MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62
Questa discussione dal titolo Ci provo anch'io è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti! Negli ultimi mesi ho tentato di smettere di fumare in diversi modi collezzionando un ...
    gotham non  è collegato Sani All

Ci provo anch'io

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!

Negli ultimi mesi ho tentato di smettere di fumare in diversi modi collezzionando un insuccesso dietro l'altro che hanno contribuito a demoralizzarmi ulteriormente.
    Ho 30 anni e fumo da 10 anni. Ultimamente sono arrivato a fumare un pacchetto al giorno: fumare è l'ultima cosa che faccio prima di dormire e la prima appena sveglio. Voglio assoluamente smettere, non ne posso più di avere sempre quel cattivo sapore in bocca e di dover dipendere così tanto dalla sigaretta. Per non parlare dell'aspetto economico: facendo due conti mi sono reso conto di spendere quasi 1000 euro l'anno in sigarette!!

Mi sono iscritto perchè ho deciso di riprovare ancoa una volta a smettere con l'aiuto di questo forum.
    Ora esco, mi fumo l'ultima sigaretta e butto via le 10 che mi sono rimaste nel pacchetto.

Confido nel vostro aiuto!

Sono le 12.45, vado a imbrattarmi i polmoni di catrame per l'ultima volta!!

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Riferimento: Ci provo anch'io

ciao gotham, benvenuto sul forum.

azzurra59 non  è collegato Sani All

benvenuto e complimenti per la decisione presa
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

Sono passate 4 ore dall'ultima sigaretta! Comincio ad avvertire uno strano formicolio alla lingua, mi succede ogni volta che provo a smettere di fumare.
    So già che il peggio verrà questa sera e domani!!

Ho comprato un saccco di frutta per affrontare gli attacchi di fame nervosa e bottiglietta dell'acqua sempre con me.

Al prossimo aggiornamento :-)

grazie del benvenuto azzurra e bip!

valilla non  è collegato Sani All

Forza che ce la fai, io ho smesso da 12 gg, fumavo da 30 anni 2 pacchetti al giorno, se ce la sto facendo io devi farcela anche tu. Appena ti viene in mente la sigaretta volgi subito il pensiero a qualcos'altro e tieniti occupato sia con le mani che con la mente, vedrai che man mano che passano i giorni ci pensi sempre meno. Dopo 12 giorni che ho smesso ho notato che mi viene in mente solo quando sono inattiva o mi annoio. Ce la faremo sono sicura. Ciao

Sei ore senza toccare sigaretta...speriamo sia la volta buona!

Ciao Valilla! Grazie dell'incoraggiamento ! In 12 gg hai già notato qualche beneficio??

valilla non  è collegato Sani All

Ciao Gotham, sì ho già dei benefici, più fiato, comincio a sentire profumi e odori che da fumatrice non percepivo e sopratutto quando entro a casa sento l'odore di fumo che prima non sentivo....dovrò rimbiancare le pareti, lavare tende ecc. ecc. per far sparire l'odore di fumo stagnante.
    E poi un'altra cosa, io adesso profumo non sono più un portacenere vagante!!
    Coraggio che ce la facciamo!!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Smile Riferimento: Ci provo anch'io

Citazione Originariamente Scritto da gotham
    Ciao a tutti!

Negli ultimi mesi ho tentato di smettere di fumare in diversi modi collezzionando un insuccesso dietro l'altro che hanno contribuito a demoralizzarmi ulteriormente.
    Ho 30 anni e fumo da 10 anni. Ultimamente sono arrivato a fumare un pacchetto al giorno: fumare è l'ultima cosa che faccio prima di dormire e la prima appena sveglio. Voglio assoluamente smettere, non ne posso più di avere sempre quel cattivo sapore in bocca e di dover dipendere così tanto dalla sigaretta. Per non parlare dell'aspetto economico: facendo due conti mi sono reso conto di spendere quasi 1000 euro l'anno in sigarette!!

Mi sono iscritto perchè ho deciso di riprovare ancoa una volta a smettere con l'aiuto di questo forum.
    Ora esco, mi fumo l'ultima sigaretta e butto via le 10 che mi sono rimaste nel pacchetto.

Confido nel vostro aiuto!

Sono le 12.45, vado a imbrattarmi i polmoni di catrame per l'ultima volta!!
    Come stai gotham? Benvenuto e bravo, bravo, bravo!

dgi57 non  è collegato Sani All

Ciao Gotham

sono anche io nuovo del forum per quanto riguarda lo scrivere, ma un poco piu anziano riguardo al leggere.

sono quattro mesi che seguo il forum e naturalmente quattro mesi che non fumo.

vedo che sei molto consapevole di quanto faccia schifo questa abitudine e ben intenzionato a farla finita con questo vizio.

Se posso darti un consiglio, i primi giorni, cerca di dormire e bere molto.

Certo per me è stato facile perchè sono in mobilità e potevo disporre del mio tempo a mio piacimento.

Comunque sappi che se hai bisogno di aiuto e di supporto qui lo puoi trovare.

Io su questo forum mi sono abbeverato a piene mani.

Grazie a tutti davvero per il sostegno.

Questa sera a tavola mi sentivo piuttosto irritabile con la mia ragazza ma so che è l'astinenza da nicotina a produrre strane sensazioni per cui l'unica cosa da fare è "sospendere il giudizio" per qualche giorno.

Non fumo da 10 ore e mi appresto ad andare a dormire.

Grazie ancora, siete preziosi!!

nicodemo3000 non  è collegato Sani All

dormi tranquillo e non pensarci.
    vivi tranquillo e fai finta di niente,
    se ti viene voglia...pensa ad altro distraiti.
    notte cla

filofilato non  è collegato Sani All

Bravo e benvenuto Gotham.

Tieni sempre in mente che si può fare,

per alcuni è più facile per altri meno,
    incerti momenti della vita sembra impossibile e si fallisce mentre in altri si riesce inspiegabilmente bene................

ma sempre e per tutti: si può fare.

Affronta un giorno alla volta e non pensare al sempre o a tra un mese o un anno.

Pensa solo a non fumare oggi, è un traguardo che puoi raggiungere e che ti gratificherà ogni sera.

Ogni sera congratulati con te stesso sinceramente.

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Sono passate 23 ore (quasi un giorno) dall'ultima sigaretta e inspiegabilmente non mi sento poi così male. Filofilato, è proprio così: a volte sembra impossibile e altre inspiegabilmente facile. Forse davvero il fatto di condividere questa avventura mi sta aiutando.

Ormai li conosco a menadito i sintomi da astinenza e sono pronto a schivarli uno dopo l'altro. Attenzione perchè il cervello è molto abile a creare giustificazioni per fumarsi "un'altra ultima sigaretta".

Alla prossima!

dgi57 non  è collegato Sani All

Dai che ce la fai, passato il primo giorno si acquista autostima e si vuole senpre di più continuare a non fumare.

Naturalmente bisogna volerlo......aiutati con tutto quello che ti viene in mente, mangia spizzica.....poi si vedrà.

Un problema alla volta un passo dopo l'altro.

Sono al terzo giorno senza sigaretta. Sembrava troppo bello per essere vero: i sintomi da astinenza mi si sono abbattuti addosso nella loro forma peggiore.
    Ieri sera ho avuto una reazione molto rabbiosa che mi ha spaventato: ma da dove viene tutta questa rabbia? Quasi non mi riconosco! Ora si aggiunge la paura di compromettere i rapporti con le persone che mi circondano, maledetto fumo!
    Mi sento depresso, tutto sembra peggiore sotto la lente distorcente dell'astinenza.
    siste un antidoto contro questi stati d'animo che non sia riprendere a fumre??

Che fatica!!!

toscanajones non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da gotham
    Sono al terzo giorno senza sigaretta. Sembrava troppo bello per essere vero: i sintomi da astinenza mi si sono abbattuti addosso nella loro forma peggiore.
    Ieri sera ho avuto una reazione molto rabbiosa che mi ha spaventato: ma da dove viene tutta questa rabbia? Quasi non mi riconosco! Ora si aggiunge la paura di compromettere i rapporti con le persone che mi circondano, maledetto fumo!
    Mi sento depresso, tutto sembra peggiore sotto la lente distorcente dell'astinenza.
    siste un antidoto contro questi stati d'animo che non sia riprendere a fumre??

Che fatica!!!
    Io continuo a sostenere i sostitutivi della sigaretta.
    A me hanno molto aiutato.

lauramik non  è collegato Sani All

Suda, piangi, bevi e fai pipì..arrabbiati se proprio ti scappa e poi chiedi scusa. Non fumare che non serve a nulla. Io mi sono aiutata con una pianta perchè non volevo più asumere nicotina, si chiama griffonia e l'ho assunta in un preparato che si chiama Serevit. Sono bustine, ne ho presa una alla sera per circa due mesi.
    Un abbraccio
    Laura

Grazie dei consigli!

Non credo che ricorrerò ai sostituti della nicotina, non tanto perchè io non creda alla loro validità. Li ho provati mesi fa con un esito inizialmente buono ma poi con l'effetto paradossale che fumavo con indosso i cerotti e assumevo ancora più nicotina! Non vorrei ripetere lo stesso errore.
    Mi sono appena iscritto in palestra: sono sicuro che fare un po' di attività fisica tutti i giorni mi aiuterà molto in queste prime settimane di astinenza!

Non vedo l'ora che finisca questa settimana!

sono al terzo giorno, secondo voi ho ancora tracce di nicotina nell'organismo??

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft