Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Ma voi non fate sogni strani?

1. Registrato da
    15/04/2008

Ma voi non fate sogni strani?

e non parlo solo del fatto che magari state fumando senza accorgervene....

Tutte le volte che ho provato a smettere di fumare (e stavolta siamo a 4 mi pare) a ridosso del primo mese comincio a fare sogni allucinanti. Non incubi, ma magari mi perdo in paesi della sicilia e non ricordo dove ho parcheggiato, mi rimetto con l'ex marito dal quale sono separata da quasi 20 anni ma voglio tentermi anche l'attuale fidanzato, noleggio auto che se non trovi parcheggio le puoi mettere nell'apposita borsetta e portartele al seguito. A parte la stranezza o meno dei sogni la cosa che mi stupisce che nei 25 anni in cui ho fumato ho sempre sognato pochissimo mentre la mia attivit onirica da non fumatore meglio della notte degli oscar!

2. # ADS
    Ma voi non fate sogni strani?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    20/11/2009

Riferimento: Ma voi non fate sogni strani?

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    e non parlo solo del fatto che magari state fumando senza accorgervene....

Tutte le volte che ho provato a smettere di fumare (e stavolta siamo a 4 mi pare) a ridosso del primo mese comincio a fare sogni allucinanti. Non incubi, ma magari mi perdo in paesi della sicilia e non ricordo dove ho parcheggiato, mi rimetto con l'ex marito dal quale sono separata da quasi 20 anni ma voglio tentermi anche l'attuale fidanzato, noleggio auto che se non trovi parcheggio le puoi mettere nell'apposita borsetta e portartele al seguito. A parte la stranezza o meno dei sogni la cosa che mi stupisce che nei 25 anni in cui ho fumato ho sempre sognato pochissimo mentre la mia attivit onirica da non fumatore meglio della notte degli oscar!

stai per caso prendendo il champix? perch l'aumento dell'attivit onirica e soprattutto il fatto di ricordarsi i sogni fatti, un effetto tipico del champix.......
    se invece non lo prendi non lo so
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

4. Registrato da
    15/04/2008

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    stai per caso prendendo il champix? perch l'aumento dell'attivit onirica e soprattutto il fatto di ricordarsi i sogni fatti, un effetto tipico del champix.......
    se invece non lo prendi non lo so
    si che lo prendo....
    ma l'aumento del ricordo dei sogni successo tutte le volte che ho smesso di fumare....
    non sono abituata a tanto ossigno!

5. Registrato da
    20/11/2009

si che lo prendo....
    ma l'aumento del ricordo dei sogni successo tutte le volte che ho smesso di fumare....
    non sono abituata a tanto ossigno!
    quante volte hai provato a smettere di fumare? e quanto durata ogni volta?
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

6. Registrato da
    15/04/2008

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    quante volte hai provato a smettere di fumare? e quanto durata ogni volta?
    questa la 4 o 5 addirittura ed sempre stato tra le 3 sett e i 2 mesi

7. Registrato da
    15/02/2010

questa la 4 o 5 addirittura ed sempre stato tra le 3 sett e i 2 mesi
    Posso permettermi di chiederti cos' che ci spinge a ricominciare a fumare quando la dipendenza fisica ormai cessata?
    Se non vuoi rispondermi lo capisco, no problem...

8. Registrato da
    15/04/2008

Citazione Originariamente Scritto da toscanajones Visualizza Messaggio
    Posso permettermi di chiederti cos' che ci spinge a ricominciare a fumare quando la dipendenza fisica ormai cessata?
    Se non vuoi rispondermi lo capisco, no problem...
    il fatto che la dipendenza psicologica sia pi forte di quella fisica.....
    qualsiasi risposta io ti dia stupida vista dal punto di vista razionale. L'anno scorso erano quasi due mesi che non fumavo e il mio fidanzo mi ha mollata dopo 5 giorni di ricovero suo in clinica psichiatrica e si e mezzo con una anoressiaca che aveva tentato il suicidio conosciuta li. Le volte prima erano comunque momenti di crisi o per il lavoro o personali. Fumare ha risolto le crisi? No, ma nel momento in cui te ne frega ne di te stesso e ne del mondo che cavolo vuoi che t'importi del fatto che la dipendenza fisica sia passata?

9. Registrato da
    15/02/2010

il fatto che la dipendenza psicologica sia pi forte di quella fisica.....
    qualsiasi risposta io ti dia stupida vista dal punto di vista razionale. L'anno scorso erano quasi due mesi che non fumavo e il mio fidanzo mi ha mollata dopo 5 giorni di ricovero suo in clinica psichiatrica e si e mezzo con una anoressiaca che aveva tentato il suicidio conosciuta li. Le volte prima erano comunque momenti di crisi o per il lavoro o personali. Fumare ha risolto le crisi? No, ma nel momento in cui te ne frega ne di te stesso e ne del mondo che cavolo vuoi che t'importi del fatto che la dipendenza fisica sia passata?
    Capito,grazie.

10. Registrato da
    31/05/2009

.... nel momento in cui te ne frega ne di te stesso e ne del mondo che cavolo vuoi che t'importi del fatto che la dipendenza fisica sia passata?
    Si sono perfettamente d'accordo, certe volte ci vuole anche un p di fortuna per farcela, la tranquillit d'animo fondamentale ....

11. Registrato da
    29/01/2010

Io ricordo benissimo come quando perch ho ricominciato le due volte che considero di aver veramente smesso: Per aggiungere gratificazione a una bellissima serata continuata in una bellissima notte (non occorre che specifico vero?) e la seconda a un funerale all'uscita dalla chiesa. Tutte e due le volte ho creduto che fosse quella di un momento giusto, che non avrei ricominciato... Non sar mai un non fumatore o un fumatore occasionale, ormai lo so e me ne ricorder.
    Laura

12. Registrato da
    31/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da lauramik Visualizza Messaggio
    Io ricordo benissimo come quando perch ho ricominciato le due volte che considero di aver veramente smesso: Per aggiungere gratificazione a una bellissima serata continuata in una bellissima notte (non occorre che specifico vero?) e la seconda a un funerale all'uscita dalla chiesa. Tutte e due le volte ho creduto che fosse quella di un momento giusto, che non avrei ricominciato... Non sar mai un non fumatore o un fumatore occasionale, ormai lo so e me ne ricorder.
    Laura
    Pefetto Laura hai centrato il nocciolo della questione, la guardia si abbassa, spesso volutamente, proprio in presenza di grandi emozioni.
    L'acool un'altro grande pericolo, ma l la questione che sbocca le difese, come aprire il cancello al nemico.

13. Registrato da
    05/03/2007

per quanto riguarda i sogni, confermo anch'io di fare sogni strani che prima che smettessi (un mese fa) non facevo, anzi non sognavo proprio. Aggiungo di dormire molto meno rispetto a prima.

14. Registrato da
    24/01/2010

Confermo che anch' io, da quando uso il champix, faccio tanti bei sogni abbastanza strani.
    Me lo conferma anche mia moglie, che da una settimana ha iniziato anche lei con il champix.
    Mai nessuno che in sogno mi da una sistina vincente al superenalotto ! ! !
    Comunque quando sogniamo, champix o meno, io e mia moglie ci alziamo con un umore pi positivo del solito.
    Vuoi vedere che tra un p ci alluciniamo con il champix e incominciamo a vedere gli angeli ?
    Mah ! ! !

15. Registrato da
    31/05/2009

Eh si, stupefacenti questi vostri sogni ...

16. Registrato da
    16/12/2009

Confermo il fatto che ultimamente ricordo i sogni che faccio e che sono sogni strani.
    Ma pu darsi che sia solo un periodo agitato.
    Ah, dormo sicuramente di pi di prima!
    Non ho preso champix e sono entrata nel 3 mese.
    Buon finesettimana a tutti!

17. Registrato da
    02/01/2019

Re: Riferimento: Ma voi non fate sogni strani?

Io non ho mai preso lo champix, ma vi confermo che faccio sogni assurdi, sogno almeno il doppio di prima, visto che da fumatore praticamente non sognavo.