MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Questa discussione dal titolo Ho smesso!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Dopo 34 anni ininterrotti di fumo (quasi 2 pacchetti al giorno) il 31-03-2010 alle ore 23 ho ...
    valilla non  è collegato Sani All

Pollice in su Ho smesso!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Dopo 34 anni ininterrotti di fumo (quasi 2 pacchetti al giorno) il 31-03-2010 alle ore 23 ho fumato la mia ultima sigaretta. Ora sono 8 giorni che non fumo, non è facile ma resisto e devo farcela. Insieme alla volontà ho usato un metodo personale, non so se funziona per tutti. Eccolo: Mi sono fatta una specie di training autogeno. Circa tre mesi fa (prima di Natale) mi sono data una data per smettere di fumare: il 31 marzo 2010. Tutti i giorni ci pensavo e man mano che s'avvicinava la data ero quasi contenta. Gli ultimi giorni ho informato tutte le persone che frequento più strettamente che il 31 avrei smesso con il fumo. Essendo io, anche una persona abbastanza orgogliosa, l'ho divulgato apposta per rafforzare la voglia di non ricominciare, non voglio fare la figura di quella che si rimangia i propositi. Ebbene fino ad ora devo dire che va bene. A livello fisico la mancanza del fumo non è rilevante, è più una mancanza psicologica, mi succede di pensarci quando ho le mani libere oppure dopo mangiato. La parte più dura della giornata è il primo pomeriggio e la sera.
    Se vi interessa posso tenervi informati dei progressi, magari qualche incoraggiamento mi farebbe pure bene!
    Se poi c'è qualcun altro che vuole smettere o ha appena smesso possiamo incoraggiarci a vicenda.
    Ce la farò, sono sicura.
    Ciao a tutti

trickyfunky non  è collegato Sani All

Riferimento: Ho smesso!!

benvenuta. Io sono al sesto giorno e questo forum mi sta aiutando parecchio, spero che giovi anche a te...

filofilato non  è collegato Sani All

Benvenuta,

brava, complimenti.

La tua determinazione è grande e importante.

Ce la farai sicuramente.

Resta sul forum e tienici informati.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

azzurra59 non  è collegato Sani All

ben arrivata a parte i tentennamenti di vario genere (la sottoscritta ne sa qualcosa) è la decisione migliore che potessimo prendere
    auguri
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ciao valilla

Come va oggi? sanihelp

Pollice in su Riferimento: Ho smesso!!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento. 9° giorno e tutto procede, l'unica cosa....ho molta fame, sono già in sovrappeso e non vorrei assolutamente ingrassare, come rimediare a questo inconveniente? Avete dei suggerimenti, a parte rosicchiare carote o rapanelli come sto già facendo? Grazie ancora.

L'avatar di harp

Citazione Originariamente Scritto da valilla
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento. 9° giorno e tutto procede, l'unica cosa....ho molta fame, sono già in sovrappeso e non vorrei assolutamente ingrassare, come rimediare a questo inconveniente? Avete dei suggerimenti, a parte rosicchiare carote o rapanelli come sto già facendo? Grazie ancora.
    Bevi tanta acqua, elimina i condimenti grassi e le bevande gassate, per un po' limita i dolci. E' una questione di tempo e poi ritroverai il tuo solito metabolismo.

Fai movimento?

Ciao a tutti, vi aggiorno:
    oggi sono 18 giorni che non fumo più e sono felicissima di questo! Non puzzo più come un posacenere e mi sono accorta che il fiato è molto migliorato.
    L'unica cosa che ho notato e che in questi ultimi giorni ho sentito la mancanza della sigaretta più che nei primi è normale?
    Mi hanno detto che quando si smette viene la tosse perchè i polmoni cominciano a ripulirsi, a me non è successo, anzi, quando fumavo tossivo ora non ho più nemmeno un colpo di tosse, è regolare?
    Bevo molta acqua, cerco di camminare di più ma la fame purtroppo è aumentata e faccio fatica a non smangiucchiare.
    Grazie se qualcuno vorrà rispondermi e W gli ex fumatori.

lauramik non  è collegato Sani All

Benvenuta
    Io non so cosa sia regolare e cosa no ma so che è una fatica che merita.
    Dopo due mesi e mezzo mi è successo di arrabbiarmi (automobilisti ribelli, figli zucconi ecc) e non pensare subito a una sigaretta e mi sono quasi stupita di questo perchè invece era uno dei momenti più difficili fino a poco tempo fa.
    Ogni tanto tornano dei giorni grigi in cui tutto sembra negativo ma ci sarebbero comunque e darei la colpa a qualcos'alro invece che alle cicche.
    Dei chili in più me ne occuperò quando avrò compiuto i 4 mesi cioè il 29 maggio, dopo lo sprint iniziale ora sono ferma a più 4.
    Hai tanta comprensione e solidarietà, hai fatto un'ottima scelta

trickyfunky non  è collegato Sani All

Ciao a tutti, vi aggiorno:
    oggi sono 18 giorni che non fumo più e sono felicissima di questo! Non puzzo più come un posacenere e mi sono accorta che il fiato è molto migliorato.
    L'unica cosa che ho notato e che in questi ultimi giorni ho sentito la mancanza della sigaretta più che nei primi è normale?
    Mi hanno detto che quando si smette viene la tosse perchè i polmoni cominciano a ripulirsi, a me non è successo, anzi, quando fumavo tossivo ora non ho più nemmeno un colpo di tosse, è regolare?
    Bevo molta acqua, cerco di camminare di più ma la fame purtroppo è aumentata e faccio fatica a non smangiucchiare.
    Grazie se qualcuno vorrà rispondermi e W gli ex fumatori.

sedicesimo giorno ed anch'io in questi ultimi giorni comincio a sentire la mancanza.... TENIAMO DURO!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Tutto nella norma, Valilla!
    Innanzitutto, bravissima e complimenti per la scelta!
    In effetti, la fame, almeno per qualche settimana, si fa sentire, alle volte anche di più della mancanza delle sigarette. Anche a me è successo e alla fine ho preferito cedere un pò perché mi sembrava troppo dover combattere su due fronti e dunque ho scelto quello che per me era il male minore. Sono aumentato qualche chilo, ma non è difficile dopo che la voglia di fumare è scomparsa (a me dopo circa un anno), ripristinare una corretta alimentazione. Posso raccomandarti di non "sbracarti" del tutto e vedrai che riuscirai a non esagerare con l'aumento di peso. Il forum è utilissimo per sostenersi. Tienici sempre informati e aggiornati.

anile non  è collegato Sani All

Valilla...come va? oggi la mia giornata è stata duretta ma è passata anche questa. Premetto che ho adottato il metodo "cerotto" e che questo è il mio terzo tentativo ma sembra diverso dagli altri, probablmente la mia convinzione è più accanita.

Fammi sapere di te!

Ciao
    Anile

Ciao a tutti,
    vi aggiorno: sono 26 gg che non fumo più, sto ogni giorno meglio, solo la fame non passa ma cerco di contenermi. Devo dire che da quando ho smesso non ho mai avuto sintomi di astinenza fisica perciò da quel lato non ho sofferto, eppure fumavo 2 pacchetti al gg da 30 anni! Psicologicamente invece ogni tanto l'astinenza si fa sentire ma cerco subito di cambiare pensiero e fare qualche cosa che mi occupi almeno le mani. Sabato ho trascorso il pomeriggio con un mio amico che fuma come un turco, ebbene lui fumava, non mi dava fastidio ma io nessuna voglia di prendere una sigaretta!! Al che lui conoscendomi molto bene non si capacitava che fossi riuscita a smettere e sopratutto non cadere in tentazione. Non so se il mio metodo di training ha funzionato affinchè arrivassi così determinata a smettere da non soffrirne più di tanto, non so che dire, alla fine mi sento una fortunata sopratutto leggendo di quanti soffrono e che per smettere si aiutano anche con cerotti e altre cose. Certo ognuno deve trovare il suo modo, l'importante è finire di avvelenarsi e svenarsi per quel cilindretto di m....Credo che quando compirò il primo mese da rinata lo festeggerò premiandomi con una torta al cioccolato e ci metterò sopra anche una candelina, che ne dite?

Dolcissima l'idea della candelina ma se hai un non-metabolismo come sta succedendo a me ti consiglio un pasticcino al posto della torta e con i soldi che avanzano magari ti regali un massaggio.
    Però per via diquesti chiletti in più (ve lo dico? sono sei in tre mesi) mi sono iscritta in una palestra e mi diverto da morire a sgambettare a tempo di musica con le mie nuove amiche.

Ci sentiamo tra 4 giorni per il tuo fantastico meseversario

Eccomi tra voi, insomma mi sono mangiata la tortina con la prima candelina (30/04/2010) che soddisfazione! Ieri pomeriggio però m'è venuto un attacco di voglia di fumare terribile, meno male che non le avevo in casa, che ho fatto? Mi sono mangiata 3 rappanelli rossi con il sale e pepe, giuro che m'è passato l'attacco. I fine settimana sono sempre i più duri perchè stando a casa e non in ufficio gli attacchi sono più frequenti ma sono decisissima a non farmi catturare dal mostro, già comincio a sentire tutti i profumi della primavera e questo è un buon incentivo. Auguri a tutti quelli che stanno tentando una nuova vita come me. Bacioni.

L'avatar di harp

Eccomi tra voi, insomma mi sono mangiata la tortina con la prima candelina (30/04/2010) che soddisfazione! Ieri pomeriggio però m'è venuto un attacco di voglia di fumare terribile, meno male che non le avevo in casa, che ho fatto? Mi sono mangiata 3 rappanelli rossi con il sale e pepe, giuro che m'è passato l'attacco. I fine settimana sono sempre i più duri perchè stando a casa e non in ufficio gli attacchi sono più frequenti ma sono decisissima a non farmi catturare dal mostro, già comincio a sentire tutti i profumi della primavera e questo è un buon incentivo. Auguri a tutti quelli che stanno tentando una nuova vita come me. Bacioni.
    Congratulazioni valilla! Festeggiamo insieme che è un traguardo importantissimo!

Tranquilla che non c'è nessun mostro tu sei a posto. L'importante è non fumare (per banale che possa sembrare) e il peggio è alle spalle.

Congratulazioni e guardati allo specchio con un bel sorriso!

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

Auguri per la prima candelina....che ce ne siano tante,tante altre!!!
    lifemary

Grazie carissimi, è anche merito vostro quando sono in crisi vengo qui e leggo. bacioni

Grazie carissimi, è anche merito vostro quando sono in crisi vengo qui e leggo. bacioni
    Leggere che chi ha provato le stesse tue difficoltà le sta superando o le ha superate è stato lo starter per riprovarci tre mesi fa e per tenere duro, leggere che altre persone vengono aiutate dai miei sforzi mi emoziona e mi rendo conto che smettere adesso è stata una delle cose migliori che potevo fare.
    Tenete duro e vedrete che si sta sempre meglio (tranne alcuni momentini ma che passano con un rapanello o un po' di maionese)

Rieccomi....sono quasi 2 mesi che ho smesso! ******* come sono volati. Devo dire che va bene, gli attacchi sono rari, ma purtroppo la fame è sempre molta, vabbè non si può avere tutto, no?
    Domenica mi sono fatta una bella camminata in montagna, salita e zero problemi di fiato, una bella soddisfazione.
    La mia amica fumatrice accanita è sempre più stupita che non abbia ancora ceduto anche per un solo tiro, ma sono cocciuta e quando mi metto in testa una cosa non ci sono santi che tengano e in questo caso la cocciutaggine è un diffetto che diventa pregio!
    Vi leggo tutti, sempre anche se non scrivo spesso e devo dire che mi siete sempre di molto aiuto. Grazie ancora a tutti e Vi aspettto per festeggiare i miei due mesi il 31 maggio. Ciao a tutti e buona serata senza fumi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft