Questa discussione dal titolo Ci provo e .....spero è all'interno del forum Smettere di fumare; Ieri ho scritto ma mi hanno cancellato. Sto provando a smettere come tutti voi. Cerco di aiutarmi ...
-
Ci provo e .....spero
Ieri ho scritto ma mi hanno cancellato. Sto provando a smettere come tutti voi. Cerco di aiutarmi sbirciando su internet e mi scuso con lo staff se ho inserito un link, non sapevo non si potesse fare: volevo solo un parere da chi già conoscesse il sito. Preciso che è assolutamente gratuito e contiene solo consigli per intraprendere la strada per diventare ex fumatori.
Ad esempio il famoso libro non mi è servito a niente.
Vediamo come procede il mio cammino e spero....spero.
Ci risentiremo.Buona giornata a tutti
-
Riferimento: Ci provo e .....spero
-
Grazie della risposta sani young. Volevo solo sapere se vi era qualcuno che aveva provato il sistema. Io per ora sono alla prima fase e di giorno in giorno andrò avanti e vedremo quello che succede. Vi terrò informati. A presto
-
-
Caro Baffo, ancora non ho iniziato a smettere. Ma andando avanti con il programma di quel sito sono sempre più determinata a farlo. Come dirti: è un programma articolato e che assorbe molto tempo per poterlo ben assimilare, almeno per me anche se lo trovo molto ma molto utile. Ha intanto rafforzato la mia voglia di smettere e direi non solo rafforzato. Richiede una certa concentrazione ed è necessario, almeno per me rileggere più di una volta ogni passaggio per poter assimilare fino in fondo quanto vi si dice e vi si consiglia.
Durante il week end mi è difficile concentrarmi in quanto tutti girano per casa e ho bisogno di tranquillità per trovare la giusta concentrazione.
Per farti capire contiene ciò che dice Carr sul suo libro ma anche qualcosa di più che mi sembra di non poca importanza e che potrebbe essere quel necessario per chiudere il cerchio.
Sto andando avanti e ti assicuro che porterò a termine, ovviamente spero e voglio con successo, questo mio proponimento.
Come dice anche il programma essendo nella vita riusciti a portare avanti fatti, pogrammi e azioni ben più difficili e dolorose:come non riuscire a vincere questa lotta contro uno stupido cilindretto pieno di tabacco?
Ciao ti terrò informato
-
Ciao dorella,
mi perdonerai, ma non comprendo il tuo 'atto di fede' verso un programma che stai iniziando ora a conoscere e che, allo stato attuale, non ti ha ancora aiutata a smettere.
Non hai ancora smesso ma assicuri a baffo (che come me ha smesso da parecchio tempo), che funziona.
Invece di dire che il sito offre gli spunti di Carr e di più, speigali qui oppure, cortesemente, raccontaci come procede il tuo percorso, che quello è pertinente e ci interessa.sanihelp
Venire a decantare le lodi di un altero sito, con l'implicito messaggio 'Se vi interessa andate sul sito e scoprite...' non è pertinente. 
Un saluto e in bocca al lupo.
-
Ma lo scrivere qui è la dimostrazione che il mio desiderio è smettere.
Se ci riuscirò non lo so, ma spero di si.
Non vi sto facendo concorrenza: lungi da me.
E' ovvio che vi terrò informati del mio cammino sia che sia di successo o che fallisca.
Ero convinta che se si avessero informazioni che forse potessero essere di aiuto anche ad altri, essendo appunto un forum in cui che di "smettere di fumare" si parla, potessi citare anche le mie di esperienze. Per ora essendo all'inizio non ho indicazioni precise da dare.
Vi farò comunque sapere come procede il mio cammino.
Grazie
-
-
Questo sito, metodo o quel che è mi incuriosisce molto, anche se non mi servirà mai!
Non fumo dal 29 gennaio, la nostalgia è sopportabile, l'amore era finito è inutile pensarci ancora.
Ma non si può scrivere il nome del metodo senza pubblicare il link?
Se si nominano i cerotti e le gomme che io credo siano solo di una marca, tanto vale dire il nome di sto metodo, no?
P.S.Sono al terzo paia di sandali, vernice fucsia con zeppa di sughero e fiocco sul davanti tipo paperina al ballo di paperopoli
tutto con i soldi di cicche e caffè.
-
ciao dorella, io vorrei darti un solo consiglio: i fatti valgono più di 1000 parole....non ci sono mezze misure, o smetti o vai avanti a fumare. è inutile prendersi in giro parlando di concentrazione e cose varie.......cos'è se non sei concentrata abbastanza non smetti? mi sa di scusa
-

Originariamente Scritto da
lauramik Questo sito, metodo o quel che è mi incuriosisce molto, anche se non mi servirà mai!
Non fumo dal 29 gennaio, la nostalgia è sopportabile, l'amore era finito è inutile pensarci ancora.
Ma non si può scrivere il nome del metodo senza pubblicare il link?
Se si nominano i cerotti e le gomme che io credo siano solo di una marca, tanto vale dire il nome di sto metodo, no?
P.S.Sono al terzo paia di sandali, vernice fucsia con zeppa di sughero e fiocco sul davanti tipo paperina al ballo di paperopoli

belli
oltre alla salute, smettere di fumare fa bene al portafoglio e allo shopping
-

lauramik

bip69 belli

oltre alla salute, smettere di fumare fa bene al portafoglio e allo shopping

Ho dato un'occhiata al programmino quit keeper: pare che in 2 anni di libertà dalla nicotina abbia evitato di sprecare circa 4000 euro
Caspita... un regalino me lo sono fatto la scorsa estate, ora vedrò. Senza retorica, comunque, il regalo più bello è la libertà! 

sanihelp
-
salve a tutti....entro anch'io nella discussione,perchè m'intriga e vorrei capirci qualcosa di più!innanzitutto vi informo che-benchè assente dal forum da parecchio tempo-sono ancora non fumatrice e spero di restarlo a vita
detto questo,non ho capito il perchè di tanto dissenso nei confronti dei post di Dorella......scusate ,ma quando si parla de Carr non si fa forse pubblicità!? e quanto ai link, io stessa all'inizio,parlando con babbodichiara, ne ho indicato uno senza nessuna cancellazione....Mir iam 64(mi pare) ha fatto riferimento ad un altro,parlando con me di un periodo passato e di un forum che allora frequentavo...
e poi cerotti,gomme,champi x e quant'altro! allora,scusate....ma vorrei capire quale sia la differenza,anche per regolarmi in futuro!
quanto al sito incriminato anch'io -come baffo-sono andata a visitarlo...è gratuito e presenta un programma piuttosto lungo che non ho letto tutto ma che mi è sembrato interessante per chi voglia intraprendere questo cammino... e dunque perchè non aiutare chi ne ha bisogno? non c'è nemmeno concorrenza,visto che non è un forum!insomma aspetto lumi!
Bene vi abbraccio tutti e mi congratulo con chi ha festeggiato l'anniversario...spe ro ,ora che sono + libera da impegni,di essere + presente!
lifemary
-
Ciao lifemary
Nessuna incriminazione. 
Il regolamento è chiaro, poi per quanto mi riguarda non riesco a leggere tutti i post per cui, certo, altre volte i link sono passati. A volte ne ho postati anch'io. Ho voluto spronare dorella a raccontarci il contenuto di quel sito, o almeno della sua esperienza. 
E avanti! sanihelp
-
Quoto lifemary. Tutto aiuta giusto? La cosa importante è che ognuno trovi il suo metodo quindi benvengano suggerimenti di ogni tipose seri e non a scopo pubblicitario o lucro.
Non ho fatto in tempo a vedere il post incriminato ma, nonostante i miei due mesi e l'approssimarsi della conclusione di uno dei tanti metodi in commercio, sono curiosa di conoscere anche questo quindi...dorella...s peigaci!!
P.S. Qualche suggerimento per quella nostalgia che ti attanaglia ad ogni cambiamento o momento difficile? Ti sembra sempre di essere ad un passo dal baratro!!!
-

harp Ciao lifemary
Nessuna incriminazione.

Il regolamento è chiaro, poi per quanto mi riguarda non riesco a leggere tutti i post per cui, certo, altre volte i link sono passati. A volte ne ho postati anch'io. Ho voluto spronare dorella a raccontarci il contenuto di quel sito, o almeno della sua esperienza.

E avanti! sanihelp
bene...tutto chiarito! 
auguri per il tuo secondo compleanno da donna libera!!!
lifemary
-
La vita è una cosa curiosa: inaspettatamente ti cadono sulla testa delle tegole inaspettate e il dolore è difficile da sopportare. Non si tratta di malattia ma le dipendenze sono tutte tremende.
Questo non mi toglie la voglia e il desiderio di smettere di fumare in qualche maniera ce la farò: in questo momento non posso proprio permettermi di continuare a suicidarmi con le sigarette.
Il metodo che seguo non riesco a spiegarvelo con le parole. In breve dice tutto quello che già si sa tipo che la nicotina dà dipendenza ma in più indica un metodo, penso di non sbagliare a dire a livello psicologico, per superare in modo migliore la fase dell'astinenza.
-

dorella per superare in modo migliore la fase dell'astinenza.
In bocca al lupo!
-
Aiutati che il ciel ti aiuta, dice un proverbio.
Usa quello o questo metodo, passa di qui che è gratis e non ha effetti collaterali, bevi acqua e consolati con i chewingum o con la maionese...butta via ste cicche, che è di questo che stiamo parlando.
Mi associo all' IN BOCCA AL LUPO di Baffo.
-

lifemary bene...tutto chiarito!

auguri per il tuo secondo compleanno da donna libera!!!

Grazie cara lifemary
e auguri a dorella, che sta affrontando con coraggio la fase iniziale di questo bel percorso!
sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum