Questa discussione dal titolo Ho bsogno di voi...subito è all'interno del forum Smettere di fumare; SI, l'astinenza si presenta così, ma quella la combatto con la rabbia e eventualmente una chewingoom per ...
-
Riferimento: Ho bsogno di voi...subito
SI, l'astinenza si presenta così, ma quella la combatto con la rabbia e eventualmente una chewingoom per la salivazione azzerata.
Ora sto parlando di quando il tuo vervello ti manda nel panico. Non si tratta di astinenza fisica.
Seppur io ragionando so di non avere nessuna voglia di una sigaretta il mio cervello mi manda nel panico perchè ho deviso di rinunciarci...mi spiego?
Panico, cuore a mille, sensazione di tremore ecc.ecc.
-
Capisco, trova il modo di spiegare al tuo cervello che un grosso e intelligente mammifero quale siamo non ha bisogno di attaccarsi ad un cilindretto di carta ripieno di foglie secche ogni mezz'ora. Se ci pensi in questi termini la cosa sembra quasi assurda.
Pensa a quanti altri piaceri offre la vita e di cui puoi godere meglio senza quella dipendenza.
In bocca al lupo!
-

Originariamente Scritto da
anile Seppur io ragionando so di non avere nessuna voglia di una sigaretta il mio cervello mi manda nel panico perchè ho deviso di rinunciarci...mi spiego?
Scusa anile ma no, non ti spieghi, tu hai deciso ma il tuo cervello no?
C'è un errore di fondo mi pare. Tu sei il tuo cervello, il tuo cervello sei tu, hai deciso di rinunciare e quindi hai deciso col tuo cervello.
Forse il problema non sono le sigarette o i cerotti ma la faticosa visione che hai delle tue scelte.
Prendila un po' alla leggera, sta vitaccia, no?
Leggermente
Laura
-

Originariamente Scritto da
anile Non smonatemi sempre dicendomi che i cerotti non mi aiuteranno a smettere, state coltivando le mie paure, quelle che io sto cercando di mandare via leggendo Carr e vivendo in positivo la mia situazione ogni volta che il mostriciattolo si affaccia, memore delle mie passate esperienze. Prima o poi questa illuminazione arriverà no?
Premetto che mi dispiace per te..
Si capisce che stai male ...
ma non riesco proprio a non dirti questa cosa
Le crisi di astinenza da nicotina durano 48-72 ore nella fase piu' acuta, ma poi nel giro di qualche giorno passano quasi completamente..
Dopo quasi 20 giorni che non fumi, te le stai trascinando nel tempo, incertezze, paure, paranoie con quei cerotti..
Non arrabbiarti (si capisce dalle tue parole quanto sei orgogliosa), ma credo che quello che tu pensi sia la soluzione, in realta', sia il problema.
Naturalmente e' il MIO punto di vista.. e in nessun modo pretendo di dirti cosa fare..
Penso che siamo tutti qui per aiutarci, scambiandoci opinioni e modi di vedere le cose, in maniera piu' onesta possibile...
con affetto....
-
Forza Anile,
quale che sia la tua strada ricorda che hai tutto il nostro appoggio e che nessuno qui esprime giudizi.
E' lo spirito di questa combriccola qualcosa del tipo tutti per uno,
certo ognuno ha la sua piccola ricetta e le sue piccole certezze che poi magari cambiano,
e se qualcuno consiglia qualcosa non vuole mai demolire ,
tanto meno se una come te ha preso la decisione,
io sono fermamenre convinto che la cosa fondamentale sia decidere poi riuscirci è un altro paio di maniche certo .............ma se hai deciso il tarlo ti tormenta e prima o poi ci riesci e tu non stai fumando e questo è un fatto!!!!!
mi raccomando non pensare alla vita senza sigarette ma ccerca solo di arrivare a stasera............. .....tutte le sere..........
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum