Questa discussione dal titolo Quante lacrime è all'interno del forum Smettere di fumare; ..sto versando tra ieri e oggi.
Se questa è solo una conseguenza dell'assenza totale di nicotina vuol ...
-
Quante lacrime
..sto versando tra ieri e oggi.
Se questa è solo una conseguenza dell'assenza totale di nicotina vuol dire che c'è una fine ma quanto è difficile soprattutto se non capisci quanto sta succedendo, visto che il tuo corpo e una parte della tua testa chiamano quacosa che tu stessa hai deciso di eliminare.
Mi fa paura leggere le esperienze di chi è scivolato dopo 4 o 5 mesi, mi spaventa il non diminuire di questa sensazione di malessere. E' diminuita ma speravo scomparisse pian piano, Invece si alleggerisce e poi ritorna prepotente. E' come illudersi ogni volta!
Non si tratta dei morsi del mostriciattolo alla bocca dello staomaco, ma di questa TRISTEZZA e FRAGILITA' che tra ieri e oggi è ritornata prepotente. Il fatto che coincida con l'eliminazione totale di nicotina mi fa ben sperare.
Non c'è nessuno che viva questa esperienza?
-
Riferimento: Quante lacrime

Originariamente Scritto da
anile ..sto versando tra ieri e oggi.
Se questa è solo una conseguenza dell'assenza totale di nicotina vuol dire che c'è una fine ma quanto è difficile soprattutto se non capisci quanto sta succedendo, visto che il tuo corpo e una parte della tua testa chiamano quacosa che tu stessa hai deciso di eliminare.
Guarda io ho fatto un periodo di lacrima facile anche abbastanza lungo al limite della depressione ma non preoccuparti fa parte della battaglia
con il ns. cervello, pazienza che passa.
Devi solo fregartene, col tempo passa e poi ci saranno altri piccoli ostacoli ma pian piano li affronti e vedi che riesci a restare non fumatore.
-
ciao Anile, hai descritto in modo perfetto la mia stessa sensazione,
dopo 74 giorni questa fragilità mi fa paura, i primi giorni tenevo duro pensando che sarebbero venuti tempi migliori e mi sentivo molto più forte, adesso mi domando
per quanto tempo ancora questa sottile vena di tristezza accompagni molte delle mie azioni, molti dei mie pensieri soprattutto quelli rivolti al futuro, nonostante questo però
voglio continuare a resistere perchè, anche se lentamente, ogni giorno si allunga il tempo
tra i miei pensieri tristi, un pò come in inverno quando pian piano si allungano le giornate e....arriva la primavera, speriamo arrivi presto.
buonanotte
-

albert059 i primi giorni tenevo duro pensando che sarebbero venuti tempi migliori e mi sentivo molto più forte, adesso mi domando per quanto tempo ancora
Qualche mese. Con alti e bassi: dipende dalle giornate.
Però, tranquilli, perché giorno dopo giorno, è sempre meglio. 
Poi migliorano tante altre cose, tipo la qualità del respiro, dell'olfatto, del gustare meglio ciò che si mangia, di digerire meglio, di non emanare più un cattivo odore.
Forza e coraggio.
-

anile ..sto versando tra ieri e oggi.
Mi fa paura leggere le esperienze di chi è scivolato dopo 4 o 5 mesi, mi sche coincida con l'eliminazione totale di nicotina mi fa ben sperare.
Altroche' , io sono 7 giorni che non fumo , ma i primi due giorni ho dovuto imbottirimi di ansiolitici per resistere e non dare di matto, pianti compresi....
Poi dal terzo giorno e' andata meglio, ma comunque c' e sempre quella sgradevole sensazione di privazione, di nostalgia per qualcosa di veramente
piacevole!!! Ieri sera e' stato il mio primo sabato sera da non fumatrice dopo 25 anni....be gran mangiata, gran bevuta, cafffe' e ammazzaCAFFE' e poi resistere alla sigaretta e' stato durissimo e mi ha messo di cattivo umore!
Inoltre, altro effetto collatterale dello stop alla nicotina, e' un'insonnia feroce...dormo si e no quattro ore col sonnifero. E' capitato anche a te?
Un abbraccio
-

sil69 un'insonnia feroce...dormo si e no quattro ore col sonnifero. E' capitato anche a te?
I pianti, no
l'insonnia si, ma dura qualche giorno e poi ritorna tutto normale anche senza sonnifero. sanihelp
-
Grazie ragazzi,
anche se mi dispiace dobbiate vivere questa esperienza, egoisticamente consola un pò non sentirsi soli.
Per rispondere un pò a tutti...
cara SIL69 e caro ALBERTO, proprio così, una sorta di tristezza e di rinuncia. un dolore che ti sale dalla bocca dello stomaco, una sensazione di vuoto che non sai spiegare poiche non ha senso soffrire così intensamente perchè abbiamo eliminato dalla nostra vita la sigaretta giusto?
Infatti credo che la cosa che più mi fa stare male sia proprio il fatto che non accetto questo sofferenza, razionalmente la rifiuto e più la rifiuto più il mio inconscio me la presenta davanti prepotentemente. L'ho vissuta dalla terza settimana in poi e forse mi aspettavo che dopo 73 giorni questo malessere diminuisse. In un certo senso era diminuito. Ho trascorso una settimana al mare e dopo il primo approccio tragico alla spiaggia, mi sono distratta ho fatto amicizie e ho superato la settimana anche aggiungendo ore di sonno. Tornata a casa...oddio che disastro. Aspetto mezzanotte per prendere il sonnifero e qualche goccia di ansiolitico perche più di 5 ore non dormo. quindi meglio le 5 del mattino che le 3 giusto?
...to be continued
-
...continued
Baffo, puoi immaginarti che effetto mi abbia fatto la nostizia di Dok e Lifemary visto lo stato in cui mi trovo ora? DEVASTANTE...davvero . La pura di cedere per disperzione è il mio peggior incubo...ho tanta paura della mia fragilità in questo momento. Ho tolto il tappo alle mie emozioni, il tappo chiamato sigaretta, e ora stanno salendo prepotentemente su e affrontarle tutte insieme è davvero difficile. Quante ne ho soffocate in questi 22 anni...
Comunque sono qui, accetto consigli e spero con il tempo di essere di aiuto e conforto per qualcuno. Già condividere è un conforto, sapere di non essere soli a vivere tutto questo, spaere che dovevamo passarci e che passerà...
Vi abbraccio
Anile
-
Anile, cara, ormai te lo hanno detto in tanti: sì. quata sensazione c'è e ci sarà, poi sarà sempre meno frequente e magari proprio per questo quandi ti prende "quello" sconforto, "quella" specifica nostalgia pensi che non ce la farai...invece ce la farai ancora una volta e tornerai a sorridere e a dimenticartene. E' un amore finito, ma ricardati che lo hai lasciato tu perchè non lo amavi più(l'ho letto sul post di qualcuno quando ero appena agli inizi).

anile ...continued
Baffo, puoi immaginarti che effetto mi abbia fatto la nostizia di Dok e Lifemary Anile
Devo aver rimosso una notizia a proposito di dok! No dok eh? non avrai ceduto tu no? e io come faccio ora a tenere il conto?
-

anile Comunque sono qui, accetto consigli e spero con il tempo di essere di aiuto e conforto per qualcuno. Già condividere è un conforto, sapere di non essere soli a vivere tutto questo, spaere che dovevamo passarci e che passerà...
Vi abbraccio
Anile
Ciao cara e grazie per l'abbraccio: non si resta mai indifferenti di fronte a una coccola 
Ho letto le tue parole: può aiutarti non dibatterti tra le alternative, non dire: Ma, forse, se solo ne fumassi poche... Ma ti ricordi quanto era bello dopo cena in giardino...? Non sarebbe stata così bella quella vacanza se non avessi fumato..' ecc.ecc. Non so se tu queste cose le hai mai pensate o le pensi, parlo a mo' d'esempio.
Noi ex-fumatori dovremmo ragionare come chi si sia lasciato con una persona che non lo rispettava. Mettiamo: un uomo che non aveva rispetto per noi. Magari divertente, ma in ultima analisi un imbroglione e un violento. E di sicuro non cambierà, perché parliamo di una sostanza tossica come la nicotina, non di un essere umano.
...continua
-
... pensa che io sono andata a rifumarne alcune qualche tempo fa, ben consapevole dei rischi che correvo. Volevo (ripeto, correndo un rischio folle) paragonare da vicino i due stili di vita. Volevo ricordarmi cosa si provasse realmente con il bastoncino in mano e la nicotina in corpo dopo quasi due anni di felice vita in libertà.
Beh, quel che mi ha sconvolta è stato sentir rinascere fortissima l'astinenza: appena reiniettata la nicotina: boom, ne cercavo altra. Vecchia storia.
La fregatura è che le prime dopo tanto tempo fanno davvero meno schifo di quelle che fumavamo in maniera compulsiva prima di smettere.
Ma se penso a tutte le volte che sono uscita di notte a comprarle, che mi son svegliata con la bronchite, alla puzza, alle dita ingiallite, alla pelle smorta, e a quanto pregavo di riuscire a smettere, con l'austostima in perenne discesa...
Beh, sto meglio ora. Non c'è paragone. Non si fa tornare indietro il tempo e io come fumatrice ho già dato. Fidati, anile, non puoi che trovare di meglio di un amante così.
-
Quanto siete cari tutti quanti...è solo paura la mia, anzi terrore...terrore che non passi, che questa tristezza forte, questo senso di vuoto enorme, questo nervosismo che mi fa scattare come mai successo si imposessi di me...si sembro proprio una posseduta...passo dalle lacrime agli scatti nervosi...e certe volte mi faccio paura da sola
Da domani sera sono sola con il mio bambino per tre giorni...il mio cucciolo che per primo paga le conseguenze del mio malessere...
, anche se si tratta solo di urlate e un pò, anzi molto, se le va a cercare
-

anile Quanto siete cari tutti quanti...è solo paura la mia, anzi terrore...terrore che non passi, che questa tristezza forte, questo senso di vuoto enorme, questo nervosismo che mi fa scattare come mai successo si imposessi di me...si sembro proprio una posseduta...passo dalle lacrime agli scatti nervosi...e certe volte mi faccio paura da sola
Da domani sera sono sola con il mio bambino per tre giorni...il mio cucciolo che per primo paga le conseguenze del mio malessere...

, anche se si tratta solo di urlate e un pò, anzi molto, se le va a cercare

Guarda, il tuo cucciolo se capisce è contento; i miei quando ho detto l'anno scorso che smettevo hanno detto "stringeremo i denti ma è troppo importante che smetti" e avevano ragione. Un po di urla e nervosismo (non è una situazione permanente) non fanno del male ai nostri piccoli, penso sia peggio avere una mamma che non riesce a smettere un vizio che non vorrebbe mai che i suoi figli prendessero. Io sono contenta di esserci riuscita (mi ritengo tale) questa volta anche perchè i miei figli hanno capito la difficoltà a venirne fuori e anche questo è insegnamento.
Forza che possiamo
farcela
-

anile ...continued
Baffo, puoi immaginarti che effetto mi abbia fatto la nostizia di Dok e Lifemary visto lo stato in cui mi trovo ora? DEVASTANTE...davvero . Anile
ehi cara...almeno per quanto mi riguarda sto ancora alla larga dalle sigarette!sì,ad aprile,dopo 5 mesi,ho ceduto,ma mi sono ripresa abbastanza presto e ora-con quella esperienza alle spalle-spero proprio di non ricaderci più!
In ogni caso,coraggio,vai avanti senza guardare alle esperienze negative degli altri,ma solo a quelle positive e,soprattutto impara ad ODIARE CON TUTTE LE TUE FORZE IL PERIODO IN CUI FUMAVI!
ti abbraccio,life

lifemary
-

anile .è solo paura la mia,
Tranquilla, che passa!!! 
Anzi, se ci pensi bene, è già passata
Se così non fosse, invece di scrivere qui
delle tue ansie, perplessità e timori, staresti già con una bella siga in bocca ad affumicare te, l'aria e chi ti sta intorno...
Soprattutto i cuccioli d'uomo o di animale, ha poca importanza: i piccoli sono i più esposti ai veleni dell'aria e avere adulti intorno che non li avvelenano più... sicuramente gradiranno... 
Tutti e tutte, quando abbiamo smesso, ci siamo esposti/e come dici giustamente tu, nel senso, almeno per me, che ci siamo messi in gioco, innanzitutto con noi stessi e poi con gli altri, forum
compreso: perché se "fuori" gli amici/amiche si dimenticano dei tuoi sforzi, qui tutt* ti capiscono e tifano, ogni giorno, per te. 
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum