MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Consigli è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti, sono Paoletta, vi leggo da un po', ma è la prima volta che scrivo. ...
    paolettap non  è collegato Sani All

Consigli

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, sono Paoletta, vi leggo da un po', ma è la prima volta che scrivo. Non fumo dal 15/5/2010.
    Sono passati due mesi e mezzo e, come altri forumari, non riesco a vedere i benefici della situazione, vedo solo i lati negativi e tutto questo mi mette addosso una depressione incredibile. Mi ritrovo ingrassata di quasi 5 kg, che per me, da sempre taglia 38 nonstante due gravidanze e nessuna dieta, è una roba fuori dal normale; sono isterica e aggressiva con tutti; dormo poco e male; sono sempre affaticata, triste e incavolata nera. Un disastro su tutti i fronti .
    Il guaio è che non so proprio come uscirne perchè non ho assolutamente voglia di fumare, cioè la siga non mi manca per niente.
    Che posso fare?

lauramik non  è collegato Sani All

Riferimento: Consigli

Proprio nessun beneficio? Non sei contenta di avere una cosa in meno a cui pensare, un odore migliore, un risparmio economico, più fiato...?

Forse è solo il periodo difficile, verso il terzo mese a molti è successo di "regredire" e di non provare la soddisfazione dei primi tempi. A me è successo e ho ascoltato i più vecchi esperti (che al momento mi sembrava non capissero nulla del MIO problema che era insormontabile) ed è passata e sono tornata felice e contenta e con i miei sei chili in più portati con orgoglio.

Tieni duro, fidati che passa e prendila a ridere

La cosa postiva è che non ho più quella tossetta fastidiosa e non è poco.
    Proverò a essere meno depressa.
    Grazie.

lauramik non  è collegato Sani All

Ieri erano sei mesi, mezzo anno!

Combaciava con l'ultimo giorno della piccola vacanzina che mi sono concessa in Austria e me ne sono praticamente dimenticata. A sera stavamo nella piscina termale mentre pioveva divertendoci in quella specie di nebbia e mi è arrivata una zaffata di fumo dall'angolo per tossici. Questi poveri individui sono dovuti uscire dalla piscina per andare a fumare al freddo sotto una piccola tettoia, in fretta e furia per poi tornare nell'acqua calda tra le facce schifate di chi era costretto ad annusare il loro odore.

E in quel momento me ne sono ricordata eccome e sono stata così contenta di non avere più la necessità di fumare per poter godermi la vita e di non avere più quell'odore. Non sono molto contenta del costume olimpionico che non riesce comunque a nascondere i nuovi chili ma nonostante la cucina mitteleuropea (e la birra) sono rimasta al peso di quando sono partita. Che sia vero che al sesto mese il metabolismo riprende alla marcia abituale?

Per dovere di cronaca però devo ammettre che ci penso, come se fosse un automatismo; quando mi sono fermata all'autogrill per sgranchire le gambe, oggi, dopo 100 km tra strade di montagna e autostrade tutto sotto la pioggia il mio pensiero per qualche istante è andato lì. Ma non è stato così difficile farlo andare via

Ancora qui
    Laura

kigia66 non  è collegato Sani All

[QUOTE=paolettap;1301 352]La cosa postiva è che non ho più quella tossetta fastidiosa e non è poco.
    Proverò a essere meno depressa.
    Grazie.[/QUOT

Tutto nella norma,la tua vita sta cambiando totalmente.......... .al meglio fidati, anche se non sembra ma è cosi, lo noterai col tempo, anche i kg in più se ne andranno, con un buon programma di fitness/dieta su misura per te, ciao in bocca al lupo.

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da paolettap
    Ciao a tutti, sono Paoletta, vi leggo da un po', ma è la prima volta che scrivo. Non fumo dal 15/5/2010.
    Ciao Paolettap, bravissima e benvenuta sul forum!!!
    Ciascuno di noi che abbiamo smesso, reagisce a modo suo: io per esempio, dopo più di un anno e mezzo, sono ancora fe-li-cis-si-mo della scelta fatta e ho l'autostima sempre in posizione top. E' qualche mese che corro, ho ripreso a donare il sangue regolarmente (prima di smettere di fumare avevo diminuito fortemente le donazioni), insomma mi sento bene, probabilmente meglio di quando fumavo. E quindi sono contento.
    Ascolta i suggerimenti di Lauramik che mi sembrano ottimi e anche perché mi sembra che abbiate una "storia" comune (figli, gravidanze, ecc), su cui intendervi meglio.
    Torna a farci visita quando vuoi.

sil69 non  è collegato Sani All

Ciao Paoletta, ti confermo che i benefici ci sono e se non li vedi adessi, li vedrai sicuramente piu'avanti....a me per esempio sono proprio loro che mi fanno stare lontana dalla sigaretta!!! Io infatti ne avrei voglia eccome, non mi da' noia l'odore (anzi se qualcuno mi fuma vicino io annuso il "profumo" e quasi mi vengono le lacrime agli occhi) ma se penso a quanto la mia pelle e' piu' luminosa, alla tosse che non ho piu', al risparmio economico, alla maggiore considerazione he gli altri hanno dime.....resisto!

Grazie a tutti per i consigli.
    Ci risentiamo a settembre, spero di essere un pochettino più pimpante dopo le ferie.
    ciao!

olivia2311 non  è collegato Sani All

come dice qualcuno...un passo alla volta e un giorno alla volta!
    Benchè anche i benefici procedano piano piano.. all'inizio siamo anche noi che facciamo fatica a vederli... è un altro aspetto della trappola, che ci porta dire: "chi me lo fa fare? tutta questa fatica per niente?"
    Davvero, PAOLETTA, fai uno sforzo, mettiti comoda, concentrati e cerca di far emergere i lati positivi. Aspettiamo che ce li elenchi...tutti! un abbraccio B.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft