MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 55
Questa discussione dal titolo quanto basta poco....... è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao bella compagnia volevo raccontarvi un fatto. stamattina mentre rientravo ho incontrato un'amica che non vedevo da ...
    azzurra59 non  è collegato Sani All

quanto basta poco.......

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao bella compagnia volevo raccontarvi un fatto.
    stamattina mentre rientravo ho incontrato un'amica che non vedevo da tempo. ex fumatrice da un anno - tra l'altro era stata lei che mi aveva indirizzato al centro antifumo - e mentre eravamo lì che chiaccheravamo al sole, tira fuori dalla borsa un pacchetto di sigarette.........ra gazzi che colpo! com'è, come non è, ha ripreso a fumare (dopo un anno, dicesi UN ANNO). ha iniziato con un paio di tiri il sabato sera in pizzeria, come quando avevamo 15 anni, ha continuato fregando le sigarette, una o due al giorno, a chi fumava intorno a lei come quando avevamo 17 anni.........ed ora a 53 anni ha ricominciato a comprarle perchè ne sta fumando 7/8 al giorno ma è in fase di risalita...perchè si passa da 1 a 2 a 5 a 8.........e si ritorna al pacchetto..........

ma si può fare tanta fatica per ricascarci come polli? gente sono proprio in crisi!!!
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

Riferimento: quanto basta poco.......

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59
    stamattina mentre rientravo ho incontrato un'amica che non vedevo da tempo. ex fumatrice da un anno - tra l'altro era stata lei che mi aveva indirizzato al centro antifumo - e mentre eravamo lì che chiaccheravamo al sole, tira fuori dalla borsa un pacchetto di sigarette.........ra gazzi che colpo! com'è, come non è, ha ripreso a fumare (dopo un anno, dicesi UN ANNO). ha iniziato con un paio di tiri il sabato sera in pizzeria, come quando avevamo 15 anni, ha continuato fregando le sigarette, una o due al giorno, a chi fumava intorno a lei come quando avevamo 17 anni.........ed ora a 53 anni ha ricominciato a comprarle perchè ne sta fumando 7/8 al giorno ma è in fase di risalita...perchè si passa da 1 a 2 a 5 a 8.........e si ritorna al pacchetto..........

ma si può fare tanta fatica per ricascarci come polli? gente sono proprio in crisi!!!

TERRIBILE!!! ecco perchè-una volta smesso-si deve chiudere in maniera definitiva...neanche un tiro!è pure vero,però,che dipende da noi...
    anche se si ricade con qualche "sfumacchiata" dobbiamo avere poi la forza di ritornare in carreggiata!
    Quanto a te,mia cara,non essere in crisi...ognuno vive questa esperienza in maniera del tutto soggettiva,CONTINUA PER LA TUA STRADA e non fare (in questo caso)compagnia alla tua amica!

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Azzurra tesoro, non guardare la tua amica, prendi me come esempio. io che non pensavo di avere la forza di smettere perchè nella mia vita ho inizato 1000 cose per portarne a termine......poche. questa decisione l'ho presa il 31/12/1995 alle 23,50 guardando quella sigaretta che stavo fumando. in quel momento ho deciso che sarebbe stata l'ultima. ho avuto delle crisi nel mezzo, ma mi sono sempre detta che avevo fatto troppa fatica per ricascarci. come ho già detto ho resistito per me stessa, perchè me lo dovevo.
    se hai voglia di parlare io cui sono

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

.e si ritorna al pacchetto..........
    Anche a me è successo anni fa: ho smesso per circa 3 anni e mezzo, e poi un giorno ho ricominciato dopo la fine di una storia.
    Esattamente come la tua amica, 2 o 3 buonissime e governabilissime 5 o 6 sto benissimo, più di così non succederà mai... 30 dopo un mese!
    Facile, come bere un bicchiere d'acqua.
    Paradossalmente è più facile ricominciare dopo anni quando le difese sono più basse e perchè è diventato "naturale" non fumare, che dopo 6 mesi quando si è ancora pimpanti e con l'autostima al top. Cose che capitano. Io sono dell'avviso di non drammatizzare, però se evitiamo è meglio.

kigia66 non  è collegato Sani All

.................... .................... ............
    Un anno fa mi capitò la stessa cosa, incontrai questo mio carissimo amico, che quando smise lui, più di 15 anni fa, mi assassinava le ***** perchè io fumavo............ec citatissimo, la prima cosa che gli dissi era che ero diventato un EX, e lui mi rispose "bravo!!!!!! io ho ricominciato dopo 7 anni, ho fumato per più di un anno poi ho rismesso............ "rimasi basito e muto come un pirla, mi era crollato un mito non sapevo a cosa pensare, mi sono sentito ancore fortemente vulnerabile......... ...poi in me si fece strada un pensiero che ormai mi acconpagna ogni giorno, "guardia sempre alta, perchè ogni momento è buono per ricominciare, soprattutto dopo anni perchè ci si sente ormai inataccabili ma non è cosi, la nicotina ci ha segnati e ci sono momenti in cui l'illusione si fa strada.............. ...ATTENZIONE molto rischioso!!!!!!!!!

verdena non  è collegato Sani All

Gia' basta poco ,il tabagismo e' una tossicodipendenza quindi basta un tiro per poi ritrovarsi ogni giorno dal tabacchino a procurarsi il veleno. Non ci si rende conto purtroppo che i fumatori comunque ci coinvolgono e nell'inconscio ci fanno desiderare un po' le sigarette,bisogna lavorarci un po' su' e secondo me questo forum serve per non desiderare di fare neanche un tiro

Citazione Originariamente Scritto da verdena
    Gia' basta poco ,il tabagismo e' una tossicodipendenza quindi basta un tiro per poi ritrovarsi ogni giorno dal tabacchino a procurarsi il veleno. Non ci si rende conto purtroppo che i fumatori comunque ci coinvolgono e nell'inconscio ci fanno desiderare un po' le sigarette,bisogna lavorarci un po' su' e secondo me questo forum serve per non desiderare di fare neanche un tiro
    l'ho fatto stamattina........un tiro intendo

L'avatar di bip69

e come ti è sembrato?

purtroppo buono. nel senso che dopo 5 mesi mi aspettavo capogiro nausea saporaccio .........niente di tutto ciò. sembrava avessi fumato l'ultima da un quarto d'ora

L'avatar di baffo54

Fossi in te, non insisterei con il riprovarci.... soprattutto se non ti è dispiaciuto

L'avatar di bip69

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Fossi in te, non insisterei con il riprovarci.... soprattutto se non ti è dispiaciuto
    concordo con baffo, se ti è piaciuto non insistere, pensa ai sacrifici che hai fatto fino ad ora

Citazione Originariamente Scritto da bip
    concordo con baffo, se ti è piaciuto non insistere, pensa ai sacrifici che hai fatto fino ad ora
    mi è piaciuto........

basta un poco di zucchero e la pillola va giù......

azzurra.... tu hai una voglia di fumare che si vede da qui...
    deciditi: o smetti o fumi
    è una fatica del diavolo e lo sappiamo tutti
    la tentazione arriva quando meno te lo aspetti
    allora dalle un calcio nei maroni e tira avanti
    mai, neppure un tiro!
    e ora che lo hai dato che ti cambia?
    ti senti meglio?
    ti senti peggio?
    ti senti diversa da prima?
    un tiro non cambia nulla quindi tanto vale non darlo

mi è piaciuto........
    allora perchè non ricominci?

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    basta un poco di zucchero e la pillola va giù......

azzurra.... tu hai una voglia di fumare che si vede da qui...
    deciditi: o smetti o fumi
    è una fatica del diavolo e lo sappiamo tutti
    la tentazione arriva quando meno te lo aspetti
    allora dalle un calcio nei maroni e tira avanti
    mai, neppure un tiro!
    e ora che lo hai dato che ti cambia?
    ti senti meglio?
    ti senti peggio?
    ti senti diversa da prima?
    un tiro non cambia nulla quindi tanto vale non darlo

posso solo darti ragione su tutto

gotham non  è collegato Sani All

Azzurra ma che fai? Io sono al quarto giorno e sto soffrendo come un cane, non so cosa darei per essere in una fase in cui si sta meno male. Tu ci sei già passata, sei al quarto mese, non vanificare tutto. Se hai deciso di smettere tieni duro.

L'avatar di baffo54

posso solo darti ragione su tutto
    Se tu avessi 15 anni, capirei pure la scappatella, ma avendo da poco superato la maggiore età... perderti così, non è da te!

lauramik non  è collegato Sani All

E non lo sapevi già che ti piaceva? E' una vita che ti piace solo che hai deciso che costa troppo, costa in termini di salute, di soldi, di puzza, di rughe e di libertà che ti toglie.
    La bacchetta magica che le fa scomparire o che le rende insopportabili e che ti libera dal problema non c'è. Ci sei tu che hai deciso di essere stufa di fumare!
    Aggrappati e tieni duro!
    Laura

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Se tu avessi 15 anni, capirei pure la scappatella, ma avendo da poco superato la maggiore età... perderti così, non è da te!
    baffo!!!!! da te non me l'aspettavo!!

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    E non lo sapevi già che ti piaceva? E' una vita che ti piace solo che hai deciso che costa troppo, costa in termini di salute, di soldi, di puzza, di rughe e di libertà che ti toglie.
    La bacchetta magica che le fa scomparire o che le rende insopportabili e che ti libera dal problema non c'è. Ci sei tu che hai deciso di essere stufa di fumare!
    Aggrappati e tieni duro!
    Laura
    niente niente che state cercando di farmi sentire in colpa??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft