Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 101
Questa discussione dal titolo 24 ore... ma è dura !!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao, mi chiamo Andrea, ieri sera ho deciso di fumare la mia ultima sigaretta, fumo da circa ...
    roger1 Ospite

24 ore... ma è dura !!!

Ciao, mi chiamo Andrea, ieri sera ho deciso di fumare la mia ultima sigaretta, fumo da circa 12 anni ed è un po' che pensavo di smettere. Così ho preso il libro di Carr, l'ho letto e ieri sera ho fumato la mia ultima sigaretta.
    Ma è dura, non riesco a concentrarmi, devo studiare per l'università ma faccio fatica, mi distraggo e ho passato la giornata a leggere su internet le testimonianze delle persone che sono in crisi.
    Adesso, a quasi 24 ore dall'ultima mi viene quasi da piangere. So che questi sono i sintomi dell'astinenza e che non fumando mi passeranno a breve ma c'è davvero forte la tentazione di smettere di soffrire la crisi e ricominciare a fumare, cercando di trovare mille scuse (non è il momento adatto, fumo solo 10 sigarette al giorno, ecc ecc), però so anche che più a lungo resisto, più facilmente mi libererò di questa dipendenza.

Spero solo di passare la fase critica a breve e di poter cominciare una vita libera dalle sigarette e dall'ansia che questa crisi di astinenza mi sta mettendo addosso.

Ho voglia di urlare !!!

verdena non  è collegato Sani Young

Riferimento: 24 ore... ma è dura !!!

Complimenti pe la scelta ,porta pazienza i primi giorni poi la strada e' in discesa, ti puo'aiutare rileggere qualche pagina del libro, io a distanza di 19 mesi lo rileggo quando ho un po' di tempo.In bocca al lupo!

roger1 Ospite

Crepi (il cacciatore) !!!

Mi sto rendendo conto davvero che il fumo mi condiziona, che non ho il controllo di me, e lo sto capendo ora a 24 ore dall'ultima sigaretta.

Lo so che è una cosa molto soggettiva, ma dopo quanto tempo si riesce a concentrarsi un po' di più ? La cosa che adesso mi fa essere più preoccupato è che devo studiare ma in queste condizioni psichiche mi viene molto difficile.

Ora mi metto a fare un po' di meditazione, spero mi aiuti...
    A domani...

dylan71 non  è collegato Sani New

Ciao Roger, complimenti per la scelta!!!
    è normalissimo che il primo giorno manchi la concentrazione, io avevo anche mal di testa e la notte ho fatto fatica a prendere sonno, comunque ti assicuro che dopo i primi giorni la concentrazione torna e tutto diventa più facile...
    comunque tanto per la cronaca oggi per me sono due mesi!!!! e mi sento una favola.....

roger1 Ospite

Complimenti....

Iniziato il secondo giorno, stanotte ho dormito e mi sono svegliato sereno, per ora sento solo un piccola voglia, niente di particolare. Ieri il momento peggiore è stato il pomeriggio, speriamo di migliorare giorno per giorno...

My name is Andrea, and I am a nicotine addict.
    I have stopped nicotine for 1 day, 11 hours, 1 minute and 55 seconds (1 days).

I've not smoked 22 death sticks, and saved € 4,49.
    I've saved 1 hour and 49 minutes of my life.

Sono appena all'inizio !!!

lauramik non  è collegato Sani Young

Complimenti per la scelta, di smettere e di passare il tempo a leggere vecchi post. E' stato il mio metodo e ha funzionato.

Tieni duro che in un paio di giorni i sintomi fisici se ne andranno. Poi resta il resto ma intanto hai superato il primo ostacolo!

Bevi molto, lavati, profumati, se puoi vai a nuotare o a fare delle saune che così elimini primal a nicotina che è solubile in acqua.

Forza!!!!!!

Laura

roger1 Ospite

Ciao, grazie del sostegno....
    Oggi i sintomi fisici sono meno intensi, ma mi sto accorgendo di quelli psicologici, che in un certo senso mi fanno più paura... Perché il pensiero di accendersi una sigaretta c'è, il pensiero di concedersi un "premio" che in realtà non è un "premio" e anche un senso di perdita.
    Mi piacerebbe trovare qualcosa di alternativo e che non crei dipendenza... Adesso provo a imbottirmi d'acqua e più tardi vado a fare una corsetta.

Ma ora devo studiare, un po' più di concentrazione c'è rispetto a ieri, ma comunque sono ancora un po' perso...

PS: sono a 39 ore...

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani Young

Cool Riferimento: 24 ore... ma è dura !!!

Citazione Originariamente Scritto da roger1 Visualizza Messaggio
    PS: sono a 39 ore...
    Ciao, se conti le ore, finisci per ricominciare!
    Facile non è per nessuno, anche se tu sei decisamente avvantaggiato dalla giovane età, dalla maggiore possibilità di spendere energie senza troppo stancarti e dal minor numero di anni di dipendenza.
    Lauramik, ti ha dato - senza nulla togliere agli altri - i consigli migliori: bevi, mangia frutta e verdura e fai sport! E' vero che devi studiare, ma non credo che una corsetta di un paio d'ore, ti impedisca di essere promosso a settembre o quando dovrai sostenere l'esame.
    Non voglio turbarti, ma metti in conto una decina di giorni prima di stare meglio (più rilassato e senza il chiodo fisso)... dopo un mese, dovresti essere fuori (non di testa, ma dalla tossicodipendenza)!
    In bocca al lupo e tienici informati.

roger1 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da baffo54 Visualizza Messaggio
    Ciao, se conti le ore, finisci per ricominciare!
    Mah, speriamo di no, in un certo senso vedere il tempo che passa mi dà coraggio e pensare a quello che sto passando mi fa passare la voglia di dire "questo non è il momento giusto, ci riproverò più avanti". Aaaaaaaaahhhhhh, non voglio più soffrire come ieri.

Oggi va già meglio, speriamo di non avere casini in futuro...
    Alla fine non è che sia proprio il periodo migliore per smettere, mi sono lasciato con la ragazza dopo 5 anni, mi mancano 3 esami per laurearmi, sono senza lavoro, sabato ho un addio al celibato (non il mio per fortuna ), dopo una settimana un matrimonio, dopo un'altra settimana un esame all'università ecc ecc.
    Però alla fine se non lo faccio ora non è che cambi tanto farlo tra un paio d'anni quando (magari) la mia vita sarà più tranquilla. Ormai ho deciso e speriamo di non fallire.
    Ripeto, la cosa che ora come ora mi fa più paura è l'associare la sigaretta al far scendere la tensione (esami e studio), alla noia (giudare) o al premiarmi (serate in compagnia). Devo assolutamente smontare queste associazioni di idee !!!

Grazie dei consigli, più tardi mi faccio una corsetta, per ora sto bevendo !!!

roger1 Ospite

Ho fatto la corsetta e poi sono uscito con i cani... la tentazione è sempre meno anche se mi è venuta una super-crisi dopo cena. Ma ho resistito !!!

Nei momenti di crisi inizi a farti tutti dei discorsi nel cervello, inventi scuse su scuse per riprendere a fumare, come un vero drogato.

Vabbé, oggi ormai è andata, domani è un altro giorno...

Si può solo migliorare !!!

L'avatar di baffo54

Si può solo migliorare !!!
    Concordo pienamente e penso anche che se uno decide di smettere quando è particolarmente incasinato - e ci riesce - migliora in maniera sostanziale la propria autostima che comunque cresce già un bel po' quando si smettte in un periodo normale...

roger1 Ospite

Terzo giorno, sempre meglio... Certo, la voglia c'è ancora, soprattutto dopo mangiato. Stasera sono indeciso se uscire con i miei amici a fare un aperitivo, sarebbe una tentazione, ma anche una prova di volontà.
    Domani sera comunque ho una serata fuori e credo che non berrò alcolici per non farmi venire voglia...

Dai, dai, che ce la faccio !!!

L'avatar di baffo54

Domani sera comunque ho una serata fuori e credo che non berrò alcolici per non farmi venire voglia...
    Oltretutto, se guidi, puoi stare tranquillo con l'etilometro....

lauramik non  è collegato Sani Young

Un'ottima scusa per non bere, almeno per un po', vedrai che più avanti il coraggio ti torna, sarai più resistente tra poco.

Io vado in vacanza per una decina di giorni ma quando torno avrei tanto piacere di festeggiare con te i tuoi traguardi (e quelli di tutti noi che perseveriamo).

Tieni duro che merita, vedrai. Magari non subito ma merita sul serio.

roger1 Ospite

Grazie per il sostegno !!!

E buone vacanze, goditele, a me sono saltate !!!
    porc**#@#@##***@@ !!!!!!!!

Stasera sono uscito a fare l'aperitivo, ho bevuto una birretta piccola e non ho avuto una grande tentazione di fumare. Di più adesso dopo cena, ma molto meno di ieri sera, posso resistere.

Alla fine ora c'è solo una piccola vocina nel fondo del cervello, non è più un pensiero fisso però comunque una piccola voglia si fa sentire. Sono più tranquillo e riesco a concentrarmi di più, bevo tanto e mangio frutta e verdura ma faccio fatica ad andare in bagno e ho la panza gonfia...

La cosa bella è che ogni giorno va sempre meglio... Speriamo di liberarci presto di questa schiavitù !!!

Ah si, una cosa che mi fa paura è che i miei fumano e anche mio fratello, e il problema non è tanto adesso che è tutto aperto, quanto quest'inverno. A parte il fatto che il fumo passivo fa male, non vorrei ri-trovarmi dipendente dalla nicotina senza fumare alcuna sigaretta... è possibile?

Comunque li ho già avvisati che gli romperò i maroni.

roger1 Ospite

Però stasera sono triste, uffa...

Ma la sigaretta non c'entra nulla, è solo la vita !!!

primavera77 non  è collegato Sani New

Infelice Riferimento: 24 ore... ma è dura !!!

ciao a tutti
    leggo un pò delle vs storie, per trovare qlche spunto.vedo che c'è chi sta facendo fatica per smollare il soffocamento da sigarette!!!! Bravi
    io ho smesso di fumare per 8 mesi.....è stata dura: i primi mesi depre, sono ingrassata, ma poi man mano mi sono ripresa e sono stata con l'energia carica come non mai!!!
    per farcela ho letto anche il libro di allen car
    peccato che poi ci sono ricaduta da nemmeno un mese!!!!!!! e ora non so più come fare, mi sento d'aver buttato via tutto e mi innervosisco, così fumo come un turco!!!
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hhhhhhhhh
    mi tocca ricominciare daccapo!!!!!

Se si superano 21 gg di continuo desiderio dopo c'è la libertà!!!!!!!!la fase critica è proprio iniziare....

Coraggio

roger1 Ospite

Dai, su, smetti di nuovo, decidi una data (domani, dopodomani) e ricominci, ormai sai cosa ti aspetta, sarà dura ma puoi farcela, anzi hai più esperienza di me che lo sto facendo per la prima volta.

Anche se a dire al verità non ti invidio proprio , però vedo che sono molti quelli che ci ricascano, quindi non te la prendere troppo con te stessa, alla fine è solo colpa del lavaggio del cervello che subiamo tutti.

Dai forza, siamo tutti con te !!!

Occhiolino Riferimento: 24 ore... ma è dura !!!

Ci provo ogni gg ma verso le 12 casco e vado dal tabaccaio........non ne posso più...è un mese che sento male alle gengive gusto di schifo in bocca, ambienti tossici e nessun rispetto del mio benessere.fumere è una ***** eppure poi non ce la faccio e mi ardo ..
    Riprendo il libro,che comunque sia è miracoloso!!!
    Grazie dell'intervento sul forum...intorno a me poco appoggio visto che ho già scassato i marrones per mesi ed ora nessuno dei miei cari si sente di volermi aiutare ancora.ho perso di credibilità...
    Ricomincio........
    A sarà dura
    in gamba a tutti

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.