MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
Questa discussione dal titolo non so se... è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da azzurra59 ....devo dire che ricascarci dopo circa sei mesi di astinenza mi ha creato ...
    babbodichiara non  è collegato Sani All

Riferimento: non so se...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da azzurra59
    ....devo dire che ricascarci dopo circa sei mesi di astinenza mi ha creato notevoli disagi. sto attraversando un periodo molto difficile, anche se come ha detto qualcuno in un post di qualche giorno fa, sa tanto di scuse. in effetti può essere vero, riprendere a fumare non risolve i problemi, ma tant'è.......
    ciao azzurra!!... mettiti tranquilla!... raccontaci qualcosa... anche fumandoti una sigaretta!

mi dispiace per le difficoltà, anche qui non mancano!! ...non metterti altri problemi con il fumo!!

sappilo!! ... tu... HAI SMESSO DI FUMARE ... quella che c'hai in mano è nà "pratica da archiviare"... e basta!

L'avatar di lifemary
    lifemary non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da pier57
    Un pretesto è una scelta razionale, fumare è una cosa del tutto irrazionale ed è dovuta alla dipendenza fisica dalla nicotina.
    Bisogna spezzare questa dipendenza. Forza e coraggio, dai che ce la facciamo.
    mi permetto di aggiungere..e "alla dipendenza psicologica" che secondo me è + forte e + subdola di quella fisica
    quando io ,qualche mese fa,avevo ripreso a fumare,non avevo nemmeno un pretesto da addurre come scusa...stavo bene...problemi ordinari..nicotina ormai eliminata(avevo sospeso anche l'uso delle gomme)...eppure ecco che all'improvviso una sigaretta si è trasformata in una calamita e l'ho DOVUTA ACCENDERE SENZA NEMMENO FARMI TROPPE DOMANDE...COME SE FOSSE LA COSA + NATURALE DI QUESTO MONDO!
    sì.ho ri-smesso,ma la paura di una nuova caduta non mi lascia mai,specialmente se penso a come sia stato facile buttare al vento 5 mesi di non fumo! capisco quando uno si strugge dal desiderio di fumare o cede per qualche problema ...ma io-mi chiedo-perchè ho ceduto?evidentemente sono + stupida degli altri,visto che non avevo nemmeno un pretesto come attenuante!
    lifemary

L'avatar di bip69
    bip69 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lifemary
    mi permetto di aggiungere..e "alla dipendenza psicologica" che secondo me è + forte e + subdola di quella fisica
    quando io ,qualche mese fa,avevo ripreso a fumare,non avevo nemmeno un pretesto da addurre come scusa...stavo bene...problemi ordinari..nicotina ormai eliminata(avevo sospeso anche l'uso delle gomme)...eppure ecco che all'improvviso una sigaretta si è trasformata in una calamita e l'ho DOVUTA ACCENDERE SENZA NEMMENO FARMI TROPPE DOMANDE...COME SE FOSSE LA COSA + NATURALE DI QUESTO MONDO!
    sì.ho ri-smesso,ma la paura di una nuova caduta non mi lascia mai,specialmente se penso a come sia stato facile buttare al vento 5 mesi di non fumo! capisco quando uno si strugge dal desiderio di fumare o cede per qualche problema ...ma io-mi chiedo-perchè ho ceduto?evidentemente sono + stupida degli altri,visto che non avevo nemmeno un pretesto come attenuante!
    Ti faccio una confidenza Life. martedi sono entrata in farmacia per acquistare una crema e mi è caduto lo sguardo sulle sigarette elettroniche. ho pensato: chissà come sono? direi che dopo 15 anni mi sono spaventata da matti. fortuna che mi sono data subito uno scrollone, ho comprato la mia crema e sono uscita di corsa dalla farmacia!!!!!
    la cosa mi turba abbastanza. vuol dire che sono ancora a rischio ricaduta?

pier57 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lifemary
    evidentemente sono + stupida degli altri,visto che non avevo nemmeno un pretesto come attenuante!
    Ciao Life.
    Non credo proprio che sia questione di stupidità; Einstein fumava e non era certo uno stupido. E' una cosa molto più sottile, non facilmente definibile sul piano razionale, indipendente dagli stati d'animo o da situazioni difficili. Si fuma quando si sta bene, a una cena con gli amici, quando ti nasce un figlio, quando si sta male, quando si deve sostenere un esame, ecc. Bisogna "solo" prepararsi al fatto che non saremo mai fuori dalla dipendenza psicologica, come giustamente dici. La dipendenza fisica passa dopo qualche settimana, ma noi saremo sempre fumatori.
    L'obbiettivo è essere fumatori che non fumano più. Come fare per raggiungere questo obbiettivo? Sinceramente io non lo so, però conosco un sacco di gente che c'è riuscita senza apparenti problemi. Quindi ci possiamo benissimo riuscire anche noi.
    Ciao a tutti.

lauramik non  è collegato Sani All

Tutte le volte che sono ricaduta mi ero considerata più forte della sigaretta, stavolta provo ad ammettere che sono debole e tossicodipendente che si astiene. Passano giorni in cui mi dimentico di essere stata fumatrice e non ci penso proprioma sono rarissimi, il più delle volte mi rendo conto di aver smesso e sono felice di averlo fatto ma altre volte ancora penso che sarebbe bello essere davanti a un plotone d'esecuzione per poter fumarne una e poi morire soddisfatta.

Oh, sono una debole ex tossica che si astiene, affari miei!

Mi danno più fastidio quei chiletti in più che non se ne vogliono andare che il desiderio in sè, ormai. Allo specchio ogni tanto mi dico..se ricominciassi tempo due mesi li perderei di sicuro. Se entro il prossimo giugno non sono tornata in forma ricomincio...forse.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Se entro il prossimo giugno non sono tornata in forma ricomincio...forse.
    Parli del 2011, immagino!
    Allora si, con un pò di buona volontà e una dieta appropriata, l'anno prossimo sfoggerai una splendida silouette! (per inciso, potresti anche adesso, ma è per la solita, vecchia storia, di non mortificarci troppo tutto insieme....)

L'avatar di dadamicky
    dadamicky non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Parli del 2011, immagino!
    Allora si, con un pò di buona volontà e una dieta appropriata, l'anno prossimo sfoggerai una splendida silouette! (per inciso, potresti anche adesso, ma è per la solita, vecchia storia, di non mortificarci troppo tutto insieme....)
    Non ci crederai ma uno dei motivi che mi trattengono dal non fumare sono i kg accumulati perchè ora a settembre vado dal dietologo e ho intenzione di perderli in modo serio se no sarebbe un'ulteriore umiliazione: grossa e fumatrice. Laura con calma, come dice il mio medico, stabilizza il fumo e poi i kg vanno. Sapessi come ti capisco in questi gg, dopo aver fatto oramai due mesi tranquilla, il piccolo mostro coglie l'ccasione della rabbia e depressione per farsi vivo, ma con fatica non l'avra' vinta.
    Bentornato Miglio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft