MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo Aggiornamento è all'interno del forum Smettere di fumare; Perdonatemi, non mi sono fatta più sentire ma non pensate al peggio. E' un periodo molto duro, ...
    anile non  è collegato Sani All

Aggiornamento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Perdonatemi, non mi sono fatta più sentire ma non pensate al peggio.
    E' un periodo molto duro, con la mia decisione di smettere di fumare ho messo sul piatto molto di più visto la mia ansia cronica.
    Non ho più scritto in quanto il pensiero è già decisamente prepotente e, spero non vi offendiate, leggere i vostri post su quanto vi sentiate ancora attratti dalla sigaretta doppo tano tempo e come vi sentiate fragili aumenta ancora più la mia ansia.
    Comunque

MY NAME IS ANILE
    I HAVE STOPPED TO SMOKE FOR 30 DAYS, 6 HOURS, 12 MINUTES
    I HAVE NO SMOKED 606 DEAD STCKS,
    I HAVE SAVED 2 DAYS, 2 HOURS AND 25 MINUTES OF MY LIFE.

Un abbraccio a tutti
    Anile

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Riferimento: Aggiornamento

Anile, siamo persone... non supereroi... le fragilità risiedono in noi....
    Io ho smesso e mi ritrovo immancabilmente con gente che ha la sigaretta accesa... penso.. "potrei fumarne solo una", ma poi appena penso al saporaccio e alla puzza che poi si emana mi scappa subito la voglia... Sono queste le cose a cui si deve pensare... le cose che ci hanno fatto decidere di smettere!!!
    Ormai con gli accendini che ho in casa accendo solo l'incenso

Tieni duro che già essere qui senza le bionde è una grande soddisfazione... devi essere fiera di te stessa
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

dok1960 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da anile
    Perdonatemi, non mi sono fatta più sentire ma non pensate al peggio.
    E' un periodo molto duro, con la mia decisione di smettere di fumare ho messo sul piatto molto di più visto la mia ansia cronica.
    Non ho più scritto in quanto il pensiero è già decisamente prepotente e, spero non vi offendiate, leggere i vostri post su quanto vi sentiate ancora attratti dalla sigaretta doppo tano tempo e come vi sentiate fragili aumenta ancora più la mia ansia.

Un abbraccio a tutti
    Anile

GRANDE Anile.. sono contento

non averti piu' sentito mi aveva fatto pensare male.. fai come credi giusto.. basta che NON FUMI...
    ci risentiamo nel forum quando ne avrai voglia

lauramik non  è collegato Sani All

30 giorni! e ti pare poco?
    complimenti!

uomoalato non  è collegato Sani All

Anile:seguo il tuo percorso e sono davvero contento per te.30 giorni...posso solo dire brava!Sei il mio esempio forse perche mi riconosco in te .
    Tieni duro .
    Andrea

novembre18 non  è collegato Sani All

, spero non vi offendiate, leggere i vostri post su quanto vi sentiate ancora attratti dalla sigaretta doppo tano tempo e come vi sentiate fragili aumenta ancora più la mia ansia.

Ciao!
    Complimenti per i 30 giorni. Sono un ottimo traguardo.
    Vedrai che l'attrazione per la sigaretta scemerà sempre di più. Poi, come si diceva sopra, non siamo supereroi e quando sopraggiungono le "crisi" bisogna lottare per mandarle via.
    Però ti assicuro che io mi sentivo molto più fragile quando ho iniziato a capire che volevo smettere ma non ci riuscivo o quando mi arrabbiavo con me stessa perchè facevo decidere alla sigaretta cosa potevo fare e cosa no.
    Smettere di fumare non è stato (e in alcuni momenti sempre più rari non è ancora) semplice ma è molto più piacevole e meno ansiogeno che continuare a farlo.
    Continua così!

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Anile
    In genere quando si smette sembra che il fato ci si metta di mezzo a complicarci la vita ma se ci rifletti è la ns. testa che vede tutto molto più nero , probabilmente per avere la scusa di ricorrere alla sigaretta. Se leggi bene i post è vero che si scrive nei momenti di crisi però vengono superati grazie agli amici del forum e mi sembra che pianpianino il numero degli smettitori aumenta. Magari un smette di scrivere per un pò, forse perchè non si sente considerato, o qualche amica ha fallito ma penso che poi ritornano "a volte ritornano"
    Sei ad un buon punto, continua così se non vuoi scrivere ogni tanto leggici e poi tienici informati ognitanto.Ciao

Eccomi qui...
    per motivi di connessione non ho poturo collegarmi il giorno esatto ma cerco di rifarmi ora...

MY NAME IS ANILE
    I HAVE STOPPED TO SMOKE FOR 2 MONTHS, 2 DAYS, 12 MINUTES,
    I HAVE NO SMOKED 1273 DEAD STCKS,
    I HAVE SAVED 4 DAYS, 10 HOURS AND 03 MINUTES OF MY LIFE.

Il motivo per cui non mi sono connessa è perchè sono in vacanza con mio figlio al mare. Io e lui da soli. Indi per cui...HO AFFRONTATO LA SPIAGGIA!!

I primi due giorni credevo di sclerare. Una depressione che non mi mollava un attimo. Poi mi sono distratta e la cosa continua ad essere presente ma meno invasiva.

Mi manca una settimana alla fine cura cerotti ma oramai credo che abbiamo poca importanza se non nulla. Finisco giusto per finire.

Sempre meno spesso vengo colta da attacchi di nervosismo ma durano poco, è più la paura del fallimetno dovuta a questa tristezza latente, una sorta di nostalgia o senso di rinuncia.

Comunque sono ancora qui con voi, vi leggo ma mi sento ancora fragile di fronte all'argomento quindi cerco di non esultare.

Altra cosa importante, in questi giorni ho frequentato fumatori. Hanno fumato poco in quanto fumatori poco accaniti ma questo non mi ha creato problemi.
    Mi prende di più se qualcuno mi fuma davanti proprio nel momento in cui avrei voglia di goermi quei cinque minuti di pausa ma me la faccio passare.

Vi abbraccio
    Anile

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Eccomi qui...
    per motivi di connessione non ho poturo collegarmi il giorno esatto ma cerco di rifarmi ora...

MY NAME IS ANILE
    I HAVE STOPPED TO SMOKE FOR 2 MONTHS, 2 DAYS, 12 MINUTES,
    I HAVE NO SMOKED 1273 DEAD STCKS,
    I HAVE SAVED 4 DAYS, 10 HOURS AND 03 MINUTES OF MY LIFE.

Il motivo per cui non mi sono connessa è perchè sono in vacanza con mio figlio al mare. Io e lui da soli. Indi per cui...HO AFFRONTATO LA SPIAGGIA!!

I primi due giorni credevo di sclerare. Una depressione che non mi mollava un attimo. Poi mi sono distratta e la cosa continua ad essere presente ma meno invasiva.

Mi manca una settimana alla fine cura cerotti ma oramai credo che abbiamo poca importanza se non nulla. Finisco giusto per finire.

Sempre meno spesso vengo colta da attacchi di nervosismo ma durano poco, è più la paura del fallimetno dovuta a questa tristezza latente, una sorta di nostalgia o senso di rinuncia.

Comunque sono ancora qui con voi, vi leggo ma mi sento ancora fragile di fronte all'argomento quindi cerco di non esultare.

Altra cosa importante, in questi giorni ho frequentato fumatori. Hanno fumato poco in quanto fumatori poco accaniti ma questo non mi ha creato problemi.
    Mi prende di più se qualcuno mi fuma davanti proprio nel momento in cui avrei voglia di goermi quei cinque minuti di pausa ma me la faccio passare.

Vi abbraccio
    Anile
    complimenti e buona fortuna
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

My name is Anile
    i have stopped to smoke for 3 months, 1 days, 38 minutes,
    i have no smoked 1841 dead stcks,
    i have saved 6 days, 09 hours.

Ed eccomi qui ad aggiornarvi, a farvi sapere che la battagllia continua poiche di battaglia si tratta.

Ancora non ho raggiunto lo stato di grazia che permette di gioire e festeggiare ma sono ancora in trincea a dirmi che questa nostalgia e questo senso di vuoto sono nella mia testa e fumare semmai annebbiava la mia vita.

Per carità, non provavo questa sensazione, ma sicuramente c'era talemte tanto fumo che non visualizzavo bene le situazioni a cui devo porre rimedio.

sil69 non  è collegato Sani All

Brava Anile!!!! Complimenti ....tre mesi!!! E' vero stiamo proprio combattendo una battaglia...anche per me non e' facile! Svanito il senso di onnipotenza della prima settimana, mi e' rimasto solo un senso incredibile di vuoto e ....orrore, spesso penso se ne valga la pena star male cosi'
    Poi pero' penso che e' solo questione di tempoe anche noi raggiungeremo quello stato di gioia che ci permettera' di festeggiare!!! Dai ce la dobbiamo fare!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Ed eccomi qui ad aggiornarvi, a farvi sapere che la battagllia continua poiche di battaglia si tratta.
    Citazione Originariamente Scritto da sil69
    Poi pero' penso che e' solo questione di tempo e anche noi raggiungeremo
    Intanto, bravissime entrambe!
    Avete ragione: si tratta di una battaglia, ma si sa che chi la dura la vince e su questo non ci sono dubbi.
    E' vero, la giornata è lunga e spesso può capitare un momento di sconforto o di semplice nostalgia per quel gesto, per quel calore, per quel "profumo" che ci ha accompagnato per tanti, tantissimi momenti della nostra vita, belli e brutti, fatti di gioie e dolori. Ma poi, con il tempo appunto, questa nostalgia scompare e il "vuoto" si riempie con altri gesti e altre abitudini. Non necessariamente migliori, ma diverse.

kigia66 non  è collegato Sani All

MY NAME IS ANILE

Un abbraccio a tutti
    Anile[/QUOTE]

LA GRANA!!!!!!!! quanta grana hai risparmiato!!?? questo interessa a noi popolo del consumismo sfrenato!!!! e soprattutto come l'hai spesa LA GRANA!!!!! perchè è impossibile risparmiarlaaaaaaaaa aaaaaaaa...........

Parlando Riferimento: Aggiornamento

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    MY NAME IS ANILE

Un abbraccio a tutti
    Anile
    LA GRANA!!!!!!!! quanta grana hai risparmiato!!?? questo interessa a noi popolo del consumismo sfrenato!!!! e soprattutto come l'hai spesa LA GRANA!!!!! perchè è impossibile risparmiarlaaaaaaaaa aaaaaaaa...........[/QUOTE]

Tanta gia' adesso....e se resisto un anno saranno 2900 eur!!!! Ci esce una settimana alle Maldive in palafitta, pavimento di vetro trasparente, all inclusive, 5 stelle!!!!!! UNo dei miei sogni!!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sil69
    e se resisto un anno saranno 2900 eur!!!!
    Ma hai la costanza di metterli da parte giorno dopo giorno? Altrimenti non ti accorgerai di non averli spesi e andare alle Maldive, rimarrà per sempre un sogno...

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Ma hai la costanza di metterli da parte giorno dopo giorno? Altrimenti non ti accorgerai di non averli spesi e andare alle Maldive, rimarrà per sempre un sogno...
    Si, qualche giorno magari mi dimentico, pero' cerco sempre di mettere in un vaso 8 euro al giorno....sarebbe il massimo che venissero i ladri fra un po'!!!

lauramik non  è collegato Sani All

Io li metto via praticamente ogni giorno. Ogni tanto vado "in pesca" e mi compro cose superflue o quasi (scarpe, sandali e con l'autunno immagino stivali)...
    Però accidenti, fumavo "solamente" un pacchetto al giorno e metto da parte quindi 4 euro, a saperlo avrei fumato di più!

Buona giornata anche per oggi.

Laura

Ciao Laura, sei fortissima!!!!! Beh devo dire che anche io mi sono gia' gratificata un bel po' nei saldi, vabbe' in fondo credo che qualche regalino ce lo meritiamo proprio!!!
    Comunque e' proprio vero che lo stimolo a smettere o almeno a provarci deve scattare
    dentro di noi, perche' solo fino a qualche mese fa , quando mi facevano notare quando spendevo in fumo e cosa avrei potuto fare con quei soldini in piu', rispondevo sempre che per me non c'era niente di cosi' appagante quanto la sigaretta!!!
    Pazzesco...
    Buona serata!

Ciao ragazzi,
    ogni tanto rispunto su questo forum per aggiornarvi ma sappiate che un'occhiata ogni settimana alle vostre avventure la do.
    Ho visto molti utenti nuovi che hanno composto un bel gruppetto unito e solidale...forza ragazzi!!

Auguri a Baffo per il suo compleanno, scusa il ritardo.
    Spero che Dada stia superando il suo periodo difficile...

Per quanto mi concerne domani sono 6 mesi senza la malefica amica.
    Che dire...meglio non dire per non influenzare chi sta lottando con il primo periodo di astinenza.

Proseguo nel mio percorso, personalmente sto vivendo un momento decisamente difficile ma non cedo. Quello che mi butta un pochino giù è non aver ancora debellato quel senso di vuoto, di rinuncia e non riuscire a godere di questa nuova vita

Sono certa che il mitico Baffo saprà rispondere a questo mio quesito esistenziale...

...quello che oggi mi ha lasciato interdetta è stato incontrare un conoscente che faceva da consulente al corso per smettere di fumare della U.S.L.L. mentre io vi partecipavo 2 anni fa.

Inultile dire che a me non era servito e semmai mi aveva innervosito molto nei metodi ed avevo espresso palesemente questo mio parere.

Oggi questa persona mi ha invitato a presenziare al corso di quest'anno quale testimonianza che ci si può riuscire e per poter aiutare le persone che soffrono in maniera particolare l'aspetto psicologico di questa decisione.

Non credo che accetterò, mi sento ancora fragile per il fatto di sentirne ancora la mancanza e pertanto non mi reputo all'altezza di questo compito, però è stato piacevole

Bacioni a tutti
    Anile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft