|
|||||||
| Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
paura di uscire
Oggi è il terzo giorno, è andata abbastanza bene anche "grazie" all'influenza, ma prima o poi starò meglio e andrò in giro attorniata da tabaccai. Terrò duro, soprattutto contro l'abitudine caffè passeggiata e quel che segue.
Credo che ancora domani me ne resterò tappata in casa a riordinare cassetti sgranocchiando finocchi e cercherò di trovare un supporter per farmi compagnia. Mi piacerebbe che organizzassero dei gruppi simili a quelli degli alcolisti, auto aiuto e cose del genere, sapete se esistono nel friuli venezia giulia? Già leggere questo forum però è un grande aiuto a sentirsi meno soli. Saluti, Laura |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: paura di uscire
Ciao Laura complimenti x la scelta di essere diventata nn fumatrice,ti consiglio di leggere il libro di Allen Carr :E' facile smettere di fumare se sai come farlo,io personalmente lo trovo speciale,oppure rivolgiti al centro antifumo della tua citta' presso le usl,organizzano
corsi per chi vuole smettere di fumare oltre a sedute con una psicoterapeuta. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao e benvenuta!
![]() Come dice Verdena, in genere queste attività le organizzano le ASL, informati un pò, oppure fatti un giro su Google per avere maggiori info. Comunque questo forum è di straordinario supporto: oggi è domenica e ci passa poca gente, ma da domani, vedrai che folla! ![]() Se avrai bisogno di supporto, non esitare a porre il quesito sul dorum che presto, qualcuno ti offrirà il suo aiuto in termini di esperienza e di supporto in generale. A presto e.....tieni duro! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
GRANDE LAURA...ma si che ce la fai, e' piu' semplice di quel che sembra...
anche io ti consiglio di comprare il libro di Allen Carr, io l'ho letto in 4 ore, portatelo sempre dietro e quando ti viene voglia i fumare leggilo e rileggilo....cosi' ho fatto io !! aho mi raccomando che ti controllo, eheh !!!! |
|
|
||||
|
||||
|
ciao laura, prima di tutto complimenti
hai fatto la scelta giustaanche io all'inizio avevo paura di uscire. per il primo mesetto ho cercato di evitare le uscite al pub...la birra mi stimolava la sigaretta da matti e se ci andavo tornavo a casa sempre presto. tieni duro e vedrai che andrà sempre meglio credici, è quello il segreto
|
|||
|
|||
|
Giorno 4 calma piatta
![]() Ancora qualche sintomo del raffredddoree rimango barricata, oggi pomeriggio andrò a prendere il bambino a scuola e lì non ci saranno tentazioni pericolose. Ho già letto allen carr che mi ha aiutata a smettere per tre mesi due anni fa. Precedentemente avevo provato con lo Zy.... ma ho avuto degli effetti collaterali molto più pericolosi delle sigarette, ho seguito un corso organizzato dall'asl, per la quale tra l'altro lavoro, che però non è continuato come nei programmi ed è stato sospeso. Ora ho ripreso in mano il libro di Carr e domani ho in programma una seduta in sauna sperando di sudare altra nicotina e di liberarmi il naso che, non so se è un bene o un male, non sente nessun odore a causa di sto ennesimo raffreddore. E' un piacere incontrarvi e in qualche modo stare in vostra compagnia. Laura |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Laura, benvenuta e complimenti!!!!!
Vedrai tra qualche tempo che strano effetto ti faranno i tabaccai............ ..... per quanto mi riguarda resto sempre stupito: era il negozio che frequentavo di più ...... tutti i giorni ogni mese ogni anno............ ed ora è stranissimo......... ..non entrarci per mesi e mesi................ ... a me fa sempre molto effetto questa cosa quando ci penso.............
|
|||
|
|||
|
Giorno 5: andato anche lui
Mattinata in acqua, piscina idormassaggio e tre sedute in bagno turco al tiglio. L'influenza sta passando e tutto il mondo puzza di posacenere cosa che mi fa passare ogni desiderio. E' solo mangiando, quando sono al penultimo boccone mi viene in mente che dopo non andrò in bagno a fumare e mi prende la nostalgia. Non ho voglia di fumare, puzza ed è proprio brutto da vedere, ma è come se fosse parte della giornata e mi pare impossibile che non ci sia più. Per fortuna dura un attimo: corro in bagno a lavarmi i denti, giusto per cambiare rito del dopopasto. Sto mangiando indubbiamente un po' di più ma faccio anche un bel po' di lavori di casa cosiddetti "pesanti" e vado a nuotare appena posso e uso la consolle wii di mio figlio con un programma fitness molto divertente. Speriamo basti oppure me ne preoccuperò in seguito, ho deciso di non pesarmi fino al giorno 30... se continuo ad entrare nei pantaloni. Mi sto aiutando con delle bustine, non so se posso dire il nome, è un integratore a base di griffonia, una pianta africana, che mi ha consigliato il mio medico. Non hanno effetti collaterali e non danno dipendenza (forse è solo suggestione) ma aiutano nei casi di sbalzi di umore e io credo che un po' possono funzionare, oltre al fatto che sono veramente motivata a finirla. Buonanotte e continuiamo a fare i bravi ![]() Laura
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |