MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Questa discussione dal titolo SAlve a tutti mi chiamo Andrea è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve a tutti e davvero complimenti per questo utilissimo forum. Ho 45 anni e...fumo 2 pacchetti e ...
    uomoalato non  è collegato Sani All

SAlve a tutti mi chiamo Andrea

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti e davvero complimenti per questo utilissimo forum.
    Ho 45 anni e...fumo 2 pacchetti e mezzo di benson gialle.

Ho deciso di smettere e questa volta lo voglio fare davvero..
    Se devo dire la verita non ho mai pensato seriamente di smettere,ma pur sapendo i rischi che si affrontano ho sempre stupidamente girato le spalle al problema...
    Da tre anni a questa parte pero' comincio a sentire sintomi che mi spaventano molto..fiatone grosso anche solo a fare le scale,dopo 5 mn di corsa ho l'affanno ma sopratutto sento la fatica a respirare anche a riposo..insomma...co mincio ad avere come dire...PAURA si paura e' la parola giusta.
    Ho letto tutti i post e le relative risposte e mi sono riconosiuto in moltissimi...come ho anche conosciuto la parola:non ce la faccio.
    ieri sera sono andato alla guardia medica per un problema di allergia con conseguente asma bronchiale...e avevo paura addirittura a fare sentire i polmoni.
    Insomma..mi sento giu,spento ,inerme e senza forze..le sigarette stanno prendendo in mano la mia vita...ma devo riuscire a voltare pagina...ce la devo fare.
    Sto leggendo il libro di Allen Carr...sono al 4 capitolo...ma ho quasi paura ad andare avanti.(un po come dice nel libro...)
    Beh scusate di questa mia frettolosa e forse incasinata presentazione ma il fatto di avere trovato un forum si sotegno(spero) mi fa sentire meno solo nella mia futura battaglia.
    Grazie per l'attenzione...Andre a

anile non  è collegato Sani All

Riferimento: SAlve a tutti mi chiamo Andrea

Buongiorno Andrea,
    io sono all'inizio di questa avventura ma già al terzo tentativo in 5 anni.
    Il motivo per cui ho tentato più volte è per le medesime ragioni che tu hai elencato. La paura di fare un qualsiasi controllo, anche per una bnale influenza, temendo un esito che potesse pregiudicare o confermare il mio mal vivere di sigarette e porti sempre le tue motivazioni davanti al naso.

Un abbraccio
    Anile

lauramik non  è collegato Sani All

Benvenuto.
    Non sarà una passeggiata temo, ma la sensazione di fare la cosa giusta ti aiuterà. A volte magari ti sembrerà di aver sbagliato, che non ne vale la pena, ma rileggi questo tuo primo messaggio, salvalo in una cartella sul desktop, sul telefono, su carta in giro per casa, e quando ti prende lo sconforto rileggilo.
    In bocca al lupo
    Laura

dok1960 non  è collegato Sani All

Ciao Andrea, bene arrivato..
    per quello che ne so io, hai fatto il passo piu' importante...
    porti il "PROBLEMA" e pensare ad una "SOLUZIONE"..

A questo punto puoi provare nel modo che ti sembra migliore.. purtroppo non ci sono ricette.. Va bene Allen Carr, aiuti chimici o la semplice forza di volontà.. e naturalmente scrivere e leggere il forum
    non importa come.. ci sono le esperienze piu' disparate.. l'unica cosa che ti posso assicurare e' che nel giro di pochissimi giorni la tua vita, la tua salute e la tua autostima migliorerà in un modo che adesso nemmeno ti immagini..
    Forza uomo... buona fortuna
    ciao

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da uomoalato
    Ho 45 anni e...fumo 2 pacchetti e mezzo di benson gialle.
    Ho deciso di smettere e questa volta lo voglio fare davvero..
    Complimenti per la scelta, ci saranno momenti più o meno duri, una battaglia :con il Sig. Vizio non indifferente, ma ce la si può fare, basta volerlo. Aiutati con libro, farmaci o cerotti (all'inizio secondo me servono)o solo forza di volonta' basta che ne sei davvero convinto e vedrai che puoi farcela. Se vai in crisi scrivi sul forum aiuta a passare il momento no... e in bocca al lupo
    ciao

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

Be',mi pare che abbiano detto tutto gli amici
    a me non resta che darti il + caloroso benvenuto!!!
    lifemary

trickyfunky non  è collegato Sani All

Benvenuto!!!
    Leggiti per bene Carr, a me ha aperto gli occhi e ha funzionato alla perfezione: sono 4 settimane che non tocco tabacco senza averne sofferto più di tanto; anzi, l'entusiasmo per esserci riuscito mi ha mandato l'autostima alle stelle!
    Rimani con noi e tienici aggiornati...

Ciao:vi ringrazio davvero di cuore per le vostre parole.
    Voi sapete cosa vuole dire avere un 'aiuto anche morale che ti dia una spinta in piu' e...no so mi sento diverso ma non perche abbia smesso di fumare...ma sento che dentro qualcosa in me di nuovo nasce.
    La voglia di risalire e uscirne.

Queste mie parole al du fuori di questo Forum potrebbero sembrare incomprensibii....
    ma so che voi mi avete capito

Grazie Grazie Grazie..
    Andrea

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Andrea, la presa di coscienza è importante, ma il forum ti sarà moooolto più utile, quando avrai deciso di fare il "grande passo"!
    Carr o non Carr, un po' di buona volontà ci vuole e non c'è una soluzione o un percorso indolore se non la certezza che passati i primi giorni e poi le prime settimane, la salute migliorerà e soprattutto l'autostima, per essere riuscito in questa impresa, sarà al top.
    Con il senno di poi, ti accorgerai che è facile, direi facilissimo, basta volerlo, basta cioè trovarsi una motivazione su cui appoggiarsi per i primi tempi e poi tutto diventa semplice.
    In attesa di tue buone nuove , ti auguro buon week end. sanihelp

verdena non  è collegato Sani All

Complimenti x la scelta ,finisci di leggere il libro io smesso grazie a lui 15 mesi,vedrai quanto bello e' diventare non fumatore.

filofilato non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dok1960
    Ciao Andrea, bene arrivato..
    per quello che ne so io, hai fatto il passo piu' importante...
    porti il "PROBLEMA" e pensare ad una "SOLUZIONE"..

...................
    ciao
    Quoto assolutamente DOK,

..................il resto viene da sè.

................

ciao
    Filo

p.s.

dai vieni ad ingrossare le fila dei fans di Carr!!!!!!
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

Io ce la faro'....non so come ma ce la faro'...per adesso vi ringrazio tanto.
    Vi faro' sapere prestissimo.....

Ciao ragazzi.Stasera mi sento molto giu'..leggo e rileggo i vs post ,leggo i successi..leggo i fallimenti.Cerco di trarre piu' spunti possibili e utili nella mia battaglia perche non immaginate quanto forte sia il mio desiderio di abbandonare definitivamente il fumo.
    Questo subdolo e maledetto vizio sembra non volermi lasciare...ma ho stabilito una data e il mio percorso partira' da li.
    30 MAggio...si e' da li' che partiro'.Alcuni forse mi prenderanno per matto o forse alcuni mi capiranno ma non immaginate come sia importante per me lo smettere di fumare.
    In questi giorni ho guardato da fuori ...quasi distaccato il mio rapporto con le sigarette e ho notato che e' un rapporto quasi nevrotico.Non faccio nulla se non con una sigaretta in mano....forse sono impazzito ma tutto questo deve cessare devo ,voglio e posso.
    Scusatemi di questo mio sfogo perche di questo si tratta ma e' la migglior maniera(per me) di potere condividere ed essere capito da persone che lottano per lo stesso scopo.
    Diventare un non fumatore,riassaporar e odori,cibi,respirare aria sana...insomma....ce la faro' anche e sopratutto a questo forum e a voi che vi partecipate.
    Scusate ancora lo sfogo e grazie per tutto .
    Andrea

novembre18 non  è collegato Sani All

Sono sicura che ce la farai.
    Stai prendendo coscienza di cosa rappresenta il fumo per te. Stai capendo che puoi farne a meno. Vedrai. Ce la farai.
    Ognuno di noi prima di smettere riteneva impossibile riuscire a farlo.
    Tutti- credo- ci siamo sentiti dei casi disperati, dei casi limite.
    Io, prima di venire qui, mi sentivo la più accanita e dipendente fumatrice esistente.
    Eppure sono mesi che non tocco una sigaretta.
    Ce la farai anche tu!

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da novembre18
    Sono sicura che ce la farai.
    Stai prendendo coscienza di cosa rappresenta il fumo per te. Stai capendo che puoi farne a meno. Vedrai. Ce la farai.
    Ognuno di noi prima di smettere riteneva impossibile riuscire a farlo.
    Tutti- credo- ci siamo sentiti dei casi disperati, dei casi limite.
    Io, prima di venire qui, mi sentivo la più accanita e dipendente fumatrice esistente.
    Eppure sono mesi che non tocco una sigaretta.
    Ce la farai anche tu!
    Quoto e straquoto!!! Secondo me l'indizio migliore è che sei nauseato dalla routine del fumo e forse è quello il momento giusto per prendere il distacco da tutto e riapprezzare un sacco di cose (è giusto che le scopri quando avrai smesso!!!).
    Per smettere ribadisco i primi tempi c'è chi riesce solo con la forza di volontà, chi con i cerotti o il champix sceglio quello che vuoi ma il 31 sarai dei nostri.
    Ciao

albert059 non  è collegato Sani All

ciao andrea,
    io posso solo dirti che oggi è il 39 giorno che non fumo.
    la sera di pasquetta ho iniziato a leggere il libro di carr, il giorno seguente finito
    di leggerlo ho spento la mia ultima sigaretta.
    nei giorni seguenti ho avuto qualche crisi che risolvevo leggendo qualche capitolo del libro
    che portavo sempre con me, da un mese non lo apro più perchè ho fissi nella mente i punti chiave della filosofia di carr e cioè: pensare fermamente di non fumare mai più nella vita così il cervello si da pace perchè non deve aspettare niente, e sapere che fumare una sigaretta soltanto inizierebbe di nuovo quella maledetta catena senza fine.
    Vorrei darti un consiglio: il 30 maggio potresti anche dire: sono 15 giorni che non fumo!
    ti assicuro che è una cosa bellissima da vivere, ti riempie d'orgoglio e sostituisce quei pensieri di orrore caratteristici di un fumatore la mattina appena sveglio in pensieri di speranza di una vita da iniziare a vivere.
    un saluto e un augurio di poter scrivere già da domani sera: sono un non fumatore

Ciao ALbert...ti ringrazio moltissimo delle tue parole.So che hai ragione..del resto la filosofia di Carr e' proprio:ORA non sono piu' un fumatore.
    MA ognuno ha il suo percorso e dopo avere riflettuto,letto testimonianze e cammini sulla via del non fumo ho ritenuto che fissare una data fosse per me la via migliore.
    In tutto questo tempo sto preparando la mia strategia....e sto cercando di "entrare" nei panni di chi non fuma,sto cercando di immaginarmi il giorno in cui spegnero' la mia ultima sigaretta insomma..ho pianificato ilmio addio alle sigarette.
    Ti posso solo dire che ammiro tutti voi...e vi invidio(come scritto nel libro di carr).
    LEggo i tuoi progressi e le tue piccole crisi ma come tutti dicono(spero di poterlo dire anch'io) passano,ecome se passano Albert.
    Grazie ancora e ci vediamo piu' in la'....da ex fumatore.

olivia2311 non  è collegato Sani All

andrea sapevi che il 31 maggio è la giornata mondiale contro il tabacco? non pensi che sia fantastica questa coincidenza? quasi quasi smetto anch'io in quella data!!!

Ciao Olivia:no non lo sapevo del 31 maggio infatti mi sono sorpreso anch'io della coincidenza..:!Che sia un segnale...? Beh speriamo proprio sia cosi'...non sai la fatica che sto facendo per "plasmare" la mia mente seguendo il libro di Carr...ma vedo che pian pianino ....mi sta entrando in testa il concetto...e cioe:"Non soffrire ma gioisci".Penso che sia questa la chiave del successo nella battaglia contro il fumo(per non contare i vantaggi.)
    Ne ho proprio voglia di iniziare...ringrazio il giorno che ho trovato questo Forum dove tante persone stanno o hanno gia fatto il mio percorso.
    Dai Olivia:se smetti possiamo confrontarci e sostenerci nello stesso cammino!.

olivia2311 non  è collegato Sani All

sì, credo che sia proprio un segnale...se hai tempo e voglia, e se ancora non lo hai fatto, dopo Carr (libro che peraltro io conosco perfettamente) leggi "la profezia di Celestino". e' un libro molto piacevole, intriso di saggezza orientale e parla appunto, tra le altre cose, dei tanti "segnali" che incontriamo sulla nostra strada. In bocca al lupo...e prometto di pensare all' eventualità di seguirti nell'IMPRESA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft