Questa discussione dal titolo Riuscirci con voi è all'interno del forum Smettere di fumare; Allora sarà domani, o stasera o sabato mattina..ma passerà.
Non sei una fallita, stai solo disintossicandoti, è ...
-
Riferimento: Riuscirci con voi
Allora sarà domani, o stasera o sabato mattina..ma passerà.
Non sei una fallita, stai solo disintossicandoti, è un amalattia. Se avessi un braccio rotto (tiè, è per fare un esempio) mica diresti che sei una fallita, aspetteresti che si metta a posto e saresti nervosa e irritabile ma non ti sentiresti mica fallita, no?
Ieri ho incontrato un signore, mio ex vicino di casa che vedevo sul terrazzo quando fumavamo entrambi. Bene, lui ha smesso da ormai 5 anni e ha detto che la crisi più brutta la ha avuta il 10 mese circa. Io credo e spero che si sia dimenticato di quella della terza settimana perchè per me è stata veramente invivibile.
Il 3 maggio torno a lavorare fuori casa (da gennaio ho lavorato "solo" per la famiglia) e sono un po' spaventata, la tensione là è alta, la pausa caffè+sigaretta sembra a quasi tutti l'unica via di fuga. Non mi farò abbindolare, anche se sarà durissima. Spero di trovare un pc libero nel caso senta il bisogno di venire qui a sfogarmi.
Un giorno alla volta ecc ecc
Laura
-
Eccomi per il resoconto, non vorrei vi preoccupaste!

Ieri sapete già come è andata...il mostriciattolo ha morsicato fino a quando sono andata a dormire. Ho preso qualche goccia, il mio libro e mi sono messa l'anima in pace. Schiena ancora dolorante ma ho dormito.
Mi sono svegliata rilassata ma la cosa non è durata più di un paio d'ore forse meno e di nuovo ero in palla. Se mi toccavano esplodevo.
Tornata a casa ho mangiato (sempre leggero) e sono andata a farmi la mia camminata nonostante la pioggerellina. Mi sono rilassata, sorpattutto con la doccia calda. Andata a farmi massaggiare il nervo sciatico (non vedo l'ora che mi passi) e tornata a casa.
Sono ancora in stato
do grazia per ora!
N.B. Sono andata a comprarmi per la terza volta il libro di Carr e ho ricominciato a leggerlo.(Sarà il destino o l'inconscio ma due volte l'ho comprato e per due volte non so dove l'ho ficcato)
Forse lo stato di grazia dipende anche dal fatto che lo leggerlo dopo che hai già messo in atto la decisione da 16gg. assume un significato più concreto?
VI ABBRACCIO
-
BUONA NOTTE RAGAZZI!!!
Anche il 16° è andato!!!
-

Originariamente Scritto da
anile BUONA NOTTE RAGAZZI!!!
Anche il 16° è andato!!!
Buongiorno anile.. tutto bene?
nella discussione "allen carr su youtube" ti ho postato vari modi per vedere il filmato (se ti serve ancora).. per me e' stato piu' importante del libro e delle champix..
ciao
-
Buongiorno Dok,
si oggi va tutto bene...appena appena un pò di stomachino nervoso ma ho tolto il cerotto da 3 ore perchè mi dava fastidio quindi...direi bene...
Il video devo farmelo scaricare da qualcuno perchè è troppo pesante, con la connesisone usb non carica neanche il primo minito figurati un'ora...intanto vado avanti con il libro!!!
Bacioni
P.S. Tieni duro, ci si abitua anche agli amici fumatori, io ho il mio dipendente che mi fuma davanti e sa sempre da cicca!!
-
Eccomi per il resoconto.
Sono 17gg. e 12h che non fumo (ho guardato il quit counter).
Non posso dire di star bene per un semplice motivo.
Ieri, dopo aver ripreso a leggere Carr da un paio di giorni, mi sentivo come una miracolata.
Ero quasi convinta di essere riuscita ad prire la mente!
Oggi, devastante!!! Mi sono svegliata più volte nella notte, nonostante sia andata a letto molto tardi perchè non riuscivo a prendere sonno. Questa mattina avevo quel pensiero.
L'ho combattuto ripetendomi che era solo suggestione. Ho stirato, cosa che non riuscivo a fare da quando ho smesso, mi sono tolta il cerotto alle 11 come ieri per abituare il corpo a starne senza. Lo tolgo sempre prima ogni giorno per poi rimetterlo il pomeriggio! Di solito per quattro ore sto senza.
Perchè ieri ero leggera e carica e oggi ero così intorcolata?
Il cerotto era sempre lì, quindi la dose era la stessa, eppure io ero devastata.
Sto ragionando in questi termini, Se arrivo alla soluzione credo che sarò riuscita ad aprire la mente!
-
Scusa se potrò sembrarti dura ma anche sul libro di Carr troverai scritto che tu smetti NONOSTANTE il cerotto, e non GRAZIE al cerotto.
Stai assumento nicotina e il tuo corpo/cervello la vuole ma a questo punto la vorrebbe inseme al gesto, all'odore e al sapore, quindi ti manda il messaggio di fumare.
Prima o poi devi liberarti della sostanza e tu lo stai facendo in maniera graduale e temo più lunga.
Per come sono fatta io (e avendo provato cerotti, gomme, psicofarmaci e astinenza senza aiuti) il metodo che mi ha aiutata è stato senza niente, solo acqua, ma avevo l'influenza e in un certo senso mi ha aiutata starmene chiusa a casa.
Credo sia come pagare a rate invece che cash, con le rate hai gli interessi e finchè non finisci hai il pensiero di non esserne fuori.
In bocca al lupo, un abbraccio
Laura
-
Cara Lauramik,
hai ragione, la tua logica non fa una grinza.
Nei precedenti tentativi ci fumavo sopra ai cerotti, quando ho provato il metodo u.s.l.l. sono andata in depressione dopo 4 giorni...insomma, voglio essere una NON FUMATRICE e non una che rinuncia. Voglio convincermi di questo.
Pian piano arriverò anche alla parte cerotti su Allen. Lo sto leggendo tornando sempre indietro e rileggendo perchè la mia paura ora non è di NON FALLIRE con il suo libro, ma non di riuscire ad aprire la mente, a desiderare ancora ciò che più mi fa male...
Un abbraccio
Anna
-

anile , voglio essere una NON FUMATRICE e non una che rinuncia. Voglio convincermi di questo.
Cara Anna, vai tranquilla, la strada la devi trovare tu e quello che va meglio per te, in fondo lo abbiamo fatto tutti e alla fine ci riesce chi trova la sua strada non quella indicata dagli altri, noi possiamo supportarti ma la battaglia è tua e le armi le decidi tu!!! Io ho avuto la riprova dalla mia amica la scelta deve essere personale e a quel punto 1\2 battaglia è vinta, poi sicuramente non è una passeggiata ma ce la si può fare, bisogna riuscire a superare i momenti no e ogni giorno è meglio, e penso che anche ridurre gradualmente la nicotina può essere una soluzione, come il champix o solo la forza di volontà. anche perche con i cerotti comunque inizie a combattere l'abitudine alla sigaretta e la sua gestualità e ti gantisco che non è poco.
-

lauramik Scusa se potrò sembrarti dura ma anche sul libro di Carr troverai scritto che tu smetti NONOSTANTE il cerotto, e non GRAZIE al cerotto.
Stai assumento nicotina e il tuo corpo/cervello la vuole ma a questo punto la vorrebbe inseme al gesto, all'odore e al sapore, quindi ti manda il messaggio di fumare.
Laura
Sono daccordo con Laura... dopo 18 giorni (oggi vero?) la parte piu' brutta, secondo me, l'hai superata alla grande... 
Adesso c'è la paura di lasciare la tua stampella, un po' come il primo momento in cui si impara ad andare in bicicletta senza rotelle..
Vai Anna, come diceva Jim Morrison sospeso su un balcone a 15 mt... " beh uomo, o hai fede, o cadi.."
(nauralmente è un mio punto di vista, solo tu sai cosa e' meglio per te)...
ciao
-
Io e te Dok abbiamo le stesse tempistiche nei collegamenti o connessioni che siano.
Che facessimo puasetta caffè alla stessa ora?
Comunque, il tuo messaggio mi ha dato una grande carica
Cerotto tolto da un tre quarti d'ora circa...fatta passare la crisi di questa mattina, che è una conseguenza dello stato d'animo di ieri, e ora sto tranquillmente lavorando...anzi, questa mattina ho fatto un macello di cose
E' vero che tutto sta nel combattere il nostro cervello comunque...
questo intendevo ieri sera. Perchè ora sono carica nonostante il cerotto l'avessi su da ieri alle 15:00 e ieri, quando l'avevo su da due ore ancora scleravo?
Testa mia testa mia!!!
-
Buongiorno a tutti!
oggi è il mio 22° giorno, giusto per aggiornarvi che non ho toccato sigaretta nonostante la forte crisi.
Ieri ho toccato l'apice. Astinenza tutto ilgiorno e forte depressione.
(Per nonspaventare chi ci legge con l'intenzione di smettere, sappiate che la forte depressione insenso di umore smonatissimo è stato solo accentuato dallo smettere di fumare perchè sto sistemando situazioni delicate che comportano una certa introspezione
Tornando a noi. Sono stata malissimo tutto il giorno. Mi sentivo in gabbia. La mia decisione di fumare è irrevocabile ma la sensazione di solitudine in un marasma senza valvola di sfogo era altrettanto insopportabile della crisi di astinenza in se stessa (crisi nonostante il cerotto).
Sono andata in farmacia e, dopo aver consultato il mio psico che mi sta aiutando a sistemare le suddette situazioni, ho acquistato il Champix.
Ne ho presa una compressa dopo pranzo e ho indossato il cerotto senza alcun senso di nausea. La crisi è comunque durata sino a sera. Dopo cena mi sono messa a leggere sul divano e lentamente si è calmato tutto, umore compreso.
Non posso credere che una sola pastiglia possa aver fatto questo miracolo.
Ho il dubbioche la crisi si sia calmata da sola. Voi che ne dite?
Oggi mi sento semplicemente confusa ma tranquilla, non felice come vorrebbe Allen. Confusa ma sicuramente più tranquilla.
Che ne dite?
-

anile Che ne dite?
Dico che a me fa paura pasticciare così con cerotti e psicofarmaci.
Non prendere troppe robe che rischi di stare peggio così che fumando.
Non ti sto spingendo a ricominicare però stai attenta a non farti male.
Laura
-
-
Purtroppo anche se dal punto di vista fisico il grosso è passato, la battaglia più grande
deve avvenire contro l'abitudine e il piccolo mostro che diventa una battaglia tra te e il tuo cervello. Stringi i denti nei giorni no e vedrai che puoi farcela. Ricordati che la testa userà ogni mezzo per mandarti in depressione, farti vedere tutto nero e insormontabile ma il sig vizio
non deve vincere noi siamo più forti. Azzurra stava passando un brutto periodo a livello personale ed è il momento in cui siamo più fragili. Tranquilla possiamo farcela tutti!!!
-
Ragazzi. grazie.
So che probabilmente il peggio è passato e il peggio è stato ieri. Mi sto solo aiutando a diventare una NON FUMATRICE e non una EX.
Tendo a specificare che il champix non è un psicofarmaco. é un inibitore di ricettori di dipendenza e su questo mi sono documentata e ho chiesto diversi pareri.
Dok, non sarò guarita sintanto che la nicotina mi darà queste grosse crisi, quindi levo il cerotto con un aiuto e dopo si parte. Non hai fatto la stessa cosa anche tu? Hai smesso con 10 giorni di Champix perchè. diciamo la verità. la crisi di astinenza che ti prende anche il cervello è insostenibile e ti riempie di insicurezze. Io ho sempre ceduto alla 3°/4° settimana e questa volta non cedo.
Il "cucciolo" Anile
-

anile Ragazzi. grazie.
So che probabilmente il peggio è passato e il peggio è stato ieri. Mi sto solo aiutando a diventare una NON FUMATRICE e non una EX.
Tendo a specificare che il champix non è un psicofarmaco. é un inibitore di ricettori di dipendenza e su questo mi sono documentata e ho chiesto diversi pareri.
Dok, non sarò guarita sintanto che la nicotina mi darà queste grosse crisi, quindi levo il cerotto con un aiuto e dopo si parte. Non hai fatto la stessa cosa anche tu? Hai smesso con 10 giorni di Champix perchè. diciamo la verità. la crisi di astinenza che ti prende anche il cervello è insostenibile e ti riempie di insicurezze. Io ho sempre ceduto alla 3°/4° settimana e questa volta non cedo.
Il "cucciolo" Anile
Brava lo spirito è quello giusto!!!!!
e tranquilla il champix ha aiutato tanti di noi e tutti vogliamo diventare non fumatori
-

anile Ragazzi. grazie.
Il "cucciolo" Anile
daccordo anile..abbiamo capito che ti piace giocare al "Piccolo chimico"..
come mai? lo hai chiesto da bambina a Babbo Natale e non te l'ha portato? 
Fossi in te oltre ai cerotti e al champix, aggiungerei le caramelle alla nicotina, la sigaretta elettronica, le Nicorette e magari unpo' di Valium e Lexotan.. che ne dici?
Sto sorridendo naturalmente... 
l'importante e' NON FUMARE.. 
Tornando seri... forse e' un po' presto per avere effetti dal Champix.. cmq non dovresti avere nausee perchè non stai fumando ... probabilmente quando alzerai le dosi, ti sentirai un po' sedata.. molto molto tranquilla.. io ero un po', scusa il termine tecnico, "Rimbambito"... 
Per mia fortuna, siccome lo sono per mia natura, gli amici e i familiari non hanno notato la differenza...
Altro effetto che potrai avere: un aumento incredibile dell'attività onirica.. Cerca di guidare i sogni verso cose che ti piacciono e sara' come avere sky Cinema gratis..
ciao "Anile la Chimica"
-
Innanzitutto ti faccio tanti auguri e ti auguro che con le tue pozioni tu riesca nell'intento di smettere di fumare, ma purtroppo è uno psicofarmaco.
"La Vareniclina è un agonista parziale del recettore α4β2 per l’acetilcolina nicotinica, agendo secondariamente anche sul sottotipo α3β4 e parzialmente sui sottotipi α3β2 e α6. È inoltre agonista totale dei sottotipi recettoriali α7."
Questi sono una specie di interruttori che abbiamo nel cervello ce vengono accesi o spenti nel momento in cui proviamo piacere o emozioni in genere. Anzi, ad essere precisi questi recettori sono presenti anche in altri posti come per esempio nel tratto gastro intestinale, sui nervi spinali...
Con questo non significa che tu o qualcun altro non la dovete prendere ed è indubbio che molti ne hanno tratto beneficio ma è importante sapere cosa si fa, cosa si prende e con cosa si mescola, per evitare di farsi male e di causare il pericoloso effetto "pezo el tacòn che 'l buso" (peggio la toppa che il buco)
E ci sono persone che mescolano così bene che alla fine vincono loro eh? 
Con tanta simpatia
Laura
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum