..io non ti aiuto ..che son messo come te. però un bacio che viene dal cuore te lo do.
Per aiuti più sostanziosi tocca aspettar l'arrivo di qualche illuminato veterano ..che abbia superato chessò gli otto mesi.
sono quattro mesi che non fumo, e, a parte il peso che oscilla tra i 2 e 3 kili in più (sto iniziando a farmene una ragione) devo dire che tutto il resto va bene.. oggettivamente il mio aspetto è migliorato, ho la pelle più rosea e più liscia, le rughe si sono attenuate (forse anche per via dei 2/3 kili in più) ma nell'insieme va bene; ho finalmente l'alito che profuma di anice e menta (adoro le gomme e le caramelle all'anice) e non di posacenere. cosa c'è che non va, direte voi. la voglia di fumare. che non è sparita, è solo diminuita e in certi momenti non è nemmeno diminuita. sto attraversando un brutto periodo. sul lavoro le cose vanno di schifo o quasi. fatto sta che sto cercando una scusa dietro l'altra per riaccendermi una sigaretta. finora non l'ho fatto, ma sento che ci sono vicino, troppo vicino. domenica ho detto ad un amico di offrirmene una. lui ha rifiutato, ed anche mio marito si è girato chiedendomi se ero impazzita........ma sono veramente in crisi ragazzi. aiutatemi![]()
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
..io non ti aiuto ..che son messo come te. però un bacio che viene dal cuore te lo do.
Per aiuti più sostanziosi tocca aspettar l'arrivo di qualche illuminato veterano ..che abbia superato chessò gli otto mesi.
Azzurra, tesoro, innanzitutto mi dispiace tu stia attraversando un momento di crisiOriginariamente Scritto da azzurra59
Ti abbraccio forte
In secondo luogo, lo dici tu stessa, stai cercando una scusa, ché non esiste una buona ragione per accendere una sigaretta ora che sai.
Cosa sai? sanihelp
Vuoi dirmelo tu che cosa accadrebbe se tu fumassi quella prima sigaretta? E poi un'altra? E un pacchetto, due, una stecca, dita gialle, puzza, tosse, narici piene di catrame?
Te lo chiedo io che dopo quasi due anni ne ho fumate alcune e mi son dovuta ripassare le crisi di astinenza. Molto più lievi, ma pur sempre sgradevoli.
Lascia perdere, non ti dà nulla.
E' altrove che devi cercare, in altra direzione che devi incamminarti in cerca delle risorse per superare questo momento.
Ne uscirà un azzurra più forte, più saggia, più ricca.
Fai qualcosa per te. Fatti un regalo, Guardati allo specchio e pensa che gran cosa hai fatto.
Ci vuole tempi per guarire e tempo per cambiare.
Distraiti e non dimenticare che noi siamo con te, per dirti quanto sei stata brava a muovere quel primo passo e liberarti.
Un bacio
Eccomi!Originariamente Scritto da ergastolano
Azzurra! ancora co 'sta storia!Quante volte te lo devo dire che il solo pensarci, nemmeno il provarci, non porta a niente?
Scherzo.Comunque convinciti che NON FUMI, anzi che non hai MAI fumato e che non si capisce da dove ti venga questo insano desiderio
E poi, lo so, lo sai, lo sappiamo, sono crisi passeggere che vanno e vengono come le nuvole a primavera. FORZA!
Dai Azzurra, ricorda che nn hai scelto di fumare o meglio anche tu sei cascata nella trappola ,perche' si inizia provando una sigaretta pensando che nn faccia male ,una tira l'altra per poi avere alle spalle anni di fumo perche' la nicotina genera dipendenza da subito.Su corraggio devi essere fiera di essere una nn fumatrice,ogni tanto devi dirti Evviva!Sono una nn fumatrice!!!!!!
azzurra come io devo cercare le motivazioni valide per smettere di fumare,così tu devi pensare se fumando migliorerebbe la tua vita...non ho dubbi su quale risposta di darai,logicamente no!
Ciao Azzurra,
non pensare alla sigaretta singola.
Chiediti in quei momenti se vuoi ricominciare a fumare il tuo pacchetto o quello che fumavi.
Guardando la questione in questi termini è più difficile che tu prenda la decisione di fumare.
Non buttare tutto questo lavoro. Prima o poi passa tutto.
Dai forza che ce la fai, lo sai anche tu che non cambia nulla fumando, anzi i problemi aumentano.
Dai dai dai......
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
ciao azzurra, ti parlo da "veterana". di sicuro i problemi li abbiamo tutti, grandi o piccoli che siano. nella mia "carriera" da ex fumatrice ho vacillato circa 5 anni fa, quando ho dovuto affrontare la lunga malattia di mio fratello. ero molto nervosa, mi è venuta la tentazione di riprendere a fumare, pensavo che mi avrebbe aiutato a calmarmi....poi mi sono guardata dentro e mi sono chiesta se davvero ne valeva la pena, il fumo mi avrebbe dato solo un sollievo momentaneo, anzi mi avrebbe riportato in una spirale di dipendenza. e poi lo dovevo a me stessa.
Fallo per te, perchè i problemi, anche quelli grossi, si possono superare anche senza il fumo....un abbraccio grande grande
sei saggia bip,voglio essere forte come te...
so che non è facile smettere di fumare, ma ad un certo punto volevo poter fare le scale senza sembrare un ultracentenaria (ai tempi avevo 25 anni), poi avevo sempre la bronchite e tossivo come una tisica. l'ho fatto per me stessa e basta. adesso raccolgo pienamente i frutti del mio duro lavoro, ti ripeto, non è facile, ma si può fare. io ho potuto, ma anche voi potete, basta esserne convinti dentro.Originariamente Scritto da luchetto79
![]()
ok da stasera non fumo più per i tuoi stessi motivi![]()
se ne sei convinto, mi fa piacere. io sono qui, se hai voglia di parlare di crisi e quant'altro. baciOriginariamente Scritto da luchetto79
si infatti ho ho finito di fumare la mia ultimasigaretta alle 18:18 di stasera...ora basta,guerra al fumo per tutta la vita...
cara bip tirami sù di morale,poichè domani ritento a smettere di fumare...sono stanco di questa orribile e puzzolente e costosissima schiavitù...![]()
Ma tu stai a fa sta pantomima qui sopra da aprile e ancora ti credono??Originariamente Scritto da luchetto79
Io pensavo che tu e i tuoi cloni foste relativamente nuovi!
Incredibile...![]()
ma io non'ho cloni...e poi sono stato sempre e sottolineo sempre sincero...amarenuzza facciamo amicizia?
... e io sono Monica Bellucci!Originariamente Scritto da luchetto79
![]()
![]()
Lucchetto OCCHIO!!!! ti stà provocando per farti fallire dal tuo intento, non accetta l'idea che ha sbagliato fin dall'inizio sul tuo conto stai concentrato sul problema che ti ha portato qui fra noi................. ..........e non pensare sempre alla................ .........e fatti 'na doccia fredda fijo mio!!!!Originariamente Scritto da luchetto79
hai perfettamente ragione kigia66...è solo che ad amarena le volevo bene,ed il suo comportamento mi fà soffrire...grazie kigia66 sei un vero amico,mi hai compreso...
Finchè le dice lui le sciocchezze passi, sta qui per questo.Originariamente Scritto da kigia66
Ma che tu dica sta stupidaggine solo per portare avanti la tua idea assurda che il tipo sia un qualsiasi utente che voglia smettere, è quantomeno strano.
Siete voi due che, con questo dialogo surreale, danneggiate il forum, non chi ve lo dice.
Tant'è che non ho sbagliato, che il personaggio luchetto è da aprile che recita 'sta parte e tu gli fai da spalla.
Nessuno meglio di te sa che ho perfettamente ragione.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||