MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo 2 mesi di attesa è all'interno del forum Smettere di fumare; Buongiorno, mi chiamo Marco,ho 29 anni e ho smesso di fumare il 23 gennaio, quindi ieri ho ...
    marcopolo1981 non  è collegato Sani All

2 mesi di attesa

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno,

mi chiamo Marco,ho 29 anni e ho smesso di fumare il 23 gennaio, quindi ieri ho festeggiato i 2 mesi. Vi leggo da quel giorno ma adesso sento la necessità di portare anche la mia di testimonianza... magari serve a qualcuno come le vostre servono a me...

Fumavo da 14 anni, non ho mai, prima di questa volta, pensato di smettere; anzi io ero uno di quelli che scoraggiava chi cercava di smettere...(mea maxima culpa).

Mio padre ha smesso 21 anni fa, dopo aver fumato per 35 anni, andando in un centro di ipnoterapia. Nonostante fosse molto diffidente, quando è uscito dalla prima seduta, non sentiva più il bisogno psicologico di fumare e le crisi fisiche sono state lievi e brevi...

L'esperienza di mio padre mi ha sempre fatto pensare che anche io avrei potuto smettere andando li... ci sono andato il 23 gennaio perchè ormai fumavo 40 sigarette al giorno e i mal di testa erano insopportabili a volte.

Beh, NON ha funzionato, proprio per niente... e questa cosa mi ha fatto infuriare così tanto che ho deciso di smettere da solo e farmi il giusto iter di redenzione.

Le prime settimane sono state fisicamente dure, le altre sono mentalmente avvilenti a volte, ma superabili se si pensa che prima o poi finiranno... e qui sta il mio problema... ho letto il libro di Carr (3 volte, mi ha aiutato ma non così tanto, più voi sinceramente) e lui dice che se si aspetta il giorno "della rivelazione", questo non verrà mai, ma io non riesco a farne a meno, se smetto di pensare che questa tortura prima o poi finirà, ricomincio subito, voi cosa ne pensate?

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Riferimento: 2 mesi di attesa

Citazione Originariamente Scritto da marcopolo1981
    voi cosa ne pensate?
    Che ormai le crisi di astinenza hanno i giorni contati!
    Ogni tanto, ma solo ogni tanto, si ripresenteranno sempre con minore frequenza e intensità, abbi ancora un pò di pazienza.
    Comunque, bravissimo e benvenuto sul forum che, effettivamente, è uno strumento utilissimo per essere supportati e confrontarsi su quanto (ci) accade quando decidiamo di smettere con questo brutto vizio (brutto soprattutto perchè fa male alla salute).
    Dopo due mesi, la strada che è sempre stata in salita, comincia ad andare in discesa e presto, vedrai, starai veramente meglio. Complice l'arrivo della bella stagione, fai attività fisica e goditi - se puoi - l'arrivo della primavera, respirando a pieni polmoni.
    Tienici informati sugli sviluppi.

filofilato non  è collegato Sani All

Bravo, bravissimo Marco.

Complimenti e benvenuto.

Quello del giorno della rivelzione è l'aspetto che ho forse vissuto meno del libro nel senso che non sono sicuro di cosa ho provato o provo.

SE lo ho provato, direi che non è stato un momento o un giorno ma piuttosto un periodo.

in che senso............

nel senso che i primi mesi ero convinto e sereno nel non fumare ma mi sentivo a rischio, diciamo incredulo di riuscirci, mentre poi da una certa data in poi (che non saprei nemmeno definire con certezza) ho cominciato a provare maggiore sicurezza e la speranza di non ricaderci è aumentata accompagnata dalla piccola nascente certezza di farcela.

Ad ora non mi sento certo di non fumare mai più, ma non ho praticamente più crrisi di astinenza o "voglia" di fumare.

Al fumo penso quasi solo quando scrivo sul forum o quando vedo qualcuno fumare ma ci penso tristemente per lui e felicemente per me.

Dai che andrà sempre meglio!!!!!!

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

nicodemo3000 non  è collegato Sani All

Grande Marco,
    abbiamo praticamente fatto lo stesso percorso, anche io 33 anni 15 anni di fumo e due mesi e mezzo che ho detto basta.
    Anche io ho smesso leggendo il libro di CArr,
    la morale del libro non sta nel "promettere il giorno della rivelazione"
    e quindi alimentare false speranze;
    questo causerebbe nella nostra testa un conto alla rovescia, inutile e doloroso...che non farebbe altro che prolungare l'astinenza psicologica.
    Ma la vera rivelazione tua e mia sta nel fatto di aver raggiunto i due mesi senza fumare, di aver vinto una dipendenza, di avere due ***** sotto, di aver vinto una battaglia che il 70 per cento dei fumatori non vince e NOI CE L'ABBIAMO FATTA !!!
    La nostra fortuna e' di saper cosa vuol dire fumare e cosa vuol dire smettere di fumare !!! Pensa un non fumatore che rischio corre....eheheh
    Ormai siamo fuori....viva la vita.....pensiamo ad altro !!!!
    saluti cla

diano_thereturn non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da marcopolo1981
    Buongiorno,
    ho letto il libro di Carr (3 volte, mi ha aiutato ma non così tanto, più voi sinceramente) e lui dice che se si aspetta il giorno "della rivelazione", questo non verrà mai, ma io non riesco a farne a meno, se smetto di pensare che questa tortura prima o poi finirà, ricomincio subito, voi cosa ne pensate?
    Il nove aprile sarà un anno e mezzo che ho smesso di fumare e ad oggi non ricordo nemmeno più di aver avuto la "rivelazione" (sono uno che ha smesso grazie al libro di Carr), quello che so è che fino al quarto mese sono stato all'erta perchè la sensazione di poter ricominciare era presente, dopo di che è passata. Adesso è una pacchia, passo intere giornate senza che mi vengano in mente le sigarette e le volte in cui ci penso, perchè magari qualcuno mi sta fumando a fianco o faccio caso a qualcuno che prende le sigarette al distributore, è un pensiero neutro e senza voglia.

P.S. Le uniche volte in cui ho ancora tentazione sono durante la fase "ascendente" di una forte sbronza e infatti mi è capitato di fare qualche tiro negli ultimi mesi. Tiri che non hanno lasciato nessuno strascico, effettivamente (causati dall'alcol ma non "memorizzati" anche grazie all'alcol).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft