Questa discussione dal titolo Incredibile sono scivolata!!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Bisogna proprio essere cretine!!! Dopo domani posso festeggiare i 6 mesi e che ti faccio? Vado in ...
-
Incredibile sono scivolata!!!!
Bisogna proprio essere cretine!!! Dopo domani posso festeggiare i 6 mesi e che ti faccio? Vado in Baita a sistemare e pulire un pò e cosa ti salta fuori?Due pacchetti di sigarette belli sigillati (se ricordate avevo sigarette ovunque) apro uno e accendo una sigaretta
ho fatto solo due tiri e l'ho buttata e anche i pachetti ma è il gesto che non mi perdono!!!! Ero convinta di essere tranquilla, le sigarette mi fanno "schifo" (evidentemente
no!!) non ne ho quasi più desiderio e mi basta vedere il "mio" pacchetto e ci devo provare?? Che delusione è proprio vero che siamo come dei ex-tossici!! Quel che non capisco è perchè se vedo qualcuno fumare non mi fà voglia e oggi......

-
Riferimento: Incredibile sono scivolata!!!!
eh beh oggi è capitata.. i due tiri te li sei fatti ma poi hai buttato tutto... forse era solo il "vedere come va"... adesso che lo sai.... chiudi il capitolo definitivamente... in fondo può capitare di fare stupidaggini.... basta tornare poi sui propri passi
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-

Originariamente Scritto da
sonic eh beh oggi è capitata.. i due tiri te li sei fatti ma poi hai buttato tutto... forse era solo il "vedere come va"... adesso che lo sai.... chiudi il capitolo definitivamente... in fondo può capitare di fare stupidaggini.... basta tornare poi sui propri passi

Lo so ma l'amor proprio cade brutalmente, ero così orgogliosa di me, e ora mi sento una cac.a perchè trovo intollerabile che senza avere voglia basta vedere le sigarette "tue" e devi accedere non ricapiterà più ma il mio amor proprio è andato a farsi benedire anche perchè ero ribadisco ero sicura di me (e forse lo sbaglio è proprio questo.
Vedremo di rimettere l'autostima in alto anche perchè potrebbe essere sempre il piccolo mostro in me che dice: che vuoi farci riprendi tanto....
Grazie a voi, a me stessa leggo e rileggo i vari post e mi rendo conto che ho smesso di fumare e non ho intenzione di riprendere.
Grazie mille Sonic
-

dadamicky Lo so ma l'amor proprio cade brutalmente, ero così orgogliosa di me, e ora mi sento una cac.a perchè trovo intollerabile che senza avere voglia basta vedere le sigarette "tue" e devi accedere non ricapiterà più ma il mio amor proprio è andato a farsi benedire anche perchè ero
ribadisco ero sicura di me (e forse lo sbaglio è proprio questo.
Vedremo di rimettere l'autostima in alto anche perchè potrebbe essere sempre il piccolo mostro in me che dice: che vuoi farci riprendi tanto....
Grazie a voi, a me stessa leggo e rileggo i vari post e mi rendo conto che ho smesso di fumare e non ho intenzione di riprendere.
Grazie mille Sonic

beh l'amor proprio ne risente di sicuro... però potrebbe essere uno stimolo... per non ricascarci
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
Non preoccuparti, non saranno 2 tiri a cancellare quanto fatto finora. L'importante è che dai a questo episodio il giusto significato: il demone è sempre dietro l'angolo e colpisce quando meno te lìaspetti...
-

dadamicky e oggi......:
Oggi, è successo che hai abbassato la soglia dell'attenzione, che invece deve rimanere sempre alta.
Molti anni fa, durante un periodo che non ho fumato, capitò anche a me di chiedere alla persona che mi stava vicino in quel momento, una sigaretta
e mi "salvaii"
solo perché quella persona mi ricordò che io non fumavo e che avevo smesso da tempo. 
La prossima volta, se ci dovesse essere, fai più attenzione, anche se - per quanto ne so - per un paio di tiri, nessuno ci è mai ricaduto, nel vizio!
-
Purtroppo le ricadute possono succedere l'importante e nn farsi trovare impreparati e quindi frequentare il forum e' un ottimo sostegno .
-
Da un lato mi verrebbe voglia di dirti che non è successo niente, che due tiri non sono una ricaduta e che devi solo continuare.
Dall'altro vorrei essere più severo e dirti che quello che hai fatto ha una sua certa gravità, non tanto perchè lo pensi ma perchè credo che ci voglia anche il rigore contro il nostro nemico.
Alla fine mi sento di dirti solo di restare sul forum e di parlarne molto con tutti ma sopratutto con te, di riflettere e di non sottovalutare l'accaduto ma senza farne un dramma.
Forza e coraggio mi diceva la mia maestra quando ero stanco di scriverte........... .............
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

dadamicky
coraggio dada, vedilo per quello che è: uno scivolone. che allo scivolone segua la caduta rovinosa (come è successo a me) dipende solo da te. fai tesoro dei miei errori........
un abbraccio
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Prendilo come rafforzativo al non farti più del male: meglio uno scivolone e capire che si sbaglia, piuttosto che reprimere per mesi o anni e poi ricaderci. Hai provato, e appurato che fa schifo. Va bene così! 
Io dopo 4 anni e mezzo, ne ho paura come fosse il primo giorno che ho smesso.
Rinato il 20/12/05
-

dadamicky Che delusione è proprio vero che siamo come dei ex-tossici!!
Sì è vero.
-

dadamicky se hai fatto due tiri e poi hai buttato due pacchetti non è cosi grave, un po' come un ragazzino che trova le zizze dei suoi e prova a fumarne una ma dopo un paio di tiri la butta perchè gli fa schifo, una specie di prova e l'hai superata se dopo i due tiri non hai continuato credo sia un buon segno
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
Grazie a tutti, oggi ho fatto un po di mente locale e la scivolata in fondo è stata più mentale che fisica; amor proprio ferito ma danni collaterali 0. Oggi è arrivato il mio collega che fuma e non mi è neanche venuto in mente di fumare o fare un tiro; ribadisco abbacchiata perchè non pensavo che ci volesse così poco dopo 6 mesi visto che ho smesso il giorno del mio compleanno 08/12; comunque tranquilli tengo duro e se non scrivo sempre non vuol dire che non vi leggo e sempre con piacere. Grazie ancora del sostegno Micky
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum