Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Corro e dono il sangue... è all'interno del forum Smettere di fumare; Sono quasi due mesi che, tre volte la settimana corro! Naturalmente, quando mi sforzo troppo, ancora ne ...
    L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Corro e dono il sangue...

Sono quasi due mesi che, tre volte la settimana corro!
    Naturalmente, quando mi sforzo troppo, ancora ne risento, però già sono sui 21km a settimana, e intorno ai 75 minuti di allenamento consecutivi per ogni seduta. Poi un pò di ginnastica a corpo libero, un pò di stiramenti vari e poi...casa-doccia-cena.
    Non mi sono ancora posto degli obiettivi: in linea di massima per ora vorrei arrivare a percorrere 10km consecutivi tutti di corsa, poi si vedrà.
    Ho ripreso a donare il sangue: sono 10 anni che lo faccio, da quando una persona a cui l'ho donato è morta. Sarebbe morta comunque, però io continuo a fare questo piccolo, quadrimestrale, sacrificio sapendo che posso salvare la vita a qualcuno che non conosco e il bello per me, è proprio questo: non sapere a chi va l'aiuto.
    Negli ultimi tempi quando fumavo, avevo avuto un paio di donazioni scarse e mi ero fissato che dipendesse dal fumo che il sangue era troppo coagulato e non scendeva più nella sacca e allora smisi e per un paio di anni saltai la donazione. Ho ripreso a dicembre 2009 e poi a giugno 2010, ora ogni donazione è una gioia e il sangue esce che è una meraviglia.
    Se potete, fatelo anche voi: un piccolo gesto d'amore verso il vostro prossimo! sanihelp

filofilato non  è collegato Sani Young

Riferimento: Corro e dono il sangue...

complimenti per la corsa Baffo, ma sono troppo pigro.

Anche io dono il sangue, ho cominciato in occasione del terremoto dell'Aquila.
    Ho letto in quell'occasione che avevano bisogno di sangue ed io ho zero negativo che mi dicon è una rarità.

Io sono una di quelle persone che soffre a vedere i sangue e quando mi fanno una puntura sembra che caschi il mondo,

detto sinceramente:

mi costa veramente tanto, quando mi siedo vorrei scappare ma è proprio questo che mi rende orgoglioso.

Lo so che è una cosa da niente ma per me è tanto e questo mi rende felice.

Non mi interessa chi lo usera e vorrei che andasse perso, che non servisse mai più a nessuno........ma non è così purtroppo.

So per certo che mi conviene donarlo: la statistica dice che qualunque cosa io faccia o non faccia la fa o non la fà anche un altro 5%della popolazione. Quindi se lo dono io lo donano anche molti altri e quando/se ne avro bisogno............. ....

e poi diciamocelo......... .........quando si dona si sta a casa per un giorno.............. che non è malaccio............

(se mi leggesse il mio amico Piero..........è un imprenditore e dice che chi dona lo fa solo per stare a casa...............e se anche fosse? il risultato non è forse raggiunto? )

ciao
    Filo
    Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.

rubina82 non  è collegato Sani New

complimenti per i tuoi risultati agonistici, baffo!
    certo che 10 km sono proprio tanti... non so quanti anni hai o che preparazione altretica hai, ma io stramazzo a terra dopo due metri!!
    Non ho mai donato il sangue, sinceramente, e speravo di avere presto modo di farlo
    complimenti ancora per i tuoi traguardi, un abbraccio
    rubina

kigia66 non  è collegato Sani Young

Complimenti baffo per la corsa, anche io sono donatore, ed sono tornato a donare dopo 13 anni, perchè avevo sempre l'emoglobina bassa, però con la plasmoferesi l'emoglobina può avere indici minori quindi se non posso donare "l'intero" faccio il plasma, ed è sempre una gioia, e mai anche se piccolo un sacrificio.......... .occhio a quello che si scrive, involontariamente si possono dare segnali negativi............ .scusa per il cazziatone, sò che è stato involontario per un volontario.......... ...ciao buon allenamento.

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da filofilato Visualizza Messaggio
    So per certo che mi conviene donarlo:
    Per due ragioni: una ovvia e cioè per dare una mano ad altri.., l'altra non da tutti conosciuta, ovvero che i donatori possono essere anche donatori di se stessi sia nel periodo "utile" per le donazioni (fino a 65 anni), che anche dopo.
    Congratulazioni Filo!!!

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da kigia66 Visualizza Messaggio
    occhio a quello che si scrive,
    Grazie dei complimenti e della precisazione... con la parola sacrificio, intendevo dovermi recare in ospedale che non è vicino a casa.

maschio non  è collegato Sani New

COMPLIMENTI.
    Anch'io sono un donatore, ormai da quasi vent'anni. Per la corsa, mi piacerebbe. Ma non è compatibile con i miei orari di lavoro. Mi sono attrezzato con la cyclette e quasi ogni mattina mi faccio 15 km in mezz'ora.
    Sono contentissimo della "rimpatriata" e colgo l'occasione di augurarVi buone ferie.
    Un ultimo consiglio ai nuovi. Se avete momenti duri fatevi forza perchè per quello che vi aspetta dopo ne vale la pena.
    Tanti saluti a tutti, ma soprattutto a te Baffo mio coetaneo.

L'avatar di baffo54

Grazie maschio della tua testimonianza e dei tuoi saluti.
    Ogni volta che vorrai passare, sarai sempre il benvenuto!

L'avatar di baffo54

Vi aggiorno: oggi, prima volta del 4° giorno di allenamento settimanale! e va alla grande, sono soddisfattissimo!
    In queste due ultime settimane, ho avuto un trainer d'eccezione, la mia nipotina di 21 anni (35 meno di me), iper-allenata che praticamente mi ha costretto a ritmi fino ad ora impensabili....
    Gambe doloranti, ma "tempi" che si abbassano seduta dopo seduta e percorrenze che si allungano di volta in volta: i dieci chilometri, sono sempre più vicini!
    Sono veramente contento e soddisfatto.

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno: oggi, prima volta del 4° giorno di allenamento settimanale! e va alla grande, sono soddisfattissimo!
    In queste due ultime settimane, ho avuto un trainer d'eccezione, la mia nipotina di 21 anni (35 meno di me), iper-allenata che praticamente mi ha costretto a ritmi fino ad ora impensabili....
    Gambe doloranti, ma "tempi" che si abbassano seduta dopo seduta e percorrenze che si allungano di volta in volta: i dieci chilometri, sono sempre più vicini!
    Sono veramente contento e soddisfatto.

bravo baffo!!

bella soddisfazione. pensa che io nuotando dopo poche bracciate entro in crisi! ma non per colpa del fumo, vero?
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da azzurra59 Visualizza Messaggio
    ma non per colpa del fumo, vero?
    Ciao Azzurra, è sempre un piacere leggerti!
    Bè il fumo credo incida un po' su tutte le nostre attività "fisiche" soprattutto in quelle dove serve un bel respiro... limitando la capacità polmonare. Tuttavia non credo che se non fumassi saresti molto più avvantaggiata nel nuoto perché anche i muscoli e il loro allenamento giocano un ruolo non di secondo piano.
    E' risaputo che alcuni calciatori tipo Falcao della Roma - tanto per non fare nomi - fossero fumatori accaniti, ma non per questo rendevano di meno in campo. Comunque, se ri-smetti, è meglio, così ti ri-leggo più spesso.

azzurra59 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ciao Azzurra, è sempre un piacere leggerti!
    Bè il fumo credo incida un po' su tutte le nostre attività "fisiche" soprattutto in quelle dove serve un bel respiro... limitando la capacità polmonare. Tuttavia non credo che se non fumassi saresti molto più avvantaggiata nel nuoto perché anche i muscoli e il loro allenamento giocano un ruolo non di secondo piano.
    E' risaputo che alcuni calciatori tipo Falcao della Roma - tanto per non fare nomi - fossero fumatori accaniti, ma non per questo rendevano di meno in campo. Comunque, se ri-smetti, è meglio, così ti ri-leggo più spesso.
    guarda che io sono qui lo stesso!
    entro molto di meno, ormai quasi nulla prechè avendo ripreso a fumare mi sembra di aver ormai poco da dire, però vi leggo comunque tutti i giorni!
    (e se devo essere sincera mi mancate molto)
    ...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...

aramis84 non  è collegato Sani New

Complimentoni Baffo!! Io inizio lunedì le mie attività... ho riciclato degli attrezzi che mia mamma ha messo in disuso e non correrò ma camminerò veloce (xchè la camminata veloce ha un impatto diverso sul mio ginocchio e il mio cane di 2kg se la cava meglio a starmi dietro) e farò questi esercizi in garage Inoltre con il mio fidanzato ci siamo preposti camminate su percorsi naturalistici dato che abbiamo la fortuna di vivere vicino a zone interessanti e così spero di dar sfogo al mio nuovo hobby...la fotografia ....ps= Azzurra torna con noiiiiiiiiiiiiiiii!! !!!!!!!!!!!!!!!! Daiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiii i

L'avatar di baffo54

Citazione Originariamente Scritto da aramis84 Visualizza Messaggio
    e non correrò ma camminerò veloce (xchè la camminata veloce ha un impatto diverso sul mio ginocchio
    Grazie dei complimenti!
    Io, forse per il troppo correre e sicuramente per la non più troppo giovane età sono due giorni che metto creme sulle ginocchia e credo che per alcuni giorni dovrò stare a riposo! Mi dispiace molto perché giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, miglioravo nel tempo e nella percorrenza.... Ora, per un po' di tempo, dovrò prestare più attenzione.
    Tu fai benissimo ad iniziare con cautela (cosa che io - stupidamente - non ho fatto).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.