Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: 28 giorni senza... 8 giorni senza..... Il sesso.

1. Registrato da
    22/02/2010

Esclamazione 28 giorni senza... 8 giorni senza..... Il sesso.

Ciao a tutti! Ho 22 anni e sono dipendente almeno da quando ne avevo 16..
    Ho smesso svariate volte, e solo una con convinzione 2 anni fa.. Durò sei mesi ma poi ricominciai a causa di debolezza e crisi personale.

Ora sono 28 giorni che non fumo, ma solo 8 senza nicotina.. Ho usato Nicorette 4mg per le prime 3 settimane... Ora zero nicotina ma solo tante gomme alla menta...

Nonostante sia straconvinto e sappia inoltre che la dipendenza dovrebbe essere cessata dopo una settimana (..è cosi?) mi viene voglia di fumare almeno una volta al giorno..

Ho una paura incredibile di farmi fregare ancora una volta... Consigli? Supporto morale ?

IN OGNI CASO VORREI SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DEL SESSO...
    Non credo come ho letto in altri posts che il sesso faccia venire voglia di tornare a fumare.. Io lo faccio ogni giorno con la mia ragazza che abita con me, lei non fuma e io ero abituato a fumare la SACRA sigaretta post-orgasmo.. Ma dopo pochissimo mi sono reso conto che potevo farlo più a lungo a causa del migliore fiato, che avevo un erezione molto migliore nonostante anche prima non avessi problemi, e che la stanza profuma di sesso dopo averlo fatto hahah... Che a prescindere da quello che pensate è oggettivamente migliore della puzzaccia di fumo..

PERCIO' SE AVETE PAURA CHE NON VI GODRETE PIU' IL SESSO ALLO STESSO MODO, ASPETTATE 1-2 SETTIMANE E VEDRETE CHE SCOPRIRETE IL PIACERE DI TROMBATE ANCORA MIGLIORI DI PRIMA...!!!!!

2. # ADS
    28 giorni senza... 8 giorni senza..... Il sesso.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/04/2008

Riferimento: 28 giorni senza... 8 giorni senza..... Il sesso.

Con la voglia di fumare ci dovremo convivere per sempre, mi sa.
    Preso atto di questo ci saranno momenti migliori in cui sarà normale non fumare e manco ci penseremo e momenti in cui saremmo disposti a cedere il mignolo della mano destra per una paglia.
    Credo che esserne consapevoli aiuti. Per il resto è tutta farina del nostro sacco.

4. Registrato da
    25/02/2009

Ciao e benvenuto........... ......

vai avanti così che la voglia di fumare diminuirà ancora fino a diventare un ricordo.............

ciao
    FIlo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

5. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Con la voglia di fumare ci dovremo convivere per sempre, mi sa.
    Confermo.
    Oggi, riunione. Durante la pausa, uno si accende il sigaro e io, per curiosità, gli chiedo quanti ne fuma al giorno. Lui mi risponde e mi dice che comunque sono molti meno delle sigarette che fumava prima. Dopo aver smesso per un anno e mezzo, erano 12 anni che fumava il toscano....
    Si inserisce un altro nella conversazione e dice che lui dopo 5 anni che aveva smesso, a causa di una giornata di particolare stress lavorativo, aveva tranquillamente ripreso......
    Io, che sono a poco più di un anno, mi sono sentito, per un momento, terribilmente a rischio.............

6. Registrato da
    10/11/2009

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Confermo.
    Io, che sono a poco più di un anno, mi sono sentito, per un momento, terribilmente a rischio.............
    nooooooooooooooooooo ooooooooo
    dette da te certe cose fanno veramente paura! a rischio tu???....allora noi,poveri neofiti all'inizio di questa terribile scalata???
    ma va'!sono sicura che hai esagerato....dillo,p er favore,che hai esagerato e che non ti sei sentito per niente a rischio

7. Registrato da
    29/01/2010

Credo che abbia ragione baffo, si sente a rischio. Chi ha mentito è quello che ha detto che ha "tranquillamente " ripreso. E' tornato a contarsi balle e non ha voglia di rifare fatica e siccome invida baffo l'ha voluto ferire. Provo pena per lui perchè è un passo indietro a me.
    Laura

8. Registrato da
    17/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da lifemary Visualizza Messaggio
    nooooooooooooooooooo ooooooooo
    dette da te certe cose fanno veramente paura! a rischio tu???....allora noi,poveri neofiti all'inizio di questa terribile scalata???
    ma va'!sono sicura che hai esagerato....dillo,p er favore,che hai esagerato e che non ti sei sentito per niente a rischio
    Ahahahahaha!!!!
    Mi hai fatto morire......
    Dai, non ti preoccupare, ho detto "solo per un momento" mi sono sentito....

9. Registrato da
    16/12/2009

Citazione Originariamente Scritto da lauramik Visualizza Messaggio
    Credo che abbia ragione baffo, si sente a rischio. Chi ha mentito è quello che ha detto che ha "tranquillamente " ripreso. E' tornato a contarsi balle e non ha voglia di rifare fatica e siccome invida baffo l'ha voluto ferire. Provo pena per lui perchè è un passo indietro a me.
    Laura
    Cara Laura,
    sottoscrivo!
    Anche a me è capitato di ricevere commenti di ex-exfumatori che hanno ripreso dopo tanti anni e in sordina mi lanciano il messaggio : "tanto è inutile, ci ricascherai".
    Però io invece conosco personalmente ex fumatori felici che non hanno mai più ripreso ed è a questi ultimi che mi voglio ispirare!!!!

10. Registrato da
    05/07/2008

Ho smesso da 20 mesi e ne sono sempre felice

Proprio perché non sono più una fumatrice attiva da pareecchi mesi, mi sento a rischio nei momenti in cui faccio fatice a ricordare gli aspetti negativi di quella vita.

La vita da quando ho smesso è decisamente più bella! Sono meno stressata, mi ammalo meno, ho cambiato altre abitudini e in molti mi dicono che sembro ringiovanita.

Epperò ci sono ancora sofferenze, frustrazioni e noia a momenti... e ora che il ricordo della bocca incatramata, della tosse cronica, del tanfo stantio su indumenti e capelli, del colorito smorto in viso, ecc... sono lontani... a volte penso che potrei fumare una sigaretta.

..........

............

Beh, dopo un attimo sorrido e dico... no

Posso dibattere ogni sorta di argomento. La semplice verità è che...
    Sto meglio senza.

11. Registrato da
    24/01/2010

Citazione Originariamente Scritto da harp Visualizza Messaggio
    Ho smesso da 20 mesi e ne sono sempre felice

Proprio perché non sono più una fumatrice attiva da pareecchi mesi, mi sento a rischio nei momenti in cui faccio fatice a ricordare gli aspetti negativi di quella vita.

La vita da quando ho smesso è decisamente più bella! Sono meno stressata, mi ammalo meno, ho cambiato altre abitudini e in molti mi dicono che sembro ringiovanita.

Epperò ci sono ancora sofferenze, frustrazioni e noia a momenti... e ora che il ricordo della bocca incatramata, della tosse cronica, del tanfo stantio su indumenti e capelli, del colorito smorto in viso, ecc... sono lontani... a volte penso che potrei fumare una sigaretta.

..........

............

Beh, dopo un attimo sorrido e dico... no

Posso dibattere ogni sorta di argomento. La semplice verità è che...
    Sto meglio senza.
    Io non so come eri prima, ma dal tuo scrivere si vede che trasudi solarità interiore.

Quanto sogno essere a tale periodo senza siga !

Mi auguro che anch' io diventi un carattere sempre più solare di quello che sono oggi

12. Registrato da
    05/07/2008

Grazie caro

Ti auguro succeda presto! da quanto hai smesso? (Scusa, sono stata assente) In ogni caso complimenti per la tua decisione di investire su di te. Te lo meriti

13. Registrato da
    24/01/2010

Grazie caro

Ti auguro succeda presto! da quanto hai smesso? (Scusa, sono stata assente) In ogni caso complimenti per la tua decisione di investire su di te. Te lo meriti
    Come inserito nel post di ieri in fumatore pazzo, sono ad appena 5 dì senza siga, dopo aver preso uno scivolone la settimana scorsa a 7 gg che ero senza siga.
    Pazienza, punto e a capo !

L' importante è raggiungere l' obiettivo di smettere completamente !

14. Registrato da
    05/07/2008

Tu ora non fumi.

E' questo che conta.

Prendila una mezzora alla volta

E' fattibile in questo modo

15. Registrato da
    05/07/2008

e congratlazion per i tuoi 5 giorni di libertà!
    Sono un capitale preziosissimo

16. Registrato da
    24/01/2010

Tu ora non fumi.

E' questo che conta.

Prendila una mezzora alla volta

E' fattibile in questo modo

Grazie per l' incoraggiamento !

Effettivamente bisogna guardare avanti per raggiungere un obiettivo, ma uno sguardo su dove eri e dove sei, serve a capitalizzare una piccola tappa.

Chi l'avrebbe mai pensato di stare senza siga per 5 gg consecutivi ? Sino ad un mese fa era una chimera !

Perdonami harp se mi sono perso qualcosa, ma cosa intendi con " prendila una mezzora alla volta ?

17. Registrato da
    05/07/2008

Fai bene a gioire del traguardo!

Con quella frase intendevo dire che il bello dello smettere di fumare sta proprio anche nel godersi la soddisfazione, ogni mezzora, ogni ora (come preferisci) di essere liberi!

Ti senti a disagio, i primi giorni sei in astinenza (nervoso, testa vuota...) poi ti senti triste, quasi in lutto... ma fumare non è la soluzione! E' solo risprofondare nel problema per non vederselo davanti!

E così vai avanti, un secondo, un minuto dopo l'altro e respiri a fondo. Non potrà che andar meglio, si torna a vivere davvero.

E ogni mezzora puoi festeggiare. Gaurdarti allo specchio con orgoglio, a testa alta. 'Sono stato bravo e ce l'ho fatta fin qui'.

Per questa mezzora, per questa giornata, per questi 5 minuti (quando la crisi si fa sentire) io scelgo di non fumare.

Forza e bravissimo

18. Registrato da
    24/01/2010

Harp, fatti sentire più spesso, i tuoi scritti mi danno tanta motivazione in più e sopratutto una grinta maggiore.

Complimenti davvero per il tuo percorso e di come lo hai affrontato !

Metticelo cortesemente ( compatibilmente con i tuoi impegni quotidiani ), a disposizione di noi "reclute" poichè, come ben sai, è un percorso fatto di alti e bassi.

Ancora grazie, harp.

Miki.

19. Registrato da
    10/11/2009

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha!!!!
    Mi hai fatto morire......
    Dai, non ti preoccupare, ho detto "solo per un momento" mi sono sentito....
    ah meno male....mi sento meglio

20. Registrato da
    05/06/2006

un mio amico, che una volta smise per 3 mesi ma poi ci ricascò, mi dice sempre che ricordare a tutti a ogni mesiversario di aver smesso di fumare è un chiaro sintomo di non esserne fuori del tutto. ok, può essere, probabilmente non ne saremo mai fuori del tutto. ma a me ricordare i miei traguardi aiuta molto. pochi giorni fa ho passato il quarto mese senza nemmeno un tiro. ne vado fierissima. che quella del mio amico sia solo invidia?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

21. Registrato da
    29/01/2010

Io accetto i consigli sul non fumare solo da chi non fuma più. Sembra una banalità ma molto spesso ascoltiamo chi ci è ricascato o chi non ha nemmeno mai provato a fumare.
    Oggi va molto meglio di ieri anche se la mia strada è lunga e ho ancora un bel po' di salita da fare, però sull'avere il dono di un carattere solare ho dei forti dubbi, almeno per me. Anzi, ero molto più solare e disponibile fumando, forse ho cominciato proprio per entrare in un gruppo in quanto di carattere sono piuttosto selvatica.
    Quindi sarò un po' musona e polemica e solitaria senza dovermi nascondere dietro a una "nuvola" di normale mediocrità.
    Oggi c'è un sole splendido e appena posso me ne vado sola soletta a camminare nel bosco.

Orgogliosamente vostra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima