Questa discussione dal titolo Quante scuse per non smettere è all'interno del forum Smettere di fumare; L'altro giorno ho incontrato una mia amica, che aveva smesso di fumare da tre mesi, che si ...
-
Quante scuse per non smettere
L'altro giorno ho incontrato una mia amica, che aveva smesso di fumare da tre mesi, che si stava tranquillamente fumando una sigaretta. Chiaccherando le ho chiesto come mai aveva ripreso a fumare e lei sulla difensiva mi ha risposto che è un periodaccio e la sigaretta l'AIUTA in qualche modo a risolvere i problemi.
Sono rimasta di sasso, l'ho guardata e le ho detto di trovare un'altra scusa perchè quella mi sembrava solo un nascondersi dietro un dito. Al che, abbastanza incaxxata mi ha detto che non capisco un cavolo, che lei ha roblemi e che i medici permettono anche alle donne incinte di fumare fino a 5 sigarette al giorno. Sono rimasta ancora più male. L'unica cosa che poi sono riuscita a dirle è stato che a 45 anni è inutile che abbia bisogno di un sacco di scuse per fumare e che almeno doveva prendersi la responsabilità delle sue azioni.
Mi sono sentita rispondere ma tu non capisci.......come se non sapessi cosa vuol dire smettere di fumare, come se non capissi che alle volte è veramente dura........
continua
-
Riferimento: Quante scuse per non smettere

Originariamente Scritto da
bip69 L'altro giorno ho incontrato una mia amica, che aveva smesso di fumare da tre mesi, che si stava tranquillamente fumando una sigaretta. Chiaccherando le ho chiesto come mai aveva ripreso a fumare e lei sulla difensiva mi ha risposto che è un periodaccio e la sigaretta l'AIUTA in qualche modo a risolvere i problemi.
S L'unica cosa che poi sono riuscita a dirle è stato che a 45 anni è inutile che abbia bisogno di un sacco di scuse per fumare
Mi sono sentita rispondere ma tu non capisci.......come se non sapessi cosa vuol dire smettere di fumare, come se non capissi che alle volte è veramente dura........
Purtroppo non si ha il coraggio di affrontare il proprio fallimento e ci si nasconde proprio dietro un dito. Ieri piangevo per la macchina (solo 3 anni ancora da pagare) e la mia amica fumava e per la prima volta mi è venuta voglia di chiederle una sigaretta ma poi mi sono detta: mi restituisce la macchina? Mi fa passare la gran rabbia che ho dentro ? E così non le ho chiesto nulla e sono qua ancora non fumatrice e ora ringrazio oltretutto perchè i soldi risparmiati delle sigarette andranno a contribuirea prendere una macchina ovviamente usata, ovviamente questa volta piccolina e ppoi quando avro' finito di pagare l'altra vedremo COMUNQUE A RIPRENDERE NON HA SENSO. Però non tutti siamo uguali.
ciao
-
ciao Dada, mi dispiace per la tua macchina, ma sono orgogliosa del tuo comportamento.
Quello che mi ha dato fastidio è che si è inventata una scusa bella e buona , pensando di prendermi in giro. Quale medico permetterebbe ad una donna incinta di fumare? io non ne ho mai sentito nessuno......mi ha ferita dicendomi questa bugia e mi ha ferita ancora di più dicendomi che non capisco........le ho anche detto che 5 anni fa, quando si è ammalato mio fratello, anch'io ho pensato che fumare mi avrebbe aiutato a tenere sotto controllo il nervoso, ma poi, fortunatamente ci ho ripensato. Di problemi ne avevo già un sacco e non me ne serviva un altro. Alla fine lei va avanti a fumare in più ha incrinato la nostra amicizia.......conte nta lei
-
Mi avvicino ad un altro meseversario e sono contenta di aver smesso,ma quando ero incinta e smettere sarebbe stato molto stressante (perchè non ne sentivo la necessità) il medico mi ha consigliato di ridurre ma non necessariamente smettere perchè la fatica e l'ansia che avrei provato non avrebbe giovato per niente al bambino. Ho continuato a fumare tutta la gravidanza con le sigarette contate e godute, forse è stato il periodo in chi me le sono godute di più perchè aspettavo proprio che fossero quelle "buone".
Questo non significa che chi è incinta deve fumare ma che è vero che a volte un medico può dare questo consiglio.
(3.280 grammi, a termine, tutto ok)
-

bip69 Quello che mi ha dato fastidio è che si è inventata una scusa bella e buona , pensando di prendermi in giro. Quale medico permetterebbe ad una donna incinta di fumare? io non ne ho mai sentito nessuno......mi ha ferita dicendomi questa bugia e mi ha ferita ancora di più dicendomi che non capisco........le ho anche detto che 5 anni fa, quando si è ammalato mio fratello, anch'io ho pensato che fumare mi avrebbe aiutato a tenere sotto controllo il nervoso, ma poi, fortunatamente ci ho ripensato. Di problemi ne avevo già un sacco e non me ne serviva un altro.
Non voglio difendere nessuno, ma ho avuto tre figli el a prima cosa che ho chiesto quando sono rimasta incinta era quante sigarette non facevano male al bambino e midissero 5 e io per tre gravidanze ho fumato 5 sigarette, quando allattavo fumavo una sigaretta subito dopo (erano poi circa sempre 5) e il giorno che smettevo di allattare ricominciavo con il mio pacchetto per poi risalire... Purtroppo lo ribadisco certe fumatrici (e io ero una di quelle) sono al pari delle tossiche e il medico se capisce che non riuscirai a smettere ti ferma al male minore. Pensa che io quando ho iniziato a fumare mio fratello era ammalato di cancro al mediastino e non aveva mai fumato e per me mediastino o polmoni (ignorante) era la stessa cosa e ho continuato a fumare come per sfida.... come vedi a volte siamo molto piu che cretini. Mio fratello è morto, e io come una deficiente sono addirittura diventata schiava di quelle maledette....
ciao
-

dadamicky Non voglio difendere nessuno, ma ho avuto tre figli el a prima cosa che ho chiesto quando sono rimasta incinta era quante sigarette non facevano male al bambino e midissero 5 e io per tre gravidanze ho fumato 5 sigarette, quando allattavo fumavo una sigaretta subito dopo (erano poi circa sempre 5) e il giorno che smettevo di allattare ricominciavo con il mio pacchetto per poi risalire... Purtroppo lo ribadisco certe fumatrici (e io ero una di quelle) sono al pari delle tossiche e il medico se capisce che non riuscirai a smettere ti ferma al male minore. Pensa che io quando ho iniziato a fumare mio fratello era ammalato di cancro al mediastino e non aveva mai fumato e per me mediastino o polmoni (ignorante) era la stessa cosa e ho continuato a fumare come per sfida.... come vedi a volte siamo molto piu che cretini. Mio fratello è morto, e io come una deficiente sono addirittura diventata schiava di quelle maledette....
ciao
Anche mio fratello aveva un tumore al mediastino pur non avendo mai fumato ed ora è morto. Io ho smesso dopo tre anni dal suo primo intervento e ho promesso a me stessa che mai più avrei toccato sigaretta. Quello che volevo semplicemente dire io è che troppe volte si trova un appiglio, una scappatoia per continuare con la via più semplice. Questa mia amica ha trovato una scusa, sarebbe stata più onesta se mi avesse detto che non era forte abbastanza per continuare a non fumare.
-
Concordo, latua amica ha trovato una scusa scema..e poi sarebbe da informarsi se lei fuma 5 sigarette al giorno come una brava tossica in gravidanza o se si concede un qualcosina di più...
E poi davanti a uno che ha smesso, sai che male fa aver ricominiciato? Devi trovare delle scuse sennò ti pigli a schiaffi da solo.
-

lauramik Concordo, latua amica ha trovato una scusa scema..e poi sarebbe da informarsi se lei fuma 5 sigarette al giorno come una brava tossica in gravidanza o se si concede un qualcosina di più...
E poi davanti a uno che ha smesso, sai che male fa aver ricominiciato? Devi trovare delle scuse sennò ti pigli a schiaffi da solo.
nel giro di una settimana è tornata a fumarsi il pacchetto al giorno
altro che 5.
-
Però tu stalle vicino, se sei sua amica, dile che può magari riprovarci quando si sentirà più forte.
O non dirle nulla del tutto che lei sa benissimo di aver fatto una gran cavolata ed è delusa più di te.
-

bip69 nel giro di una settimana è tornata a fumarsi il pacchetto al giorno

altro che 5.
sigh
-

lauramik Però tu stalle vicino, se sei sua amica, dile che può magari riprovarci quando si sentirà più forte.
O non dirle nulla del tutto che lei sa benissimo di aver fatto una gran cavolata ed è delusa più di te.
puntiiiiiiii!!! sono pienamente d'accordo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum