MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo considerazioni è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti, io sono solo a 53 giorni, che sono pure tanti per me, mai avrei ...
    albert059 non  è collegato Sani All

Faccia Arrossata considerazioni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti,
    io sono solo a 53 giorni, che sono pure tanti per me,
    mai avrei creduto di poter stare così tanto tempo senza, e invece eccomi qua
    a scambiare con i miei compagni d'avventura stati d'animo, pensieri, piccole storie quotidiane scaturite da questa nuova situazione che ti cambia quasi la vita. Intenzionato più che mai ad andare avanti e a non cedere per nessuna ragione al mondo, analizzo spesso i miei pensieri e cerco di trovare delle logiche, ad es. prima, quando ero fumatore, desideravo tanto non essere tale
    però fumavo lo stesso, ora vorrei tanto essere un fumatore però non fumerei mai, non so se ho reso l'idea tuttavia è tutto così confuso, spero presto in una schiarita.
    Auguri a quelli che festeggiano ( dok, laura)e anche a chi non festeggia però non fuma più ugualmente e dire a tutti che, qualche brutto momento
    durante la giornata, viene ampiamente ripagato da quella meravigliosa sensazione che si prova la mattina, appena svegli, quando i pensieri cominciano a trovare un'ordine nella testa e ti rendi conto che non sei più un fumatore:è l'istante migliore, prima era quello peggiore.
    buonanotte a tutti

lauramik non  è collegato Sani All

Riferimento: considerazioni

Bellissimo, Albert.
    Grazie.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da albert059
    io sono solo a 53 giorni,
    Solo a 53 giorni???? Ma stai scherzando? Sono quasi due mesi, un grande successo e un importante traguardo!
    Sarei in malafede se ti dicessi che "oramai la strada è in discesa" però non è più troppo in salita! Avrai ancora dei momenti di difficoltà, ma se sei così determinato, ti sembreranno "niente" rispetto a quelli dei primi giorni.
    Forza e coraggio.

ma sono io che ringrazio voi tutti, il forum è meraviglioso è paragonabile
    a fumarsi una sigaretta (quando erano fondamentali) è un rifugio, è uno scoglio in mezzo al mare, è l'unico posto in cui puoi parlare di ciò che, in questo periodo, ti occupa la mente per quasi tutto il giorno e l'unico posto dove sei compreso.
    Mia moglie, che non ha mai fumato, non può capirmi totalmente, gli amici fumatori adesso quasi mi evitano o comunque evitano di toccare il discorso, gli amici non fumatori sono come mia moglie... quindi siete rimasti solo voi, che dire.. grazie di esistere!
    buona domenica

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

ciao a tutti,
    io sono solo a 53 giorni, che sono pure tanti per me,
    mai avrei creduto di poter stare così tanto tempo senza, e invece eccomi qua
    a scambiare con i miei compagni d'avventura stati d'animo, pensieri, piccole storie quotidiane scaturite da questa nuova situazione che ti cambia quasi la vita. Intenzionato più che mai ad andare avanti e a non cedere per nessuna ragione al mondo, analizzo spesso i miei pensieri e cerco di trovare delle logiche, ad es. prima, quando ero fumatore, desideravo tanto non essere tale
    però fumavo lo stesso, ora vorrei tanto essere un fumatore però non fumerei mai, non so se ho reso l'idea tuttavia è tutto così confuso, spero presto in una schiarita.
    Auguri a quelli che festeggiano ( dok, laura)e anche a chi non festeggia però non fuma più ugualmente e dire a tutti che, qualche brutto momento
    durante la giornata, viene ampiamente ripagato da quella meravigliosa sensazione che si prova la mattina, appena svegli, quando i pensieri cominciano a trovare un'ordine nella testa e ti rendi conto che non sei più un fumatore:è l'istante migliore, prima era quello peggiore.
    buonanotte a tutti
    già il fatto che dici 'solo 53 giorni' è una cosa buona per un fumatore abituale stare 53 giorni senza è tanto ma fai bene a considerarli pochi cosi non rischi di darti un 'premio' per essere stato tanto senza fumare complimenti e auguri
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

a fumarsi una sigaretta (quando erano fondamentali) è un rifugio, è uno scoglio in mezzo al mare, è l'unico posto in cui puoi parlare di ciò che, in questo periodo, ti occupa la mente per quasi tutto il giorno e l'unico posto dove sei compreso.
    Mia moglie, che non ha mai fumato, non può capirmi totalmente, gli amici fumatori adesso quasi mi evitano o comunque evitano di toccare il discorso, gli amici non fumatori sono come mia moglie... quindi siete rimasti solo voi, che dire.. grazie di esistere!
    buona domenica
    Quando vuoi siamo qui
    Buona domenica a te e congratulazioni per i tuoi 53 giorni
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Mia moglie, che non ha mai fumato, non può capirmi totalmente, gli amici fumatori adesso quasi mi evitano o comunque evitano di toccare il discorso, gli amici non fumatori sono come mia moglie...
    Ahahaha!
    Mia moglie invece fuma. I primi tempi, quando tornava a casa, le dicevo "fumiamo" perché avevo voglia di sentire l'odore della sigaretta. Poi, pian piano, questo "piacere" si è trasformato in fastidio ed ora, per la verità, quando per esempio sale in macchina con me e fuma, anche se fa freddo, apro tutti i finestrini. Per non parlare poi di quando ha appena smesso di fumare e ci diamo un bacio... ... un saporaccio e un odore veramente insopportabili... però, almeno in quest'ultimo caso, pazienza, non la posso mica ammazzare?

lauramik non  è collegato Sani All

Mio marito fuma, credo che sotto sotto soffra un po' d'invidia ma ha paura a tentare..non so...

L'alito non è un gran problema, si lava spesso i denti e sui vestiti e la barba il tabacco col profumo che usa risulta quasi piacevole..anzi piacevole.

Quello che non sopporto è il colpetto di tosse, lo schiarisi la gola durante la giornata tipico del fumatore di vecchia data e la mancanza di fiato dopo certi sforzi. Per amore si fa di tutto, ma quando gli verrà voglia di provare a smettere per amore mi terrò più volentieri le sue crisi piuttosto che i suoi "catarrini".

Romanticamente
    Laura

uomoalato non  è collegato Sani All

I mieie complimenti Albert davvero di cuore.54 giorni????Quando ci arrivero' io faro i salti di gioia.
    Spero davvero di seguire le tue orme...
    Bravo!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

buona domenica
    Complimenti albert!

Come procede?

grazie harp, io lo faccio procedere bene, ultimamente mi è venuta una forza incredibile

filofilato non  è collegato Sani All

Ciao Albert, complimenti.

Il termine schiarita che hai usato è molto appropriato:

pian piano i pensieri sul fumo si diraderanno,
    ricordo che i primi mesi avevo come un'ansia; mi chiedevo se e quando non ci avrei più pensato.

Poi ho cominciato a vivere la nuova condizione come una condizione qualsiasi.

I pensieri sul fumo si sono raffreddati e sono diventati prima diversi e poi più rari.

Diversi perchè hanno perso il lato di desiderio.

Ora se e quando mi viene in mente è solo per constatare che qualcuno vicino sta fumando e la cosa non mi tange.

Come hai detto il pensiero si è diradato ed ha lasciato spazio ad una schiarita....

L'unico lato negativo del dimenticare è che comincio a dimenticarmi di venire sul forum a salutare gli amici.

Avanti tutta!!!!

Ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Bravo Albert, pensa con che soddisfazione oggi ho aperto il quit conter e mi comunicava che non avevo fumato 7000 sigarette!"!!
    Come vedi si raggiungono traguardi senza immaginarlo e a pensarci che in 5 mesi e 23 gg avrei fumato 7000 sigarette mi lascia di stucco perchè mentre fumi a queste cose propprio non ci pensi.
    E' troppo giusta la scelta fattae insieme non so perchè è più bello!!!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

grazie harp, io lo faccio procedere bene, ultimamente mi è venuta una forza incredibile
    Bene! Sono davvero felice per te

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft