Questa discussione dal titolo Non fumo da...è troppo presto? è all'interno del forum Smettere di fumare; Io non fumo dal 25/06/2010. Non c'è ancora nessun beneficio.
E' troppo presto? Perchè io fumavo 20 ...
-
Non fumo da...è troppo presto?
Io non fumo dal 25/06/2010. Non c'è ancora nessun beneficio.
E' troppo presto? Perchè io fumavo 20 sigarette al giorno e non ho avuto grandi proplemi nello smettere.
-
Riferimento: Non fumo da...è troppo presto?
Complimenti per il tuo mese...
Il fatto dei benefici dipende da vari fattori, esempio l'età e quanto anni hai fumato..
io per esempio sono alla 6 settimana e di benefici ne ho più di qualcuno, senso del gusto migliorato, tosse sparita (la mia era cronica), non mi affatico più quando faccio attività fisica...
premetto che ho quasi 39 anni e ho fumato per 24 anni, negli ultimi tempi fumavo 30-40 sigarette
-
Complimenti intanto! sei brava ,per i benefici pratici bisogna pazientare un po' e' questione di tempo ,quella del fumo e' una grossa truffa non abbiamo scelto di fumare ma siamo cascati nella trappola organizzata ad arte,il problema del tabacco e' questione psicologica e per smantellare alcuni concetti il forum e 'un ottimo aiuto perche' il fumo puzza, e' disgustoso e si accende la sigaretta soltanto per assumere nicotina.
-

Originariamente Scritto da
mili Io non fumo dal 25/06/2010. Non c'è ancora nessun beneficio.
E' troppo presto? Perchè io fumavo 20 sigarette al giorno e non ho avuto grandi proplemi nello smettere.

ma non pensare ai benefici, pensa ai danni che ti risparmi... ps: io fumo quasi 2 pacchetti al giorno
-
Ho 45 anni, ho fumato per circa 30 anni una ventina di sigarette al giorno
,e speravo che una volta smesso ci sarebbe stato qualche sintomo fisico che mi incoraggiasse a continuare, invece continuo a stare in uno stato di ansia
che non mi porta per fortuna a non cercare le sigarette, ma mi fa vedere tutto nero e solo ultimamente sembra allegerirsi
.
E' capitato così anche a voi?
-

BRAVISSIMA!

Hai dunque compiuto il primo mese: è un buon traguardo, ma probabilmente è troppo presto per vedere i risultati che ti aspettavi. Poi, oh, non è che smettendo da rospi, si diventa principi!
Quello accade solo nelle favole, però.... però si respira meglio, la pelle assume un colorito roseo naturale, si apprezzano di più i sapori, si percepisce l'assenza di ansia per quando e dove fumarsi la prossima sigaretta. 
Io penso che un pò di attività fisica costante, faccia in assoluto bene e se si è smesso di fumare, faccia ancora meglio, perché aiuta il fisico e i polmoni a riappropriarsi di quesgli "spazi" che il fumo ha ristretto. 
Rimani in contatto e tienici informati.
-
Io ho compiuto un mese il 20...benefici...molt i a livello psicologico...a livello fisico? Mi sento più goffa, ho un mal di gola che prima non avevo, fatico di più ad andare in bagno...praticamente mi sento un bidone del pattume (sarà pur dovuto a giornate lavorative di 10-11 ore minimo e poche ore di sonno)...ma sinceramente...chiss enefregaaaaaa!!! Sono troppo contenta di aver smesso e credo di meritarmi un po' di questi sintomi per il male che mi sono provocata in 13 anni...ma se penso ai danni che posso cercare di evitare non cambio idea proprio per nulla!
-
Essere impegnati e stare con altre persone aiuta?
-

Nell'ultimo mese non aver dato fuoco a poco più di 100 euro( a meno che non fumavi "Nazionali"
), può essere considerato già un ottimo beneficio........... .....ma ne arriveranno tantissimi altri, bisogna solo "notarli"........... ....
"nell'ultimo mese non aver dato................ ..........."
-
Riconfermo che sono molto contenta di non fumare, che al momento non temo per niente di ricominciare, ma che sono sempre in uno stato di ansia e tristezza, come se mi dovesse crollare sempre il mondo addosso, che dormo poco, soprattutto perchè mi sveglio molto presto, e che mi piacerebbe sapere se questo può essere attribuito alla mancanza delle sigarette o ad altro. Sto pensando di rivolgermi ad uno psicologo. Qualcuno lo ha fatto?
-
Dopo trentanni di sigarette forse il tuo stato psicofisico accusa un'indisposizione chiamata "astinenza", ma dopo più di un mese di no smoke, non è assolutamente fisica,ma psicologica quindi impegna la tua mente su altre cose, cerca di rivoluzionare la tua vita, magari con qualcosa che hai sempre rimandato........... ....e se proprio vuoi regalare i tuoi soldi allo psicologo fallo pure, male non ti farà sicuro, forse fra qualche anno rimpiangerai di non averli spesi per quel corso di pittura/musica /danza/ecc. che hai sempre rimandato e sicuramente ti sarebbe costato di meno dell'analista, impara a rilassarti, inizia dalle fondamenta ti stai costruendo una nuova vita.....ciao
-
smettere di fumare per chi fumava da tanto ha una fase che parte dopo la disintossicazione e si chiama fase del lutto, quando si aveva un problema, un ansia una arrabbiattura o un momento bello o per noia si accendeva una sigaretta, era una specie di compagna sempre presente x noi, e ora che non cè più e normale che subentra un po di depressione, per questo il consiglio e di leggere il forum, di tenervi occupati la testa avere hobby e sport nuovi, cmq poi passa
-
cara mili come procede con l'umor nero? mi colpisce molto il tuo stato di "ansia e tristezza"...so cosa significa...in passato per me è stato veramente difficile smettere proprio perchè temevo che si verificassero i sintomi che tu descrivi...in realtà ci sono stati e per certi versi perdurano ancora...ma con tutta sincerità posso dirti che c'erano anche prima, quando fumavo...sicuramente dipende da una predisposizione della persona e forse il segreto sta nell'accettarsi per quel che si è. Per quanto riguarda lo psicologo, posso solo riportarti la mia esperienza: due anni fa, proprio in seguito ad un evento altamente stressante, capii che era arrivato il momento di chiedere aiuto...ho iniziato una terapia che ha fatto luce su molte cose anche se ancora tante ce ne sono da "illuminare". Penso che sia stato il regalo migliore che abbia fatto a me stessa. Il secondo è naturalmente lo smettere di intossicarmi. La strada è ancora lunga in entrambi i casi...in alcuni momenti vorrei buttare tutto all'aria perchè ho la sensazione di ricadere nei vecchi errori...poi, ogni volta, mi rialzo e ricomincio daccapo... Sappi comunque che qui ci sono molte persone disposte ad ascoltarti e a darti una mano...anche quelli che, come me, non scrivono molto...ma ci sono e leggono ciò che scrivi e magari intervengono al momento adatto. Facci sapere, mi raccomando, e non avere timore di ciò che, nei momenti out, potresti dire...nessuno si scandalizza!
un abbraccio e BUONA VITA a te e a tutti gli amici del forum
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum