MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Questa discussione dal titolo vi chiedo una mano è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao sofix, se questo amico lo conosci bene prova a far leva su un qualcosa per fargli ...
    L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Riferimento: vi chiedo una mano

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao sofix, se questo amico lo conosci bene prova a far leva su un qualcosa per fargli scattare la molla. con me ha funzionato il lato sportivo: mi allenavo in piscina con un amico che mi ha sempre detto: puoi fumare anche tre pacchetti al giorno, ma quando ci alleniamo se non hai fiato sono caxxi tuoi. mi è scattato il trip di voler stare al passo e ho deciso di smettere. in bocca al lupo

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bip69
    mi è scattato il trip di voler stare al passo e ho deciso di smettere.
    Brava Bippetta!
    Rinato il 20/12/05

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da bonetto69
    Brava Bippetta!
    grazie, anche perchè è passato mooolto da quando ho smesso

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

è difficile smettere di propria volontà, far smettere un'altra persona è ancora più difficile però potresti cercare di far leva sugli affetti oppure qualcosa tipo 'sei troppo pippa per smettere' dipende dalla persona
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    è difficile smettere di propria volontà, far smettere un'altra persona è ancora più difficile però potresti cercare di far leva sugli affetti oppure qualcosa tipo 'sei troppo pippa per smettere' dipende dalla persona
    e tu quando smetti
    ah si sei troppo pippa per smettere
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ciao sofix, mi spiace per il tuo amico.

Di dipendenze me ne occupo per varie ragioni e posso dirti la mia opinione: non si smette di usare una sostanza per qualcun altro, ma solo per se stessi.

Questo per tutta una serie di ragioni, non da ultima che se smetti per qualcun altro poi, spesso, finisci col dipendere da lui/ lei.

La nicotina ha 2 caratteristiche che la differenziano rispetto alle altre droghe:
    1) è socialmente accettata (anche se meno di una volta), il che la rende relativamente economica e drammaticamente facile da reperire;
    2) è una droga che dà sintomi di astinenza non che non costituiscono un rischio sotto il profilo medico e/o della sicurezza di chi smette e di chi gli sta accanto.

(continua)

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ti dico queste cose perché:

1. Credo che spetti a lui e solo a lui la decisione di smettere. Tu lo puoi rassicurare del fatto che può riuscirci e che gli vorrai bene tanto che continui a fumare quanto che smetta.

2. La carta vincente per smettere è conoscere. Conoscere il fenomeno della dipendenza da nicotina, che cosa fa all'organismo e come si fa a smettere:il libro di Carr, sanihelp, whyquit.com (se capisce l'inglese) sono degli ottimi punti di partenza e certamente ce ne sono altri.

Se il tuo amico ha voglia di passare a farci compagnia, tu digli che siamo qua...

L'avatar di sofix74

grazie harpola.... si lui passa di tanto in tanto spero che legga.... ovviamente ieri sera mi ha detto che non devo preoccuparmi e che lui sta bene... ma! spero che si renda conto.... io continuo a volergli bene lo stesso certo.... ma se resta vivo gliene vorrò di più per più tempo
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    e tu quando smetti
    ah si sei troppo pippa per smettere
    sadica
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

mario51 non  è collegato Sani All

Con le mazzate non si ottiene niente.Se non smettono nemmeno di fronte alla minaccia di gravi malattie? Il fatto è che ci sono forti resistenze inconsce che tengono legate al fumo. Se non vengono riconosciute non si smette e, anche se uno ci prova e ci riesce, c'è sempre il problema delle ricadute
    Mario51

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mario51
    Con le mazzate non si ottiene niente.Se non smettono nemmeno di fronte alla minaccia di gravi malattie? Il fatto è che ci sono forti resistenze inconsce che tengono legate al fumo. Se non vengono riconosciute non si smette e, anche se uno ci prova e ci riesce, c'è sempre il problema delle ricadute
    Mario51
    grazie per la risposta.... secondo te io posso aiutarlo a mettersi davanti ad uno specchio e capire cosa lo lega al fumo?
    grazie ancora

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    grazie per la risposta.... secondo te io posso aiutarlo a mettersi davanti ad uno specchio e capire cosa lo lega al fumo?
    grazie ancora
    Io non credo che serva a molto e comunque non è lui che è legato al fumo, ma il fumo che ha legato lui!!! Perché il fumo è come una droga, in quanto crea dipendenza.
    Tuttavia, come molti qui e non solo, in una ipotetica "singolar tenzone" il fumo lo abbiamo vinto.
    Però serve tanta buona volontà.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft