Questa discussione dal titolo Ma perche'? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ma perchè mi sta succedendo tutto questo?
Sono quasi 3 mesi che non fumo e la qualità ...
-
Ma perche'?
Ma perchè mi sta succedendo tutto questo?
Sono quasi 3 mesi che non fumo e la qualità della mia vita è migliorata in maniera incredibile.. Non sono mai stato meglio fisicamente! Non sono neppure ingrassato! Sono tutti così orgogliosi di me.. anch'io. Capisco che ho preso la decisone migliore che potessi mai prendere.. e non l'ho quasi mai messa in dubbio.
Ma oggi, adesso, come qualche altra volta in verità, ho proprio voglia di fumare, e fare cessare una volta per tutte questa tensione...
Sono certo che non e' cosi', ma mi sembra di essere stato meno infelice come fumatore di adesso...
Mi viene voglia di piangere..
-
Riferimento: Ma perche'?

Originariamente Scritto da
dok1960 Ma oggi, adesso, come qualche altra volta in verità, ho proprio voglia di fumare,
Ciao, no non disperarti!
E' assolutamente normale. E' seccante, lo capisco, ma è normale.
Lui, (il vizio), ogni tanto ci riprova e sta a noi (cioè il pensare alla nostra nuova qualità di vita) respingere l'attacco.
Però, come avrai certamente notato, queste crisi sono sempre meno frequenti, tanto da renderle presto "sopportabili".
Il più è fatto, non arrenderti.
-

dok1960 Ma perchè mi sta succedendo tutto questo?
Sono quasi 3 mesi che non fumo e la qualità della mia vita è migliorata in maniera incredibile.. Non sono mai stato meglio fisicamente! Non sono neppure ingrassato! Sono tutti così orgogliosi di me.. anch'io. Capisco che ho preso la decisone migliore che potessi mai prendere.. e non l'ho quasi mai messa in dubbio.
Ma oggi, adesso, come qualche altra volta in verità, ho proprio voglia di fumare, e fare cessare una volta per tutte questa tensione...
Sono certo che non e' cosi', ma mi sembra di essere stato meno infelice come fumatore di adesso...

se lo sapessi te lo direi...ma purtroppo l'unica cosa che posso dirti è che ci sono passata e che-ne sono sicura-ancora ci passerò!Tra il terzo e il sesto mese,se non ricordo male,c'è la + alta percentuale di ricadute(io sono al 5°),e ancora si mantiene alta fino a tutto il 1° anno!!!cavolo....
non dobbiamo assolutamente cadere in questa trappola dei ricordi,tenere duro e vivere alla giornata senza cadere in sterili rimpianti...turiamoc i le orecchie ai falsi richiami delle sirene!!!
ciao e coraggio.....tutti insieme ce la facciamo!!!
-
Dok, per carità non fare questi discorsi? Sei a tre mesi, 3 MESI, ripeto 3 MESI!!!
Non so quanto ti capiti al giorno ma sicuramente molto meno della 2^ o 3^ settimana giusto?
La penultima volta che ho provato a smettere di fumare ho pensato le stessi identiche cose che hai pensato tu "stavo meglio prima ero meno in tensione" ma non è vero (almeno non volgio crederci). Quanta tensione mette la sigaretta con i pensieri cupi che provoca ogni volta che ci illustrano i suoi danni, ogni volta che noi stessi ci fermiamo a pensare quanto male ci stiamo facendo, ogni volta che tossiamo o abbiamo un mal di gola e sappiamo che la colpa è sua!!!
Metti in bocca una chewingom piuttosto e girati dall'altra parte!
Una in crisi di astinenza da terza settimana
Anile
-

dok1960 Ma perchè mi sta succedendo tutto questo?

credo nasca dal fatto che a distanza di tre mesi ti sei dimenticato degli aspetti negativi del fumo e la tua mente ricorda e porta in evidenza quelli "piacevoli" . è questo il motivo per cui ci si ricasca, sai?
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Avete ragione tutti e siete molto cari.
Come gia' scritto in un'altro post, e' da molto che vi seguo, e per me eravate gia' amici...
D'altra parte dove posso parlare di queste paure, se non qui con voi..?
Quando parlo con le persone a me vicine, siccome non sono fumatori, mi dicono.. "ma dai.. ma ancora ci pensi?"
ah beati loro che non hanno mai iniziato ...
-

dok1960 Avete ragione tutti e siete molto cari.
Come gia' scritto in un'altro post, e' da molto che vi seguo, e per me eravate gia' amici...
D'altra parte dove posso parlare di queste paure, se non qui con voi..?
Quando parlo con le persone a me vicine, siccome non sono fumatori, mi dicono.. "ma dai.. ma ancora ci pensi?"
ah beati loro che non hanno mai iniziato ...
vedi doc, la differenza è proprio questa. essere non fumatori ed essere ex fumatori. noi saremo sempre ex e, pare, sempre a rischio (non dimentico che mia madre ha ripreso a fumare dopo 5 anni che aveva smesso, il mio amico tabaccaio dopo 12 anni!). prova a leggere allen carr. pare che insegni chi ha fumato a considerarsi un NON fumatore anzichè un EX.......su di me non ha mai fatto presa, ma non siamo tutti uguali
-

azzurra59 vedi doc, la differenza è proprio questa. essere non fumatori ed essere ex fumatori. noi saremo sempre ex e, pare, sempre a rischio (non dimentico che mia madre ha ripreso a fumare dopo 5 anni che aveva smesso, il mio amico tabaccaio dopo 12 anni!). prova a leggere allen carr. pare che insegni chi ha fumato a considerarsi un NON fumatore anzichè un EX.......su di me non ha mai fatto presa, ma non siamo tutti uguali

Vedi Azzurra, io ho smesso grazie ad Allen Carr (e al champix) e mi sono sentito bene per molto tempo.. a dire il vero ancora adesso sto bene.. la mia paura e' che durante una di queste "crisi" faccia la cosa piu' facile e stupida..
cosi' poi inizierei:
1 sigaretta al giorno "ECCEZIONALE"
3 sigarette al giorno "buonissime, incredibili"
6 sigarette al giorno "ottime"
10 sigarette al giorno "discrete"
20 sigarette al giorno ... OBBLIGATORIE!
-

dok1960 Vedi Azzurra, io ho smesso grazie ad Allen Carr (e al champix) e mi sono sentito bene per molto tempo.. a dire il vero ancora adesso sto bene.. la mia paura e' che durante una di queste "crisi" faccia la cosa piu' facile e stupida..
cosi' poi inizierei:
1 sigaretta al giorno "ECCEZIONALE"
3 sigarette al giorno "buonissime, incredibili"
6 sigarette al giorno "ottime"
10 sigarette al giorno "discrete"
20 sigarette al giorno ... OBBLIGATORIE!

ca......volo!!! non l'avevo ancora vista sotto questo aspetto
-

azzurra59 vedi doc, la differenza è proprio questa. essere non fumatori ed essere ex fumatori. noi saremo sempre ex e, pare, sempre a rischio (non dimentico che mia madre ha ripreso a fumare dopo 5 anni che aveva smesso, il mio amico tabaccaio dopo 12 anni!). prova a leggere allen carr. pare che insegni chi ha fumato a considerarsi un NON fumatore anzichè un EX.......su di me non ha mai fatto presa, ma non siamo tutti uguali

ragazzi, io dopo 15 anni mi considero un NON fumatore, il periodo in cui fumavo mi sembra che appartenga a qualcun' altro, non a me. mi sento come se non avessi mai iniziato.....
-

bip69 ragazzi, io dopo 15 anni mi considero un NON fumatore, il periodo in cui fumavo mi sembra che appartenga a qualcun' altro, non a me. mi sento come se non avessi mai iniziato.....

hai detto bene stellina..........do po 15 ANNI..........non dopo 3 o 5 mesi!!! fa una bella differenza non trovi?
-

azzurra59 hai detto bene stellina..........do po 15 ANNI..........non dopo 3 o 5 mesi!!! fa una bella differenza non trovi?

come hai detto tu è una questione di sentirsi interiormente un non fumatore, dopo tre o cinque mesi è un po' difficile, ma dopo un anno non è impossibile. tenete duro so che potete farcela.
-

bip69 ragazzi, io dopo 15 anni mi considero un NON fumatore, il periodo in cui fumavo mi sembra che appartenga a qualcun' altro, non a me. mi sento come se non avessi mai iniziato.....

Infatti, come gia' ti ho detto, ti invidio!!!
e pure tanto...
Secondo te, quanto poterbbe essere un tempo tragionevole, dopo il quale ci si potrebbe considerare come te.. sicuri di non ricomincare e senza "crisi" o "dubbi"?
-
anzi, perchè ogni tanto non venite a fare un giro in 4 chiacchere-per chi ha voglia di giocare 354, si può "giocare" un po' e svagare la mente dall'idea ossessiva e MALSANA del fumo
-

bip69 anzi, perchè ogni tanto non venite a fare un giro in 4 chiacchere-per chi ha voglia di giocare 354, si può "giocare" un po' e svagare la mente dall'idea ossessiva e MALSANA del fumo
DOVE?
Non ho capito molto bene,, bip con me devi avere pazienza.. sono decisamente tonto...
-

dok1960 Infatti, come gia' ti ho detto, ti invidio!!!
e pure tanto...
Secondo te, quanto poterbbe essere un tempo tragionevole, dopo il quale ci si potrebbe considerare come te.. sicuri di non ricomincare e senza "crisi" o "dubbi"?

secondo me non esiste un tempo uguale per tutti, sta in ognuno di noi trovare le risposte. io una crisi l'ho avuta dopo 10 anni da non fumatore, dovuta alla grave malattia di mio padre prima e di mio fratello poi. in quel momento mi sono fatta una semplice domanda: vuoi tornare a dipendere da uno schifoso vizio? ho scelto di voler restare libera....tutto qui
-

dok1960 DOVE?
Non ho capito molto bene,, bip con me devi avere pazienza.. sono decisamente tonto...
nella pagina iniziale del forum c'è una sezione che si chiama 4 chiacchere, ci clicchi sopra e ci sarà una discussione che si chiama "per chi ha voglia di giocare 354" li ci si diverte, ci sono fanciullle, zie, torte e quant'altro....

-

dok1960 Infatti, come gia' ti ho detto, ti invidio!!!
e pure tanto...

dieci, quindici anni? ti pare un tempo ragionevole?
-
bah.. diciamo che 1 anno lo riterrei ragionevole...
-

dok1960 bah.. diciamo che 1 anno lo riterrei ragionevole...

ha ragione bip, comunque. dipende da te, dalla tua forza quando ti capita qualche contrarietà. un mio amico ha ripreso a fumare dopo 3 anni..........ha rismesso dopo 4........ed ora è felicemente non fumatore da 6 anni. ed aveva ripreso a causa di problemi in casa. ora gli può cascare il mondo a fianco e non riprende
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum