Originariamente Scritto da furettina1973
Sarei morto, prima di cominciare a smettere!
Che dire, brava! ma ciascuno ha i suoi metodi.....![]()
ciao ,oggi vi dirò che sono ancora felicissima di aver smesso di fumare, non voglio spaventarvi nel dirvi che anche se ci sono giorni in cui non ci penso mai, arrivono certi momenti che durano poco in cui ti ritrovi cosi depressa e pensi "se fumassi mi sentirei meglio"per fortuna poi penso a quanti sacrifici ho fatto per smettere e tutto passa, sono attimi ma sono forti e ci sono ancora dopo 4 anni,ecco perchè voglio dirvi che la lotta contro la nicotina continua sempre giorno dopo giorno, bisogna davvero essere forti, a voi che state smettendo, vi posso dire per me ha funzionato la disciplina dura e la forza di volontaà, la mattina sveglia alle 5 pulizia casa, corsa, colazione, dirante il giorno bere tanta acqua, mai mai alcolici che sono un richiamo fortissimo alla nicotina, pranzi veloci e leggeri, tante gomme da masticare in bocca, liquirizie e gusti che rendevono la bocca arida, anche sciaqui con il tantum, tenevo la testa impegnata, non dovevo
pensare a lei, quando ci penso,cambio pensiero, tanto sport, la sera dormire prestissimo,insomma è una guerra ma se ci si organizza e se ci si conosce bene si ammettano i nostri punti deboli possiamo battere noi stessi, si i noi dipendenti di nicotina,vincere si può, ma non è facile, e almeno per me non smetto di lottare,bhe spero di avervi aiutato e in caso mi sono sfogata un po,ora devo vincere la fame, che non centra con il smettere di fumare, mi e subentrata ora, e dopo profondi pensieri so che il motivo e un insoddisfazione mia personale e quindi progetterò un altro piano d'azione,baci
Originariamente Scritto da furettina1973
Sarei morto, prima di cominciare a smettere!
Che dire, brava! ma ciascuno ha i suoi metodi.....![]()
certo ognuno deve capire i suoi, proprio cosi facendo puo vincere, qui io ho trovato tanti spunti , ma poi ognuno adotta il metodo che lo aiuta di piu... l'importante e la volontà di farlo e di non prendere la dipendenza in modo leggero, è veramente forte al pari delle droghe
Mamma mia, anche io come baffo, penso che con un training cosi' sarei schiattata!!!
Bravissima furettina, i tuoi 4 anni di astinenza mi sembrano un'eternita'....io non sono sicura di niente, ma di una cosa si'...desiderero' la sigaretta anche dopo 4 anni!
Per quanto mi riguarda, eccetto la prima settimana, ho scelto di non privarmi di nulla...quindi mi bevo i mie bicchieri di vino, nonche' i 5 o 6 caffe' quotidiani, qualche superalcolico nel week end...e' verissimo che dopo mi mancano di piu' le sigarette,ma e' anche vero che mi sembra di rafforzare ulteriormente il proposito di non fumare...
sil tranquilla il training è soggettivo, io uscivo anche da un periodo nero per questo avevo bisogno di rigidità =)
Ciao furettina, fa sempre piacere rincontrare vecchi forumisti,leggendo il tuo post tutto d'un fiato, sembra che spenta l'ultima paglia tu abbia cominciato a "tirare" dal naso..............SC HERZO!!!!!!!!io ho un anno in meno di te da EX però nonostante i primi tempi pieni di autostima ,ma durissimi, e le crisi del sovrappeso che sono una vera manna per ricominciare, ora della paglia non mi è rimasto nemmeno il brutto ricordo (resettato il file/nicotina dal cervello)..........s pero che duri, ciao amica mia buona vita.
AIUTO!!!!! Ma per dimenticare veramente la sigaretta ci vogliono veramente dai due ai tre anni? Visto che io continuo a pensarci sempre e sono solo 46 giorni che ho smesso, mi viene l'angoscia.Originariamente Scritto da kigia66
Vorrei aver gia' resettato il file , a volte non ne posso piu' di questo senso di privazione perenne....e pensare che io i benefici li ho visto subito!!!
E' veraMENTE una droga tremenda, subdola e purtroppo sottovalutata
46 giorni, significa che hai ancora il sapore in bocca dell'ultima paglia,privazione perenne può significare affrontare il problema no nel migliore dei modi,i benefici che hai visto subito erano miraggi se sei già angosciato/a.Originariamente Scritto da sil69
Non pensare a quello che non hai più, buono o cattivo che sia, il problema è che non l'hai più, quindi devi cancellarlo, ti può aiutare un buon manuale di training autogeno oppure yoga tecniche di rilassamento impegna la tua mente su questo fidati possono fare miracoli, se ti puoi permettere qualche corso meglio ancora ma il libro può bastare a me ha dato una grossa mano anche per superare altri vizi, ciao buona lettura![]()
si ciao kigia, concordo con te, bisogna tenere la mente occupata con altri pensieri, però si la lotta è dura, ma ti assicuro sil che quando passa del tempo ti aggorgi di avere la forza giusta per lottare e piu lotti piu ti gasi che ce la fai,ognuno poi deve trovare dentro se la voglia di nuovi hobby... affrontiamo il problema peso smettere fa ingrassare, si non sempre xò dipende dal metabolismo, e che smettere di fumare ti ri da i sapori, e poi masticare e sentirsi sazi diminuisce la voglia di fumare, ecco perchè io mi sono gettata nello sport, nei risciaqui tantum, liquirizie e sapori forti, lo yoga fa benissimo te lo consiglio anche io
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||