|
|||||||
| Smettere di fumare Per chi vuole smettere e per chi ha smesso; un sostegno e un aiuto da chi c'è già riuscito. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Champix cosa dicono di me...
Andando in giro internet ho trovato questo,
cosa ne pensate ? Nuovo record di effetti collaterali negativi e delle morti per farmaci | Nopsych.it http://www.farmalert.it/farmalert/in...=show&id=15212 http://en.wikipedia.org/wiki/Varenicline buona giornata |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Champix cosa dicono di me...
Nico,
io non discuto che il champix non possa avere i suoi begli effetti collaterali. Io dico che a me sta facendo bene. Sono al 5 tentativo di smettere di fumare, tutti gli altri hanno miseramente fallito. Questo vedremo. Va da se che ci vuole una buone dose di forza di volontà ma quando dai di matto (e l'ultima volta l'ho fatto pensantemente) te ne strafotti della forza di volontà. Quando la fatica supera il gusto io non ci sto più. Voglio smettere di fumare ma non imolarmi sulla pira. Io non posso parlare per altri che non per me stessa. Carr è un ottimo spunto di riflessione ma non ho smesso di fumare grazie a lui. Ci sono riuscita per due mesi due volte poi al primo crollo emotivo è andata. Io sensa sigaretta e senza sostegno di altro genere sto male e non voglio stare male. Senza sigaretta e con il champix sto bene. Poi quando sarà ora di interrompere il champix vedremo. Non posso ipotecare il futuro ne per le sigarette ne per null'altro. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
anche io grazie al champix ho fatto, relativamente, poca fatica... e d'altronde se penso a tutti gli effetti collaterali della sigaretta.. può solo farmi bene smettere di fumare non credi? tieni anche presente che il champix si prende per un periodo limitato...
|
|||
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
La molecola che ho usato io è un'altra, ma veniva proposta con abbastanza leggerezza: il bupropione, o qualcosa del genere.
Mi è sembrato l'uovo di Colombo, non avevo bisogno di fumare, non avevo bisogno di mangiare, non avevo bisogno più di nulla... Quando non ho avuto bisogno di dormire ho capito che forse non faceva per me e non sono riuscita a farlo per un periodo abbastanza lungo con notevoli problemi psicologici e sociali, Probabilmente non ero la persona adatta, poiho scoperto che molte persone erano come me poco adatte, che molti muscoli cardiaci erano ancora meno adatti, finchè ora non lo usano quasi più e ci sono in corso dei processi a carico della casa farmaceutica. Mi hanno proposto il champix e ho detto di no aspettando che arrivi il momento di farcela senza appoggi e credo che quel momento sia arrivato (anche se sto settimo giorno è stato molto più duro dei precedenti e non ci ho riso molto su) Un abbraccio |
|
|
|||
|
|||
|
ok, come non detto.
nicodemo |
|
|
|||
|
|||
|
Credo che hai fatto molto bene ad informarci di quello che si dice del champix.
Ho dato uno sguardo alle informazioni, da te segnalate, su wikipedia che spiega un pò le valutazioni cliniche sull' utilizzo del farmaco e quasi tutte fanno riferimento a problemi di tipo psichiatrico, test eseguito su gli americani. Ma credo che non c' era bisogno del champix per dire che una buona parte degli americani non è tanto a posto con la testa ( v. le tante stragi di innocenti da parte di gente ritenuta il giorno prima normalissima ). Sarà sicuramente per la loro scarsa qualità di vita che diventano psichiatrici e non per il champix. A me che sono un tipo iperattivo, personalmente il champix mi da un pò di tranquillità fisica e di pace interiore, il che non guasta per godersi un pò di vita senza tanto stress quotidiano. Spero di non diventare un champix-dipendente ! ! ! Ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Non essendo un dottore............. .
l'unica cosa che mi sento di consigliare è : fatevi consigliare da qualcuno preparato, sentite comunque più pareri. Si tratta di farmaci che possono essere utili ma ovviamente hanno degli effetti collaterali che sono poi diversi da persona a persona. Io ho provato il bupropione, ho smesso molto facilmante ma ho ripreso dopo tre mesi. Con questo non me la sento di dire che non funzionino i farmaci. Credo che nel mio caso mi fosse rimasta la convinzione che stavo rinunciando a qualcosa. Credo anche che sia in questi termini il problema dei farmaci: alimentano la convinzione (il vero lavaggio del cervello) che abbiamo, di stare rinunciando a qualcosa, che stiamo faticando a smettere, che dobbiamo sostituire la stampella che ci togliamo............ Comunque............ ....... è una guerra contro la nicotina............ .e in guerra vale tutto............ Farmaci, libri, forum, gruppi di sostegno, c**o, determinazione,..... ........ TUTTO PUR DI SMETTERE!!!!!!!!! ciao Filo
|
|||
|
|||
|
Citazione:
va bene tutto pur di iniziare a smettere, smettere decisamente poi sta a noi!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Io ho trovato questa pagina informativa dove c'è il raffronto tra Champix e Zyban, che sono i due farmaci più utilizzati per smettere di fumare... Zyban e Champix a confronto per smettere di fumare
Spero a qualcuno serva...c'è qualcuno che lo usa lo Zyban? Ciao |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |