sei un angeloOriginariamente Scritto da lauramik
ma intanto non sono sul piedistallo e non ho nessuna voglia di salirci.......voglio restare in mezzo a voi a combatere meglio. non non mi è passata affatto, anzi sta aumentando.
![]()
Ora che ti scrivo sarà già passata vero? Perchè passa, ossì che passa, è passata tutte le volte in sti tre mesi e passserà anche questa. E' uno di quei giorni, o paio di giorni, che sono da segnare com eneri neri, che all'inizio erano più frequenti e a cui ora non sei più abituata. Il periodo stressante non migliorerà se fumi, lo sai benissimo come lo sappiamo tutti e se ricominci ferisci soprattutto te stessa. Non ne vale la pena per niente e per nessuno.
Stai sul tuo piedistallo dei tre mesi che noi che siamo sotto ti guardiamo con ammirazione.
Laura
sei un angeloOriginariamente Scritto da lauramik
ma intanto non sono sul piedistallo e non ho nessuna voglia di salirci.......voglio restare in mezzo a voi a combatere meglio. non non mi è passata affatto, anzi sta aumentando.
![]()
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Passerà passerà, sono passate crisi peggiori, ne sono sicura.
Ieri mio figlio ha portato a casa una verifica orrenda e la maestra mi ha detto che non devo sgridarlo, che l'autostima, che la fiducia, che la responsabilizzazione ecc ecc. Allora sono stata calma e autorevole, abbiamo parlato e..poi..volevo punirlo fumandomene una di nascosto, così impara, che sta fatica io la faccio anche e soprattutto per dargli l'esempio che si può cambiare e migliorare..
Poi sono rinsavita, è passata perchè grazie a dio non ho mai tenuto le sigarette a portata di mano e il marito puzzone non era ancora rientrato. Ho deciso che sta sigaretta me la fumerò quando si laureerà (è in quinta elementare ed è un filino zuccone).
Al solito..testa alta che siamo nella cacca fino al collo!
Laura
si ci siamo dentro fino al collo.........
è un periodo nero, in casa le cose stanno andando sempre peggio, non faccio altro che litigare e rendergli e rendermi la vita impossibile......... ....![]()
fumare mi farebbe stare meglio? non lo so...sicuramente calmerebbe la tensione
Ma allora c'è qualcosa nell'ariaOriginariamente Scritto da azzurra59
non è possibile che siamo tutte in crisi
e gli uomini come vanno????? Probabilmente loro meglio....
noi sentiamo di più pure i cambi di stagione
![]()
non è questione di cambi di stagione. ma di cambi di vita. nel mio caso specifico sai la guerra sorda e subdola di chi non riesce a rassegnarsi del fatto che non sei il centro dell'universo (nella fattispecie io) e che gli altri (nella fattispecie l'altro) nomn ruota intorno a te. e questo porta musi, litigi, ripicche eccetera ecceteraOriginariamente Scritto da dadamicky
Io confesso:
quattro anni fa ho smesso per 4 mesi circa, in casa c'era il gelo assoluto, non si litigava perchè si faceva in modo di non vedersi. Fattostà che per la prima volta baciai (!) un non fumatore. Mi chiesi a lungo come continuare, cosa fare, intervenne una disgrazia, un lutto in famiglia e come avevo detto in un altro post al funerale ne fumai una, poi la sera un'altra, poi il giorno dopo altre ancora e il non fumatore svanì, forse ritenevo di non meritarmelo più?
Quindi? Io temo che qualcuno per smettere debba tirare fuori una parte di sè che è rimasta nascosta e che magari non piaccia a chi non l'ha mai vista pur standoci accanto per così tanto tempo. In fondo persino noi stessi a volte non ci riconosciamo. La soluzione non ce l'ho, mi spiace. Io so che sono stufa di nascondermi dietro a qualcosa di così puzzolente, sia io che chi mi è vicino dobbiamo imparare a conoscere questa "nuova" Laura senza averne paura (e io ne ho più di lui)
Profondamente terrorizzata, Laura![]()
![]()
cara laura sono spaventata anche io. non solo dal fatto che non mi aspettavo che la voglia di fumare si riaffacciasse così prepotente e che mi prendesse in contropiede, ma anche e soprattutto dal fatto che mi sto rendendo conto che la mia vita sta prendendo una piega che non mi piace, che col fumo non ha niente a che vedere, che ha radici più antiche, ma che in questi ultimi tempi non sto riuscendo a gestire
Allora, io mi sono data questa risposta, vale per me vedete se può esservi d'aiuto.
Il fumo non calma i nervi, ma il non fumare fa entrare in crisi e si altera anche l'umore e si vede tutto in maniera spropositata. Questa cosa passerà e si ritornerà normali è ora che siamo anormali. Abbiamo fumato tanto e per tantissimi anni e non fncl carr e il suo essere felici non fumari da subito. Io ho trovato giovamento con la fluexetina. Siccome l'ultima volta che ho smesso di fumare ho dato pesantemente di matto ho ricominciato 3 settimane prima del champiz con mezza pastiglia. Ok io sono matta e questo è un problema mio ma sicuramente in farmacia ci saranno prodotti omeopatici che hanno un effetto "antidepressivo" ci mettono un po' a fare effetto ma aiutano.
e per distravi venite a coltivare l'isola su fb che servono rinforzi!"
Donneeeee! leggo i vostri post con simpatia e curiosità anche se non sempre vi capiscocioè (sono io), che non capisco i vostri ragionamenti. Però secondo me, siete tutte bravissime! e continuate così.
Siete tutte bellissime nel vostro modo di interagire tra di voi, di scambiarvi info e di raccontare un po' la vostra vita quotidiana.
Abbiate pazienza, chi più chi meno, ma siete ancora in crisi di astinenza, fatevi coraggio, prima o poi tutto passa e vi sentirete molto meglio. Anzi, ne riderete di questi vostri periodi "no". Un caro saluto a tutte e mantenete il punto con risolutezza.
grazie caro baffo.....carina questa cosa che non ci capite...ma purtroppo è molto vera...il che in forum può anche andare bene, il problema è quando succede nella vita di tutti i giorni.......
Grazie vedremo di resistereOriginariamente Scritto da baffo54
![]()
Donna sull'orlo di una crisi di nervi Ninfadora, presente!
Quanto sia poi dovuto al fumo, dopo un anno ancora non l'ho capito. Nel mio caso credo che sia dovuto più alla sfiga che altro. Ma quello che più mi imbestialisce è che, dopo tutto questo tempo, la crisi mi faccia subito pensare al fumo. Ma che caspita, con tutte le cose più piacevoli e sane con cui potrei premiarmi/consolarmi perché penso proprio a quello???
Per ora resisto, un giorno dopo l'altro. Prima o poi, mi dico, o passa la voglia o passa la sfiga.
Originariamente Scritto da ninfadora
non vorrei deluderti ma è più facile che passi la sfiga. ieri riflettevamo con una amica che sta smettendo (con una sigaretta ogni tanto fumata peggio che al liceo tra un senso di colpa ed uno di rabbia) che è ancora un pensiero costante. lei una ogni tanto la fuma io persevero. e quando entro in crisi e mi deprimo per i miei problemi e mi in***** mi dico: ma perchè non me la posso fumare una?????????????
Beh, se davvero passasse la sfiga, mi potrei anche tenere la voglia e farci la firma!
Io in questo anno non ho più toccato una sigaretta, ma a volte mi verrebbe voglia di provarne una; magari mi fa schifo e io non lo so...
non farlo, ninfa.........ho paura che faccia tutt'altro che schifo.........Originariamente Scritto da ninfadora
![]()
Non proverò, per ora, perché non mi fido ancora di me stessa. Però non so... non sa di pizza, nè di nutella... nemmeno di erba appena tagliata... non ha l'aspetto di George Clooney... e se fosse davvero un bluff? Come il punto G???![]()
ciao mi raccomando neanche un tiro ,nn esiste una sola sigarettanessuna oppure un pacchetto al giorno come una volta.Domani faro'14 mesi da nn fumatore il vero piacere e' non fumare perche' quando ero fumatore nn c'era nessuna soddisfazione ,ora si'.I nn fumatori hanno una marcia in piu'.
Non vorrei mettermi a risolvere i problemi del cuore, ma una buona strada è quella di mettersi a tavolino e giocare a carte scoperte, con molta diplomazia e con l' interesse reciproco di soluzionare le divergenze , anche a costo di convergenze forzate ma condivise.Originariamente Scritto da azzurra59
Così ho risolto con mia moglie la prima e grande discussione poi sfociata nella ricaduta,quella scritta in un altro post.
Azzurra, come si sta male dopo una ricaduta !
Io mi sono sentito davvero male, tanto fisicamente , quando e sopratutto moralmente e figurati ero ad appena una settimana senza siga.
E poi, AZZURRAAAAAAAAA, TI VOGLIAMO UN MONDOOOOOOOOOOO DI BENEEEEEEEEE, NON ABBANDONARCIIIIIIIII II.
Eccolo, ci mancava questa. Ieri sera litigata da manuale, recriminazioni e minacce e per due volte ho gridato "dammene una" che tanto sta mia fatica non interessa a nessuno. Però non me l'ha data quell'una, e ora ne sono contenta perchè già stamattina mi sento una schifezza per aver urlato e sbraitato e se avessi anche ceduto starei ancora peggio.
Ecco, devo concentrarmi a pensare che potrei stare peggio di come sto e vi assicuro che sto veramente giù.
Spero che non mi escano le lacrime nei momenti meno opportuni e penserò intensamente che domani sono 5 settimane e in questo non sto fallendo.
Grigia e piovosa
Laura
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||