Questa discussione dal titolo Ora che ho perso tutto non sto più riuscendo a smettere con le maledette! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ora che ho perso tutto, ci ho riprovato varie volte a smettere con le maledette (le sigarette, ...
-
Ora che ho perso tutto non sto più riuscendo a smettere con le maledette!
Ora che ho perso tutto, ci ho riprovato varie volte a smettere con le maledette (le sigarette, come le chiamo io), ma non ci sono più riuscito. Mentre in passato, quando ero felice e avevo tutto, famiglia, lavoro, soldi, successo, ecc. ci sono risucito molte volte, ma sempre sempre all'improvviso e mai in modo graduale, e anche per due anni di seguito, una volta. Anche se poi, ovviamente, durante la prima settimana ho sempre poi avuto delle crisi di astinenza spaventose, visto che fumavo e continuo a fumare tuttora la bellezza di 30 marlboro rosse al giorno, da 26 anni, dall'età di 16 anni (ora ne ho 42), ma, poi, per diversi motivi, ci sono sempre ricaduto.
L'ultimo tentativo, per smettere, l'ho fatto due giorni fa e, nemmeno 48 ore dopo ho ricominciato a fumare, ma l'intenizone di smettere, una volta per tutte, ce l'ho sempre.
C'è tra di voi qualche neo aspirante fumatore pentito che vuole accompagnarmi in questa bella e allo stesso tempo brutta avventura?
Perché, anche in questo caso, come si dice: l'unione fa la forza!
Inoltre, tutti i vostri consigli, su qesto forum, devo dire che mi sono stati molto utili per convincermi ancora di più a smettere.
Infine, nel mio profilo troverete anche il mio contatto di messenger, se qualcuno di voi è interessato.
Ringrazio tutti per la cortese attenzione.
Saluti.
Cantautore
-
Riferimento: Ora che ho perso tutto non sto più riuscendo a smettere con le
Ciao Cantautore,
Benvenuto sul forum
se hai maturato la volotà di smettere, sei a buon punto e devi solo trovare il metodo giusto.
Qui troverai diverse idee e diversi percorsi, tutti validi e tutti di aiuto.
Perchè non cominci ad elencare i motivi per cui vuoi smettere?
scriviteli su un foglietto e completalo piano piano, ti servirà molto quando farai il passo, sarà la tua ancora.
Tienici aggiornati
ciao
Filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-

Originariamente Scritto da
cantautore68 Ora che ho perso tutto,
Mi dispiace. 
Pensi che sia il momento migliore per smettere? Potresti intanto diminuire e sentirti già "gratificato" perché da 30 sei passato, per esempio a 20! e poi magari anche di light che, per quanto della stessa famiglia delle "rosse" e anche della stessa progenia delle "maledette",
sono un bel pò più leggere.
Anche il suggerimento di filo è buono... vedi un pò tu. E soprattutto, non ti perdere e continua a frequentarci e, se vuoi, anche a chiedere se ti può servire.
In bocca al lupo.
-
Grazie del benvenuto, Filofilato e Baffo. Vi ringrazio dei vostri consigli, ma, per il momento, non sono ancora riuscito ancora a smettere di fumare, visto che come ho già scritto ho molti problemi, ultimamente e, come ha giustamente detto Baffo, forse non ho scelto il momento adatto per farlo. Io credo, comunque che, se non si ha una motivazione davvero forte per smettere, o se non si riceve una forte scossa, oppure se non si hanno problemi di salute gravi. è molto difficile riuscirci, anche se l'euforia per essere riusciti finalmente a liberarsi della sigaretta dovrebbe vincere su tutto. Quindi a me manca la volontà, ora, per farlo, a causa du tutti i problemi che ho e, fino a quando non riuscirò a trovare una motivazione valida, aggrappandomi a qualcosa o a qualcuno, credo che non ci riuscirò più.
Per il momento, nella brutta situazione in cui mi trovo, mi sento come in un labiritno, senza vie d'uscita!
Un caro saluto.
Vi terrò informati.
Cantautore
-
E cosa ti dà in più la sigaretta in mezzo a tutto il resto? Sai, nei miei ultimi periodi quando fumavo accendevo una sigaretta e mi trovavo patetica e deprimente (perchè sapevo di voler smettere ma dicevo che non ce la facevo x le circostanze)... abbiamo già tanti problemi perchè crearne degli altri? Non credi che in mezzo a tutti i casini avresti quantomeno la soddisfazione di sentirti più forte di una sigaretta ? Guarda ti posso dire che dopo quasi un mese i problemi restano quelli e si amplificano un po' in certe situazioni, ma preferisco questo al patema di restare con 5 sigarette nel pacchetto e iniziare a cercare disperatamente un distributore funzionante nel mezzo della notte per il bisogno di non avvelenarmi meno...non è facile ma non sei solo... più che una grande barca la nostra è un arca e in qualsiasi momento qui troverai sempre qualcuno che ti è vicino. Un abrraccio d'incoraggiamento!
-

aramis84 Un abrraccio d'incoraggiamento!
Lo voglio anch'ioooooooo!!! almeno l'abbraccio perché per l'incoraggiamento ci penso da solo.
-
Ciao Aramis, io sono solo in attesa che cambi qualcosa nella mia vita per iniziare davvero a smettere di fumare, anche se mi illudo, come tanti, che la sigaretta mi possa aiutare ad affrontare meglio la vita e i problemi.
In passato, come ho già detto, quando tutto mi andava bene, ho smesso di fumare diverse volte, anche per 2 anni di seguito, e sempre all'improvviso e mai in modo graduale, ma ora non ce la faccio, credimi e, se smetto, qualsiasi cosa io faccia per compensare la sigaretta non serve assolitamente a nulla. Credo quindi che, l'unica cosa che potrebbe davvero compiere questo grande miracolo, anche se dicendo questo potrei sembrare un grande illuso e un grande romanticone, sia l'amore di una donna, visto che ora sono separato da 4 anni.
Sì, perché solo l'amore può compiere grandi miracoli, ed è quindi soprattutto la mancanza d'amore il mio problema più grosso e quello di tante altre persone, è inutile prenderci in giro! Poi, ditemi anche che le mie sono solo scusanti per continuare a fumare, ma non è così, ve l'assicuro!
Spero di trovarmi bene in questa vostra bella arca, comunque,
Grazie del benvenuto.
Un caro saluto.
Cantautore
-

cantautore68 Ciao Aramis, io sono solo in attesa che cambi qualcosa nella mia vita per iniziare davvero a smettere di fumare, ...............
.................... ...qualsiasi cosa io faccia per compensare la sigaretta non serve assolitamente a nulla............... ...
.................... ..Poi, ditemi anche che le mie sono solo scusanti per continuare a fumare, ma non è così, ve l'assicuro!......... ......
buongiorno cantautore,
sei un adulto e direi vaccinato dalla vita quindi meriti e necessiti franchezza:
non c'è nulla che possa cambiare nella vita di qulcuno che abbia a che fare con lo smettere di fumare,
non c'è nulla che devi fare per compensare le sigarette ma anzi è proprio la convinzione che diano qualcosa (la cui perdita dovresti compensare) che ti tiene legato.
Si sono solo scuse.
So che dal tuo punto di vista non sembra come ti ho detto, fai un atto di fede e prova a pensare: e se fosse vero? allora come la devo aff4rontare questa questione?
Credimi solo perchè non ti devo vendere nulla, non ti conosco e forse non ti incontrerò mai.
ultima cosa:
anche se non ti sembra hai già fatto il passo più grande, faticoso, doloroso e difficle:
hai deciso di smettere, non sai come fare, hai paura, etc etc...........
ma hai deciso.
Complimenti per la tua decisione.
Fuma tranquillamente per ora non ti stressare, resta qui e leggi magari il libro di Carr, non ti stressare, vedrai che smetterai e stavolta per sempre.
ciao
filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
Buongiorno Filofilato,
un motivo, per ora non ancora grave, ma che col tempo potrebbe diventarlo per convincermi, una volta per tutte, a smettere di fumare ci sarebbe in realtà, ma finora l'ho sempre sottovalutato, appunto, perché non è ancora diventato tale.
Cioè che, 3 anni fa, in una radiografia ai polmoni mi diagnosticarono un inizio di enfisema polmonare, pelò ancora non formato ma, poi, nella spirometria non comparve ancora alcun sintomo né affanno né altri sintomi. Poi, lo pneumologo mi consigliò di smettere subito di fumare, altrimenti, nel giro di pochi anni, l'enfisema si sarebbe formato e avrei fatto una brutta fine, morendo soffocato. Quindi, da allora, ho continuato a fumare per altri 3 anni, semrpe come prima e, proprio perché non ho mai accusato alcun sintomo, sempre da allora, non ho mai più smesso per più di 2 settimane.
Ora, qualcuno di voi dirà sicuramente che sono stato davvero un incosciente e non gli darei di certo torto. Quindi, a poche ore di distanza dall'ultimo messaggio che ho postato qui, ci ho riflettuto bene su questa cosa e ho deciso di smettere oggi di fumare, finché sono ancora in tempo e prima di accusare i primi sintomi, evitandomi così una morte infelice, soprattutto ora che sono solo, come il titolo di una delle mie 200 canzoni, anche perché poi non ci sarebbe nessuno ad accudirmi.
Quindi ora tifate per me.
Ciao.
Cantautore.
-
Ho avuto anche altre dipendenze oltre al fumo (che non sto qui a precisare, non essendo il posto più adatto), mi dicevo sempre :
"se questa cosa cambiasse nella mia vita, sicuramente smetterei subito"
sai cosa è successo? cambiò tutto in meglio : la mia vita lavorativa,la mia situazione economica, affetti, donne etc.etc., ma io comunque non smisi...
smisi quando mi trovai davanti a un bivio :
smettere e vivere, o continuare e non vivere...
per vivere intendo cominciare con qualcosa di nuovo, smettere di piangermi addosso, cominciare a pensare in maniera positiva, essere ottimista, avere entusiasmo su quello che la vita mi può offrire....
ora sono passati molti anni da quel momento ed ho anche smesso di fumare, mi sento l'uomo più felice del mondo e sai cosa è cambiato nella mia vita per farmi smettere:
assolutamente niente!!!
penso che l'input dobbiamo cercarlo dentro di noi e non fuori...
-
Guarda....io concordo assolutamente con tutti quelli che dicono che l'input e' dentro di noi, che non sono le circostanze esterne ad influire, ecc...ecc...pero' ammetto che io sono riuscita a smettere solo ora, ovvero in un periodo piuttosto sereno della mia vita.
Durante gli anni di burrasca, e sono stati tanti (circa 10 ), ci ho provato senza pero' mai riuscire...
Effettivamente pensonon siano necessari strepitosi cambiamenti ma almeno un po' di serenita' si.
Ti consiglio invece di non attribuire poteri miracolosi ad un nuovo amore, l'unica vera forma di amore che dobbiamo sempre avere e l'unica che ci puo' veramente aiutare e ' quella per noi stessi!
Tutto il resto e' una conseguenza
-
Concordo con sil che l'amore in questione per aiutarci a smettere è quello verso se stessi...e poi...credi sia più sexy un posacenere ambulante che un uomo sicuro di sè (in quanto non schiavo delle sigarette) e profumato...mmmm...i o credo di no.... magari il fumare può essere un deterrente per trovare la donna della tua vita!! Dai fatti coraggio!! Susususu!!! PS= Un mega abbraccio a baffo!
-

aramis84 PS= Un mega abbraccio a baffo!
-
Grazie a tuti di nuovo per i vostri preziosi consigli. Putroppo, il mio ultimo tentativo per smettere di fumare è di nuovo miseramente fallito a causa del fatto che in realtà l'altro giorno non ero veramente convinto di farlo, nonostante tutte le mie buone intenzioni, ma ci ripriverò di nuovo, potete starne certi!
A forza di provaci sempre, alla fine, ci riuscirò di nuovo!
Vi farò sapere.
-
con me caschi male pensa che dopo 9 giorni oggi ho fumato una disgraziata ora ci riprovo ci facciamo compagnia
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum