Questa discussione dal titolo quanto basta poco....... è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao bella compagnia volevo raccontarvi un fatto.
stamattina mentre rientravo ho incontrato un'amica che non vedevo da ...
-
quanto basta poco.......
ciao bella compagnia volevo raccontarvi un fatto.
stamattina mentre rientravo ho incontrato un'amica che non vedevo da tempo. ex fumatrice da un anno - tra l'altro era stata lei che mi aveva indirizzato al centro antifumo - e mentre eravamo lì che chiaccheravamo al sole, tira fuori dalla borsa un pacchetto di sigarette.........ra gazzi che colpo! com'è, come non è, ha ripreso a fumare (dopo un anno, dicesi UN ANNO). ha iniziato con un paio di tiri il sabato sera in pizzeria, come quando avevamo 15 anni, ha continuato fregando le sigarette, una o due al giorno, a chi fumava intorno a lei come quando avevamo 17 anni.........ed ora a 53 anni ha ricominciato a comprarle perchè ne sta fumando 7/8 al giorno ma è in fase di risalita...perchè si passa da 1 a 2 a 5 a 8.........e si ritorna al pacchetto..........
ma si può fare tanta fatica per ricascarci come polli? gente sono proprio in crisi!!!
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Riferimento: quanto basta poco.......

Originariamente Scritto da
azzurra59 ciao bella compagnia volevo raccontarvi un fatto.
stamattina mentre rientravo ho incontrato un'amica che non vedevo da tempo. ex fumatrice da un anno - tra l'altro era stata lei che mi aveva indirizzato al centro antifumo - e mentre eravamo lì che chiaccheravamo al sole, tira fuori dalla borsa un pacchetto di sigarette.........ra gazzi che colpo! com'è, come non è, ha ripreso a fumare (dopo un anno, dicesi UN ANNO). ha iniziato con un paio di tiri il sabato sera in pizzeria, come quando avevamo 15 anni, ha continuato fregando le sigarette, una o due al giorno, a chi fumava intorno a lei come quando avevamo 17 anni.........ed ora a 53 anni ha ricominciato a comprarle perchè ne sta fumando 7/8 al giorno ma è in fase di risalita...perchè si passa da 1 a 2 a 5 a 8.........e si ritorna al pacchetto..........
ma si può fare tanta fatica per ricascarci come polli? gente sono proprio in crisi!!!

TERRIBILE!!! ecco perchè-una volta smesso-si deve chiudere in maniera definitiva...neanche un tiro!è pure vero,però,che dipende da noi...
anche se si ricade con qualche "sfumacchiata" dobbiamo avere poi la forza di ritornare in carreggiata!
Quanto a te,mia cara,non essere in crisi...ognuno vive questa esperienza in maniera del tutto soggettiva,CONTINUA PER LA TUA STRADA e non fare (in questo caso)compagnia alla tua amica!
-

azzurra59 ciao bella compagnia volevo raccontarvi un fatto.
Azzurra tesoro, non guardare la tua amica, prendi me come esempio. io che non pensavo di avere la forza di smettere perchè nella mia vita ho inizato 1000 cose per portarne a termine......poche. questa decisione l'ho presa il 31/12/1995 alle 23,50 guardando quella sigaretta che stavo fumando. in quel momento ho deciso che sarebbe stata l'ultima. ho avuto delle crisi nel mezzo, ma mi sono sempre detta che avevo fatto troppa fatica per ricascarci. come ho già detto ho resistito per me stessa, perchè me lo dovevo.
se hai voglia di parlare io cui sono
-
-

azzurra59 .................... .................... ............
Un anno fa mi capitò la stessa cosa, incontrai questo mio carissimo amico, che quando smise lui, più di 15 anni fa, mi assassinava le ***** perchè io fumavo............ec citatissimo, la prima cosa che gli dissi era che ero diventato un EX, e lui mi rispose "bravo!!!!!! io ho ricominciato dopo 7 anni, ho fumato per più di un anno poi ho rismesso............ "rimasi basito e muto come un pirla, mi era crollato un mito non sapevo a cosa pensare, mi sono sentito ancore fortemente vulnerabile......... ...poi in me si fece strada un pensiero che ormai mi acconpagna ogni giorno, "guardia sempre alta, perchè ogni momento è buono per ricominciare, soprattutto dopo anni perchè ci si sente ormai inataccabili ma non è cosi, la nicotina ci ha segnati e ci sono momenti in cui l'illusione si fa strada.............. ...ATTENZIONE
molto rischioso!!!!!!!!!
-
Gia' basta poco ,il tabagismo e' una tossicodipendenza quindi basta un tiro per poi ritrovarsi ogni giorno dal tabacchino a procurarsi il veleno. Non ci si rende conto purtroppo che i fumatori comunque ci coinvolgono e nell'inconscio ci fanno desiderare un po' le sigarette,bisogna lavorarci un po' su' e secondo me questo forum serve per non desiderare di fare neanche un tiro
-

verdena Gia' basta poco ,il tabagismo e' una tossicodipendenza quindi basta un tiro per poi ritrovarsi ogni giorno dal tabacchino a procurarsi il veleno. Non ci si rende conto purtroppo che i fumatori comunque ci coinvolgono e nell'inconscio ci fanno desiderare un po' le sigarette,bisogna lavorarci un po' su' e secondo me questo forum serve per non desiderare di fare neanche un tiro
l'ho fatto stamattina........un tiro intendo
-

azzurra59 l'ho fatto stamattina........un tiro intendo
e come ti è sembrato?
-
purtroppo buono. nel senso che dopo 5 mesi mi aspettavo capogiro nausea saporaccio .........niente di tutto ciò. sembrava avessi fumato l'ultima da un quarto d'ora
-

azzurra59 l'ho fatto stamattina........un tiro intendo
Fossi in te,
non insisterei con il riprovarci.... soprattutto se non ti è dispiaciuto
-

baffo54 Fossi in te,

non insisterei con il riprovarci.... soprattutto se non ti è dispiaciuto

concordo con baffo, se ti è piaciuto non insistere, pensa ai sacrifici che hai fatto fino ad ora
-

bip concordo con baffo, se ti è piaciuto non insistere, pensa ai sacrifici che hai fatto fino ad ora

mi è piaciuto........
-
basta un poco di zucchero e la pillola va giù......
azzurra.... tu hai una voglia di fumare che si vede da qui...
deciditi: o smetti o fumi
è una fatica del diavolo e lo sappiamo tutti
la tentazione arriva quando meno te lo aspetti
allora dalle un calcio nei maroni e tira avanti
mai, neppure un tiro!
e ora che lo hai dato che ti cambia?
ti senti meglio?
ti senti peggio?
ti senti diversa da prima?
un tiro non cambia nulla quindi tanto vale non darlo
-

azzurra59 mi è piaciuto........
allora perchè non ricominci?
-

lucciolexlanterne basta un poco di zucchero e la pillola va giù......
azzurra.... tu hai una voglia di fumare che si vede da qui...
deciditi: o smetti o fumi
è una fatica del diavolo e lo sappiamo tutti
la tentazione arriva quando meno te lo aspetti
allora dalle un calcio nei maroni e tira avanti
mai, neppure un tiro!
e ora che lo hai dato che ti cambia?
ti senti meglio?
ti senti peggio?
ti senti diversa da prima?
un tiro non cambia nulla quindi tanto vale non darlo
posso solo darti ragione su tutto
-
Azzurra ma che fai? Io sono al quarto giorno e sto soffrendo come un cane, non so cosa darei per essere in una fase in cui si sta meno male. Tu ci sei già passata, sei al quarto mese, non vanificare tutto. Se hai deciso di smettere tieni duro.
-

azzurra59 posso solo darti ragione su tutto
Se tu avessi 15 anni, capirei pure la scappatella, ma avendo da poco superato la maggiore età... perderti così, non è da te!
-
E non lo sapevi già che ti piaceva? E' una vita che ti piace solo che hai deciso che costa troppo, costa in termini di salute, di soldi, di puzza, di rughe e di libertà che ti toglie.
La bacchetta magica che le fa scomparire o che le rende insopportabili e che ti libera dal problema non c'è. Ci sei tu che hai deciso di essere stufa di fumare!
Aggrappati e tieni duro!
Laura
-

baffo54 Se tu avessi 15 anni, capirei pure
la scappatella, ma avendo da poco superato la maggiore età... perderti così, non è da te!

baffo!!!!! da te non me l'aspettavo!!
-

lauramik E non lo sapevi già che ti piaceva? E' una vita che ti piace solo che hai deciso che costa troppo, costa in termini di salute, di soldi, di puzza, di rughe e di libertà che ti toglie.
La bacchetta magica che le fa scomparire o che le rende insopportabili e che ti libera dal problema non c'è. Ci sei tu che hai deciso di essere stufa di fumare!
Aggrappati e tieni duro!
Laura
niente niente che state cercando di farmi sentire in colpa??
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum