Non ho dubbi in proposito, DI COLPO, è la cosa migliore!
Il rapporto con le sigarette e la nicotina è molto personale e quindi non credo che un metodo vada bene per tutti.
Io ho smesso 9 mesi fà di colpo.
E per quanto mi riguarda penso che diminuire gradualmente sia solo una scusa per continuare a fumare, nonostante tutto.
Non ho dubbi in proposito, DI COLPO, è la cosa migliore!
concordo!!! anche perchè fumare solo 2-3 sigarette al giorno non ti aiuterà mai a smettere di fumare, soltanto a riprendere gradualmente la quantità di prima!!!!!!!!Originariamente Scritto da mauro72
se hai intenzione di non fumare più devi smettere totalmente!!!
auguri!!!!!!!!!!!!
E' tutta questione di volonta',
un gioco forza con le proprie debolezze..chiedersi ..ma chi comanda la mia vita? Se (mi auguro) la risposta e' io-me, allora mettetele giu' ma in bella vista ...ogni tanto guardatele e ripetete la fatidica domanda...
A volte funziona ... ciao Lux
io ho smesso da due settimane. Non è la prima volta che smetto, perchè è la terza e una volta ho smesso per ben 2 anni, prima di ricominciare. In generale, per la mia esperienza (che forse, anzi probabilmente, non è la stessa degli altri fumatori ed ex fumatori), è meglio smettere di colpo, perchè ridurre in realtà è ancora più difficile che smettere. Sono anche abbastanza d'accordo con chi diceva che ridurre può anche (anche se magari non sempre) essere solo una "scusa" per non smettere affatto. Poi, certo, smettere può essere un "dramma", ma conviene pensare che sia una bella avventura nella quale e abbiamo solo da guadagnare.
come hai fatto a riprendere dopo due anni?Originariamente Scritto da emma2000
mi metti paura!
ma questa volta credo che ce la farai perchè sei più consapevole
![]()
Non metterti paura, può sempre succedere (pensa che a mio padre è successo dopo 15 anni!!!!) perchè il fumatore è come l'alcolista, e non potrà mai tornare alla "verginità" di chi non ha mai fumato in vita sua, insomma il legame, sotto sotto rimane per sempre. Detto questo, non vuol dire che per tutta la vita devi soffrire le pene dell'inferno. Quando avevo smesso di fumare non ci pensavo nemmeno più alla sigaretta, e anche se vedevo gli altri fumare non me fregava niente. Poi però possono capitare momenti particolari in cui la voglia si riaccende, sono momenti rari, tenere a bada il deisiderio non sarebbe in sé difficile (niente a che vedere con la fatica di quando hai smesso) ma sono pericolos perchè tu hai le difese abbassate, pensi "ma si, ormai un tiro che mi fa..." ed è finita...però hai ragione, anche io sono motlo fiduciosa che questa sarà la volta buona: sbaglando si impara, e io ormai ho uan certa esperienza...
ciao a tutti !
io ho smesso di colpo e adesso sono 4 mesi che non fumo!
tuttavia quello che conta è la forza di volontà e il fine : SMETTERE.
per il metodo usa quello che reputi migliore.
ciao
harlock
:::::::::::::::::::::::::::::::::::
Quando io so,
dico che so,
quando io non so,
dico che non so,
ecco ciò che si chiama sapere
:::::::::::::::::::::::::::::::::::
ciao io ho smesso per due anni, e poi ho ripreso. Basta una boccata, un solo tiro per ricadere nel tunnel. Buona fortuna. E non ricaderci, fidati e' un inferno.
Io Pure...ho Smesso Di Colpo...e Giorno 4 Di Agosto Sono 9 Mesi Che Non Fumo.....
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
io ho smesso di colpo...le prime 2 settimane un incubo...ora sono circa 3 mesi e sto molto meglio...ma ancora un po la voglia è rimasta.
non vedo l ora ke vada via del tutto
Io ho smesso 10 anni fà di colpo. Dopo il giorno della morte di mia mamma non ho toccato più alcuna sigaretta.
ho aperto il salvadaio.......550 euriiiiiiiiiiiiiiii
tutti i piccoli risparmi fatti con le cicche.......
evvaiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii
baci
gigi'
complimenti.....io non so se ci riuscirò un giorno......bohhhOriginariamente Scritto da gigino67
[QUOTE=gigino67;51301 8]ho aperto il salvadaio.......550 euriiiiiiiiiiiiiiii
tutti i piccoli risparmi fatti con le cicche.......
evvaiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii
cosa mi regali?![]()
ben ritrovato gigi'![]()
[QUOTE=mirjam64;51314 9]Originariamente Scritto da gigino67
EM...EM......
per adesso nulla........devo comprare i libri per il cucciolo........![]()
![]()
![]()
ciao bedda...come stai????
Giggggggggggggginooo oooooooooooooooooooo o ben tornatoooooooooooooo oooooooooooooooooo
Piacevole vero??? Quando, come me arriverai a 2.500 € vedrai che soddisfazione!!! a ri![]()
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Originariamente Scritto da amica59
MA CIAOOOOOOOOOOO
BHE ...LI STAVO RACCOGLIENDO PER FARMI UN BEL VIAGGETTO.......MA .......PER ADESSO LI HO SPESI PER IL CUCCIOLO....( AMMAZZA CHE CUCCIOLO E' PIU' ALTO DE ME....1.80 CIRCA..)....
CIAO BELLA A DOPO....
Ciao Peppe,Originariamente Scritto da gigino67
ma quanti anni ha il cucciolo? Ogni caso, buon investimento 'libri' alora no ri-pianti....... è suo futuro tu investire ora![]()
spero tutto va bene, buona giornata
bye bye
maria
buuuooon giooorno a tutti- vittoria
![]()
oggi sono a otto mesi tondi tondi
786 eurini risparmiati e 4869 siga non fumate
- servus Amica come stai
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||