Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo Odore di fumo è all'interno del forum Smettere di fumare; L' avevo letto spesso che, dopo un pò dallo "smettimento", a diversi l 'odore di fumo dava ...
    nonnolibero non  è collegato Sani Young

Odore di fumo

L' avevo letto spesso che, dopo un pò dallo "smettimento", a diversi l 'odore di fumo dava particolarmente fastidio, ma fino a poco tempo fa non l'avevo mai provato in modo particolare.
    Da un po di giorni però non riesco ad avvicinarmi ai colleghi "praticanti" che oltre all'odore particolarmente sgradevole, avverto come un raspino in gola, che ne so, come una mancanza di fiato, è difficile da definire.
    Non riesco neanche a capire se è intriso nel vestiario od è proprio il respiro...
    Ma siamo noi ex-fumatori ad avvertire in modo particolare il problema o la stessa sensazione è provata anche dai non fumatori ?
    Ho fumato per talmente tanto tempo che non mi ricordo più neanche cosa è la normalità ...

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Riferimento: Odore di fumo

credo che siamo ritornati ad avere un olfatto "normale"; non è che siamo diventati improvvisamente particolarmente recettivi, comunque ho notato che succede anche a me
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

ma ti capita anche a te di avere quella sensazione di mancanza di respiro ?
    è strana questa cosa ...

Citazione Originariamente Scritto da nonnolibero Visualizza Messaggio
    è strana questa cosa ...
    no, non mi manca il respiro. però mi da un fastidio quasi fisico, mi fa venire in mente un posacenere sporco.....hai presente?
    e pensare che eravamo così fino a poco tempo fa.........ma come facevano a baciarci?

Eh, hai proprio ragione quante ne avrò fatte soffrire senza neanche saperlo ...
    Scherzi a parte è proprio vero che non te ne rendi conto quando fumi e quando quelle rare volte qualcuno ti diceva amichevolmente "hai fumato vero ?" quasi a dirti che l'alito non era come dire .. perfetto, magari ci inca**avamo pure !

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani Young

"hai fumato vero ?" quasi a dirti che l'alito non era come dire .. perfetto, magari ci inca**avamo pure !
    eccome!!! ricordo ancora una mia collega e il sorrisetto con cui accompagnava quelle parole...ah quanto l'ho odiata!!!

Dimenticavo ti piace il mio avatar ?

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    eccome!!! ricordo ancora una mia collega e il sorrisetto con cui accompagnava quelle parole...ah quanto l'ho odiata!!!
    Bè c'è da dire che magari un pò esagerava, secondo me facevi bene ad odiarla ...

Dimenticavo ti piace il mio avatar ?
    mi stavo giusto chiedendo a cosa fosse dovuta l'espressione confusa del tuo avatar........però è carino
    a proposito mi spieghi come si fa a mettere l'avatar?
    p.s. ma il tuo nome qual'è?

filofilato non  è collegato Sani Young

Confermo............ .

da alcuni mesi provo una sensazione nuova.............

se qualcuno mi fuma vicino non mi da fastidio, non soffro di invidia e non mi manca il respiro............
    è solo che................. ..

............sento puzza...............

non sono ancora diventato un rompipalle con i fumatori e spero di non diventarlo.......... ....
    ma puzzano..........
    non c'è altro da dire
    puzzano...........

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

è strana questa cosa ...
    A me si e piuttosto spesso. E' come se il respiro fosse "tagliato", per fortuna dura poco e si dimentica presto.
    PS: io nemmeno quando fumavo, ho mai sofferto di affanno o di fiato corto, tant'è che è sempre stata la ragione per cui ritenevo che a me il fumo non facesse male.

verdena non  è collegato Sani Young

Gia' e' cosi' il fumo e' puzzolente, anche a me da'fastidio quando qualcuno fuma x questo motivo.Senza contare che la puzza rimane in bocca x molto tempo ,e' fastidioso parlare con una persona che ha fumato perche' l'alito e'puzzolente.

diano_thereturn non  è collegato Sani New

Io invece sono anomalo: non mi da fastidio l'odore di fumo nei vestiti altrui e anzi baciare un fumatore mi piace tantissimo. Mi piaceva prima quando non fumavo, più indifferente da fumatore (non lo sentivo più molto evientemente), è tornato a piacermi adesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.