MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Questa discussione dal titolo Voglio assolutamente smettere è all'interno del forum Smettere di fumare; Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ed ho bisogno di un ambiente dove potermi rifugiare. ...
    jincronic non  è collegato Sani All

Infelice Voglio assolutamente smettere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ed ho bisogno di un ambiente dove potermi rifugiare.

Riduco ai minimi dicendo che ho 27 anni fumo da quando ne avevo 13 e arrivato al pacchetto e mezzo quasi 2 da un anno a questa parte stò provando a smettere. Ma con scarsi risultati.

Sono convinto di voler smettere.
    non ho più fiato, la mattina mi sveglio con dei blocchi di catarro in gola che fanno schifo, e penso seriamente alla salute. non vorrei ritrovarmi tra 20-30-40 anni con un tumore o danni irriparabili. Senza contare i 200 euro spesi ogni mese in sigarette

l'ultima volta ho ricominciato con un scusa del *****: la mia ragazza diceva che ero terribilmente nervoso, il mio titolare(da ex fumatore) che non sarei riuscito a concentrarmi per settimane e che era il momento sbagliato per farlo..

ORA ho il pacchetto a metà ed è tutta la mattina che vorrei gettarlo via. ma come ci penso entro in ansia... non sò più che pesci pigliare.. è come se dopo non sapessi più cosa fare.
    come avete affrontato l'ultima sigaretta e i primi giorni senza?

Riferimento: Voglio assolutamente smettere

ok le ho spezzate tutte... ********** anche all'ultima sigaretta..

lauramik non  è collegato Sani All

Congratulazioni!
    ehm..quando vai in ferie?

Bevi tanta acqua, a me serviva stare sola e isolata e ci ho fatto dei bei pianti su, bevi tanta acqua, leggi tanto il forum, anche post vecchi di anni, bevi tanta acqua!

Poi, col tempo, pian piano migliora, come avrai nel frattempo letto sul forum.
    Io all'inizio di forum ne leggevo tre
    Facci sapere, siamo qui.

ooooookkkk... di solito finisco con un cliente e poi ne accendo una... ma ormai sono rientrato in ufficio e il tabaccaio è troppo distante per andarci quindi fino alle 18.30..... sono salvo... e poi..

Citazione Originariamente Scritto da lauramik
    Congratulazioni!
    ehm..quando vai in ferie?

Bevi tanta acqua, a me serviva stare sola e isolata e ci ho fatto dei bei pianti su, bevi tanta acqua, leggi tanto il forum, anche post vecchi di anni, bevi tanta acqua!

Poi, col tempo, pian piano migliora, come avrai nel frattempo letto sul forum.
    Io all'inizio di forum ne leggevo tre
    Facci sapere, siamo qui.
    Grazie.. mi sono attaccato alla bottiglia Sapresti darmi gli indirizzi degli altri forum?

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da jincronic
    Grazie.. mi sono attaccato alla bottiglia
    Non è la soluzione migliore.
    Per quanto riguarda gli altri forum, te li dovrai cercare su internet perché qui è vietato fare pubblicità alla concorrenza.
    Comunque, non esiste un sistema in assoluto migliore di altri per smettere con il fumo. Molti che scrivono qui, hanno letto il famoso libro di Carr che trovi in libreria a dieci euro oppure te lo scarichi gratis con il mulo. Il libro, facilissimo da leggere, offre molti spunti per far scattare la molla ovvero la spinta o la motivazione adatta per interrompere il circolo vizioso dell'accendi/spengi, spengendo una volta per tutte, il più a lungo possibile.
    Importante sarebbe che tu cominciassi a fare attività fisica aerobica giornaliera, prima blanda, poi considerando anche che sei giovane, sempre più intensa e comunque costante. Bevi molta acqua, mangia frutta e verdura, evita i sostituti della nicotina, tipo cerotti e gomme. Dopo 10 giorni, ti sentirai già molto meglio. In bocca al lupo.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Non è la soluzione migliore.
    Mi riferivo all'acqua.. eheheh spero di riuscire a dormire stà notte..
    perchè al momento..

Riguardo al libro l'ho letto in molti 3D e penso che lo comprerò..
    chissà che non ci trovo qualche genialata..
    Grazie e a presto

sil69 non  è collegato Sani All

Ciao io ho smesso da 15 giorni!!!! Anche io fumavo 40 camel al giorno dall'eta' di 13 anni!!! Smetti ora che sei ancora giovane...io adesso sto molto megllio e mi rendo conto di quanto tempo ho perso stupidamente pensando di non riuscire a smettere, di non riuscire a concentrarmi (cavolata gigantesca...la concentrazone migliora), di non riuscire a godere dei bei momenti....Consigli: dai 3 ai 5 litri di acqua al giorno, e poi viziati ...se puoi fai solo quello che ti va di fare (io per l'occasione avevopreso una settimana di ferie).
    Dai che ce la fai...e' veramente solo questione di volonta'!!!

sil69 non  è collegato Sani All

Dimenticavo....la mia sola grande difficolta' e' stata l'insonnia che continua ancora...ma sono andata dalla mia dottoressa e mi ha prescritto un ansiolitico e un sonnifero...quand poi sara' il momento mi ha detto che lo sospendero' gradualmente...ha convenuto anche lei che tutto e' decisamente meglio di fumare 40 sigarette al giorno!!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

spero di riuscire a dormire stà notte..
    I primi giorni in effetti il sonno sembra essere andato in vacanza, ma poi passa. Vedrai che digerirai meglio e soprattutto, in brevissimo tempo, respirerai.

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    I primi giorni in effetti il sonno sembra essere andato in vacanza, ma poi passa. Vedrai che digerirai meglio e soprattutto, in brevissimo tempo, respirerai.
    Infatti niente sonno... questa mattina una collega è stata così simpatica da farmi notare l'aspetto da bradipo... e chiedermi se volevo una sigaretta......... bastarda... ormai sono passate quasi 24ore.. non sono mai rimasto così tanto tempo senza sigarette...

iaiasister non  è collegato Sani All

Ti do un consiglio da una che sta provando a smettere.. magari il mio è un consiglio sbagliato ma l'avevo letto su qualche opuscolo e quelle volte che ho provato a smettere (senza successo) e ho seguito il suggerimento mi ha tranquilizzata.
    Non sbattere via il pacchetto. Nascondilo da qualche parte.. anche se sai dov'è fai in modo che non ti cada sotto gli occhi. Insomma tu sai che c'è (e ti tranquilizzi) ma al tempo stesso non lo vedi. Pulisci tutti i posaceneri e nascondili. Prima di smettere dai una bella pulita alla tua casa, lava i pavimenti e cambia l'aria.. ti sentirai meglio e sarai più incentivato a smettere! in bocca al lupo e spero di riuscirci anch'io! ^^

Citazione Originariamente Scritto da iaiasister
    Ti do un consiglio da una che sta provando a smettere.. magari il mio è un consiglio sbagliato ma l'avevo letto su qualche opuscolo e quelle volte che ho provato a smettere (senza successo) e ho seguito il suggerimento mi ha tranquilizzata.
    Non sbattere via il pacchetto. Nascondilo da qualche parte.. anche se sai dov'è fai in modo che non ti cada sotto gli occhi. Insomma tu sai che c'è (e ti tranquilizzi) ma al tempo stesso non lo vedi. Pulisci tutti i posaceneri e nascondili. Prima di smettere dai una bella pulita alla tua casa, lava i pavimenti e cambia l'aria.. ti sentirai meglio e sarai più incentivato a smettere! in bocca al lupo e spero di riuscirci anch'io! ^^
    Grazie Sorella... ottimo consiglio!

pier57 non  è collegato Sani All

Ciao Cronic.
    Io ho 53 anni ed ho passato gli ultimi 30 tra periodi più o meno lunghi di astinenza (record 2 anni) a combattere con sto accidenti di fumo. Ti posso dire che è molto meglio sbattersi adesso a 27 anni per smettere che fare passare il tempo, i giorni, mesi, anni e decenni e ritrovarsi con lo stesso identico problema.
    Fregatene dell'insonnia, nessuno è mai morto per non aver dormito un paio di notti, anche se, e lo so per esperienza, ti senti rincretinito e stai male.
    Forza, nel giro di un tre, quattro giorni vedrai che andrà meglio. Il vero problema non è smettere è non ricominciare. Mi spiego. Tra una settimana o due ti sentirai finalmente bene e, sicuro come l'oro, ti si affaccerà alla mente il pensiero: "adesso ne fumo una, tanto ormai ho smesso, cosa vuoi che faccia una sola," ecc. TACK!!!! Se ti accendi quella sola sigaretta ricominci come e più di prima. Il vero problema è non fumarsi quella prima sigaretta. Però di questo ne parleremo tra un pò di giorni. Tranquillo, ce la fai.

Grazie anche a te Pier

Ho una voglia di fumare allucinante.. eeeeeeehh sì posso dire di sentirmi tra il nervoso e lo psicotico... maaa.. sono contento.. eeheheheh stò uccendo il mostriciattolo(dal famoso libro di Carr)..mi fa sentire meglio..
    E sapere che siamo in tanti.. chi ha smesso chi ci è ricaduto e chi vorrebbe smettere.. è rassicurante!!

Inizio a pensare seriamente di potercela fare!! e francamente pensavo di non resistere un giorno invece il primo è già passato..

(stò cercando di convincermi perfavore NON GIUDICATE!!)

ciao,
    l'ultima cosa che gli ex fumatori o gli smettitori professionisti come me farebbero è esprimere giudizi su una persona che sta cercando di mollare le sigarette. Quello che noi desideriamo è che tutti ce la facciano. Guarda che siamo in molti a combattere questa battaglia, non sei solo.
    Comunque vedrai come ti sentirai bene la settimana prossima, ti sembrerà di essere rinato.
    In bocca al lupo.

filofilato non  è collegato Sani All

Grazie anche a te Pier

Ho una voglia di fumare allucinante.. eeeeeeehh sì posso dire di sentirmi tra il nervoso e lo psicotico... maaa.. sono contento.. eeheheheh stò uccendo il mostriciattolo(dal famoso libro di Carr)..mi fa sentire meglio..
    E sapere che siamo in tanti.. chi ha smesso chi ci è ricaduto e chi vorrebbe smettere.. è rassicurante!!

Inizio a pensare seriamente di potercela fare!! e francamente pensavo di non resistere un giorno invece il primo è già passato..

Ciao ,

anche se ti sembra difficile da credere, cerca di avere fede in questo:

passerà
    passerà tutto
    passerà il nervoso
    passerà la voglia
    passerà il ricordo
    passerà il nervoso
    passerà l'insonnia
    passerà questo forum

tutto

ma solo se

non accenderai la prossima

è solo la prossima che ti può fregare

fidati
    passerà devi solo aspettare (non chiederti quanto) e goderti l'attesa (non soffrirla ma godila sii contento non triste)

ciao
    filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

ookkk... questa mia prima avventura finisce qui. ho fumato.

sono pronto a riprovarci sabato 10 giugno! che cominciano le mie ferie..

ho fatto tutto troppo di corsa senza valutare attentamente i problemi legati.

faccio un lavoro sfortunatamente tutto di cervello davanti ad un pc.

e non fumare mi blocca palesemente, forse anche perchè senza dormire 2 giorni ovviamente ne risente tutto il fisico.

quindi ho fissato le ferie. continuerò a frequentare il forum..

Vi stimo tutti, a presto!!

ookkk... questa mia prima avventura finisce qui. ho fumato.

sono pronto a riprovarci sabato 10 giugno!
    Vabbe', sarà per il 10 luglio. Se vai in ferie è più facile. Anch'io sto tutto il giorno davanti a un PC, ma non penso che sia più stressante di qualsiasi altro lavoro.
    Comunque resta sul forum. Aiuta.

In bocca al lupo.

Citazione Originariamente Scritto da pier57
    Anch'io sto tutto il giorno davanti a un PC, ma non penso che sia più stressante di qualsiasi altro lavoro.
    Comunque resta sul forum. Aiuta.
    non penso sia più stressante.
    ma rispetto ad altri lavori più manuali e automatici cameriere o commesso(già fatti in passato) non fumare durante il turno non mi impediva di lavorare.
    qua invece il cervello va a fumarsi le sigarette e io rimango davanti ad uno schermo vuoto.
    mha...

comunque rimango sul forum..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft