Bellissimo, Albert.
Grazie.
ciao a tutti,
io sono solo a 53 giorni, che sono pure tanti per me,
mai avrei creduto di poter stare così tanto tempo senza, e invece eccomi qua
a scambiare con i miei compagni d'avventura stati d'animo, pensieri, piccole storie quotidiane scaturite da questa nuova situazione che ti cambia quasi la vita. Intenzionato più che mai ad andare avanti e a non cedere per nessuna ragione al mondo, analizzo spesso i miei pensieri e cerco di trovare delle logiche, ad es. prima, quando ero fumatore, desideravo tanto non essere tale
però fumavo lo stesso, ora vorrei tanto essere un fumatore però non fumerei mai, non so se ho reso l'idea tuttavia è tutto così confuso, spero presto in una schiarita.
Auguri a quelli che festeggiano ( dok, laura)e anche a chi non festeggia però non fuma più ugualmente e dire a tutti che, qualche brutto momento
durante la giornata, viene ampiamente ripagato da quella meravigliosa sensazione che si prova la mattina, appena svegli, quando i pensieri cominciano a trovare un'ordine nella testa e ti rendi conto che non sei più un fumatore:è l'istante migliore, prima era quello peggiore.
buonanotte a tutti
Bellissimo, Albert.
Grazie.
Solo a 53 giorni????Originariamente Scritto da albert059
Ma stai scherzando? Sono quasi due mesi, un grande successo e un importante traguardo!
Sarei in malafede se ti dicessi che "oramai la strada è in discesa"però non è più troppo in salita! Avrai ancora dei momenti di difficoltà, ma se sei così determinato, ti sembreranno "niente" rispetto a quelli dei primi giorni.
Forza e coraggio.![]()
ma sono io che ringrazio voi tutti, il forum è meraviglioso è paragonabile
a fumarsi una sigaretta (quando erano fondamentali) è un rifugio, è uno scoglio in mezzo al mare, è l'unico posto in cui puoi parlare di ciò che, in questo periodo, ti occupa la mente per quasi tutto il giorno e l'unico posto dove sei compreso.
Mia moglie, che non ha mai fumato, non può capirmi totalmente, gli amici fumatori adesso quasi mi evitano o comunque evitano di toccare il discorso, gli amici non fumatori sono come mia moglie... quindi siete rimasti solo voi, che dire.. grazie di esistere!
buona domenica
già il fatto che dici 'solo 53 giorni' è una cosa buona per un fumatore abituale stare 53 giorni senza è tanto ma fai bene a considerarli pochi cosi non rischi di darti un 'premio' per essere stato tanto senza fumare complimenti e auguriOriginariamente Scritto da albert059
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Quando vuoi siamo quiOriginariamente Scritto da albert059
![]()
Buona domenica a tee congratulazioni per i tuoi 53 giorni
![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
Ahahaha!Originariamente Scritto da albert059
Mia moglie invece fuma.I primi tempi, quando tornava a casa, le dicevo "fumiamo" perché avevo voglia di sentire l'odore della sigaretta. Poi, pian piano, questo "piacere" si è trasformato in fastidio ed ora, per la verità, quando per esempio sale in macchina con me e fuma, anche se fa freddo, apro tutti i finestrini.
Per non parlare poi di quando ha appena smesso di fumare e ci diamo un bacio...
![]()
![]()
... un saporaccio e un odore veramente insopportabili...
però, almeno in quest'ultimo caso, pazienza, non la posso mica ammazzare?
![]()
Mio marito fuma, credo che sotto sotto soffra un po' d'invidia ma ha paura a tentare..non so...
L'alito non è un gran problema, si lava spesso i denti e sui vestiti e la barba il tabacco col profumo che usa risulta quasi piacevole..anzi piacevole.
Quello che non sopporto è il colpetto di tosse, lo schiarisi la gola durante la giornata tipico del fumatore di vecchia data e la mancanza di fiato dopo certi sforzi. Per amore si fa di tutto, ma quando gli verrà voglia di provare a smettere per amore mi terrò più volentieri le sue crisi piuttosto che i suoi "catarrini".
Romanticamente
Laura
I mieie complimenti Albert davvero di cuore.54 giorni????Quando ci arrivero' io faro i salti di gioia.
Spero davvero di seguire le tue orme...
Bravo!
Complimenti albert!Originariamente Scritto da albert059
Come procede?
grazie harp, io lo faccio procedere bene, ultimamente mi è venuta una forza incredibile
Ciao Albert, complimenti.
Il termine schiarita che hai usato è molto appropriato:
pian piano i pensieri sul fumo si diraderanno,
ricordo che i primi mesi avevo come un'ansia; mi chiedevo se e quando non ci avrei più pensato.
Poi ho cominciato a vivere la nuova condizione come una condizione qualsiasi.
I pensieri sul fumo si sono raffreddati e sono diventati prima diversi e poi più rari.
Diversi perchè hanno perso il lato di desiderio.
Ora se e quando mi viene in mente è solo per constatare che qualcuno vicino sta fumando e la cosa non mi tange.
Come hai detto il pensiero si è diradato ed ha lasciato spazio ad una schiarita....
L'unico lato negativo del dimenticare è che comincio a dimenticarmi di venire sul forum a salutare gli amici.
Avanti tutta!!!!
Ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
Bravo Albert, pensa con che soddisfazione oggi ho aperto il quit conter e mi comunicava che non avevo fumato 7000 sigarette!"!!
Come vedi si raggiungono traguardi senza immaginarlo e a pensarci che in 5 mesi e 23 gg avrei fumato 7000 sigarette mi lascia di stucco perchè mentre fumi a queste cose propprio non ci pensi.
E' troppo giusta la scelta fattae insieme non so perchè è più bello!!!
![]()
Bene! Sono davvero felice per teOriginariamente Scritto da albert059
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||