Questa discussione dal titolo Crisi 2 mese???? Aiuto!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Sono due giorni che e' proprio dura!!! Il problema non è la voglia di sigaretta ma la ...
-
Crisi 2 mese???? Aiuto!!!
Sono due giorni che e' proprio dura!!! Il problema non è la voglia di sigaretta ma la fame..... la voglia di dolce... e mi rendo conto che il buco che ho dentro e' dovuto alle maledettissime...
Penso alle sigarette senza rimpianto ma mi rendo conto che mi manca qualcosa....... Ragazzi la testa è proprio dura.. non molla e nasconde le sue voglie reali con altre....
Sono due gg che sto male, mi manca qualcosa (so cos'è e non lo voglio) e sono incontrollabile... e' la prima vera crisi che mi ritrovo ad affrontare e garantisco che è dura perchè devo combattere contro me stessa e contro qualcosa di indefinibile (il bello è che apparentemente le sigarette non mi mancano).
Maledette.......
-
Riferimento: Crisi 2 mese???? Aiuto!!!

Originariamente Scritto da
dadamicky
Sono due giorni che e' proprio dura!!! Il problema non è la voglia di sigaretta ma la fame..... la voglia di dolce... e mi rendo conto che il buco che ho dentro e' dovuto alle maledettissime...
Penso alle sigarette senza rimpianto ma mi rendo conto che mi manca qualcosa....... Ragazzi la testa è proprio dura.. non molla e nasconde le sue voglie reali con altre....
Sono due gg che sto male, mi manca qualcosa (so cos'è e non lo voglio) e sono incontrollabile... e' la prima vera crisi che mi ritrovo ad affrontare e garantisco che è dura perchè devo combattere contro me stessa e contro qualcosa di indefinibile (il bello è che apparentemente le sigarette non mi mancano).
Maledette.......

OCCUPA il tempo a fare altro, esci, giardino, leggi, telefona a qualcuno per cazeggiare e intanot arriva sera.....ti direi fai delle ricette nuove ma aihme' la fame...

........anche se finche' vai a comprare gli ingredienti, finche' le fai il tempo passa!
-

soleil
vieni qua e scrivi. è che non si può fare pubblicità ma in commercio trovi una marea di prodotti dietetici ma buoni, ma buoni che non ti sembrano neanche light. coraggio dada sono in crisi anche io, se ti può consolare... è un periodo che le cose non vanno per niente bene e la voglia della sigaretta e/o del dolce è diventata più forte.........teniam oci in contatto...sarà vero che passa prima?
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Ah, la crisi del secondo mese... anche su di me si è abbattuta puntualmente.
Ti acchiappa in quel momento in cui sei ancora molto dentro il tuo ex vizio, ma la motivazione (e quel briciolo di senso di eroismo) dei primi tempi è un po' scemata.
Che fare? Sostanzialmente nulla, passa da sè. Però quando sei tanto in crisi passa di qua e scrivi, sfogati liberamente, tanto sai che qua c'è gente che ti capisce perché passa o ha passato quel che provi tu.
E se hai tanta voglia di dolce... mangiatelo! ma che sia buono eh! 
-
DAI CORAGGIO bisogna tenere duro ,smettendo di fumare si riconquista salute ,energia,autostima ,relax .Si ha bisogno delle sigarette soltanto perche' la nicotina genera astinenza ,Allen Carr scrive che fumare e' come calzare delle scarpe strette x il piacere di togliersele.Sconsigl io di mangiare dolci xche'sono questi ultimi cibi che richiamano maggiormente la nicotina,di contro arance mandarini quindi cibi aspri scacciano il fumo.
-

dadamicky
Maledette.......

I finocchi...si, hai capito bene...mangia vagonate di finocchi, sedani, verdura in genere al naturale...non entrare nel circolo vizioso della fame nervosa e del mangiare qualsiasi cosa ti capiti a tiro...
Due mesi senza fumare sono un bel traguardo, ma la meta è ancora lontana e il cammino pieno di insidie e tranelli...usa la testa e NON METTERTI MAI PIU' UNA SIGARETTA IN BOCCA!!!
NON FARLO MAI O SARA' STATO TUTTO ASSOLUTAMENTE INUTILE!!!
Auguri, ricorda che stai facendo una cosa bellissima, per te...
-
Grazie a tutti, per fortuna oggi ho avuto tantissimo da lavorare e cosi' e' passata, speriamo che vada bene anche domani. Comunque è piacevole sapere che ci sono tante persone che ti capiscono e ti sono vicine e sono soprattutto di stimolo a non mollare. Grazie ancora.
-
Tieni duro! La voglia di dolce ha preso anche me. Ti capisco davvero tanto.
Quando posso mi distraggo leggendo o uscendo (evviva i saldi!!) ma se proprio non resisto mi concedo qualche golosità.... purtroppo la mia linea ne sta risentendo (mi gonfio e sgonfio in continuazione!!) ma a me finocchi, sedano, etc... non mi sono mai piaciuti: voglio la sostanza!!!
-
condivido con te la voglia di dolce, la sera soprattutto,
guarda adesso a circa qualche minuto dalla mezzanotte mi mangerei in ordine di apparizione : crostate alla marmellata, una scatola di tegolini, buondi al cioccolato, una viennetta al cappuccino, la vecchia coppa "rica" all'amarena ( ve la ricordate? ),
i schifosissimo togo dell'autogrill oppure una bomba alla crema...
.....ALTRO CHE FINOCCHI !!!
guardate mi mangerei anche un "diplomatico" che m'ha fatto sempre schifo! ...ehehehe
ma tanto dentro casa no ho nulla di tutto questo....quindi si fantastica!
meglio che vado a dormi' ...notte a tutti.
-
Se avete più di 30 anni o in generale la tendenza a ingrassare evitate i dolci (non mi odiate ma capita a tanti di ingrassare post sigarette :-)))
-

dadamicky
Grazie a tutti, per fortuna oggi ho avuto tantissimo da lavorare e cosi' e' passata, speriamo che vada bene anche domani. Comunque è piacevole sapere che ci sono tante persone che ti capiscono e ti sono vicine e sono soprattutto di stimolo a non mollare. Grazie ancora.

un sano rimedio?? oltre agli animaletti che tu gia' hai con i qulai puoi aumentare le passeggiate.....dedi cati al giardinaggio sia in vaso che in giardino....
-

soleil
un sano rimedio?? oltre agli animaletti che tu gia' hai con i qulai puoi aumentare le passeggiate.....dedi cati al giardinaggio sia in vaso che in giardino....

Sai quale è il problema? una sorta di apatia che mi porta a fare l'indispensabile, perfino i miei cani questa settiamana non sono stati portati a spasso, e mi sento un po' verme!!!Probabilment e appena migliorerà il tempo andrà tutto bene, sai qua a sondrio e come essere in Siberia!!!
Il freddo ti toglie la voglia di fare qualunque cosa,e per fortuna che ho figli animali e lavoro se no penso che starei a letto... (probabilmente è ora che inizio gli antidepressivi!!).
ciao
-

dadamicky
Sai quale è il problema? una sorta di apatia che mi porta a fare l'indispensabile, perfino i miei cani questa settiamana non sono stati portati a spasso, e mi sento un po' verme!!!Probabilment e appena migliorerà il tempo andrà tutto bene, sai qua a sondrio e come essere in Siberia!!!
Il freddo ti toglie la voglia di fare qualunque cosa,e per fortuna che ho figli animali e lavoro se no penso che starei a letto... (probabilmente è ora che inizio gli antidepressivi!!).
ciao

niente contro gli antidepressivi che ce ne sono anche di blandi e leggeri ma credo che sei gia' abbastanza addormentata dalla crisi di astinenza, se riesci da sola a svegliarti sforzandoti di occupare il giorno in pieno e' meglio! si puo' gia fareun giro dal vivaio insiem eal cane...e cominciare, cinema, mostre, arte, manifestazioni, non te ne perdere nessuna!

la sera cascherai bella stanca in sonno profondo!
in bocca al lupo!
-
Meno male che ci sono Novembre e Nicodemo che condividono la mia linea lassista sui dolci 
Personalmente io sono anche riuscita a evitare le abbuffate da astinenza, ma sono ingrassata ugualmente. Ma in generale penso che non sia così grave avere qualche cedimento alimentare dopo poco che si è smesso di fumare. quando si sarà più tranquilli si penserà alla dieta.
Comunque i finocchi proprio no... a meno che siano coperti di besciamella e gratinati...
-

ninfadora
Meno male che ci sono Novembre e Nicodemo che condividono la mia linea lassista sui dolci

Personalmente io sono anche riuscita a evitare le abbuffate da astinenza, ma sono ingrassata ugualmente. Ma in generale penso che non sia così grave avere qualche cedimento alimentare dopo poco che si è smesso di fumare. quando si sarà più tranquilli si penserà alla dieta.
Comunque i finocchi proprio no... a meno che siano coperti di besciamella e gratinati...

Io sono sempre stata golosa. Ma quando fumavo avevo un metabolismo da far invidia. Ora che ho smesso non sono aumentata a dismisura ma di certo mi sono allargata (anche in alcuni punti giusti, però). Ancora non posso dire di essere oversize. Forse ora sono normopeso.
In realtà sono preoccupata di allargarmi perchè comunque mi concedo qualche peccato di gola in più rispetto al passato (e già cedevo allora)....però ho una natura troppo golosa e sono pigra (non amo lo sport....solo ballare)....inoltre quando mi sono preoccupata di ciò mi è venuta una sorta di crisi-depressione-nervosismo.
Ecco perchè non ci voglio pensare ora.
Per adesso quello che conta è essere non fumatrice.
-
ahaha grande Ninfadora, si sono d'accordo...ma si magari qualche kilo lo si prende pure, ma chi se ne frega poi faremo qualche esercizio fisico in piu' e smaltiamo !!
Ma si', sara' piu' facile dimagrire che smettere di fumare....e allora un cosa per volta !!! diciamo che i dolci sono per ora i nostri antidepressivi naturali !! eheh
E poi c'e' anche la riscoperta dei sapori, volete mettere !
Allora per chi vuol venire ci si vede tutti davanti alla pasticceria !!!!! tossici che non siete altro !!!! ahahaha
nicodemo
-
Attento, Nico, potrei prenderti sul serio. Nella mia città c'è una pasticceria che fa la Sainte Honorée su ordinazione al momento, una roba che non è un dolce, è un'esperienza mistica!!!
Mi raccomando ragazzi, se dovete buttarvi sui dolci che siano buoni. Sapete come si dice "Bisogna essere grandi sempre, anche nel peccato".
-
Ciao a tutti, io ho smesso dal 16.01.10 e devo dire che l'unico sostegno per me sono i dolci, mattina con cornetti (un paio), pomeriggio (schifezze varie - duplo. kinder fette al latte) e la sera al termine della cena, per sopperire alla "odiata bionda", un buon boero o monchery o rocher, insomma mi verrà il diabete sono sicuro.
p.s. bello questo forum, mi ero già iscritto nel lontano 2008 nel tentativo, non riuscito, di smettere, ma l'ho rispolverato proprio poco fa. Saluto tutti i partecipanti e mi auguro di seguirli a ruota.
-

ischilla
mattina con cornetti (un paio)
Oggi due cornettoni anche per me! Ho fatto le analisi e poi sono andata ad abbuffarmi al bar.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum