MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo fallimento è all'interno del forum Smettere di fumare; sono una debole ore 13.00 ennesimo sclero è difficile dopo 9 giorni ho ceduto non c'è lo ...
    ciarli non  è collegato Sani All

Triste fallimento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    sono una debole ore 13.00 ennesimo sclero è difficile dopo 9 giorni ho ceduto
    non c'è lo fatta ho fumato che dirvi non ho volontà lui e più forte di me che delusione come faccio ora sono veramente una fallita non riesco a smettere lui mi comanda perdonatemi ora sono solo tre minuti che non fumo, era bello per essere vero come fate.

anile non  è collegato Sani All

Riferimento: fallimento

Smettila di denigrarti...io mi sento una fallita perchè dopo più tre mesi ci penso ancora molto e invidio quelli che ce l'hanno fatto con più tranquillità e mi convinco di essere debole...in realtà ognuno di noi la vive a modo suo. Ognuno di noi dava alla siga un significato tutto suo e non possiamo sapere cosa scatta nello smettere.

Riprovaci, ora sai cosa succede a livello fisico quindi analizza meglio l'aspetto psicologico e ritenta!

cantautore68 non  è collegato Sani All

Ciao Ciarli,
    proviamoci insieme a smettere di fumare. Meglio in due che da soli non credi? Se resisterai un mese senza fumare ti dedicherò una canzone, eh. eh. eh.
    Fammi sapere.
    Ciao.

ti ringrazio anile ora ci riprovo posso faccerla

cantautore vedremo non ti prometto niente ma mi impegno posso farcela

lauramik non  è collegato Sani All

Ops..ho risposto al post aiutooooo senza aver letto questo qui.
    Riprova dai, tanto sai che non muori, sei arrivata a 9 giorni puoi andare benissimo oltre.
    Magari ti aiuti con ste bustine...
    A presto!

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ciarli
    dopo 9 giorni ho ceduto
    Capita. A qualcuno anche dopo qualche mese.
    Ma non è vero che "scleri" come dici tu. Sei convinta che sia così, ma basta un attimo di distrazione per non pensarci per un altro po' di tempo.
    L'importante è organizzarsi mentalmente per distogliere di continuo il pensiero dalla voglia di fumare.
    Se proprio vuoi smettere, mangia. Ingrasserai, è verissimo, ma potrai sempre metterti a dieta. Se hai fame, non è sufficiente bere. Fallo pure perché fa bene, ma l'acqua, a mio avviso, non è sostitutiva delle merendine e di tutte quelle porcherie che i primi giorni ingurgitiamo per contenere quel senso di vuoto che si impossessa del nostro stomaco.
    Se ti senti, ricomincia a non fumare da subito. Altrimenti, lascia passare qualche settimana e ritrova sprint e motivazione.

lauramik non  è collegato Sani All

Giusto baffo, altro che acqua. Forse diventerò saggia ma non bugiarda. Semmai mi ero dimenticata che una delle cose più gratificanti dei primi tempi è stato il pane con la maionese. Ho mangiato tartine senza abboffarmi da stare male ma fino a livello di ritenermi soddisfatta e piano pianino mi avvicno al sesto meseversario.

Oggi ho incontrato all'uscita dal lavoro una collega che nn vedevo da quando abbiamo fatto un corso antifumo aziendale, non ho potuto evitare i dirle di aver smesso anche se so quanto soffre per non riuscire a smettere. Anche lei ha provato di tutto e molte volte e senza superare la settimana di astinenza; le ho consigliato di prendersi un computer a casa e di entrare nel forum e anche se è brutto da dire vederla così mal ridotta (è una bella donna di 55 anni ma comincia ad essere gobba per la bronchite cronica e mi ha confessato che non riesce più a ridere perchè le viene un attacco di asma) mi serve per ricordare come potrei andare a finire se cedessi.

Però siamo andate a bere un caffè e ha fatto il gesto di tirarne fuori una e l'ha rimessa dentro, chissà che presto non ci riprovi e che sia la volta buona.

Piena di speranza e di voglia di raccontare che si può fare
    Laura

baffo io sclero troppe rinunce non voglio mangiare per non ingrassare, non bevo caffè,sto bevendo acqua succhi e mangio frutta altrimenti divento una botte stai scherzando poi volo come una mongolfiera ora o trovato un metodo mastico cicca così sembro una capra hihihihi.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

baffo io sclero troppe rinunce
    Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Anch'io mangio gomme: prima molte di più, adesso una ogni tanto.

verdena non  è collegato Sani All

Giusto per scrivere qualcosa:io ritengo che non ci sia nessun piacere nel fumare si fuma perche'il corpo ogni ora circa necessita di nicotina,l'astinenza rende nervosi e una volta che si accende la sigaretta si ritrova umore,questo puo' illudere il cervello, convincendoci che la nicotina rilassi ma non e' cosi' perche' i non fumatori non hanno mai abbassamenti di umore,in definitiva fumare e' come calzare delle scarpe strette per il gusto di togliersele.

sil69 non  è collegato Sani All

Riprovaci solo quando ti sentirai veramente motivata e abbastanza sicura di riuscire.
    Per esperienza ti dico che troppi fallimenti ravvicinati demotivano e fanno sembrare impossibile l'impresa. Io ad esempio avevo fatto una serie di tentativi ravvicinati e andati a male, poi dall'ultimo ho fatto passare addirittura 5 anni...e adesso sembra essere la volta buona (38 giorni e inizio a non sentirne quasi piu' la mancanza!).
    Un abbraccio. Non sei una fallita semplicemente non era il tuo momento per smettere...ma stai tranquilla che verra'!

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da verdena
    Giusto per scrivere qualcosa:io ritengo che non ci sia nessun piacere nel fumare si fuma perche'il corpo ogni ora circa necessita di nicotina,l'astinenza rende nervosi e una volta che si accende la sigaretta si ritrova umore,questo puo' illudere il cervello, convincendoci che la nicotina rilassi ma non e' cosi' perche' i non fumatori non hanno mai abbassamenti di umore,in definitiva fumare e' come calzare delle scarpe strette per il gusto di togliersele.
    grande verdena, concordo in pieno: puntiiiiiiiii!!!!

a dire il vero aggiungerei che i non-fumatori, almeno molti di loro, hanno abbassamenti di umori, ma chiaramente non causati dall'astinenza da nicotina. Il bello dello smettere sta nel trovare maniere piu funzionali per reagire agli stimoli. Si impara ad ascoltare il corpo e la mente e, come dice un amico, ad essere semplicemnete dei 'buoni animali': a volte abbiamo bisogno di bere, altre di mangiare, altre ancora di coccole o di fare movimento, o di riposare.
    Non fumando is diventa un po' alla volta piu intelligenti nel capire se stessi. Qualcuno direbbe che anche questo e' il senso della vita...no?

P.S. Chiedo scusa, PC con tastiera senza accenti

kigia66 non  è collegato Sani All

sono una debole ore 13.00 ennesimo sclero è difficile dopo 9 giorni ho ceduto
    non c'è lo fatta ho fumato che dirvi non ho volontà lui e più forte di me che delusione come faccio ora sono veramente una fallita non riesco a smettere lui mi comanda perdonatemi ora sono solo tre minuti che non fumo, era bello per essere vero come fate.
    Chi più chi meno abbiamo fallito, siamo caduti ci siamo rialzati, ed ora guardiamo bene dove mettiamo i piedi............... alza i tacchi recluta!!!!

roger1 Ospite

baffo io sclero troppe rinunce non voglio mangiare per non ingrassare, non bevo caffè,sto bevendo acqua succhi e mangio frutta altrimenti divento una botte stai scherzando poi volo come una mongolfiera ora o trovato un metodo mastico cicca così sembro una capra hihihihi.
    Ciao, come va? E' passato un po' di tempo da quando hai scritto, però...
    Io ho notato che sento molto di più la voglia se non prendo il caffé, come se sentissi la mancanza della nicotina e della caffeina insieme, mentre se bevo il caffé la voglia di fumare è minore.
    Bho, magari provaci anche tu.

sil69 non  è collegato Sani All

Anche io avevo iniziato in modo molto virtuoso eliminando completamente caffe', alcool
    e cercavo anche di non mangiare troppe caramelle....poi invece ho capito che per continuare a resistere al fumo dovevo pur gratificarmi con qualcosa
    Devo dire che il caffe' sono riuscita a non associarlo piu' alla sigaretta e ne prendo tranquillamente anche 5 o 6 al giorno, mentre con il vino o i superalcolici ho notato che aumenta in modo esponenziale il desiderio ...
    Con il cibo effettivamente bisogna stare attenti....a partire dalla fine del primo mese ho iniziato ad ingrassare perfino io...da sempre sottopeso!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft