MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Questa discussione dal titolo Ne Sono Fuori? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ragazzi, leggo i vostri post e mi spavento; come è possibile che dopo tanto tempo pensiate ancora ...
    trickyfunky non  è collegato Sani All

Ne Sono Fuori?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ragazzi, leggo i vostri post e mi spavento; come è possibile che dopo tanto tempo pensiate ancora al fumo come a qualcosa di piacevole?! Leggo sgomento di colonne portanti di questo forum che crollano inesorabilmente e ricascano nel vortice delle sigarette.
    Io dal basso dei miei 80 giorni d'astinenza penso di esserne uscito, ormai aborro il fumo, mi disgusta profondamente e non riesco a capire cosa ci trovavo di tanto bello se non una "sana" tossicodipendenza da nicotina.
    Ora la mia paura è proprio questa: possibile che così tante persone ricadano nel vizio? Probabilmente tutti loro, prima di fallire, si sono sentiti come mi sento io ora; oppure dentro di loro covava sempre una piccola voglia che al primo momento di debolezza è esplosa... Io in questi (quasi) 3 mesi ho avuto un paio di situazioni di forte stress ma l'ultima cosa che desideravo era di accendermi una sigaretta.
    Io mi considero fuori dalla trappola del tabacco, sono forse troppo avventato dopo così poco tempo? Potrei pentirmene? E soprattutto, qualcun altro si riconosce nelle mie sensazioni o a quanto leggo sono veramente l'unico che si ritenga fuori dal tunnel?

azzurra59 non  è collegato Sani All

Riferimento: Ne Sono Fuori?

Citazione Originariamente Scritto da trickyfunky
    Ragazzi, leggo i vostri post e mi spavento; come è possibile che dopo tanto tempo pensiate ancora al fumo come a qualcosa di piacevole?! Leggo sgomento di colonne portanti di questo forum che crollano inesorabilmente e ricascano nel vortice delle sigarette........... ..
    Io mi considero fuori dalla trappola del tabacco, sono forse troppo avventato dopo così poco tempo? Potrei pentirmene? E soprattutto, qualcun altro si riconosce nelle mie sensazioni o a quanto leggo sono veramente l'unico che si ritenga fuori dal tunnel?
    non credo tu sia troppo avventato, anche se, come diceva mia madre, mai dire mai. io ci sono ricascata come una polla, in un momento difficile, in cui avevo una montagna di problemi (non sto cercando giustificazioni, ben inteso, sto spiegando). la montagna di problemi è sempre lì, tale e quale, forse un pochino più alta. io ho perso 5 chili (sembrano lontani i tempi in cui discutevo con kigia sul come dimagrire non c'è niente come le rogne per farti dimagrire.. .).....ci sono ricascata. punto. ma, come ho detto diverse volte io non faccio testo se non per me stessa.
    non preoccuparti di come reagiscono gli altri. sii fiero dei tuoi 80 giorni, che non sono pochi, e specialmente del fatto che ti provoca disgusto e tutto il resto. ci sono tutte le premesse perchè tu riesca!
    auguri
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

aramis84 non  è collegato Sani All

Io spero che ce la farò, non tanto ce la farò vivendo "depressa" per aver smesso, quanto contenta della strada intrapresa. Sento pochi reagire come te, e devi esserne fiero! Fai te che il mio ragazzo (1 anno e 8 mesi da 20-30 sigarette al giorno passato a 0 ) ha detto che se nn smetto io (e ci stò provando) riprende lui... la cosa nn mi aiuta affatto... se devo considerare lui come l'immagine che do di me tra 2 anni preferisco continuare... e lui è libero di fare ciò che vuole... non ho mai obbligato nessuno a vivere la proria vita come voglio io ma esigo lo stesso rispetto nei miei confronti... e invece ogni giorno mi sento dire solo quello che devo fare per gli altri...

anile non  è collegato Sani All

Ciao,
    io sono a quota 75gg. e se hai letto qualche mio posto ultimamente sai che sono ben lungi dal raggiungere i tuoi bellissimi risultati.

Ancora oggi sento grandi vuoti che richiamano la sigaretta anche se so che mi disgusterebbe, non risolverebbe assolutamente niente e semmai accentuerebbe lo stato depressivo da cui sto a malapena uscendo.

Se ne sei fuori? Mantieni questo spirito e non vedo perchè no...

Nei momenti di stress non mi viene in mente la siga, anzi in quei momenti reagisco ancora di più. Sono i momenti di tristezza dovuti a situazioni inappaganti che fanno parte della mia vita che me ne fanno sentire una grossa nostalgia, più che altro perchè spezzavo il momento di malumore.

Spero di raggiungere presto il tuo stato d'animo, mi ci sto mettendo di impegno!!!!

Se consideri poi che ho le stue stesse paure oltre alla mie paranoie

Un abbraccione e i miei complimenti!!!sanihe lp

Anile

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

R
    Ma no che non sei troppo avventato Fiché non ne accendi una, direbbe qualcuno più saggio di me, ne sei fuori.

Comprendo la tua positività, anch'io si può dire che non ho sofferto nel distacco, era maturo.

Ma stai in guardia, pur godendoti la tua serenità: gli esseri umani sono bravi nel fare del revisionismo, e quel che aborri ora potresti rivalutarlo tra qualche tempo.

Per me rimane una la regola: un giorno alla volta sanihelp

lauramik non  è collegato Sani All

Ma beato te! Nessuno è uguale ad un altro, forse sul questo forum chi continua a lamantarsi si nota di più perchè appunto viene qui a dirlo, forse c'è una quantità di persone che dopo poco tempo non ci pensa più e chissà dove sono e quanto bene stanno.
    Io sono molto contenta di sentirtelo dire, ho la speranza che per me ci voglia solo un po' più di tempo.

sil69 non  è collegato Sani All

Che spettacolo!!! Io so gia' a priori che non avro' mai disgusto per la sigaretta, lo sento!!!
    La mia paura e' di dover convivere con questo senso di vuoto, con questa nostalgia....
    e di dover sempre mantenere alta la soglia del controllo! Ok sono solo 8 gg ma mi conosco troppo bene... le sigarette per me erano veramente il piu' grande piacere della mia giornata.
    So che sembra eccessivo ma e' cosi. Quindi ti dico "beato te!!!", vedrai che ne sei veramente fuori...e non hai neanche sofferto piu' di tanto.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Io dal basso dei miei 80 giorni d'astinenza penso di esserne uscito,
    Ri-pensaci e stai in campana!
    Troppo pochi 80 gg! Poi ovviamente, dipende da quanto fumavi e quanto fumavi e tante altre variabili.
    Comunque, congratulazioni per il risultato raggiunto.

filofilato non  è collegato Sani All

Secondo me,

ne sei fuori............... ................

ma ricordati (se vuoi rtestarne fuori)

che
    .................... .................... .........

non ne sarai mai fuori............

con simpatia
    filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

sil69 non  è collegato Sani All

Infelice Riferimento: Ne Sono Fuori?

[QUOTE=filofilato;128 4101]Secondo me,

non ne sarai mai fuori............

Anche io penso che nel momento in cui si e' convinti di esserne fuori, basta un tiro e si e' fregati di nuovo!!! Penso che noi ex fumatori bisogna considerarsi alla stregua degli ex alcolisti...guai al dito di alcol...mai!!!
    D'altronde e' la giusta punizione per aver iniziato , in genere veramente troppo presto, con le maledette!!!

Sono consapevole che se dovessi, anche casualmente, fare un singolo tiro sarei di nuovo dentro con tutte le scarpe... il fatto è che veramente non mi attira più: anche sforzandomi non trovo nulla di attraente nelle volute di fumo della sigaretta; per questo mi dichiaro fuori dal tunnel.
    Capisco lo scetticismo di molti, ma vi assicuro che è così. Molti di voi asseriscono che dipende da quanto o come fumavo prima: un pacchetto al giorno per 20 anni filati, senza neanche smettere per nemmeno un giorno, neanche con la febbre a 40. Fino a 3 mesi fa pensavo che fumare fosse uno dei piaceri più grandi della mia vita, non pensavo a smettere ed ero convinto che avrei continuato fino a che avessi avuto i polmoni funzionanti.
    Poi la folgorazione, ho letto casualmente il libro di Carr ed ho capito che non era vero che mi piaceva fumare, bensì "non mi piaceva non fumare" (per via della crisi d'astinenza da nicotina), che sembra la stessa cosa ma invece è sottilmente diverso, e questa differenza è la chiave di volta che ha spezzato il meccanismo perverso che mi legava alle sigarette.
    Ragazzi, auguro anche a voi di capire il vero motivo che vi spinge verso le "bionde" cosicchè possiate sentirvi finalmente liberi come mi sento io.
    Non lo credevo possibile ma vi assicuro che SI PUO' FARE e non è neanche così difficile...

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Sono consapevole che se dovessi, anche casualmente, fare un singolo tiro sarei di nuovo dentro con tutte le scarpe... il fatto è che veramente non mi attira più: anche sforzandomi non trovo nulla di attraente nelle volute di fumo della sigaretta; per questo mi dichiaro fuori dal tunnel.
    Poi la folgorazione, ho letto casualmente il libro di Carr ed ho capito che non era vero che mi piaceva fumare, bensì "non mi piaceva non fumare" (per via della crisi d'astinenza da nicotina), che sembra la stessa cosa ma invece è sottilmente diverso, e questa differenza è la chiave di volta che ha spezzato il meccanismo perverso che mi legava alle sigarette.
    Ragazzi, auguro anche a voi di capire il vero motivo che vi spinge verso le "bionde" cosicchè possiate sentirvi finalmente liberi come mi sento io.
    Non lo credevo possibile ma vi assicuro che SI PUO' FARE e non è neanche così difficile...
    L'altra volta sono rimasta 6 mesi senza fumare e ero pienamente convinta della scelta fatta e ho ripreso "per il peso" +18 ma non è vero ho ripreso perchè il piccolo mostro era lì in agguato e aspettava la scusa per saltare fuori i kg li ho persi ma li avrei persi lo stesso. Ora ci prova con la storia dell'incidente ma io non cedo. Ti auguro di cuore di essere come mio marito che quando ha smesso a parte i primi due mesi poi per lui è stata una passeggiata ma per la maggioranza non è così ma la soddisfazione è doppia.

L'avatar di baffo54

per questo mi dichiaro fuori dal tunnel.
    Continuo a dissentire per esperienza diretta: tanti anni fa, smisi per tre anni e mezzo. Mi sentivo e stavo benissimo. Godevo del fiato ritrovato, degli odori che annusavo, dei sapori che assaggiavo ecc e in più, l'odore del fumo mi dava veramente noia (come anche adesso che ho smesso da quasi un anno e mezzo). Poi un giorno, in mezzo a questi tre anni, ero in viaggio in moto all'estero e mi fermo ad un'area di servizio per prendere un caffè. Spengo la moto, la parcheggio, entro a prendere il caffè, riesco, vado per accendere la moto e la moto non parte! Comincio ad armeggiare, a provare e riprovare e niente, non c'è niente da fare. Mi spazientisco e chiedo alla mia compagna di allora, di darmi una sigaretta che non riuscivo a trovare il pacchetto..... (erano già anni che non fumavo). Fortuna volle che lei mi ricordò che non fumavo più e non me la diede... Ma se era un passante a cui la chiedevo.... Per questo, secondo me, sbagli a essere così certo di starne fuori dopo solo tre mesi.

anile non  è collegato Sani All

Come ti caposco Dada...anche mio marito ha smesso come se nulla fosse già da miolti anni e non comprende queste mie nostalgie depresse...e se devo essere sincera, a me l'dore della siga non da neppure fastidio...quindi sono messa maluccio da questo pèunto di vista...Baffo l'esperienza che hai raccontato è emblematica!!!

Un abbraccio a tutti
    Anile

lornova non  è collegato Sani All

Ragazzi, leggo i vostri post e mi spavento; come è possibile che dopo tanto tempo pensiate ancora al fumo come a qualcosa di piacevole?! Leggo sgomento di colonne portanti di questo forum che crollano inesorabilmente e ricascano nel vortice delle sigarette.
    Il problema è che chi smette col "metodo della forza di volontà" dovrà mantenere questa forza di volontà per tutta la vita.
    Il vero metodo per smettere di fumare è togliere ogni attrattiva o giustificazione al fumo: chi fa questo percorso interiore logico e psicologico smette di fumare senza rimpianti e senza sforzo. Io ho smesso da 6 mesi e sinceramente non penso che ci ricadrò più, perché fumare ha perso ogni attrattiva: insomma, anche in momenti di grande sconforto non penso più "una bella sigaretta mi aiuterebbe", questo è il passaggio fondamentale per non essere più fumatori.

filofilato non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lornova
    Il problema è che chi smette col "metodo della forza di volontà" dovrà mantenere questa forza di volontà per tutta la vita.
    Il vero metodo per smettere di fumare è togliere ogni attrattiva o giustificazione al fumo: chi fa questo percorso interiore logico e psicologico smette di fumare senza rimpianti e senza sforzo. Io ho smesso da 6 mesi e sinceramente non penso che ci ricadrò più, perché fumare ha perso ogni attrattiva: insomma, anche in momenti di grande sconforto non penso più "una bella sigaretta mi aiuterebbe", questo è il passaggio fondamentale per non essere più fumatori.
    quoto tutto,

però................ .........

non ne sei fuori lo stesso.............. ......

o meglio anche se ne sei fuori non devi mai abbassare la guardia............. .
    sarebbe fatale.............. .

chiedetelo a qualunque ex eroinomane.
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Sono s'accordo con filo. Fumare ora ha perso ogni attrattiva. Ed è meraviglioso.

Ma vi assicuro che basta fumarne una per riattivare il desiderio, alias astinenza.

Dunque, finchè non si fuma se ne è fuori.

Ma spazziamo via i MAI e i PER SEMPRE.

Oggi non abbiamo fumato. Ed è stata una giornata bellissima.

Un giorno, o meglio, un'ora alla volta.

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da harp
    Un giorno, o meglio, un'ora alla volta.
    Condivido, ma sarei più propenso a fissare come unità di tempo il giorno perché l'ora mi sembra - anche psicologicamente - troppo riduttiva.

Da questo thread si evincono i vari stili di approccio al fumo di tutti noi: la saggezza pragmatica di Baffo, l'emotività votata al controllo dell'ansia di Anile e Dada, la tecnica del "un passo alla volta" di Harp, la fede Carriana mia e di Filo e via discorrendo...
    E' bello vedere come ci siano tante strade diverse percorribili verso la libertà, quindi che ognuno scelga quella che gli è più confacente e smetta per sempre col fumo...

P.S.
    Domani saranno 3 mesi, e li compirò in sordina senza sbandierarlo tra i miei conoscenti. Però ci tengo a condividerli con voi, gli unici che possano capire appieno cosa significano 3 mesi da quando ho imparato a vivere senza tabacco; non credevo potesse mai succedere ed invece sono passati 90 (!!!) giorni da quando sono rinsavito. Siete il miglior gruppo di sostegno che potesse mai capitarmi.

L'avatar di baffo54

Siete il miglior gruppo di sostegno che potesse mai capitarmi.
    Grazie e Auguri per il tuo grande successo!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft