MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80
Questa discussione dal titolo Smettere di colpo o gradualmente? è all'interno del forum Smettere di fumare; Secondo voi com'è meglio x soffrire di meno? Smettere con le sigarette in un solo giorno o ...
    asja non  è collegato Sani All

Smettere di colpo o gradualmente?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Secondo voi com'è meglio x soffrire di meno?
    Smettere con le sigarette in un solo giorno o diminuire fino a toglierle tutte?
    Io non riesco a non fumare più in un solo giorno, divento isterica (non scherzo!).
    Quindi ho pensato di ridurre usando questa tecnica:
    Tolgo 2 - 3 sigarette alla settimana.
    Chi di voi ha già provato così?
    Funziona?

Ospite
    concordo con Asja sul fatto che è meglio ridurre gradualmente, anche se poi si deve arrivare comunque a zero, in un arco di tempo "ragionevole". Lasciarsi le 2-3 sigarette al giorno,per uno che è già fumatore, è solo un facile trampolino di lancio per riprendere a fumare "alla grande".
    provare per credere.

Ospite
    Per quanto dura sia, e per quanto possa sembrare strano, l'unico metodo efficace per smettere con successo è smettere, del tutto, da subito.
    Diminuire gradualmente non è detto che porti ad un insuccesso, ma può denotare: che il fumatore ha paura di smettere, non è ancora pronto e ciò significa solo rimandare il giorno fatidico.
    E' meglio smettere del tutto, combattendo la dipendenza psicologica o comportamentale occupando i momenti dedicati alla sigaretta in altro modo o cambiando alcune abitudini, tipo caffè-sigaretta, etc.; la dipendenza fisica invece può essere combattuta con le terapie sostitutive della nicotina (dopo aver sentito il medico) che riducono l'assuefazione dell'organismo alla nicotina.

Ospite

scusate..righe mancanti

Inviato da Topo Gigio
    Per quanto dura sia, e per quanto possa sembrare strano, l'unico metodo efficace per smettere con successo è smettere, del tutto, da subito.
    Diminuire gradualmente non è detto che porti ad un insuccesso, ma può denotare: che il fumatore ha paura di smettere, non è ancora pronto e ciò significa solo rimandare il giorno fatidico.
    E' meglio smettere del tutto, combattendo la dipendenza psicologica o comportamentale occupando i momenti dedicati alla sigaretta in altro modo o cambiando alcune abitudini, tipo caffè-sigaretta, etc.; la dipendenza fisica invece può essere combattuta con le terapie sostitutive della nicotina (dopo aver sentito il medico) che riducono l'assuefazione dell'organismo alla nicotina.
    ...che riducono l'assuefazione dell'organismo alla nicotina, riducendo il desiderio compulsivo di fumare e attenuando i sintomi d'astinenza.

Topo Gigio

Ospite

ha ragione

topo gigio, è meglio di colpo, nella mia esperienza clinica ho comprovato più successi nelle persone che si decidevano per questa scelta. forse perche' sono individui già fortemente motivati a smettere. ma non sempre questo metodo è raccomandabile per tutti. a volte bisogna capire e accettare che è una vera violenza privare di colpo una persona dalla droga, perche' di questo si tratta. vedi metadone...
    liliana gimenez

Ok... Oggi 25 sigarette... ieri e nei giorni scorsi ne fumavo 30...
    Speriamo che vada bene stavolta!

Ospite

cerotti

...cerotti, si,ma attenzione, c'è il rischio di diventare dipndenti anche da quelli...

Ospite
    e anche questo è vero, ma almeno ci allontana dalla gestualità, che prende un posto importantissimo e rassicurante quando si naviga nella dipendenza.
    liliana gimenez

I cerotti non li voglio usare... Se posso farne a meno non voglio prendere farmaci che sono stati sperimentati su animali.

ajna non  è collegato Sani All
    Ciao mi sono appena iscritto perche' mi ha colpito molto il discorso del fumo e' so certamente che significa anche' perche' ho fumato per 20 anni e' da un mese e tre giorni che non tocco una sigaretta ,con questo non voglio dire di essere fuori pericolo ma posso assicurarmi chesi puo '.

Ciao Asja hai gia' messo il pensiero adesso usa la volonta' e' dopo mettici la forza .

Ospite
    bravissima, ajna, ti prego, non demordere, e continua a contare i giorni... per gli alcolisti funziona, e visto che siamo nel campo delle dipendenze...
    liliana gimenez

Grazie Ajna

rieccomi volevo precisare ad asja che devi smettere di colpo , dire che prima devo ridurre e' una scusa bella e buona che ci creiamo noi stessi .ti parlo di me anch'io ho cercato di ridurre per due giorni fumavo 5 sigarette in meno dopo ne fumavo 10 a cosa serviva a niente
    quello che ti dico deve essere di colpo e sopratutto molto ma molto forte .
    saluto anche liliana dicendogli che si puo' uscire dalla dipendenza se si vuole ed anche se si trovano delle persone disponibili ad aiutare chi e' in difficolta' .

Ospite

gimenez

non sono molto d'accordo, a volte si vuole fortemente, ma si è talmente condizionati che diventa un dramma smettere di fumare, quindi fanno capolino senso di colpa, senso di inferiorità, paura di non essere capace, paura di ricadere negli errori, ecc.
    in questi anni ho trattato almeno 200 fumatori con i fiori di bach e circa 1.000 nelle terapie di gruppo, so di cosa parlo.
    ciao
    lg

so esattamente di cosa parli e' cosa si prova ma ti posso dire che anch'io in tutto questo periodo che io non fumo e' successo un po' di tutto eppure avrei potuto ricominciare a fumare eppure non lo fatto , solo per il semplice motivo che sto sfidando me stesso e' non e' da poco

aggiungo anche che so cosa significa terapia di gruppo ed i trattamenti con i fiori di back anche perche' sono un reiki ma come ben sai non basta , ci vuole dall'altra parte piu' impegno perche' tutto dipende da loro

Ospite
    sempre sostenuto che la riuscita e' proporzionale all'impegno dedicato.
    lg

Ajna... credevo di parlare con una ragazza... scusa, ho confuso il nick
    Ho provato a smettere di colpo, ma il risultato è stato crisi isterica, nervosismo... sembravo una tossicodipendente a rota! (o lo sono...)
    Adesso ho deciso di diminuire una sigaretta a settimana, ci metterò più tempo, ma almeno non mi renderà nervosa e lo farò consapevolmente.
    Il bisogno di nicotina andrà scemando... spero... e tenendo il conto delle sigarette che fumo sarò più consapevole ogni volta che l'accendo.
    Non appena arriverò a 5 - 6 sigarette smetterò di colpo xché a quel punto sarà solo una dipendenza psicologica.
    Liliana tu che dici?

giustamente

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft