Compagna/o di viaggio... ti faccio compagnia
Vedrai che insieme ce la facciamo![]()
![]()
Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento. Ho 37 anni, fumavo da 22 e ho deciso di smettere.
Ho adottato il metodo più classico (oltre alla forza di volontà), quello dei cerotti.
Sono 11 giorni che non fumo e le mie giornate sono delle montagne russe. A volte neppure il cerotto riesce ad attenuare la crisi per quanto razionalmente continuo a ripetermi che non mi sto togliendo nulla di cui io non possa farne volentieri a meno.
Ho taciuto la mia decisione a famigliari e amici per poter combattere senza aspettative e classici "forza, dai che ce la fai, basta volerlo" ecc.ecc.
Ho commentato qualche post ma ho comunque optato per una presentazione ufficiale in modo da farmi conoscere.
Credo di aver comunque bisogno di condividere con voi, che avete vissuto lo state vivendo la mia stessa esperienza, le sensazioni che questa comporta. I pianti perchè non si riesce a governare la rabba che ci assale e la disperazione quando ci sembra impossibile riuscirci.
Confido in voi ragazzi!!!
Anile
Compagna/o di viaggio... ti faccio compagnia
Vedrai che insieme ce la facciamo![]()
![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
WOW...evvai!!! A che quota sei...giusto per regolarmi sul vantaggio![]()
direi non più di 10 giorni![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Innanzitutto, bravissima! Poi, benvenuta sul forum!Originariamente Scritto da anile
Appena avrai superato le "crisi" che più ti impensieriscono, ti suggerirei caldamente di sospendere i cerotti e tutti gli eventuali, ulteriori sostituti. Ti verrà un pò di appetito in più perchè lo smettere di fumare comporta questo modesto tributo alla bilanciache puoi tuttavia rendere meno aggressivo bevendo molta acqua e "sgranocchiando" carote, sedani, finocchi e quant'altro la natura ci mette a disposizione... oltre alle varie merendine, molto più buone....
Ti suggerirei inoltre di cominciare a camminare molto, o comunque impiegare parte del tempo che hai, muovendoti. Per le "crisi di pianto" che sono una prerogativa più femminile che maschile, aspetta che qualche "donzella" passi dal forum e sicuramente riceverai conforto e supporto. Buon proseguimento!![]()
...siamo lì lì insomma...quella fase dascleroooooo...comunq ue...viaggiatricE... partiamo!
![]()
Già.. anche se mi spiace abbandonarti già.... ci aggiorniamo presto!!Originariamente Scritto da anile
![]()
Buona notte a tutti ragazzi...ci sentiamo domani!!!
Grazie
Anile
Buon giorno Anile e che sia un buon giorno.
Scrivi qui il tuo sclero, leggi i vecchi scleri degli altri, come dicono nei film "un giorno rideremo di tutto questo".
Ora ti sembrerà impossibile ma questi momenti passano, anzi oggi andrà già un po' meglio di ieri, ne sono sicura.
Buongiorno a voi, buongiorno a te lauramik,
mi auguro con tutto il cuore che le tue parole si avverino.
Vedete, è proprio questo a preoccuparmi, il fatto che siano passati 12 giorni e la sintomatologia da astinenza sembra aumentare anzichè diminuire.
Ciò non mi fa diminuire la mia convinzione che io debba smettere ma sicuramente mi spaventa non poco.
Leggendo Baffo ieri sera mi sono un pò demoralizzata. So che ha ragione sui cerotti ma detta così sembra che tre un mese io debba ricominciare tutto da capo come se avessi fumato sino al giorno prima!
Va beh, intanto affrontiamo giorno per giorno. Ho le crisi con il cerotto, non mi immagino senza...anzi le immagino visto che il tentativo l'ho fatto un anno e 1/2 fa
Anile
ciao carissima...non ti preoccupare per quanto ti ha consigliato baffo....sono suggerimenti senz'altro validi,ma poi ognuno deve regolarsi secondo le proprie necessità e quindi,se tu senti di aver bisogno dei cerotti,usali pure,ti abitueranno a staccarti dalle sigarette senza grossi traumi e,quando li toglierai,non sarà proprio come staccarti dalla sigaretta!!!io ho fatto uso di gomme alla nicotina per 4 mesi e poi le ho tolte semplicemente xkè non ne ho sentito + bisogno...vedrai che succederà la stessa cosa anche a te!Originariamente Scritto da anile
(Se vuoi,puoi consultare il sito italiano sul fumo-fumo.it-che ti darà un valido aiuto su come usare al meglio i prodotti nicotinici)
ciao e coraggio...non sei sola!
grazie lifemary...ho tirato un sospiro. Questa mattina va benino, anzi bene. Considera che io il cerotto lo metto alle 15:30 del pomeriggio dopo la passeggiata per due motivi...
1. il momento peggiore sembra essere il pomeriggio
2. quando fumavo il momento peggiore era la mattina
Mettendolo su il pomeriggio prendo tre piccioni con una fava. Risolvo la crisi più forte, consumo un bel pò di cerotto mentre dormo e sopporto la mattina nonostante l'effetto sia quasi terminato abituandomi a rinunciare alla sigaretta mattutina nonostante ciò.
Sono prolissa ma...si sa mai, magari aiuto qualcuno o vi do occasione di darmi altri spunti!!!
Bacioni
Anile
il fatto che il momento peggiore sia il pomeriggio è indicativo di un fatto molto importante...sei meno dipendente dalla nicotina(infatti i fumatori normalmente non possono rinunciare alla prima sigaretta del mattino!!!) quindi,vaiiiiiii,sei sulla buona strada!Originariamente Scritto da anile
ancora coraggio e bacioni a te![]()
...ma...toglietemi una curiosità...da quand'è che il metabolismo cambia e si comincia a mettere su peso? dopo 11 giorni devo ancora mettere su un etto.
Solo per capireper regolarmi e non gasarmi troppo presto di un problema in meno...
![]()
beh non è una cosa così veloce. in 11 giorni c'è poco da vedereOriginariamente Scritto da anile
secondo me i cerotti ti aiuteranno, assumi cmq nicotina e il tuo metabolismo ne risente di meno. io ho smesso da 6 mesi e qualche kiletto in più l'ho preso...ma l'ho notato dopo qualche tempo
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
bella domanda!! ciao cara benvenuta e su col morale prima di tutto!1 l'aumento di peso, ammesso che ci sia, è soggettivo. io non fumo da 5 mesi e ho messu su quasi 4 chili. persone che hanno smesso con me ne hanno messu su 10 e altre neanche mezz'etto.Originariamente Scritto da anile
non gasarti e non fartene un problema...vivi e soprattutto mangia normalmente
in bocca al lupo!!
p.s. se vuoi un consiglio evita magari i dolci.......
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Eccomi qui.
Non credetemi una fissata per il peso eh? Certo mi spaventa un pochino visto la fatica che ho fatto per perdere quelli della gravidanza...e neppure tutti...in 6 anni
Sono appena rientrata dai miei 3 kilometri di passeggiata, sto evitando i dolci, mangio un pò meno di prima, anzi più che meno diversamente
...e ora ho la mia crisetta
Più leggera di ieri visto che ho camminato ma puntuale si presenta cavolacci!!!
Comunque siamo a 12![]()
...E come stringe la bocca dello stomaco e la golain questi momenti sembra davvero impossibile riuscirci. Continui a riperterti NO NO NO MAI PIU', CE LA FAI e poi ti lasceresti andare a improperi...meglio che vada a farmi una doccia
![]()
ciao anile, benvenuta anche da me. io sono a quota 15. so che non è facile, ma si può fare. non farti scoraggiare dai possibili kg in più, un passo alla volta, se poi abbini un po' di attività fisica riesci a prendere due piccioni con una fava!Originariamente Scritto da anile
Per il momento dal nervoso e dall'aumento di movimento sono dimagrita anzichè ingrassare.
Anche oggi è andata comunque e, tutto sommao, neppure così male. Mi stupisco di me stessa. Non oglio dare il merito al cerotto, nei precedenti tentativi ero fruori di me a questo staio ed infati ho ceduto. Questa volta è proprio lo stato d'animo che è cambiato. Ho ei momenti molto forti di "pseudo-depressione" ma mi autoconvinco che è slo una fase transitoria...ho ragione vero? Ditemi di sì ditemi di sì...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||