Congratulazioni.
Il confronto con la scatola da scarpe "calza" perfettamente con la mia personale gratificazione. Ultimo aggiornamento: un paio di pedule super chiccose in saldo e ora via con il trekking!
Rassegnatamente Laura
oggi sono tre mesi che non fumo, ho risparmiato 408 euro e non aspirato 1800
sigarette le quali, riunite tutte insieme, credo riempiano una scatola per scarpe.Sto percorrendo questo " walk to freedom" con una grande determinazione a non fumare mai più, quindi vivo giorno per giorno senza aspettare niente, soltanto, spero in un futuro, la rassegnazione.
un saluto a tutto il forum
Congratulazioni.
Il confronto con la scatola da scarpe "calza" perfettamente con la mia personale gratificazione. Ultimo aggiornamento: un paio di pedule super chiccose in saldo e ora via con il trekking!
Rassegnatamente Laura
come siete bravi che avete smesso di fumare,siete tutti molto in gamba...
Bravo, bravissimo, complimenti!!!Originariamente Scritto da albert059
Ma togliti di dosso questo tono triste e rassegnato!vedrai che quando avrai raggiunto un tempo in cui il fumo sarà solo uno sbiadito ricordo, ogni giorno sarà una festa senza avere più la dipendenza nè la nostalgia.
Fidati e sorridi.![]()
Bravissimo, complimenti!!!! Sai anche io vado avanti giorno per giorno, ho ancora troppa nostalgia della sigaretta, ma confido che, come dicono i veterani di questo forum, un giorno saremo veramente liberi di testa!!! Comunque penso che a livello di informazione sui media si faccia veramente poco per impedire che i ragazzini si avvicinino al fumo!!!
Se non avessimo iniziato ci saremmo risparmiati mille sofferenze, compresa quella di dover lottare per smettere
La vita è un'esperienza meravigliosa, ricevi sempre qualcosa anche quando sembra ti tolga qualcosa, a me,in questo periodo, ha tolto le sigarette ma ha dato autostima, orgoglio, forza, persone che in qualche modo si interessano a te e sto parlando di voi, di te Laura che quasi mi sembra di conoscerti, con quel carattere solare che hai, con quella capacità straordinaria di sdrammatizzare tutto e trasformare un serio problema in una bella gita in campagna, di te Baffo, dall'alto della tua saggezza e serietà, incuti quasi timore ma sei maledettamente credibile e tutto quello che dici entra in testa e razionalizza il pensiero, di te Dok, con quella frase: ero infelice come non fumatore ed ora sono infelice come fumatore, hai semplicemente indicato la strada da seguire, un giorno speriamo anche per te, di te Luchetto, penso sia ora di prendere una seria decisione e comunicarla almeno dopo 3 giorni...
e di te Sil, semplicemente un grazie e la certezza di dirti che non tutti riescono a compiere questa grande impresa.
Domani avrò molto da fare, tra le altre cose andare pure a Roma, quindi dico oggi quello che dovrei dire domani e che non posso rinunciare a dire, sarà l'ultima volta che faccio aggiornamenti, anche perchè mi accorgo che non contribuiscono a normalizzare la mia vita comunque questa volta lo devo dire: domani 15 luglio festeggio 100 giorni da non fumatore e anche 2000 sigarette non fumate oltre a 450 euro risparmiati.
Devo dire che c'è qualche momento di tristezza e depressione ma dico pure che sto respirando benissimo come non sapevo nemmeno si respirasse e non tornerei più indietro, anche se ancora in salita continuerò a percorrere questa strada, un giorno arriverò all'apice, anzi sono certo che sto per raggiungerlo.
ciao a tutti
Bravissimo!! Per te il 15luglio sono 100 giorni e per me oggi 14 luglio sono 30 giorni!!!
Sono soddisfatta, non credevo fosse possibile per me smettere o anche solo stare 1 giorno intero senza sigarette....e devo dire che colleghi , amici e marito sono anche piu' meravigliati di me!!
Ce la sto mettendo tutta, pero' ammetto che mi manca proprio tanto e devo dire che non ho ancora trovato un surrogato altrettanto piacevole!!!
Ragionamento molto più equilibrato e condivisibile di qualche post fa...!Originariamente Scritto da albert059
Congratulazioni per i tuoi successi.
Innanzitutto auguri e felicitazioni!Originariamente Scritto da sil69
Poi, se ci pensi bene, vedrai che un "surrogato" che ti soddisfi lo trovi! (salute, coccole, dolci e dolcetti, odori, sapori ecc)![]()
Grazie Baffo!!!! Comunque dato che non ho trovato un surrogato nel cibo, perlomeno non sono ingrassata!!!Originariamente Scritto da baffo54
![]()
E bravi!
Stamattina mi hanno invitata a fumare una dopo il caffè che mi hanno offerto. Ho rifiutato entrambi: a quest'ora normalmente ne avrei già bevuti due e fumate 3 o 4. Sono andata lo stesso a fare compagnia alla collega ma eravamo a disagio. E' l'unica cosa che veramente mi manca, l'intimità del momento rubato, la complicità del punto blu, la confidenza del compagno di sventura. Torna questo mio pensiero che collega il fumo al rapporto con l'altro, al gruppo in cui volere/riuscire ad entrare.
Evabbè!
Selvaticamente Laura
E' vero, anche a me manca tantissimo la sigaretta quando sono con amiche fumatrici ( e lo sono tutte!!!)....mi sento strana, come se mi mancasse una parte di me stessa e inoltre ho notato che non riesco a concentrarmi veramente sulla conversazione! Sono sempre concentrata sul resistere allaOriginariamente Scritto da lauramik
sigaretta....che faticaccia ragazzi!!!
Intanto gli amici mi dicono brava ma continuano a fumare!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||