Io sono un non fumatore, anzi, un mai fumatore! che però frequenta, seppur di rado, questa sezione per trovare un modo di far smettere di fumare a mia madre. Ha anche problemi di cuore, il che non le giova assolutamente la sua esistenza.
Lo so la richiesta..... è strana...
ma a parte zia Bippola, Harp, Life e Baffo io non ho idea di quanti non fumatori ci siano in questa sezione.... e quanti fumano ma vorrebbero smettere.... e le motivazioni che vi hanno spinto o vi spingono a smettere con le bionde....
Vi andrebbe di presentarvi? Giusto per conoscervi meglio.....
che ne dite? si può fare?![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
Io sono un non fumatore, anzi, un mai fumatore! che però frequenta, seppur di rado, questa sezione per trovare un modo di far smettere di fumare a mia madre. Ha anche problemi di cuore, il che non le giova assolutamente la sua esistenza.
NEC RECISA RECEDIT
Avanti i prossimi, coraggio!!![]()
NEC RECISA RECEDIT
Laura, non fumo dal 29 gennaio 2010, tranne 2 tiri di conferma ieri sera che hanno sottolineato che non mi piace più. Ho fumato per 27 anni con qualche pausa. Ho fatto il calcolo dei periodi di pausa e potremmo dire che ho fumato un anno di meno di quel che sembra.
Da quando i miei genitori hanno scoperto che fumavo hanno fatto di tutto per farmi smettere, sono infermiera e so benissimo il male che fa, ho lavorato in pneumologia e in otorinolaringoiatria e questo non mi è servito, o forse sì ma non subito.
Ora non fumo più ma non so come aiutare la mamma di pepito a smettere.
Insistere con me non è servito, devi prendere coscienza da solo e poi buttarti.
Prova a lanciare dei segnali, ma senza opprimerla perchè rischi solo di infastidirla e/o deprimerla.
io sono un non fumatore da 40 giorni la mia intenzione è di rimanere tale per tutta la vita però.... non si può mai dire.
le motivazioni che mi hanno spinto a smettere?
direi un pò quelle di tutti: paura sicuramente di stare male in futuro, ma anche
la voglia di riconquistare la mia libertà .
come mi sento dopo 40 giorni? mi sembra di vivere in modo diverso, mi sembra manchi qualcosa nella mia vita, però tutto sommato per il momento vado avanti piuttosto bene, molto meglio di come pensavo che fosse anche se la speranza è che il futuro sia migliore.
un saluto
Bene bene... vediamo quanti altri si aggiungeranno![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
Ciao. Non fumatrice da 179 giorni.
Non ho fumato 5377 sigarette e ho risparmiato 1029 euro!
Perchè ho smesso? Perchè non volevo dipendere da fumo e cenere.
Sono felice di aver ripreso io il comando della mia vita!
ciao, sono ginevrail mio quit counter dice che non fumo da 6 mesi e 27 giorni. dice che non ho fumato 3161 sigarette e che ho risparmiato 670 euro. ora mi chiedo....dove li ho spesi visto che in banca sono sempre a secco?
![]()
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
Ciao sono Dada, ho smesso l'8 dicembre, non ho fumato oltre 6000 sigarette e non ho intenzione di fumarne più. Ho deciso di smettere perchè ero diventata palesemente dipendente delle sigarette e mi sono stufata .Su 45 anni di vita 30 di fumo sono più che troppi!!!!
Ciao![]()
l'avessi chiesto qualche settimana fa ti avrei risposto che no nfumavo da 5 mesi........invece, come ben sai, ci sono ricascata da circa 2 settimane. attualmente non so come definirmi. non mi posso certo definire una ex fumatrice, perchè ho ripreso. ma onestamente non mi sento di definirmi una fumatrice, perchè a fronte delle 30 che fumavo fino a novembre, ora ne fumo 4/5.......insomma come diceva quel tale famoso...mi trovo tra color che stan sospesi.......
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
ciao sono dok
non fumo dal 28-01-2010
ho smesso perchè non mi piacevo come "fumatore"..
sopratutto per la schiavitu' che subisci!
Credi di essere tu a decidere quando fumare..
in realta' sei semplicemente un drogato che DEVE calmare ogni tanto la sua "scimmia"!
Mi sono detto "NO GRAZIE.."
Ciao a tutti oggi il mio quit couter mi ha fatto notare che sono 37 mesi che ho smesso, nel medesimo tempo ho dato 4 tiri di canna l'ultimo dell'anno, volevo vedere se ne ero uscito del tutto rischiando parecchio, amo le sfide, anni fa ripresi dopo 5 mesi di stop, oggi posso dire definitivamente di essere un EX fumatore ................ma guardia sempre alta!!!!!!!!
Ciao a tutti sono non fumatore da 15 mesi, il motivo per cui ho smesso forse e' per salvaguardare la salute,dico forse perche' dopo 18 anni di schiavitu'ho provato a smettere un po' per caso .Dopo aver letto il libro di Allen Carr sono diventato non fumatore senza grossi sacrifici ed e' per questo che mi ritengo fortunato.
Ma che roba è il "quit counter" che in tanti menzionano?
NEC RECISA RECEDIT
Lo dico io che quel libro è efficace! Anche altri utenti di questa sezione l'hanno scritto.Originariamente Scritto da verdena
Solo mia madre non lo vuole capire?!
NEC RECISA RECEDIT
ciaoOriginariamente Scritto da pepitosbay
il quit counter è un piccolo programmino che si può scaricare gratuitamente dalla rete: tiene il conto dei giorni trascorsi dall'ultima sigaretta e dei soldi risparmiati smettendo. sanihelp sanihelp
Ciao a tutti, sono Mary ex fumatrice in quanto non fumo più dal 31/03/2010. 48 gg che ho smesso di fumare 2 pacchetti al giorno. Dal giorno che ho smesso ogni sera ho messo in una scatola l'equivalente del costo di 2 pacchetti al giorno, che per me erano euro 4,80 x 2. Stasera ho contato i soldini....ben 460, euro!!!! Ho deciso di premiarmi e domani mi prenoto una giornata welness in un centro benessere, sauna, massaggi e quant'altro...che bello!
Accanita fumatrice da 34 anni ho smesso non per la salute, in quanto grazie a Dio mai avuto problemi, ma per il fatto che mi ero stancata di essere schiava della sigaretta, ho adottato un metodo inventato da me e devo dire che ha funzionato. Certo non è una passeggiata, la voglia ti assale spesso ma in quei momenti cerco sempre di cambiare pensiero o fare qualcosa d'altro.
Per Pepito: Riguardo a tua madre, la cosa peggiore che puoi fare a un fumatore è tediarlo continuamente per smettere, otterrai l'esatto contrario, ti consiglio di non dirle più nulla, magari comprale il libro di Allen e mettiglielo sul comodino senza dirle niente, chissà forse lo legge e da sola decide che è ora smettere.
Saluti a tutti.
Ciao sono Max, felice non fumatore da 46 giorni, ho fumato un pacchetto al giorno per 20 anni filati senza smettere mai neanche per un giorno.
Ho approfittato di una leggera bronchite per superare i primi 3 giorni di astinenza fisica poi quasi per scherzo ho letto Carr e da allora mi ritengo "folgorato sulla via per Damasco".
Ho smesso senza troppi problemi, anzi, gli enormi benefici fisici dei quali ho iniziato a godere hanno fatto da catalizzatori per la mia autostima. Senza contare l'effetto di emulazione che il mio entusiasmo ha prodotto sulle persone a me care: la mia compagna non fuma più da un mesetto e anche due miei cari amici si sono messi d'impegno. l'unico che continua a rimanere cieco e sordo è mio padre, ma conto di continuare a sferrare un'offensiva "dolce" e persuadere anche lui...
Vi seguo da quando ho smesso e mi spiace che per alcuni di voi sia così dura, specie in compagnia di fumatori: io ho scoperto che sono proprio i fumatori che cercano di evitarmi in quanto si sentono a disagio quando sono con me.
Il segreto del mio successo? Aver "veramente" capito che al contrario di quanto si possa pensare "Io non mi sto perdendo assolutamente nulla, anzi..."
Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire:ma vedrai che a poco a poco capirà.....per il fumatore è difficilissimo non tanto smettere,quanto affrontare il problema e prendere la decisione.....tu ogni tanto ricordaglielo,ma senza assillarla...dalle tempo...il principale motivo per cui ho smesso io,sono state le sollecitazioni della mia nipotina...ma ci sono voluti 2 anni!!!Originariamente Scritto da pepitosbay
![]()
lifemary
grazie per avermi inserita nella lista dei non fumatori...ma -a onor del vero - devo dire che non sono fra quelli più ligi al dovere...voglio dire che,come vi ho già detto,il mese scorso ho trasgredito....sì,mi sono ripresa,ma rispetto a bip,harp e baffo mi sento e sono una novellina!anch'io-come azzurra-mi trovo in difficoltà...che dire? ho preso la decisione di smettere il 10 novembre 2009..poi ad aprile una rovinosa trasgressione.....po i di nuovo stop fumo...insomma fate voi! io posso dire solo che al momento sono un felice non fumatore!Originariamente Scritto da sonic
lifemary
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||