MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41
Questa discussione dal titolo La mia ragazza fuma...mi serve una mano! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti... Arrivo subito (si fa per dire) al dunque. Io non ho mai fumato, ho ...
    nerko non  è collegato Sani All

La mia ragazza fuma...mi serve una mano!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti...
    Arrivo subito (si fa per dire) al dunque.
    Io non ho mai fumato, ho sempre ripudiato le sigarette e sempre lo farò.
    Mio padre è stato fumatore per 20anni, ma ha smesso quando sono nato io.
    Mio nonno paterno fumava, ed è morto giovane d'infarto.
    Idem per il mio nonno paterno.

Il problema è la mia ragazza...fuma da circa 3 anni, e sto con lei da 8 mesi.

Appena ci siamo messi insieme ero convinto di farla riuscire a smettere di fumare...avevamo tanto parlato di questa cosa, e venne fuori che il suo problema era che le mancavano delle motivazioni per smettere.

Così nel tempo, durante la nostra relazione, ho cercato di darle delle motivazioni...Premet to che non voglio che smetta per una questione di principio, ma semplicemente perchè a lei ci tengo tantissimo, la conosco da circa 10anni e sapere che fuma mi rende spesso ansioso, nervoso, mi fa stare male.
    Sapere che tra anni avrà delle ripercussioni per i danni causati dal fumo mi fa davvero paura. Non sò come potrei reagire tra qualche anno, sapendo che ha il cancro, o un tumore, o non sò cosa.

A lei non interessa tutto ciò...ho provato a dirglielo, ho provato di tutto! Ho provato ad essere io stesso la sua motivazione per smettere, ho provato a farla smettere per me e non per lei stessa dato che non le importa dei rischi del fumo. Mi dice sempre "la vita e il corpo sono miei, e faccio quello che voglio". In questa frase non sò cosa cercare...se dell'egoismo, se non le importa più di me di quanto non importi a me di lei...NON LO SO!

(continua)
    Gli Amici sono Angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi quando le nostre ali nn si ricordano + cm si fa a VOLARE...

Riferimento: La mia ragazza fuma...mi serve una mano!

Sò solo che questa cosa mi fa davvero tanto soffrire...

Un paio di mesi fa abbiamo litigato pesantemente per questa cosa: non riuscivo a capire come non riuscisse a smettere per me, dato che dice che mi ama, ed anch'io sono follemente innamorato di lei.
    Così ha aperto un pò gli occhi, e si è posta il problema di smettere...La cosa è durata poco, anche se mi ha illuso facendomi credere di aver smesso di fumare.
    Pochi giorni fa mi ha detto che l'astinenza è durata poco, e mi ha nascosto che ha ripreso a fumare quando non è con me.
    La cosa mi ha davvero colpito, ci sono rimasto tanto male...
    Cosicchè ho preso la decisione: non mi interessa che smetta di fumare, non lo deve fare quando ci sono io perchè non voglio aspirarmi quella *****, perchè non mi piace il sapore del fumo quando la bacio. Non voglio più sbattermi tanto per una persona che se ne fotto delle mie preoccupazioni nei suoi confronti.

Ma questa mia condizione purtroppo è durata poco, non riesco a stare inerme sapendo che lei continua a fumare, continua ad uccidersi lentamente. Questa cosa mi logora l'anima.
    Mi ha detto che le è stato difficile smettere per via delle sue amiche che fumano (praticamente tutte), dell'ambiente scolastico...di tante cose.
    Non sò più come poterla convincere.
    La cosa più ovvia sarebbe fregarmene, ma non ce la faccio proprio!
    Anche suo padre fuma...da anni, e non vuole smettere.

Vi prego datemi una mano...dei consigli...non sò più che pesci prendere

(scusate se ho scritto tanto ma non riesco a sintetizzare più di così...)
    Gli Amici sono Angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi quando le nostre ali nn si ricordano + cm si fa a VOLARE...

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Ciao nerko

Mi dispiace per la tua situazione.

E' lodevole che tu non fumi e che ti preoccupi per la salute della tua ragazza. Spero tuttavia mi concederai di invitarti a relativizzare: fumare non fa mai bene, e sicuramente prima o poi compromette la salute, ma purtroppo non è il solo fattore di rischio a questo mondo e in ogni caso non è detto che ci si debba prospettare sempre le peggiori conseguenze.

In quanto allo smettere per qualcun altro non credo sia possibile. Nel senso che a mio avviso sarebbe persino un errore: lo si deve fare per se stessi, pena il finire col 'dipendere' dalla persona per cui si smette e non maturare una scelta consapevole e duratura.

Se vuoi aiutarla a smettere, dimostarle che le vorrai bene anche se continua. Perdona l'apparente paradosso: se a te interessa che lei smetta è la strada migliore.

Se a te interessa di più (e non ti biasimo, nè ti giudico) stare insieme a una non fumatrice, quella è un'altra questione.

Bacio

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Cool Riferimento: La mia ragazza fuma...mi serve una mano!

Citazione Originariamente Scritto da harp
    E' lodevole che tu non fumi e che ti preoccupi per la salute della tua ragazza. Spero tuttavia mi concederai di invitarti a relativizzare: fumare non fa mai bene, e sicuramente prima o poi compromette la salute, ma purtroppo non è il solo fattore di rischio a questo mondo e in ogni caso non è detto che ci si debba prospettare sempre le peggiori conseguenze.
    Sottoscrivo
    Anche mia moglie fuma, ma più che suggerirle ogni tanto di smettere, non faccio (e già mi sembra di invadere il suo spazio e infatti non glielo dico troppo di frequente)
    Comunque, a mio modesto parere, se insisti troppo, fai presto a ritrovarti da solo.

@harp si ma io comunque sia le ho detto che anche se fuma le starò lo stesso accanto, questo è ovvio!
    Allora credo non smetterà mai...è una ragazza che non ha cura di sè, se per smettere deve farlo per sè allora non lo farà mai

@baffo54 quindi devo sembrare quasi indifferente al problema? è la cosa migliore?

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da nerko
    @baffo54 quindi devo sembrare quasi indifferente al problema? è la cosa migliore?
    Devi cercare di non importunarla nel senso che devi cercare di evitare che lei interpreti "male" i tuoi slanci di affetto.
    Augurandovi di rimanere a lungo insieme, magari anche per la vita , penso che forse un giorno lei potrebbe ricambiarti l'affetto, smettendo, ma solo se e quando lo deciderà lei. Inoltre, per te che non hai mai fumato, è un po' difficile comprendere la vita, le soddisfazioni e le motivazioni di un fumatore e dunque, lascia che sia lei a decidere di smettere perché fumare, checché se ne pensi e se ne dica, è un gran piacere.
    Che poi faccia male, è un altro discorso, ma come ha detto bene prima Harp, sono tante le cose che fanno male....

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Devi cercare di non importunarla nel senso che devi cercare di evitare che lei interpreti "male" i tuoi slanci di affetto.
    Augurandovi di rimanere a lungo insieme, magari anche per la vita , penso che forse un giorno lei potrebbe ricambiarti l'affetto, smettendo, ma solo se e quando lo deciderà lei. Inoltre, per te che non hai mai fumato, è un po' difficile comprendere la vita, le soddisfazioni e le motivazioni di un fumatore e dunque, lascia che sia lei a decidere di smettere perché fumare, checché se ne pensi e se ne dica, è un gran piacere.
    Che poi faccia male, è un altro discorso, ma come ha detto bene prima Harp, sono tante le cose che fanno male....
    Son sicuro che se aspetto lei che smette di fumare...stò fresco!
    Vorrei provare a fargli aprire gli occhi, a farla ragionare, ma non sò come fare!

Ho visto qui sul forum che davvero tanta gente ha smesso di fumare (tu non lo sò), magari qualcuno mi può aiutare dicendomi cosa si è posto come obiettivo per smettere! Per cosa ha smesso intendo, dove ha trovato la forza...

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Son sicuro che se aspetto lei che smette di fumare...stò fresco!
    Vorrei provare a fargli aprire gli occhi, a farla ragionare, ma non sò come fare!

Ho visto qui sul forum che davvero tanta gente ha smesso di fumare (tu non lo sò), magari qualcuno mi può aiutare dicendomi cosa si è posto come obiettivo per smettere! Per cosa ha smesso intendo, dove ha trovato la forza...
    la forza la si deve trovare in se stessi. spesso se hai uno di fianco che continua a dirti "smetti di fumare" ti fa continuare imperterrito. anche gli obbiettivi sono personali. quello che è andato bene per me non è detto che funzioni per altri.
    stalle vicino senza angosciarla troppo e cerca di capire su quale leva puoi fare forza.
    per me è stato lo sport la molla che mi ha fatto decidere di smettere, prima nemmeno un fratello malato di tumore aveva funzionato.

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Domani dico alla tua ragazza che ti ho pizzicato mentre leggevi al discussione "Gonne senza mutandine" e vedrai che ti spegne una sigaretta sulla mano

Sù, dai. Cerca di avere pazienza. Presto risolverai questo problema

L'avatar di baffo54

Allora confermo la vaga impressione (già espressa) che questa tua storia dura poco....

Ho visto qui sul forum che davvero tanta gente ha smesso di fumare (tu non lo sò),
    Hai letto poco e male.

@bip69 insomma è come se dovessi trovare un tallone d'achille...? oggi le ho buttato il discorso, dice che le piace il fatto che mi interesso per lei, sembrava più "contenta" del solito...di solito quando parliamo di sta cosa si innervosisce, oggi invece no...
    Le ho provato a dire che anche se non vuole smettere, almeno che fumasse poco...E non ha fatto una piega u.u

@la_barrosa auhahahuahauha xD

@baffo54 non ti seguo...perchè dovrebbe durare poco? da cosa lo dedurresti?

L'avatar di baffo54

@baffo54 non ti seguo...perchè dovrebbe durare poco? da cosa lo dedurresti?
    Dal modo in cui affronti la questione.
    Come in molti ti hanno già scritto, ma alle volte repetita iuvant , se uno/una vuole smettere lo decide da sè e decide da sé anche quando.

Perché smettere non è facile (visto che ti domandavi se io avevo smesso, guardati il post intotolato "oggi" qualche riga sotto questo), dal momento che si tratta di una dipendenza provocata da una droga che si chiama nicotina e dunque è necessario per la buona riuscita del proponimento, che sia il soggetto "fumante" che decida il momento migliore.

Io fossi in te, comprerei il libro di Carr e lo lascerei con disinvoltura da qualche parte dove ci sono buone probabilità che la tua ragazza si accorga che c'è. Se è minimamente interessata, sarà lei a leggerlo e forse a trovare la sua motivazione per smettere. Ma non illuderti, perché se non vuole smettere perché magari sostiene che fumare le piace, allora sono caz.zi e non c'è insistenza che tenga.
    Sono stato più chiaro?

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

[QUOTE=baffo54;128362 1]Dal modo in cui affronti la questione.
    Come in molti ti hanno già scritto, ma alle volte repetita iuvant , se uno/una vuole smettere lo decide da sè e decide da sé anche quando.

Perché smettere non è facile (visto che ti domandavi se io avevo smesso, guardati il post intotolato "oggi" qualche riga sotto questo), dal momento che si tratta di una dipendenza provocata da una droga che si chiama nicotina e dunque è necessario per la buona riuscita del proponimento, che sia il soggetto "fumante" che decida il momento migliore.

Sapessi che voglia di fumare mi è venuta oggi caro baffo, ovviamente stupidamente ho pensato: se mercoledì andava male cosa era servito smettere poi lo so che è la bestiaccia dentro di me che le prova tutte ma oggi dopo tantissimo tempo è stata ed è dura.

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da dadamicky
    ma oggi dopo tantissimo tempo è stata ed è dura.
    Ogni tanto ritornano... parafrasando il titolo di un film di mostri!
    Ma io so, tu sai, tutti noi sappiamo... che sei fortissimaaaaaaaaaaa aaaaaaa!!!!!!!!!!!!! !

Dal modo in cui affronti la questione.

Io fossi in te, comprerei il libro di Carr e lo lascerei con disinvoltura da qualche parte dove ci sono buone probabilità che la tua ragazza si accorga che c'è. Se è minimamente interessata, sarà lei a leggerlo e forse a trovare la sua motivazione per smettere. Ma non illuderti, perché se non vuole smettere perché magari sostiene che fumare le piace, allora sono caz.zi e non c'è insistenza che tenga.
    Sono stato più chiaro?
    Capisco...
    purtroppo non ho questa possibilità, non viviamo insieme e non saprei come fargli avere questo libro senza darglielo direttamente di persona!
    Sto un pò perdendo le speranze, mi sà che allora lascio la cosa di insistere e mi metto da parte...

L'avatar di baffo54

Ok, chiaro. Allora, magari non subito (lascia passare un po' di tempo così da stemperare la cosa ), regalale il libro, oppure andate insieme in una libreria e se c'è questo libro di Carr, mostrati curioso e vedi se lo è anche lei e magari proponile di comprarlo (non costa tanto, "solo" 10€).
    In bocca al lupo.

Ok, chiaro. Allora, magari non subito (lascia passare un po' di tempo così da stemperare la cosa ), regalale il libro, oppure andate insieme in una libreria e se c'è questo libro di Carr, mostrati curioso e vedi se lo è anche lei e magari proponile di comprarlo (non costa tanto, "solo" 10€).
    In bocca al lupo.
    Penso che proverò ad andare in libreria con lei...di solito ci andiamo sempre
    Grazie mille dei consigli!
    Ti farò sapere...anche se la cosa sono sicuro che andrà per le lunghe!

sil69 non  è collegato Sani All

Stai facendo un grosso errore!!! Niente mi irritava di piu' di mio marito, e di chiunque altro
    mi dicessero qualcosa ogni volta che accendevo una sigaretta!!! Per reazione fumavo di piu' e li detestavo!!! E' poco che ho smesso, magari non dura, ma in ogni caso ho scelto io esattamente il giorno in cui dire basta...e cosi' e' stato!!!
    Credimi , te lo dice una ex fumatrice da 40 sigarette al giorno, la molla il fumatore la trova dentro di se'!

Citazione Originariamente Scritto da sil69
    Stai facendo un grosso errore!!! Niente mi irritava di piu' di mio marito, e di chiunque altro
    mi dicessero qualcosa ogni volta che accendevo una sigaretta!!! Per reazione fumavo di piu' e li detestavo!!! E' poco che ho smesso, magari non dura, ma in ogni caso ho scelto io esattamente il giorno in cui dire basta...e cosi' e' stato!!!
    Credimi , te lo dice una ex fumatrice da 40 sigarette al giorno, la molla il fumatore la trova dentro di se'!
    Credo comunque, vedendo i vostri consigli, che da ora in poi cercherò di restare passivo...
    Ho solo paura che non trovi mai l'illuminazione per smettere, non è che ogni fumatore decide per forza di smetter di fumare...

lornova non  è collegato Sani All

Voglio raccontarti la mia storia: io ho smesso di fumare 6 mesi fa e ho fumato per 10 anni.

Anni fa stavo con una ragazza (siamo stati insieme 4 anni e le avevo chiesto di sposarci, per dirti quanto fosse seria la cosa), quando ci siamo messi insieme io fumavo già da alcuni anni e lei non fumava e non sopportava il fumo. Io per non farle patire il fumo passivo non fumavo in sua presenza.

Lei, pur di farmi smettere, ha anche minacciato di lasciarmi. A me ha dato molto fastidio e non avrei mai smesso perché "ricattato" o comunque per richiesta/imposizione esterna. Quando le ho fatto notare che quando ci siamo messi insieme lei sapesse benissimo che io fumavo, ha detto che sperava che sarei cambiato o che lei sarebbe riuscita a farmi smettere. La cosa mi ha dato ancora più fastidio, le ho detto che lei aveva preso il "pacchetto completo", se mi voleva doveva accettarmi così com'ero quando ci siamo messi insieme.

Ho poi smesso molto dopo che si siamo lasciati, e l'ho fatto solo per me.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft