Questa discussione dal titolo mi date delle motivazioni da tenere sempre presente per smettere di fumare? è all'interno del forum Smettere di fumare; salve sono nuovo mi chiamo luca,ho 30'anni a giugno 31,sono di salerno città.fumo 16,17 marlboro rosse al ...
-
mi date delle motivazioni da tenere sempre presente per smettere di fumare?
salve sono nuovo mi chiamo luca,ho 30'anni a giugno 31,sono di salerno città.fumo 16,17 marlboro rosse al giorno all'incirca...da fine giugno 1996 fumo per vizio (cominciai proprio con le marlboro rosse
quindi a fine giugno 2010 saranno 14 anni che fumo per vizio... a 16'anni fumavo ma non per vizio...mi date delle ottime motivazioni per smettere di fumare,da tenere sempre in mente mentre non sto fumando più?p.s.ho già fatto molti tentativi per smettere di fumare,ma solo una volte,nel 2003 non fumai per 13 giorni poi non ci sono più riuscito
leggendo il libro di allen carr non fumai per circa 8 ore,e bevevo molta acqua,ma poi ci sono ricascato come una pera cotta
Ultima modifica di luchetto79; 08/04/2010 alle 09:58 Motivo: ho sbagliato il titolo,ho scritto mettere invece di smettere
-
Riferimento: mi date delle motivazioni da tenere sempre presente,per metter

Originariamente Scritto da
luchetto79 salve sono nuovo mi chiamo luca,ho 30'anni a giugno 31,sono di salerno città.fumo 16,17 marlboro rosse al giorno all'incirca...da fine giugno 1996 fumo per vizio (cominciai proprio con le marlboro rosse

quindi a fine giugno 2010 saranno 14 anni che fumo per vizio... a 16'anni fumavo ma non per vizio...mi date delle ottime motivazioni per smettere di fumare,da tenere sempre in mente mentre non sto fumando più?p.s.ho già fatto molti tentativi per smettere di fumare,ma solo una volte,nel 2003 non fumai per 13 giorni poi non ci sono più riuscito

leggendo il libro di allen carr non fumai per circa 8 ore,e bevevo molta acqua,ma poi ci sono ricascato come una pera cotta

non esiste caro luchetto che sia qualcun altro a dare motivazioni........l e devi trovare dentro di te. smettere di fumare non è facile ma si può fare.......solo se ne sei veramente convinto dentro di te....
siediti sulla sponda del fiume, rilassati guarda dentro di te e valuta.....
se ne sei veramente convinto salteranno fuori senza che te le trovi qualcun altro.
auguri siamo qui con te
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
grazie azzurra sei molto gentile
certo ci proverò a smettere di fumare,e mediterò quali motivazioni valide e giuste ci sono per smettere di fumare,motivazioni che saranno facili da ricordare nel momentaccio dell'astinenza..
-
-
grazie azzurra sei una vera amica
sei una tipa molto dolce
-
Ciao luchetto 
la motivazione prinicipale che posso trasmetteri dopo 22 mesi che ho smesso è la seguente.
Smettere di fumare si può. sanihelp
Puoi benissimo farcela anche tu.
La sensazione che senza sia impossibile dura pochi minuti e se si presenta con una certa frequenza i primi giorni poi va scemando fin quasi a scomparire. E' sempre più gestibile man mano che guadagni fiducia in te stesso.
E per di più... smettere di fumare è bello.
Un bacio e un grosso in bocca al lupo.
-

luchetto79 ..mi date delle ottime motivazioni per smettere di fumare,da tenere sempre in mente mentre non sto fumando più?
Ciao lucchetto e benvenuto!
motivazioni???una sola:SOLO GLI SPROVVEDUTI FUMANO....ma tu,visto che hai già provato e che di nuovo stai provando,non lo sei....e dunque?prova con allegria,non pensare che sia un sacrificio,ma una liberazione,non pensare se o fino a quando resisterai,vivi alla giornata(ma ogni sera metti da parte i soldi che hai risparmiato!)....... male che vada,cadrai di nuovo come una "pera cotta"! 
in bocca al lupo!
-
grazie amici
certo è che ci riproverò a smettere di fumare,io sono credente e un figlio di DIO è impensabile che getti al vento il dono della vita che egli mi ha fatto!
cercherò incoraggiamento anche da questo forum
-
mi sono fatto a piedi circa due chilometri,arrivato a casa avevo un po il fiatone,non moltissimo ma ci stava,poi mentre camminavo le gambe non cela facevano (mi stancavo)mi è venuto un po di fitta alla fronte (mal di testa) e pensare che camminavo di certo non veloce...nel 2003 camminavo molto di più e molto più velocemente,e non mi stancavo...che sia colpa delle sigarette?marlboro rosse...
-
Ciao Lucchetto,
un buon motivo per smettere è..............
che vuoi smettere.
benvenuto tra noi
ciao
FIlo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
grazie...ma riguardo alla camminata difficoltosa,cose ne pensate?
-

luchetto79 grazie...ma riguardo alla camminata difficoltosa,cose ne pensate?

Può essere qualunque cosa... nel senso: prima di tutto nel 2003 avevi 23 anni, ora qualcuno in più e per giunta passato a fumare. Ma magari allora eri allenato e adesso non lo sei. O ancora il tuo organismo ha iniziato le pulizie di primavera dopo che hai smesso e quindi è affaticato a forza di spazzar via residui del fumo.
Fossi in te mi preoccuperei di meno e me la godrei di più, la ritrovata libertà!
sanihelp
-
ma io fumo ancora purtroppo...
ma sto maturando la decisione di smettere...ieri mentre camminavo ho fumato due marlboro rosse
-

luchetto79 ma io fumo ancora purtroppo...

ma sto maturando la decisione di smettere...ieri mentre camminavo ho fumato due marlboro rosse

come fai a lamentarti della camminata difficoltosa, se addiritura fumi mentre cammini???
-

diciamo che io avevo lo stesso problema con il nuoto....quando fumavo facevo mezza vasca (12,5 metri!) ed ero senza fiato, dovevo per forza fermarmi a boccheggiare. dopo che ho smesso, mi ci è voluto un pochino per fare la vasca intera senza fermarmi a prendere fiato, perche sentivo che i miei polmoni ancora non erano liberi dal catrame. a distanza di tempo non ho più grossissimi problemi.
certo che ci vuole allenamento per tutto, qualsiasi persona che non fa movimento può avere problemi di fiato corto, ma un fumatore può avere più problemi a recuperare dopo lo sforzo fisico.
sono stata un po' contorta, ma spero che tu abbia capito.....
ciao by bip
-
ma nel 2003 anche se fumavo mentre camminavo,stavo bene
-

luchetto79 ma nel 2003 anche se fumavo mentre camminavo,stavo bene
può essere che i fastidi dovuti al fumo si manifestino ora, dopo anni che fumi
-

ieri era ieri. oggi è oggi. forza sanihelp
-
bip grazie,si ho capito...io credo che userò le pillole champix,dicono che sono buone per smettere
-

luchetto79 bip grazie,si ho capito...io credo che userò le pillole champix,dicono che sono buone per smettere
personalmente non credo siano necessarie, anzi...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum