MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 12 di 12
Questa discussione dal titolo Rieccomi qua... è all'interno del forum Smettere di fumare; E come altri di voi, eccomi di nuovo qui dopo l'ennesima sconfitta... e assolutamente non convinta di ...
    aramis84 non  è collegato Sani All

Rieccomi qua...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    E come altri di voi, eccomi di nuovo qui dopo l'ennesima sconfitta... e assolutamente non convinta di smettere... ma tuttavia domenica ho fumato l'ultima sigaretta. A differenza degli ultimi tentativi (che sono arrivati anche a cadenza settimanale) di smettere di fumare, questa volta ho deciso di provare ad usare i chewingum...vero, volendo basta la forza di volontà, ma ahimè non tutti abbiamo la stessa determinazione. Io dico solo che ci provo e usando 1-2 di questi al giorno (le conservo per i momenti dove ho istinti pazzoidi) devo dire che un po' mi aiuta (almeno fin'ora). Comunque mi sento una perdente nata e la cosa mi fa deprimere sempre di più... sono proprio a terra.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Riferimento: Rieccomi qua...

Aramis, forza!

Questa brutta sensazione l'abbiamo provata in molti e, davvero, è molto sgradevole. Forza, non smettere di tentare di ricordarti che sei una persona unica e sicuramente in grado di farcela quando si pone un obiettivo realistico come questo.

Non mollare e... brava, bravissima!

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Forza Aramis... all'inizio è dura per tutti... cerca di resistere...
    noi siamo qui se ne hai di bisogno
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

Grazie infinite ragazzi...ieri sera mi sono sparata quei 15 km di bici giusto per "sbollire" un po'! Con il chewingum preferisco non farci troppo l'abitudine e ieri non ne ho preso...ma vacca miseria che fatica! Potremmo scrivere un libro "NON E' FACILE SMETTERE DI FUMARE ANCHE SE SAI COME FARLO!!!!". Mi sembravo Bridget Jones nei buoni propositi dell'anno nuovo...finisco lavoro bagno relax, cena leggera, e via a pedalare, giro in centro, torno a casa, lettura relax e buona notte... il tutto fatto come la lista della spesa ovviamente!! Quindi nella mia testa segavo via a man mano arrivava la fine:
    LAVORO - fatto
    BAGNO - fatto
    CENA -fatto
    e così via... vi giuro quando ho spento la luce per dormire ho ringraziato il cielo che quell'incubo di giornata fosse volto al termine!! Vabbè...oggi è un altro giorno...ed è solo mattina! Speriamo bene!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da aramis84
    Comunque mi sento una perdente nata e la cosa mi fa deprimere sempre di più... sono proprio a terra.
    Non sembrerebbe però il messaggio di una persona perdente! Anzi! esattamente il contrario
    Tutti i fumatori che si ripromettono, sigaretta dopo sigaretta, di smettere, sono un po' perdenti....
    Ora hai preso la tua decisione, cerca di mantenerla il più a lungo possibile (la stagione ti è peraltro parzialmente propizia), senza abusare dei sostituti della nicotina
    Piuttosto bevi molta acqua e mangia frutta e verdura.
    Anche io, i primi giorni, non vedevo l'ora che arrivasse la sera per dormire e non subire lo stress da astinenza.
    Passa in fretta la fase critica. In bocca al lupo.

Grazie mille baffo!
    Si concordo sul nn abusare dei sostituti infatti è tipo dall'altro ieri che non ne assumo (perchè per principio sono sempre stata contro), le tengo giusto x quei momenti in cui dico adesso vado dal tabaccaio! Ma tuttavia provo a resistere e farcela da sola. Anche perchè costano più che fumare!!! Per frutta e verdura... direi... che roba è? Il mio organismo non conosce!!!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da aramis84
    Grazie infinite ragazzi...ieri sera mi sono sparata quei 15 km di bici giusto per "sbollire" un po'! Con il chewingum preferisco non farci troppo l'abitudine e ieri non ne ho preso...ma vacca miseria che fatica! Potremmo scrivere un libro "NON E' FACILE SMETTERE DI FUMARE ANCHE SE SAI COME FARLO!!!!". Mi sembravo Bridget Jones nei buoni propositi dell'anno nuovo...finisco lavoro bagno relax, cena leggera, e via a pedalare, giro in centro, torno a casa, lettura relax e buona notte... il tutto fatto come la lista della spesa ovviamente!! Quindi nella mia testa segavo via a man mano arrivava la fine:
    LAVORO - fatto
    BAGNO - fatto
    CENA -fatto
    e così via... vi giuro quando ho spento la luce per dormire ho ringraziato il cielo che quell'incubo di giornata fosse volto al termine!! Vabbè...oggi è un altro giorno...ed è solo mattina! Speriamo bene!
    Grande grandissima! E che descrizione! Da un aparte m'ha fatta morir dal ridere, ma è così realistica!
    Forza che siamo con te (sgangherati come siamo )

lauramik non  è collegato Sani All

Un po' rido un po' no, mi ricordo di alcuni giorni di astinenza che iniziava alale sette d mattina e poi terminava con urli alle sette di sera "DAMMENE UNAAAA che tanto a che serve smettere" e poi giù pianti e sensi di colpa...

E poi è venuta la vorta buona

Tieni duro che forse è questa la tua volta buona

maria535 non  è collegato Sani All

".......... così via... vi giuro quando ho spento la luce per dormire ho ringraziato il cielo che quell'incubo di giornata fosse volto al termine!! "
    Leggendo questa frase non ho potuto fare a meno di sorridere. Mi sono rivista. A quei tempi (3 anni fa non sorridevo) Ti comprendo. Comunque se ce l'ho fatta io possono farcela tutti ... fumavo 30-40 sigarette al giorno perché mi costringevo ad andare a letto prestissimo per non fumare ulteriori 10 sigarette , era uno stress continuo , dovevo sempre limitarmi . Mi sono fatta aiutare da strutture pubbliche , ho preso il Bupropione e nei momenti di totale crisi usavo anche la sigaretta finta; in effetti l'astinenza da nicotina dura poco più di 1 o 2 settimane, il resto è una questione psicologica (la più dura da sopportare) . Ho avuto situazioni "difficili" che mi hanno portato a dire : ma chi se ne frega io riprendo, poi , per fortuna, grazie a me ? grazie a quelli come me ? grazie all’aiuto farmacologico, grazie a chi , di preciso non lo so , ho smesso…. Non ci credo ancora e gli altri ancora meno di me. Però ti assicuro che è bello sentirsi LIBERA da questa dipendenza. . FORZA CHE CE LA FAI ! Sono con te!
    P.S. Fumavo da 30 anni

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Forza Aramis, tutti possiamo farcela. Basta persistere, un po di rabbia contro il fumo mi ha aiutato, e il solo fatto di provarci vuol dire che non sei debole.

filofilato non  è collegato Sani All

forza aramis
    la volta buona arriva sempre

e questa è la tua

ciao
    filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

E che cavolo noooooooooo!!!!!!! Ci sono ricascata di brutto.... ma ieri ho detto basta D E F I N I T I V A M E N T E !!! Ieri mattina sono stata a far spesa e in preda alla disperazione ho preso il famoso libro (di cui ero scettica) e desideravo talmente tanto chiudere quel brutto capitolo che l'ho letto tutto (e in cui ho trovato un buon appoggio).
    Adesso è da ieri pomeriggio che non fumo e devo dire che nonostante fuori piova oggi x me c'è il sole perchè finalmente mi sento determinata. Sicuramente passerò momenti di incertezza, ma quantomeno la determinazione mi fa affrontare questo primo periodo con felicità (a differenza delle mie ex "ultime" sigarette fumate con tristezza e con desiderio non finissero mai)...si posso dire di essere felice di aver fatto questa scelta. Ragazzi...non vi deluderò e non MI deluderò più!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft