Ciao Azzurra,
come stai?
ero fermamente decisa a non entrare più nel forum. ho ripreso a fumare. ed entrare da ex-ex fumatrice era una sconfitta. ma poi mi sono detta che ve lo dovevo comunicare. vergognandomi ma dovevo farlo.
mi dispiace. e francamente non so che fare.
ciao da rosa
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Ciao Azzurra,
come stai?
non benissimo...mi sento molto in colpa e mi rendo conto che sto riprendendo più velocemente di quanto pensassi.....Originariamente Scritto da harp
Ti senti in colpa verso te stessa o verso gli altri? Forza cara, stai facendo del tuo meglio. Non essere troppo dura con te stessa, se puoi.
Ti-ra fuo-ri le pal-le!!!Originariamente Scritto da azzurra59
... se vuoi.
be',l'unica cosa che penso tu possa fare è ricominciare..... a smettereOriginariamente Scritto da azzurra59
te lo dice una che-quanto a ricadute(e non solo a queste!)-è una veterana
l'ultimo mio tentativo,prima di questo,risale a circa 4 anni fa.....sì,ci sono voluti 4 anni prima che tentassi di nuovo...vuoi aspettare tanto anche tu?o anche di più? e ripetere di nuovo tutta la trafila dalla quale siamo passati?naaaaaaaaaaa aaa
senti.anche se hai fumato,non vuol dire niente...la nicotina in circolo ecc.ecc...tutte cavolate! se VUOI,PUOI RIPRENDERE IN MANO LA TUA VITA......prenditi una piccola pausa,se pensi di averne bisogno,ma tieni presente che più tempo passa,peggio sarà!
io e tutti gli amici del forum siamo qui a fare il tifo per te
P.S.segui il consiglio di baffo!
Ultima modifica di lifemary; 29/04/2010 alle 21:58 Motivo: aggiunta di un P.S.
lifemary
dai Rosa non fartene una colpa,
cerca di stare con noi; siamo la migliore compagnia che puoi avere, se continui a scrivere e leggere e stare in buona compagnia sono molto alte le probabilità che tu riprovi presto.
Vergognarti di che?
chi è senza peccato............. .....
su su
ciao
filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
Un abbraccio e tutta la comprensione che posso, che è tantissima.
Prenditi un po' di tempo e poi riparti, sai già cosa ti aspetta quindi in un certo senso sei allenata (allen-ata).
Un abbraccio forte nonostante l'odore
stai su
Originariamente Scritto da azzurra59
Buongiorno rosazzurra..
vergognarti di che? stai scherzando?
dispiace a tutti, ma davvero ti arrendi cosi? una piccola sconfitta, ma la tua guerra non e' mica finita.. sei troppo in gamba... riprendi fiato, raccogli le idee e quando sei pronta riparti... in questo momneto non sei nemmeno lontanamente coinvolta dal fumo, rispetto a quando hai smesso..
buona fortuna.. con tutto il cuore![]()
Rosa, un caro saluto a te e a tutti gli utenti del forumOriginariamente Scritto da azzurra59
Anche io ero intenzionato a non entrare più nel forum, non perchè ho ripreso, anzi tutto procede bene (il prossimo obiettivo sono i 14 mesi), ma semplicemente perchè avendo esaurito la mia prima fase dello "smettimento", fatta di entusiasmo ed euforia, mi prefiggevo di entrare in una seconda fase, quella del consolidamento, convinto che tutto ha un inizio e una fine.
Riprendo a scrivere perchè questo tuo post mi ha particolarmente colpito, non per la sorpresa in sè (si sà siamo e saremo sempre a rischio), quanto per questo tuo scoramento che non lascia spazio a speranze future.
Posso darti un consiglio (mio personale) ?
Fuma e sfogati (sopratutto psicologicamente) per qualche settimana-mese e dopo riprovaci, più convinta di prima.
Per me ce la fai, ne sono più che convinto e non ti prendo in giro, un abbraccio forte ...
Ciao Rosa, un bacione, tranquilla una scivolata ci sta (anche di qualche periodo) l'importante è che non ci dimentichi e deciderai al più presto di riprovarci!!Originariamente Scritto da azzurra59
Io la volta scorsa avevo ripreso per il peso, questa volta ero arrivata talmente disgustata che il peso è passato in secondo piano (prossima fase) e mi sento sicura dentro pur avendo avuto delle grandi crisi, e vedrai che capitera' anche a te abbi fiducia e pazienza forse non era il momento giusto vedrai che il prossimo (presto!!!)sarai dei nostrii
Intanto hai dimostrato a te stessa che puoi stare senza fumare, addirittura 3 mesi! Quindi appena sarai più calma e tranquilla riprovaci... Forza Rosa!
erano ben 5 i mesi...........Originariamente Scritto da trickyfunky
ciao Rosa, non ti scoraggiare, gli scivoloni a volte capitano e non ci si può fare nulla, però non scoraggiarti così. Fai passare un po' di tempo.Originariamente Scritto da azzurra59
E non mollare il forum, vieni a trovarci nella sezione 4 chiacchiere. Stai in compagnia, ti svaghi un po' e quando ti sentirai di nuovo pronta riprovaci.
Ti abbraccio forte forte
un affettuoso abbraccio anche da parte mia!
![]()
Zietta bella... non ti crucciare.... hai sbagliato, lo sai, è successo, amenOriginariamente Scritto da azzurra59
Adesso, se vuoi, o quando sarai pronta, ritorna in carreggiata.... qui per te ci siamo![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
azzurra ..o rosa che tu sia.
non lasciar spazio ai sensi di colpa.
fa come riesci.
vivi la vita che tutto si risolve.
e anche se non sempre sembra..
..la vita è bella.
lo è davvero.
un bacio.
Originariamente Scritto da azzurra59
ti faccio rispondere da una te stessa (sicuramente + felice di adesso)
"perchè avevo dediso di farmi un regalo importante per i miei 50 anni....
perchè ero stanca di sentire i miei figli protestare quando accendevo una sigaretta....
perchè avevo 16 anni quando ho iniziato e la paura di ammalarmi stava diventando forte...
perchè mia madre è morta di tumore causato dal fumo...
perchè mio marito mi credeva incapace di smettere...
perchè ho cinquanta anni ma il mio viso e la mia pelle ne dimostravano dieci di più.......
perchè ho deciso di volermi bene......
con affetto, rosa"
Buona fortuna..![]()
Ciao Azzurra,
se tu ti vergogni io dovrei sprofondarmi!!!
Non sono ancora riuscito a smettere per più di due settimane!!!
Un abbraccio.
Miglio57
azzurraaaaaaaaaaaaa.
ci parli ?
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||