Questa discussione dal titolo 20 giorni!!!! Ed e' crisi !!! è all'interno del forum Smettere di fumare; E' pazzesco, non pensavo che al ventesimo giorno mi capitasse un tracollo cosi'....sara' stato il fatto che ...
-
20 giorni!!!! Ed e' crisi !!!
E' pazzesco, non pensavo che al ventesimo giorno mi capitasse un tracollo cosi'....sara' stato il fatto che ieri ho passato una serata con fumatori e ho messo a dura prova la mia resistenza, sara' che sono un po' giu' in generale, ma da ieri mi sento assolutamente infelice per il solo fatto di non fumare....
mio marito mi ha detto tranquillamente "vai al bar e comprati le sigarette" (lui non ha molto spirito di sopportazione)....sa pete cosa mi ha trattenuto anche?
Un vecchio post di dok in cui diceva di essere stato un ex fumatore infelice (e io sono cosi') e dopo che ha ripreso un fumatore altrettato infelice!!!
So che anche per me sarebbe cosi'....non potrei essere piu' fumare con spensieratezza e quindi vivrei con in senso di colpa per aver ceduto ...
comunque tutta l'entusiasmo che avevo nei giorni scorsi si e' spento...spero che passi
Comunque il forum e' fondamentale!!!!! Io resisto anche perche vi leggo tutti...tutti i giorni...piu' volte al giorno!!!
-
Riferimento: 20 giorni!!!! Ed e' crisi !!!
Cara Sil,
è la stessa cosa che è successa a me...la fatidica 3^settimana colpisce ancora...
Co perfettamente come ti senti ma, alscoltami, come ha detto Dok non c'è mtivo per accendersi una sigaretta poichè peggiorerebbe solo la situazione quindi...forza e coraggio...cerca di pensarci il meno possibile, apporta qualche piccolo cambiamento nel tuo quotidiano e ricostruisci la tua vita senza sigaretta giorno per giorno...
Un abbaraccio forte
Anile
-
sono davvero contento che almeno la mia "cavolata" di aver ripreso a drogarmi, possa essere di qualche aiuto ad altre persone...
posso solo ribadire che ne basta accendere una e una soltanto.. e tutta la fatica fatta in questi mesi viene distrutta
buona fortuna, coraggiose ragazze....
-
Io non so quale metodo sia il mio però stavolta ho tenuto duro e non so come sono arrivata a 5 mesi passando per la crisi della seconda settimana, del terzo mese, della sindrome premestruale e della pagella di mio figlio. E' difficile di sera ma è stupendo svegliarsi di mattina e sapere che è passato un altro giorno. I giorni irrazionalemente neri ci sono ancora, più radi ma non per questo meno intensi. Ogni volta che arriva la scimmia ci parlo e so che passa, PASSA, sil, tornerà ma sarà un attimo..oddio..magar i talvolta un attimo lungo, per il momento ma tieni duro e vedrai che anche tu leggerai le crisi dei più "giovani" e ti sentirai un pochino più al sicuro.
Dai tempo al tempo, non andare a comprartele e se ti scappa la lacrimuccia, o la lacrimona, falla uscire. Anche farlo apposta serve, come prevenzione della crisi io mi sono guardata dei filmoni strappalacrime come sfogo e a parte gli occhi gonfi e il naso rosso poi mi sento (perchè lo faccio ancora) molto meglio.
Un abbraccio forte
Laura
-
Grazie a tutti voi!!!! Stamattina (sono in ferie) appena ho acceso il pc il mio quit counter mi ha ricordato il traguardo raggiunto e poi tutti voi del forum mi avete ricordato che si puo' e si deve farcela....
Grande abbraccio .....
-
Sul forum si legge spesso delle crisi più o meno forti e profonde che ci colpiscono o che ci hanno colpito.
Direi che un aspetto comune è un periodo più o meno lungo relativamente sereno da non fumatore seguito da un evento o da un periodo di difficoltà.
Credo sia capitato a tutti noi e credo che tutti siamo stati messi alla prova.
Mi viene da dire che è normale altrimenti non sarebbe così difficile smettere.
Vorrei avere più fantasia ed arricchire il forum con idee nuove ogni volta che leggo questo tipo di post, poi le parole che mi vengono sono:
Stai tranquillo, fai passare tempo e vedrai che passa..............
a scriverle mi sembra di essere semplicistico....... ........
ma è così
PASSA!!!!!!!
ma in fondo sono convinto che è proprio quello che dobbiamo metabolizzare:
questo stato non durerà in eterno!!!!! passerà tutto basta non fumare.
forza e coraggio
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

Originariamente Scritto da
filofilato è normale altrimenti non sarebbe così difficile smettere.
Verissimo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum