Una pallina antistress???![]()
.....smettere di fumare è una sfida. è una sfida con se stessi. ho 50 anni e ne avevo 16 quando ho iniziato a fumare. praticamente non esiste una mia fotografia dove non abbia una sigaretta in mano. qualunque cosa facessi (insomma....quasi) avevo una sigaretta in mano. dopo 35 anni devo reinventare i miei gesti....imparare a fermarmi a parlare per strada con una persona senza accendere la sigaretta come momento "conviviale". finire una cena o un pranzo in compagnia senza il rito "digestivo" della sigaretta.
appoggiarmi al lavandino del bagno aspettando che finisca la lavatrice, senza la sigaretta a farmi compagnia nell'ultimo minuto per poter poi stendere i panni. accenderni una sigaretta in quei due minuti che mancano di bollore dell'acqua per cucinare la pasta........ci sarebbero centinaia o se ci penso bene, forse migliaia, di gesti che facevo, tutti con la sigaretta. per ben 35 anni. e cosi sarà per tutti gli altri. è chiaro che ora ci si sente "spaesati" senza sigarette. a mani nude quasi scoperti.......
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Una pallina antistress???![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
non mi serve. ho detto che è una sfida ed intendo vincerla. senza palline![]()
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
era solo una battuta..... lasciamo perdereOriginariamente Scritto da azzurra59
![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
l'avevo capita sonic.........Originariamente Scritto da sonic
![]()
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
ciao azzurra e ciao a tutti gli altri amici..
sono circa 2 mesi che vi seguo, tutti i iorni, e i vostri nick mi sono diventati familiari.
bip, life, kigia, harp, azzurra, filo, baffo, lucciole, dada, laura, verdena.. scusate se dimentico qualcuno
fino ai piu' nuovi, gotham, ergastolano anile.. ecc..
non sono mai intervenuto perchè gia' scrivevo su un altro forum.
cmq ho 49 anni e ho smesso di fumare dal 28-01-2010, per cui 81 giorni circa.
Scrivo adesso perche' condivido al 100% quanto hai scritto..
Non ho nessuna intenzione di ricominciare con le sigarette perche' sto benissimo, ma com'e' difficile....
Vi saluto tutti ragazzi/e, dicendovi "GRAZIE GRAZIE GRAZIE" perche' non immaginate quanto bene mi faccia leggervi tutti i giorni.
--chi vuol fare trova i mezzi, chi non vuol fare trova le scuse--
grande...sembra la fotocopia della mia giornata!Originariamente Scritto da azzurra59
![]()
alla fine passano anche questi momenti vuoti, si scoprono nuove gestualità che vanno a sostituire quelle vecchie. per un po' di tempo, circa un annetto, ho sempre avuto tra le mani un legnetto di liquirizia, che mi serviva principalmente da copertina di linusOriginariamente Scritto da azzurra59
, poi ho abbandonato pure quello, iniziava a darmi la nausea. bisogna solo trovare una piccola alternativa per ingannare le vecchie abitudini.
![]()
Ciao dok...tu come hai smesso?anche tu "folgorato" dal libro di carr? o forza di volontà o.........Originariamente Scritto da dok1960
ciao e fatti sentire..l'unione fa la forza![]()
ciao lifemary..
dunque ho smesso inizialmente con il champix, dopo 11 giorni che lo prendevo.. da li ho iniziato a interessarmi in rete e mi sono imbattuto nel nome Allen Carr... ho scaricato il dvd e "bam" ho capito che non volevo piu' essere un ex-fumatore, ma che il mio scopo era diventare un non-fumatore.. Gia da un mese e piu' non prendo piu champix.. Le cose vanno nella maggior parte del tempo benissimo.. solo come dice azzurra, ogni tanto questo vuoto .... ma chi ce l'ha fatto fare di iniziare a fumare...
è proprio questo che non voglio bip. trovare una alternativa, grande o piccola che sia. non devo arrivare ad ingannare le vecchie abitudini. devo mettere da parte il fatto che ho fumato per 35 anniOriginariamente Scritto da bip69
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
...visto che lo sento nominare spesso...dove lo scaricate il video di Allen Carr. io ho letto il libro ma non ho mai visto questo video.
Dok, leggo la tua esperienza Champix. Ti parrà assurdo ma è proprio il decidere di non prendere il Champix che mi ha fatto decidere di smettere. Ho preso altri medicinali simili in passato per gli attacchi di panico. Un mese fa il mio farmacista mi ha proposto il Champix per smettere di fumare. Ho letto tutto ciò che riguardava questo medicinale e mi sono spaventata. Mi sono detta "ti sei liberata di un farmaco e hai combattutto un problema come l'attacco di panico con la sola forza di volontà e vai a riprendere un farmaco simile per liberarti dalla sigaretta?"...conclu sione ho comprato i cerotti. Sono a quota 13 e tutto sommato sopporto bene. Mi spaventa solo il futuro, soprattutto nei momenti di astinenza, ma qualcuno ha scritto "vivi un giorno alla volta" E IO STO CERCANDO DI FARLO!!!
io ho smesso col champix e devo dire che mi ha aiutato molto i primi tempi a combattere le crisi di astinenza...anche piscologiche nel senso che non me ne veniva praticamente voglia. pradossalmente m isento più fragile adesso a distanza di 5 mesiOriginariamente Scritto da anile
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Proprio a questo mi riferisco. La modalità di questi farmaci è la stessa, quando smetti di prenderli, se sei un pò fragile, mancano e io non volevo ripetere la stessa esperienza. Questa è stata la molla! Comunque coraggio, passa anche questa fragilità e non è tanto questione di forza di volonta ma di raziocinio. Io ho sopfferto di atticchi di panico per 4 anni sono ipocondriaca di natura ma eventi gravi hanno fatto insorgere anche questo problema. Quest'anno ho deciso che la mia vita e il mio benessere non potevano dipendere da un psicofarmaco. Faccio i miei controlli per pura tranqillità e quando ho risultati mi ripeto sempre "stai bene è il tuo corpo che somatizza ma tu stai bene" e sono 8 mesi che non lo prendo. Ora ho anche deciso di smettere di fumare...sarà il nuovo decennio?
Anile
P.S. Non credetemi così sicura di me, davanti a me cìè la paura e la nebbia, cerco solo di non guardarla.
...visto che lo sento nominare spesso...dove lo scaricate il video di Allen Carr. io ho letto il libro ma non ho mai visto questo video.
Dok, leggo la tua esperienza Champix. Ti parrà assurdo ma è proprio il
ciao
hai ragione per quanto riguarda gli effetti collaterali possibili del champix descritti dal bugiardino e su internet: sono terribili, ma se vai a guardare anche le semplici aspirine troverai cose spaventose.. su un farmaco ho letto "raramente ha decorso letale"....
Pero' il champix non e' a base di nicotina, per cui ti disintossichi da subito..lungi da me fare pubblicità, qualsiasi metodo va bene, basta smettere..
Sto seguendo da giorni i tuoi sforzi, con simpatia, se possono aiutarti ti segnalo alcuni siti che mi hanno aiutato moltissimo.
buona fortuna
E’ un filmato, piacevole, tratto dal libro di Allen Carr
Smoking Kills - Bryan Story - "He wanted you to know
E' il sito di Spitzer
Traduzione "Never Take Another Puff”
la traduzione del libro “never take another puff” di J. Spitzer
Champix: farmaco per smettere di fumare
E' un altro campo di battaglia contro il fumo che frequento
Ultima modifica di pippofranco; 09/01/2012 alle 16:40
Ciao Dok,
mi fa piacere risultarti simpatica...credimi, non sono gli effetti collaterali a spaventarmi, quelli li ho già provati, semmai la dipendenza che potrebbe crearmi.
Ti ringrazio per i link, sicuramente ne farò tesoro.
Un abbrraccio
Anile
P.S. Sei un medico (visto il nik)?
Scusatemi ma non ho capito come devo fare per citare un post nella risposta come fate voi.. ho provato qui sopra e ho fatto come al solito un casino... sono proprio stupido... qualcuno ha voglia di spiegarmelo.. grazie
...ecco appunto. così lo spiegate anche a me!![]()
Lo hanno spiegato a me e mi sento in dovere...
allora clicchi su quote sul messaggio che vuoi citare, ti apparirà nella finestra che hai per scrivere, se non vuoi citare tutto il messaggio lo cancelli con canc,ma attenzione a non cancellare la parola quote che c'è all'inizio e alla fine del testo...spero di essermi spiegata, è più facile a farsi che a dirsi
Laura
grazie laura..ci provoOriginariamente Scritto da lauramik
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||