Questa discussione dal titolo Ho bsogno di voi...subito è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho fatto una stupidta, ma l'ho fatta con una certa tranquillità.
No, non ho fumato, ho semplicemente ...
-
Ho bsogno di voi...subito
Ho fatto una stupidta, ma l'ho fatta con una certa tranquillità.
No, non ho fumato, ho semplicemente evitato di mettere il cerotto perchè mi sentivo così bene, così serena che ho pensato "oggi non lo metto".
L'ho tolto alle 10 di questa mattina, e invece di rimetterlo alle 16.00 come sempre, non l'ho messo.
Ho fatto commissioni con mio marito e il cucciolo fino alle 18:30 quando siamo arrivati a casa. Tempo di sedermi sul divano e riprendere inmano Allen ed è arrivata la crisi. Mi sentivo un pò agitata e mi sono fatta prendere letteralmente dal panico. Mettere il cerotto alle 7:00 di sera mi smbrava improponibile, mi sono figurata la nottata davanti e giuro che sono entrata veramente nel panico.
Alla fine ho messo su il cerotto e mi sono detta "hai fatto la più grande ca@@ata, hai voluto provare e così in cambio hai provato l'estremo della crisi. Quella dove tremi tutto e la vorresti li subito quella maledetta!.Mi sono sentita davvero una tossica!
Ragazzi, aiutatemi. Mi sentivo forte oggi, mi sentivo che potevo farcela come Allen dice si possa fare...non ho seguito le sue istruzioni, sono solo a metà libro e sento di aver fatto una bestialata e il mio umore non avete idea dove si trovi. Oltre alla sensazione del fallimento così vicino...
AIUTO
-
Riferimento: Ho bsogno di voi...subito
ma ou. cara.
io son manco due mesi che non fumo e consigli posso dartene ben pochi.
epperò ..su su respiro ..che mica è successo nulla!
il libro ..le istruzioni ..l'oraio esatto ..regole.. cerotti ..ciampix e orecchini ..tutto serve e qualsiasi aiuto ben venga. pure il libro di allen. certo che si ..perchè, come altri, più che far leva sulle ragioni per smettere aiuta a ricordare che prima vivevi senza e a lì, più o meno, si può tornare. e perchè, lontano da messaggi ansiogeni e invece di far leva sul senso di colpa ..aiuta a ragionar con positività
..epperò mica è l'oracolo eeeh!
su su. ..stavolta la dico al contrario: tu speriamo che te la cavi ..e pure io.
-
Ciao Ergastolano,
so che quel libro non è l'oracolo, è la terza volta che lo leggo, ma ti fa vedere le cose decisamente sotto un punto di vista diverso. Ho un'amica che ha smesso solo leggendolo e non sa cosa siano le crisi di astinenza.
Ho un marito che ha smesso anni fa senza libro e non sa cosa siano le crisi di astinenza.
Ciò significa che si può fare senza soffrire, senza idealizzare ciò che la sigaretta ci fa credere di ricevere dal lei.
Quando mi sento così, mi sento una fallita perchè sa essere più forte della mia razionalità, oggi ancor di più perchè la crisi è arrivata dopo quasi 9 ore di astinenza senza problemi rilevanti e per la prima volta dopo quasi tre settimane. In quell'ora mi sembrava di impazzire. Attacco di panico vero e proprio e io li conosco molto bene anche da fumatrice, ma il mio cervello era concentrato li...a far passare la notte...al fatto che ero in panico a causa di una sensazione di astinenza che in un minuto è diventata insostenibile.
Ora è passata grazie al cerotto o alle gocce che ho preso?
Vedremo domani.
Grazie della sollecita risposta.
Un abbraccio tremoloso
Anile
-

Originariamente Scritto da
anile veramente nel panico.
come Allen dice si possa fare...non ho seguito le sue istruzioni, sono solo a metà libro e sento di aver fatto una bestialata e il mio umore non avete idea dove si trovi. Oltre alla sensazione del fallimento così vicino...
AIUTO
e dai...non sarà la Bibbia 'sto libro di Carr! lui dà dei consigli...li puoi seguire oppure no...ma non sentirti in colpa se non lo fai!!!
a me sembri ancora molto fragile,quindi,se ti trovi bene con i cerotti,vai pure avanti con quelli...meglio i cerotti che la sigaretta,no?quando ti sentirai + forte,potrai diminuire o sospendere,ma ora mi sembra uno sforzo eccessivo!
in ogni caso,sfogati pure con noi...siamo qua!
-
Cercate di capirmi...
non sto dicendo che il libro di Carr sia la Bibbia assolutamente.
Sto solo dicendo che molti riescono a smetter di fumare con serenità con o senza il suo libro.
Mentre lo leggo mi sento leggera. Oggi lo sono stata per tutto il giorno, nonostante il mio inconscio mi abbia portato a pensare alla sigaretta appena sveglia. Ragioando con il suo metodo, alle 9 ero già più che tranquilla.
Tolgo il cerotto la mattina per rimetterlo il pomeriggio proprio per abituare il mio corpo a starne gradualmente senza già da ora.
Ripeto, 9 ore senza alcun sostegno e senza voglia di accendere una sigaretta.
Mi ha spaventato l'intensità di questa crisi.
La stessa che si prova quando si vive un attacco di panico e si pensa relamente di andare al pronto soccorso, solo che questa volta era concentrata sul "non resisto, impazzisco, ma non devo cedere" e il corpo che tremava dalla tensione.
L'orrore del fallimento!
Ora che ho su il cerotto da un paio d'ore sarei già pronta a toglierlo. Sono molto tranquilla, altri giorni non mi tranquillizza neppure la sua presenza appiccicaticcia.
Ok, mi rendo conto che è strano da tradurre questa mia sensazione.
Comunque...anche il 18° è andato senza cicca!
-

anile Cercate di capirmi...
Mi ha spaventato l'intensità di questa crisi.
La stessa che si prova quando si vive un attacco di panico e si pensa relamente di andare al pronto soccorso, solo che questa volta era concentrata sul "non resisto, impazzisco, ma non devo cedere" e il corpo che tremava dalla tensione.
L'orrore del fallimento!
Comunque...anche il 18° è andato senza cicca!
Buongiorno anile.. va meglio questa mattina?
Spero di si, perchè mi e' dispiaciuto leggere quanto hai scritto ieri sera..
Stai tranquilla, quelle crisi passeranno molto presto..
Non ho mai provato con i cerotti, ma ad intuito, credo che le "crisi" di cui parli, siano scatenate piu' dalla testa che dalla reale mancanza di nicotina; questultima, da sola, non e' in grado, per fortuna, di provocare reazioni fisiche come quelle di cui parli..
E' semplicemente il "mostriciattolo in uno dei suoi piu' astuti travestimenti..
Quando si ripresenta prova a dirgli " .. ma muori, bastardo..!

ciao
-
BUONGIORNO DOK,
non va bene se devo essere sincera.
Purtoppo so cosa ha scatenato quella crisi insostenibile e non è una cosa risolvibile senza traumi. Non si tratta di salute, ma della mia vita che deve decidersi a prendere una direzione.
Il famoso cerotto salva crisi l'ho tolto dopo 3 ore e ho trascorso la notte tranquilla ugualmente (le gocce le prendo sempre quindi non fanno differenza se non in un leggero aumento quantitativo)
Questa mattina l'ho indossato normalmente e via.
BUONGIORNO DOK,
non va bene se devo essere sincera.
Purtoppo so cosa ha scatenato quella crisi insostenibile e non è una cosa risolvibile senza traumi. Non si tratta di salute, ma della mia vita che deve decidersi a prendere una direzione.
Il famoso cerotto salva crisi l'ho tolto dopo 3 ore e ho trascorso la notte tranquilla ugualmente (le gocce le prendo sempre quindi non fanno differenza se non in un leggero aumento quantitativo)
Questa mattina l'ho indossato normalmente e via.
Posso solo dirti che questa mattina ho pianto tanto, come non mi succedeva da molti anni.
L'esperienza di ieri sera ha messo a dura prova la mia psiche. Diciamo pure che le sigarette, nonostante io fossi consapevole che ero infelice, mi aiutavano a tirare avanti, a far passare il momento. Ora lo sto affrontando a faccia quasi nuda.
Non intendo prendere in mano nessuna sigaretta! Sono consapevole che non mi aiuterebbe!
-
Questa mattina mentre parlavo in lacrime con una delle mie più care amiche, (mi ha beccato per caso proprio nella giornata giusta) lei mi ha chiesto il permesso di accendersela e io nonho fatto una piega. Mi piace ancora l'odore ma non la ritengo la soluzione ai miei problemi.
Non voglio indurvi a credere che viva una vita invivibile, ma semplicemente una situazione che milioni di altre donna vivono al pari di me anche senza fumare. e che le sigarette comunque non risolvevano, semmai mi creavano altri tipi di ansia in aggiunta!
Per il momento lascio libero sfogo al pianto sperando di trovare di nuovo l'energia e l'ottimismo che avevo solo una settimana fa nonostante tutto!
Prolissa a dismisura, ma avrete capito tutti che il mio problema non sta nella gestualità!
Un abbraccio
Anile
-

anile Questa mattina mentre parlavo in lacrime con una delle mie più care amiche, (mi ha beccato per caso proprio nella giornata giusta) lei mi ha chiesto il permesso di accendersela e io nonho fatto una piega.
Anile
Cavoli.. meno male che e' una tua amica...
aspettare 5 minuti per accendersela no.. eh?
-
Credimi, lo è ma è molto probabile che il fatto che io le abbia raccontato il mio stato d'animo appena le avevo detto che avevo smesso di fumare...insomma l'automatismo lo conosciamo tutti no?
E lei DEVE smettere di fumare e non ci riesce...
-

anile Credimi, lo è ma è molto probabile che il fatto che io le abbia raccontato il mio stato d'animo appena le avevo detto che avevo smesso di fumare...insomma l'automatismo lo conosciamo tutti no?
E lei DEVE smettere di fumare e non ci riesce...
Stavo scherzando.. beh piu' o meno...
forse smettendo di fumare si diventa piu' sensibili..
Comunque, se il problema per te maggiore e' la dipendenza fisica e non la gestualità, ti consiglio (naturalmente dopo avere parlato con il tuo dottore) di assumere il champix, che, diversamente dai cerotti, non contiene nicotina..
PER LA MIA ESPERIENZA
Vantaggi. smetti di fumare, non assumi nicotina, nessuna crisi di astinenza.
Svantaggi: effetto sedativo, costo, e' un paliativo.
Su altre persone ha dato leggere nausee e paura di smettere la cura..
Spero solo di essere utile, non voglio influenzare nessuno...
ciao
-
Ciao a tutti
ciao Anile,
ma che cavolate e cavolate............ ........non hai fatto niente di male
siamo tutti sulla stessa barca, ci dimeniamo perchè abbiamo capito che è meglio smettere e forse abbiamo anche deciso di farlo.
si certo per alcuni va meglio che per altri ed alcuni tentativi sembrano più facili dei passati o a volte più difficili........... .....
ma è uguale per tutti.............
è difficile smettere di fumare anche se sai come farlo!!!!!!
(tanto per citare Carr che per me ha fatto la differenza)
fai del tuo meglio e non farti sconti, non dirti balle e vai avanti un passo dopo l'altro............. ..vedrai che arrivi molto presto!!!
ciao
Filo
p.s.
se ci riesci,
molla tutto champix cerotti e tutta la baracca.
cerca di capire a fondo il messaggio del libro, e cerca di capire dove non sei d'accordo, poi (siccome il libro ha ragione) cerca di capire cosa non vuoi /puoi capire e perchè e riflettici.
forse sarà un passo pesante ma se lo compi poi andrai in discesa; ora stai sempre li sulla salita trattenuta dalla nicontina che hai in corpo.
(questo è il mio pensiero, e lo do in buona fede anche se so che non tutti lo condividono).
altrimenti continua con i cerotti, sarà solo un poco più difficile ma l'importante è non fumare più.
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
[QUOTE=filofilato;126 1710]Ciao a tutti
p.s.
se ci riesci,
molla tutto champix cerotti e tutta la baracca.
cerca di capire a fondo il messaggio del libro, e cerca di capire dove non sei
QUOTE]
Ciao filo, sono daccordo anch'io su questo.
Ho consigliato il champix PIUTTOSTO che i cerotti, per smettere definitivamente di assumere nicotina..
come dici anche tu, per ogni persona e' un'esperienza diversa..
ma prima ti liberi della droga(nicotina) meglio e'..
ciao
-
Ciao Anile, abbiamo smesso più o meno nello stesso periodo quindi mi sono appassionato particolarmente al tuo caso.
Mi spiace che per te sia così dura, a me è filato tutto liscio: astinenza fisica zero, astinenza psicologica minima, legata solo alla gestualità. Poi dopo una settimana ho cominciato a godere di immensi benefici che hanno rafforzato la mia decisione. Sono pienamente d'accordo con Filofilato, visto che anch'io sono stato fulminato da Carr sulla via per Damasco.
Ti prego, tieni duro, mi spiacerebbe troppo sapere che hai mollato....
-
Ragazzi,
non ho nessuna intenzione di mollare, sono solo giù di corda e non credo che questo sia dovuto alla nicotina. Insomma, ogni giorno è diverso dall'altro.
Motivo dei cerotti? Voglio superare la questione psicologica che non è intesa come abitudine e gestualità. Se dipendesse solo dlla nicotaina che assumo, come mai dopo tre settimane che metto il certto alle 4 del pomeriggio e lo tolgo alle 10 del mattino, solo ieri che non l'ho messo avvendolo a disposizione mi è presa questa crisi? Un'altro al posto mio andava dal distributore automatico e si comprava il pacchetto. A me solo l'idea inorridiva anche in quel momento. Ero solo nel panico perchè la situazione non era tranquilla e questo mi ha buttato molto giù di morale, era inaspettato!
Oggi ne pago pegno, domani magari mi rialzo!
-
Non smonatemi sempre dicendomi che i cerotti non mi aiuteranno a smettere, state coltivando le mie paure, quelle che io sto cercando di mandare via leggendo Carr e vivendo in positivo la mia situazione ogni volta che il mostriciattolo si affaccia, memore delle mie passate esperienze. Prima o poi questa illuminazione arriverà no?
-
Ciao anile,
mi permetto di dire la mia rispetto ai cerotti.
Le statistiche dicono che molti ex-fumatori ce l'hanno fatta usandoli quindi non ho nessun motivo per dimostrarmi scettico rispetto alla loro efficacia. Come sai li ho usati anch'io i primi giorni.
Quello che mi lascia un po' perplesso è il fatto che tu li togla e li rimetta ogni giorno sottoponendo, secondo me, ad una sorta di tortura il tuo corpicino.
Secondo me la questione è semplice: o decidi di smettere con i cerotti e li tieni attenendoli alle istruzioni e cioè indossandoli per 16 ore per poi scalare gradualmente dai 21 mg ai 10mg e infine ai 5mg in un arco di tempo da stabilire...oppure li togli e affronti l'astinenza.
Solo un piccolo parere personale.
Un abbraccio!!
-
Lo so Gotham, hai ragione e non ripeterò i miei esperimenti.
Rimane il fatto che oggi l'ho su regolarmente e inquesto momento sto combattendo con il mio cervello perchè vuole farmi cedere a tutti i costi.
E' a questo che nonvengo a capo.
-
Stai male anche fisicamente? Quali sono i tuoi sintomi da astienza?
I miei sono molto strani: formicolio alla lingua e bocca come impastata..
E' capitato anche a me due giorni fa. Distogli la tua mente dal pensiero del fumo, pensa a qualcosa di positivo.
-
Tu, io e trickyfunky siamo coetanei (nel senso che abbiamo smesso più o meno nello stesso perido). Dobbiamo farcela, resta cpon noi. Non ti lasceremo andare!!:-D
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum