Questa discussione dal titolo si riparte è all'interno del forum Smettere di fumare; eh sì,amici miei...ho resettato il mio quit counter e sono riparita da zero...è stata dura,ma l'ho dovuto ...
-
si riparte
eh sì,amici miei...ho resettato il mio quit counter e sono riparita da zero...è stata dura,ma l'ho dovuto fare per onestà verso me stessa e verso voi....nell'ultimo mese ho sfumacchiato diverse volte...1/2 sigarette non regolarmente,ma abbastanza da farmi capire che ero di nuovo caduta nella trappola...all'inizi o non volevo confessarlo nemmeno a me stessa...poi ho capito che se non cominciavo tutto daccapo,non ne sarei mai venuta fuori e così eccomi qui a 2 giorni e 23 ore senza fumo,dopo che ero arrivata a 5-dico 5 mesi!!!
ecco,ora mi sento meglio,molto meglio!
un abbraccio
lifemary
-
Riferimento: si riparte

Originariamente Scritto da
lifemary eh sì,amici miei...ho resettato il mio quit counter e sono riparita da zero...è stata dura,ma l'ho dovuto fare per onestà verso me stessa e verso voi....nell'ultimo mese ho sfumacchiato diverse volte...1/2 sigarette non regolarmente,ma abbastanza da farmi capire che ero di nuovo caduta nella trappola...all'inizi o non volevo confessarlo nemmeno a me stessa...poi ho capito che se non cominciavo tutto daccapo,non ne sarei mai venuta fuori e così eccomi qui a 2 giorni e 23 ore senza fumo,dopo che ero arrivata a 5-dico 5 mesi!!!
un abbraccio

brava lifemary..
hai capito in tempo...
vedrai che sara' la volta buona..
cmq ci deve essere un momento critico nel 5° mese..
anche azzurra ha ricominciato nel 5°...
che lotta, ragazzi, per liberarsi del mostriciattolo...
ciao
-
Un vitello grasso per Life che torna sulla retta via e viene accolta a braccia aperte
Brrrr...sono al terzo e qualcosa quindi calcoliamo che per il mese di giugno/luglio devo già da adesso pensare a qualcosa di speciale per non scivolare.
Però dal sesto dicono (!) si raggiunge una specie di tregua, di sostanziale resistenza...vero? Vero? VERO?
Puntiamo la prua verso il sesto e avanti tutta (ma che fatica!)
-

lauramik Un vitello grasso per Life che torna sulla retta via e viene accolta a braccia aperte
Brrrr...sono al terzo e qualcosa quindi calcoliamo che per il mese di giugno/luglio devo già da adesso pensare a qualcosa di speciale per non scivolare.
Però dal sesto dicono (!) si raggiunge una specie di tregua, di sostanziale resistenza...vero? Vero? VERO?
grazie del vitello che però preferirei "magro" per i noti motivi
quanto al V mese,chi ti dice che non lo supererai alla grande?ognuno ha la sua storia,quindi non guardare alla mia esperienza e va' avanti tranquilla
lifemary
-
Certo che farò di tutto per superare quinti e decimi mesi. Il conoscere che alcuni periodi sono più pericolosi, alcuni gesti sbagliati diventano prevedibili ricadute mi serve per tirare avanti, per far passare l'attimo nero.Il mio più recente sta finendo spero. Ho passato alcuni giorni in cui il desiderio era un incubo, mi sembra impossibile che dopo "tanto" tempo ne ho avuto di nuovo così tanta voglia. Ti viene da pensare che..se devo stare così allora riprendo, ma sapere che nel terzo mese è capitato a molti mi aiuta, mi convinco che fa parte della malattia, anzi della riabilitazione e faticosamente tengo duro e aspetto il quarto mese, che statisticamente sembra una leggera tregua.
Ormai la prendo, quando riesco, come un tragicomico esperimento.
-

lifemary eh sì,amici miei...ho resettato il mio quit counter e sono riparita da zero...è stata dura,ma l'ho dovuto fare per onestà verso me stessa e verso voi....nell'ultimo mese ho sfumacchiato diverse volte...1/2 sigarette non regolarmente,ma abbastanza da farmi capire che ero di nuovo caduta nella trappola...all'inizi o non volevo confessarlo nemmeno a me stessa...poi ho capito che se non cominciavo tutto daccapo,non ne sarei mai venuta fuori e così eccomi qui a 2 giorni e 23 ore senza fumo,dopo che ero arrivata a 5-dico 5 mesi!!!
un abbraccio

Bentornata a pieno regime
-

lauramik Un vitello grasso per Life che torna sulla retta via e viene accolta a braccia aperte
Aspettare il mese della "sostanziale resistenza" equivale all'essere ancora assai vulnerabili, giugno/luglio mesi di mare di nuotate e...............dopo una bella nuotata, i polmoni ossigenati DANGER! serate in spiaggia falò e birra doppio DANGER!!............ .....meglio per te quest'anno rinunciare alle ferie!!!!!
-
Ben tornata Life!
Anche io sono al 5 mese e non sono esente da tentazioni.
Oggi giornata di puro sclero a lavoro e - nel tragitto di ritorno verso casa- avevo una sola cosa in mente: sigaretta, sigaretta, sigaretta.
Mi sembrava di andar di matto.
Per fortuna ero in metro.
Ho acceso il lettore MP3 a palla e mi sono calmata.
Mi sono detta. "E vuoi buttare tutto all'aria per quei cretini?....Ma dai....".
Ragazzi, non è stato facile.
Da quando ho smesso ho dei momenti- rari per fortuna (circa tre-quattro in quasi sei mesi)- in cui mi sembra di diventare matta. Un tempo in quei momenti accendere una sigaretta mi aiutava a "staccarmi" dalla situazione e a non perdere il controllo. Ora invece scoppio in lacrime o - come oggi- lotto per distendere i nervi.
Ma, mi dico, anche i non fumatori perdono le staffe ogni tanto, no???
Su...ditemi che è così.
Cmq, non mollo!
Ben tornata, Life!
-

novembre18 Ben tornata Life!
Da quando ho smesso ho dei momenti- rari per fortuna (circa tre-quattro in quasi sei mesi)- in cui mi sembra di diventare matta.
Su...ditemi che è così.
Cmq, non mollo!
Ben tornata, Life!
Penso che si incavolino tutti solo che noi ci attaccavamo alla sigaretta
che non migliorava nulla ma era come il ciuccio
per un bambino!!!!
-

lifemary ecco,ora mi sento meglio,molto meglio!
Complimenti! Non so come tu abbia fatto a riprendere e poi a smettere di nuovo.... in genere, quando si ricomincia, è come se non si fosse mai smesso e l'ultima delle cose che viene in mente, è proprio quella di sospendere nuovamente e ci si dedica con accanimento e con passione
a recuperare il tempo (che la nostra mente ritiene (erroneamente) perduto. 
BRAVISSIMA!
-

baffo54 Complimenti! Non so come tu abbia fatto a riprendere e poi a smettere di nuovo.... in genere, quando si ricomincia, è come se non si fosse
mai smesso e l'ultima delle cose che viene in mente, è proprio quella di sospendere nuovamente e ci si dedica con accanimento e con passione

a recuperare il tempo (che la nostra mente ritiene
(erroneamente) perduto.
BRAVISSIMA!

Baffo chiama Azzurra disperatamente....Az zurra riprovaci
ciao baffo
-

novembre18 Ben tornata Life!
Oggi giornata di puro sclero a lavoro e - nel tragitto di ritorno verso casa- avevo una sola cosa in mente: sigaretta, sigaretta, sigaretta.
Mi sembrava di andar di matto.
Per fortuna ero in metro.
Ho acceso il lettore MP3 a palla e mi sono calmata.
Mi sono detta. "E vuoi buttare tutto all'aria per quei cretini?....Ma dai....".
Ragazzi, non è stato facile.
Da quando ho smesso ho dei momenti- rari per fortuna (circa tre-quattro in quasi sei mesi)- in cui mi sembra di diventare matta. Un tempo in quei momenti accendere una sigaretta mi aiutava a "staccarmi" dalla situazione e a non perdere il controllo. Ora invece scoppio in lacrime o - come oggi- lotto per distendere i nervi.
Su...ditemi che è così.
Cmq, non mollo!
Ben tornata, Life!
Una volta, mi pare fossi al secondo mese di astinenza, ho avuto un piccolo diverbio automobilistico e al semaforo successivo ancora incavolato nero mi è passato davanti un fumatore con la sigaretta accesa. Mi è venuta una fitta terribile di voglia, praticamente da lacrime agli occhi... dopo 3 minuti già non ci pensavo più. Bisogna solo resistere, tanto passa.
-
[QUOTE=baffo54;126765 3]Complimenti! Non so come tu abbia fatto a riprendere e poi a smettere di nuovo.... QUOTE]
il fatto è,caro baffo,che io non ho ripreso del tutto...pochissime sigarette,ogni tanto,con intervalli anche di 5 giorni,non significa propriamente "riprendere"...s ì,la nicotina è tornata in circolo ma non in tale quantità da annebbiarmi il cervello...quando,po i,ho capito che ero arrivata al bivio ho ri.smesso...e ti devo dire che non mi è venuto molto difficile(un po' toste solo le prime 48 ore) perchè in fondo ero stata 5 mesi senza fumare....voglio dire... a qualcosa quei mesi saranno serviti!
certo ho rischiato molto ma...tant'è...così è andata...ora sto bene e ,sebbene il mio nuovo quit segni 6 o 7 gg di astensione dal fumo,a me sembra davvero di essere ai 6 mesi...voglio dire...il mio stato non è proprio come quello di chi ha smesso da 6 giorni!!!(o almeno come ero io in quel periodo)
che dire? errando discitur...almeno si spera!
lifemary
-

lifemary [
il fatto è,caro baffo,che io non ho ripreso del tutto...pochissime sigarette,ogni tanto,con intervalli anche di 5 giorni,non significa propriamente "riprendere"...s ì,la nicotina è tornata in circolo ma non in tale quantità da annebbiarmi il cervello...quando,po i,ho capito che ero arrivata al bivio ho ri.smesso...e ti devo dire che non mi è venuto molto difficile(un po' toste solo le prime 48 ore) perchè in fondo ero stata 5 mesi senza fumare....voglio dire... a qualcosa quei mesi saranno serviti!
certo ho rischiato molto ma...tant'è...così è andata...ora sto bene e ,sebbene il mio nuovo quit segni 6 o 7 gg di astensione dal fumo,a me sembra davvero di essere ai 6 mesi...voglio dire...il mio stato non è proprio come quello di chi ha smesso da 6 giorni!!!(o almeno come ero io in quel periodo)
che dire? errando discitur...almeno si spera!
naturalmente lifemary non sei come una che ha smesso da 6*7 giorni..
se i nostri fisici hanno eliminato, in pochi giorni, le scorie di anni di fumo,
al tuo fisico, ora sano, poche sigarette non fanno un baffo....
ciao.. in bocca al lupo
-
lifemary
-

diano_thereturn Una volta, mi pare fossi al secondo mese di astinenza, ho avuto un piccolo diverbio automobilistico e al semaforo successivo ancora incavolato nero mi è passato davanti un fumatore con la sigaretta accesa. Mi è venuta una fitta terribile di voglia, praticamente da lacrime agli occhi... dopo 3 minuti già non ci pensavo più. Bisogna solo resistere, tanto passa.
E le crisi, benché intense, non durano più di un paio di minuti
-
brava, bravissima.
un colpo di reni prima di perdere l'equilibrio........ .......
personalmente non penso che la differenza stia tra l'avere smesso da 6 giorni o da 6 mesi,
credo che sia tra l'avere smesso e il non avere smesso,
voglio dire che non è la quantità ma l'atteggiamento mentale a fare la differenza.
certo che al 6 mese le tentazioni sono minori e la forza maggiore............ ....
ciao e complimenti
filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
grazie a tutti...amici miei!!!
lifemary
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum