Questa discussione dal titolo Voglio smettere di fumare è all'interno del forum Smettere di fumare; Bungiorno a tutti
ho 38 anni e fumo da quando avevo 16 anni.
Attualmente lavoro presso un ...
-
Voglio smettere di fumare
Bungiorno a tutti
Attualmente lavoro presso un hotel con mansioni di portiere di notte e ho aumentato notevolmente il numero di sigarette fumate.
Visto che ne fumo quasi 30 devo assolutamente smettere.
Mi sento uno schiavo, un drogato ma nonostante tutto continuo a fumare.
Ho provato altre volte a smettere ma senza successo.
Devo assolutamente smettere mi date qualche consiglio?
Grazie per l'aiuto.
-
Riferimento: Voglio smettere di fumare

Originariamente Scritto da
mariuccio Bungiorno a tutti
Attualmente lavoro presso un hotel con mansioni di portiere di notte e ho aumentato notevolmente il numero di sigarette fumate.
Visto che ne fumo quasi 30 devo assolutamente smettere.
Mi sento uno schiavo, un drogato ma nonostante tutto continuo a fumare.
Ho provato altre volte a smettere ma senza successo.
Devo assolutamente smettere mi date qualche consiglio?
Grazie per l'aiuto.
credo che l'unico aiuto possa venire da se stessi e dalla propria forza di volontà. tutto il resto ( medici, medicine, palliativi e forum) possono essere un ottimo supporto ma la spinta deve essere nostra. io ci sono ricascata dopo circa cinque mesi. tutti i problemi che mi hanno riportato a fumare ci sono sempre, anzi di più, e quindi non era la sigaretta l'aiuto. capisco perfettamente come ti senti, perchè mi sento così anche io........un grandissimo in bocca al lupo
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
-
Ciao mariuccio benvenuto, qui nel forum parecchi, io conpreso, hanno smesso con l'aiuto di un libro, prezzo € 10,00 circa tre pacchetti di paglie,scritto da Allen Carr "è facile smettere di fumare (sesai come farlo)".
Puoi andare sul web e cliccare easyway........in bocca al lupo ciao.
-
Benvenuto Mariuccio.
Oramai ci pensi, hai già provato qualche volta, sei sulla strada per farlo. Ti basta scegliere un giorno e tenere duro. Bevi molto, soprattutto all'inizio, aspettati qualche crisi e qualche chilo, leggi il libro di carr (e anche altri che puoi trovare in giro) leggi sul forum quello che provano gli altri che come te stanno vivendo o hanno vissuto quasti momenti.
Se vuoi smettere di fumare l'unica è buttarti e farlo, non è gratis ma tieni duro e vedrai che la fatica se la merita tutta!
A presto.
-
Tutti i consigli che ti hanno dato, sono i migliori che tu potessi ricevere, in special modo il 14 agosto!

Nessuno ha la bacchetta magica e nessuno conosce la soluzione ideale, però!
Il mio suggerimento, lungi dall'essere originale, è il seguente: comprati o scaricati il libro di Carr e la notte, quando sei di servizio, leggitelo con un bel pacchetto di sigarette vicino...
Non è importante che tu lo legga con attenzione perché secondo me l'autore dice un sacco di caz@@@te
, ma è importante che tu leggendolo, trovi la tua motivazione per smettere senza la quale il percorso di disintossicazione è ancora più difficile perché non hai nulla che ti sorregge nei momenti di crisi/astinenza/debolezza.
Non aver fretta, perché smettere e poi ricominciare é molto frustrante e dopo è ancora più difficile trovare il momento adatto e la motivazione giusta.
In bocca al lupo e tienici informati. sanihelp
-
Ciao ,
sei a posto:
hai deciso e questo è sufficente.
certo non sarà facile come bere un bicchiere di acqua ma .....quasi.
Compra il libro di Carr, leggilo di sera l lavoro (se puoi) con calma, poi rileggilo, poi rileggilo e quando lo hai letto la 20esima volta ricomincia.
Pensi che stia scherzando?
Non è uno scherzo smettere di fumare è la cosa più importante della tua vita.
Credo che nel libro ci sia veramente tutto.
Difficilmente si potrebbe scrivere un testo cosi semplice (è vero certi passaggi sembrano sciocchi) e tuttavia così centrato e completo.
Stai attento perchè quello che serve affiora dopo qualche lettura e ci sono tante perle nascoste.
Dimenticavo......... ............
non smettere ................per ora................. .leggiti il libro......
se poi non fosse la tua strada ce ne sono tnte altre...........
ciao
filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
Appoggio in pieno il libro Di Carr io sono nn fumatore grazie a lui ,in bocca al lupo.
-

Originariamente Scritto da
mariuccio Devo assolutamente smettere mi date qualche consiglio?
Mi sa che a mariuccio, i nostri suggerimenti non sono piaciuti,
oppure li sta ancora valutando.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum