Questa discussione dal titolo Fumatore attento. è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti!
premetto che questo non è un messaggio di spam, l'ho postato qui perché non ...
-
Fumatore attento.
Ciao a tutti!
premetto che questo non è un messaggio di spam, l'ho postato qui perché non sapevo in che sezione postarlo. sono un fumatore, ma ultimamente, dopo varie ricerche, ho trovato delle iniziative/articoli interessanti riguardo il fumo e l'ambiente, e volevo segnalarle proprio qui.
i dati sono assurdi, purtroppo: i mozziconi gettati a terra provocano danni gravissimi all'ambiente.
spero che tra di voi ci sia qualche interessato, perché credo sia una cosa importante da far conoscere a più gente possibile.
vi segnalo prima un articolo, per chi non fosse informato
dal Corriere.
e questa è l'iniziativa: AMBIENTE: non gettiamo i mozziconi di sigarette dappertutto!
in pochissimo tempo ha raggiunto le 300 firme.
beh, ho detto tutto, spero vi interessi e spero di poterne parlare con voi.
-
Riferimento: Fumatore attento.
Ho sempre avuto un certo riguardo su dove buttavo i mozziconi, ricordo che in spiagge e prati prendevo il cellophane del pacchetto per usarlo come sacchettino.
Il mondo si è perso una fumatrice molto educata!
P.S. Dopodomani sono 4 mesi, lo scrivo oggi così non arrivo sempre un giorno dopo a dok
-

Originariamente Scritto da
lauramik Ho sempre avuto un certo riguardo su dove buttavo i mozziconi, ricordo che in spiagge e prati prendevo il cellophane del pacchetto per usarlo come sacchettino.
Il mondo si è perso una fumatrice molto educata!
P.S. Dopodomani sono 4 mesi, lo scrivo oggi così non arrivo sempre un giorno dopo a dok

ma se ne fumavi 2 restavi senza cellophane
complimenti per i 4 mesi
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
INTERESSANTE iniziativa!.Brava laura continua cosi'Tra un po' sentirai i primi benefici fisici del nn fumare.
-

tritratro ma se ne fumavi 2 restavi senza cellophane

complimenti per i 4 mesi
Ehm..forse non hai colto la logica del fatto...lo usavo come contenitore per il pomeriggio intero, le spegni nella sabbia o sotto la scarpa e te ne stanno dentro anche una decina.
-

verdena Tra un po' sentirai i primi benefici fisici del nn fumare.
Tra un po'? Dove potrò arrivare ancora? 
A parte gli scherzi sto veramente benissimo. Appena si sistema sta cosa del lavoro (troppe ore in un brutto posto) comincio seriamente a fare qualcosa per i chili aggiunti, se non se ne saranno già andati con quel minimo di occhio che ci sto dando.
-

lauramik Ehm..forse non hai colto la logica del fatto...lo usavo come contenitore per il pomeriggio intero, le spegni nella sabbia o sotto la scarpa e te ne stanno dentro anche una decina.
già già non avevo proprio colto
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
-

carlaromani come vorrei smettere
Facile!
Basta che leggi un pò di post qui sul forum, ti trovi una "buona" motivazione, fumi l'ultima e cominci... a non fumare.
Poi, quotidianamente, vieni sul forum e mentre chiedi cosa/come fare/superare ecc, ci tieni informati e ci aggiorni sui tuoi progressi.... 
A presto.
-

baffo54 Facile!

Basta che leggi un pò di post qui sul forum, ti trovi una "buona" motivazione, fumi l'ultima e
cominci... a
non fumare.
Poi, quotidianamente, vieni sul forum e mentre chiedi cosa/come fare/superare ecc, ci tieni informati e ci aggiorni sui tuoi progressi....

A presto.

Quoto il grande baffo
-
quanto tempo sembra passato............. ...
mi ricordo che a volte mettevo le cicche tra la stagnola ed il cartone del pacchetto..........
con il risultato di portarmi in tasca una puzza maledetta........... .....
e qualche volta perfino in tasca............... ...........
le giogie di essere un fumatore............ ..
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
ahahah nooo! in tasca no! XD
-
All'estero, e specialmente nel Nord Europa, sono presenti numerosi portacenere per evitare che si buttino le cicche in terra. Se da un lato potrebbe sembrare un'"agevolazione" per i fumatori, dall'altro è anche un preservare l'ambiente da tante schifezze, oltre che una cosa "brutta da vedere". Basterebbe, come al solito, veramente poco: bidoncini anche piccoli, pieni di sabbia, con un'apertura sopra. Ma si sa: le cose ovvie e semplici, in Italia, sono tremendamente complicate; dovrebbe esserci una proposta di legge apposta, e riuscirebbero a litigare anche per una cosa che fa bene all'ambiente!
Rinato il 20/12/05
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum