Questa discussione dal titolo Dooooooookkkkk è all'interno del forum Smettere di fumare; Ho bisogno del tuo sostegno...eri la mia coperta di Linus psicologica...TORNAA AAAA
Questo tuo scivolone può servire ...
-
Dooooooookkkkk
Ho bisogno del tuo sostegno...eri la mia coperta di Linus psicologica...TORNAA AAAA
Questo tuo scivolone può servire a entrambi, anzi sicuramente servirà a entrambi e a molti altri amici.
A te per riprendere il percorso a noi per non lasciarlo....
E DAIIIIIIIIIIIII NON FARTI PREGARE!!!!
-
Riferimento: Dooooooookkkkk
ciao anile
mi hanno chiamato in molti modi nella mia vita.. ma mai avrei pensato di essere la coperta di linus per qualcuno 
vedi scrivere adesso non è la stessa cosa; le sensazioni sono completamente differenti..
la grande autostima che avevo di me stesso come non fumatore è sparita..
vorrei scrivere qualcosa che possa aiutare altre persone, ma corro solo il rischio di dare alibi a chi sta lottando contro il mostriciattolo.
riprendendo a fumare l'illusione di potere controllare le sigarette svanisce nel giro di pochi giorni.. torni esattamente al punto di partenza, con in piu' una grande rabbia per avere fallito; guardi il tuo vecchio quit counter e ti dai dell'imbecille; ero ad un passo dalla vetta e stupidamnete sono ritornato indietro.. adesso e' ancora piu' difficile di prima..
la cosa peggiore e' che i benefici di salute avuti in oltre 4 mesi iniziano da subito ad evaporare.. al mattino il colpettino di tosse.. il respiro non piu' cosi' libero... un vago senso di paura ad ogni dolorino...
in cambio di cosa? di "NIENTE"
In questo momento tu e altri amici stanno male solo in alcuni momenti durante il giorno..
il mio stare male mentale dura praticamente tutto il giorno!
il desiderio di accendere una sigaretta pensando che possa fare cessare quel senso di vuoto che si avverte e' superabile.. accesa la prima sigaretta pero' poi diventa impossibile fermarsi..
che altro dire.. NON ESISTE UNA SOLA SIGARETTA!
sono l'ultima persona che puo' darti consigli, ma, per favore, NON FUMARE MAI PIU'
Vi leggo sempre con affetto e molta tristezza...
buona fortuna..
-
un'ultima cosa.. mi succedeva spesso di sognare di fumare..
e quando al mattino mi svegliavo ero felice che fosse stato solo un brutto sogno...
mi piacerebbe che fosse stato cosi' anche questa volta..
ciao...
-
Come ho già scritto da quelch eparte..ora fumi, tanto e sei triste.
Tra un po' sarai nauseato e ti ricorderai di esserci già riuscito e prima o poi la tua autostima sarà sufficiente a riprovarci.
Una volta che inizi a smettere non puoi più farne a meno, sei destinato, dok.
Con affetto
-

Originariamente Scritto da
lauramik Come ho già scritto da quelch eparte..ora fumi, tanto e sei triste.
Tra un po' sarai nauseato e ti ricorderai di esserci già riuscito e prima o poi la tua autostima sarà sufficiente a riprovarci.

Una volta che inizi a smettere non puoi più farne a meno, sei destinato, dok.
Con affetto
grazie laura.. davvero di cuore
-
Caro Dok,
hai espresso chiaramente quello che si prova e questo E' UN AIUTO per chiunque la stia vivendo come me, come la vivevi tu in poche parole.
Quando sono arrivata sul forum hai avuto ogni giorno una frase di risposta per me, quelle poche volte che ho scritto. Per questo motivo ti ho definito la mia COPERTA DI LINUS.
Ora, segui il concetto di lauramik e con pazienza torna nell'ordine di idee che tutto è fattibile. Cosa ti spaventa se ora ti senti più triste di prima? Sei scivolato, pnto e basta. Rialzati e torna a rialzare la tua autostima.
(Figurati che la mia deve ancora prendere quota! Non accetto di sentire quel vuoto e quella tristezza, quindi mi sento una debole senza carattere con il terrore di fallire).
Il tuoi consigli, anche da fumatore sono preziosi per me quindi...
Un abbraccio
Anile
-
Ciao sono sil ex fumatrice da soli 9 giorni....quello che voglio dirti e' che con i cerotti avevo fallito, con l'antismoking center idem, con il metodo zerosmoke idem e poi....unbel giorno ho detto basta da sola, senza surrogati e spero proprio che questa sia la volta buona!""
Riprovaci ma subito...non far passare troppo tempo
Un abbraccio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum