Siamo fragili ma come hai provato ci vuole poco a resistere tutto sta a superare il momento no!!Originariamente Scritto da lauramik
Brava continua a essere così e un bacio a tuo marito e speriamo che prima o poi diventi dei nostri anche lui!!!![]()
Ieri sera ho avuto una crisi brutta, "colpa" dei soliti problemi con la scuola del figlio, sommati al mio lavoro dove la situazione è sempre più orribile, insomma sono sbottata con
-E ALLORA TANTO VALE CHE FUMO-
Ero così fuori di me che sarebbe stato molto difficile fermarmi fisicamente. Per fortuna ho avuto un'esitazione, forse una richiesta di aiuto che è stata subito accolta da mio marito (fumatore) che è riuscito a farmi ragionare (fumare non migliorerebbe la situazione anzi saresti un esempio di rinuncia e cedimento davanti alle difficoltà) e..puff..è svanito tutto.
Mi sono sentita tornare indietro come al primo giorno, anzi peggio perchè i primi giorni avevo l'influenza e fu facile. Mi ha spaventato rendermi conto di quanto sono ancora fragile e per nulla fuori dal problema; è da un mese che mi sento quasi invincibile, sicura e libera... macchè!
Però alla fine nemmeno ieri ho fumato e il 29 gennaio rimane la data fatidica. Ho sempre la scatolina dove metto i soldini risparmiati ma il regalo stavolta spetta al marito![]()
Siamo fragili ma come hai provato ci vuole poco a resistere tutto sta a superare il momento no!!Originariamente Scritto da lauramik
Brava continua a essere così e un bacio a tuo marito e speriamo che prima o poi diventi dei nostri anche lui!!!![]()
Facilissimo cedere!Anche a me, tanti anni fa, quando smisi per tre anni e mezzo, mi capitò un imprevisto e chiesi alla mia compagna di allora (fumatrice) di darmi una sigaretta. Lei si mostrò meravigliata della richiesta e mi rammentò che io non fumavo e, ameno per quella volta, rinsavii di colpo
e non insistetti.
Purtroppo, come ex, bisogna stare sempre sul "chi vive".![]()
vediamo il lato positivo:
tuo marito vuole smettere!!!!!!!!
forse no lo sa ma vuole smettere
lui ti ha aiutato e presto dovrai rendere il favore.............. ........
vista da questo lato la faccenda è proprio una fortuna!!!!
ciao
filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
Gia' ricascarci e' molto facile pero' secondo me sei stata brava e la prossima volta che sarai in crisi non ti verra' il pensiero della sigaretta ,perche' si tratta di superare le prime volte emozioni forti che possono essere ansia ,gioia ,stress ,soddisfazione,noia, felicita' che le volte sucessive si dimentica il tabacco.Personalment e a volte non mi passa proprio per la testa il pensiero del fumo.
L'ho pensato anche io. Forse gli sto dimostrando che si può fare, che si supera, che si ritorna a sorridere anche quando sembra che non succederà più.Originariamente Scritto da filofilato
già................. .
comincio a credere che sia vero che tutti i fumatori vorrebbero smettere.
qualche settimana fà stavo parlando con un amico che si dichiarava felice fumatore............ ..
ho cercato di non essere il classico ex rompiballe.......... .
comunque la sua convinzione mi suonava falsa come una banconota da 11 euri
![]()
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
Per quanto mi riguarda ho la sensazione di essere compatito, dagli amici fumatori specie quando sono in branco a fumarsela, come "quello che ha dovuto rinunciare al piacere perchè rischia grosso poverino......!!?? quindi penso che la maggior parte dei fumatori vogliano rimanere tali.............zzi loro!!!!
Secondo me, superata la trentina, tutti sotto sotto vorrebbero smettere; quello che fa autoconvincersi di non voler smettere è la paura di farlo: volete mettere? reinventarsi ogni gesto senza sigaretta in mano, superare chissà quali "sindromi da astinenza", subire il panico di non poter fumare quando se ne ha voglia.
Invece basta affrontare tutto ciò a petto in fuori per rendersi conto che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge. Ah, se avessi deciso prima di affrontare le mie paure, ore avrei sicuramente i polmoni meno "asfaltati"...
Originariamente Scritto da lauramik
Ciao.. Sto passando le tue stesse sensazioni
(Ho smesso un giorno prima di te il 28-01)
Succede anche a me di pensare ogni tanto "MA SI, PREFERISCO TORNARE A FUMARE"
Per fortuna chi mi aiuta di piu' in questi momenti sono i miei figli.. un po' con le buone.. e un po' con le cattive:
ad esempio, mia figlia "se ricominci a fumare..inizio anch'io" (immaginatevi il mio terrore...)
Facciamoci forza Laura.. passera' anche questo momento.. e le cose andranno sempre meglio...
ciao![]()
Grazie a tutti, rimango dell'idea che il forum è quel di più che mi era mancato le altre volte. Lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono..ma come hai fatto? ma solo 3 chili? Ma non hai ucciso nè la suocera nè il tuo capo?
E teniamo duro, e vediamo come continua la cosa.
P.S. Tieni tu conto dok? Domani sono 100 giorni per me!
Originariamente Scritto da lauramik
ok laura. tiene il conto il quit counter.. speriamo in bene.. in bocca al lupo..
ciao![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||